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 Oggetto del messaggio: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: sab 11 lug 2020, 23:13 
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L'orgoglioso piano di rilancio della Harley inizia a dare i suoi frutti: 700 dipendenti a casa entro fine anno.
https://www.motociclismo.it/harley-davi ... wire-76783

Se fosse per me l'Harley dovrebbe chiudere: una gestione fallimentare a tutto tondo da anni ed anni.
Decine e decine di scelte sbagliate e moto costose fuori da qualsiasi logica e mercato.

Vi ricordate qualche anno fa quando decise di regalare (dicasi: regalare) moto da 30.000 dollari a (discutibili) personaggi famosi della musica e dello spettacolo? Che dire... genio puro
Poi la scelta di fare monopattini elettrici...
Poi la scelta di fare la moto elettrica meno performante e più costosa del mondo...
Poi la scelta di fare una adventure orrenda, e poi rimangiarsi tutto...
Non sanno più che pesci pigliare.
Con l'aria che tira quei geni tireranno fuori uno bello scooterone con marchio Harley e fatto in Thailandia... :roll
Pietosi.

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 6:54 
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Località: Grontardo (CR)
Secondo me le Harley hanno saturato il loro mercato.
Non sono certo moto usa e getta, continuano ad essere scambiate a prezzi alti, salvo poi mostrarsi come sono, delle non moto, per cui ricomincia la compravendita. Tanto mercato, pochi km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 8:48 
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Località: chiasso-svizzera
AIRBUS taglia 15’000 posti di lavoro. Non si volerà più?

Il mercato H-D è saturo o quasi e non hanno mai saputo diversificare per cui devono ridimensionare , ma la loro fetta di mercato l’avranno sempre.
E vendono comunque più di 100’000 moto all’anno.

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 8:56 
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Località: montecosaro scalo
Mg non taglia ci mancherebbe ha 70 dipendenti....tutti i grandi tagliano più che altro saranno prepensionamenti e altri tagli con opzione di rientro. Anche FCA in America sta facendo la stessa cosa. Ora io non mi le Harley ma se la loro gestione è fallimentare quella mg è da considerarsi come?

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 9:03 
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Località: chiasso-svizzera
Nuova vittima all’orizzonte! Dopo KTM, H-D!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 10:44 
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@ch-zep,
ma perché, KTM è in crisi? Non mi sembra...

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 10:47 
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ch-zep ha scritto:
Il mercato H-D è saturo o quasi e non hanno mai saputo diversificare per cui devono ridimensionare , ma la loro fetta di mercato l’avranno sempre.
E vendono comunque più di 100’000 moto all’anno.

HD è molto criticata dai loro stessi clienti, si rivolgono ad una fascia di clienti che hanno visto "Easy Rider" e che oramai non comprano più per ragioni anagrafiche. Secondo me assisteremo a breve ad un bel botto di HD e buonanotte.

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 10:58 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Ora io non mi le Harley ma se la loro gestione è fallimentare quella mg è da considerarsi come?

Ti assicuro che la crisi di HD è molto più grossa di quella di MG: loro si rivolgono ad un mercato di pensionati che vivono ancora del "mito" delle HD.
La MG ha saputo rinnovarsi col lancio della V85 che va bene un pò a tutti. Inoltre la piccola V7 è apprezzata anche dall'utenza femminile e dai neopatentati (di piccola stazza).

E' vero: la MG ha fatto un errore con la California, è entrata a gamba tesa in un mercato che si rimpicciolisce sempre di più. Ma sono rinsaviti. La HD invece naviga a vista...

Un pò di fatti su HD:

1. 12 quadrimestri consecutivi di declino
2. dal 2017 ad oggi il titolo "HOG" ha perso più del 50% del suo valore in borsa, passando da più do 60 dollari a meno di 26 oggi
3. il presidente della Harley è stato defenestrato

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 15:23 
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Località: montecosaro scalo
Parliamo di uno che fa 100.000 PZ con uno che non arriva a 10.000. poi non è vero affatto che interessano solo a pensionati...a me fanno cagare ma non vuol dire che fanno cagare...mg sta in piedi grazie. Piaggio questi camminano da soli sono già stati in crisi ai riorganizzano e fanno profitti. Mg non fa profitti dalla notte dei tempi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 15:42 
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frenostanco ha scritto:
@ch-zep,
ma perché, KTM è in crisi? Non mi sembra...


Volevo scrivere che ti piace “attaccare gli inattaccabili e difendere gli indifendibili “...
Comunque grazie per tenere vivo il discorso motociclistico : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 15:56 
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Io penso che tuttora diversi modelli di H-D siano molto ambiti dagli estimatori del marchio (non certo il sottoscritto!) tra cui tanti giovani. Sono anche piuttosto sicuro che lo zoccolo duro di quella clientela sia costituita da 40/50enni abbastanza facoltosi da potersi permettere magari più di un solo modello in garage, e anche il pubblico femminile non manca certo, grazie alle varie 883 che vendono bene dalla fine degli anni ‘80.
Verissimo che anche H-D ha cannato tanti modelli, ma sono in buona compagnia (Bmw, Honda, MG, ...)

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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 16:06 
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...e aggiungo che lo Stato USA nella peggiore delle ipotesi aiuterà/aiuterebbe senz’altro un’icona america a togliersi dai guai, l’anno già fatto in passato.

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MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 18:32 
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ch-zep ha scritto:

Volevo scrivere che ti piace “attaccare gli inattaccabili e difendere gli indifendibili “...
Comunque grazie per tenere vivo il discorso motociclistico : Thumbup :


https://youtu.be/xDr7fi1gFco




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 Oggetto del messaggio: Re: Harley ne taglia 700
MessaggioInviato: dom 12 lug 2020, 20:20 
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valgrana ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Volevo scrivere che ti piace “attaccare gli inattaccabili e difendere gli indifendibili “...
Comunque grazie per tenere vivo il discorso motociclistico : Thumbup :


https://youtu.be/xDr7fi1gFco

Tu zitto, che quando si tratta di correggere gli errori degli svizzeri sei silenzioso come un harleysta che vede una Hayabusa... :nonsifa
E' proprio vero, Cuneo e Lugano pari sono, è tutta na' mafia! :smoker

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Giuseppe è di Chiasso.... ed ha una V85 uguale alla mia...

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Chiasso, “la profonda Terronia” della Svizzera!

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Non posso che quotare zep, le Harley hanno il loro mercato di nicchia con i loro estimatori disposti a spendere 40/50.000euro per bisonti pieni di acciaio e cromo, de gustibus.
Ho sempre creduto che soprattutto in Italia questo marchio sia stato enormemente sopravvalutato, dubito nonostante tutto che il fenomeno possa essere scalfito da una crisi economica per queste moto dal target esclusivo.

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ZERPONIO ha scritto:
Non posso che quotare zep, le Harley hanno il loro mercato di nicchia con i loro estimatori disposti a spendere 40/50.000euro per bisonti pieni di acciaio e cromo, de gustibus.
Ho sempre creduto che soprattutto in Italia questo marchio sia stato enormemente sopravvalutato, dubito nonostante tutto che il fenomeno possa essere scalfito da una crisi economica per queste moto dal target esclusivo.

Lo credo anch’io. Sono moto per over 40 che desiderano una dueruote di nicchia e fortemente rappresentativa. Bella da guardare e per farsi guardare. Questo brand si è identificato a tal punto in un segmento specifico, da essere considerato l’unico possibile per quel segmento stesso. Avrà sempre la sua quota di mercato. Semmai, chi sta nella stanza dei bottoni di quell’azienda, ha sbagliato a pensare di poter diversificare l’offerta andando ad invadere altri segmenti nei quali loro non verranno mai presi in considerazione. Bene stanno facendo a ridimensionare la loro capacità produttiva, adattandola a quelle che sono le loro reali potenzialità di vendita. Si può fare profitto vendendo anche 1 solo pezzo, purché il valore delle spese sostenute non sia superiore a quello degli incassi.

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Si, però se sei quotato in borsa sei costretto a macinare profitti...
Il codice del titoto Harley è "HOG".

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frenostanco ha scritto:
Si, però se sei quotato in borsa sei costretto a macinare profitti...
Il codice del titoto Harley è "HOG".

Questo è vero. Secondo me ci riescono se continuano a fare quello che sanno fare bene, soprattutto perchè è quello che il mercato si aspetta da loro. Gli esuberi, ahimè via...e così si abbattono i costi fissi che non producono redditività.

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Semmai, io vedo un altro problema; gli estimatori di quel brand (come me) non hanno gradito le motorizzazioni di grossa cubatura a dal 107’ in su. Prevedono il raffreddamento a liquido ed anche il sound non è più quello caratteristico. Gli Harleysti sono fortemente legati alla tradizione; A suo tempo fece persino storcere il naso il fatto che non perdessero più olio. Col tempo però dovranno farsene una ragione, l’Harley è stata costretta a fare questo passo obbligato, impostogli dalle nuove normative. Non è un caso che l’usato con motorizzazioni 103’ vada a ruba…..con quotazioni esagerate.

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Sono mezzi dal fascino indiscutibile ma effettivamente c'è uno zoccolo duro di utenti che usano solo roba vecchia per il "gusto".... di cosa non saprei, ammetto di non poter capire quando vedo il mio amico Matteo uscire sulla sua showelhead degli anni 70 con avviamento a pedale.
Io sarei curioso di provare una moderna Harley turistica, ciononostante dubito che ne comprerò mai una.

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E comunque Fonzie guidava una Triumph...

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MessaggioInviato: lun 13 lug 2020, 15:46 
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Triumph ha saputo diversificare il prodotto con intelligenza. Però anche per lei all'inizio della diversificazione non è stato facile; i modelli "innovativi" di quel brand, ci hanno messo un po' prima di essere apprezzati. E a livello societario, anche lei ha vissuto periodi difficili. Per dirla tutta, molti appassionati storici di quel marchio non lo considerano più da quando la produzione è diventata asiatica, nel frattempo però si sono avvicinati tanti nuovi appassionati. Sono riusciti nell'intento di acquisire nuove quote di mercato facendo leva sull'antica gloria

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