guzzienduromassimo ha scritto:
per l'off che dici tu Aquila la v 85 e' perfetta gia' cosi come nasce, il 21 non avrebbe alcun senso e alzerebbe la moto e guarda che nei vari gruppi ho letto di piu' gente interessata ad abbassarla che alzarla..
non siamo un popolo di vichinghi.
I tizi di cui parli tu (quelli perennemente alla ricerca della sella super-ribassata stile piadina) sono al 100% persone diversamente alte che usano la V85 su asfalto per turismo tout-court.
Per contro c'é gente che ci ha montato l'air-tender di Umbria Kinetics per alzarla di due cm.
Come dice Aquila, parliamo di fuoristrada amatoriale in puro stile domenicale. La T700 è già troppo "professionale" per quell'uso lì.
Eppoi scusa,
abbiamo la prova provata che quello che diciamo io ed Aquila non è tanto campato per aria: la Yamaha non sta forse preparando la versione "Travel" della sua teneré 700?
La travel sarà sempre col 21 ma più adatta ai lunghi trasferimenti turistici.
Tra l'altro il cardano, con la caratteristica tendenza del pignone a salire in accelerazione, ha già una naturale predisposizione all'anti-squat. Nella V85 devi forse solo un pelo spostare il punto d'attacco dell'ammo per accentuare tale tendenza. Inoltre, siccome l'albero è a doppio giunto cardanico, non vedo particolari problemi ad aggiungere un paio di cm d'escursione.
@ch-zep: la Guzzi deve fare proprio le moto di nicchia che gli altri non fanno. Ma bisogna darsi una mossa: presto il gap sarà colmato dalla Teneré "travel" e dalla prossima KLR 700 che, temo, andrà proprio nella direzione da me indicata.
Se la V85TT "Raid" uscisse oggi bisognerebbe lavorare coi tripli e quadrupli turni h24 a Mandello.
Purtroppo si sono fossilizzati sulla data di Settembre 2021, e non vorrei che questa cosa si trasformasse in un boomerang. Non sia mai che poi la Ducati dovesse uscire con la sua Scrambler Desert, allora potremmo chiudere baracca e burattini. La Ducati non è nuova a certe sorpresuccie.