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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 10:22 
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Una terza versione, dopo la base e la rally ed. , o una che rimpiazzi la base? Che poi è appena uscita....
Ps.
Comunque, per me, la versione rally non vale i 1500€ di differenza con la base al netto delle inesistenti differenze tra ciclistica e motore...

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 10:29 
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Località: München - Deutschland
Si, la versione Rally non fa altro che offire dei kit inclusi nel prezzo. Probabilmente, ravanando nel settore aftermarket, si può ottenere la stessa roba risparmiando 300 euro o più.
E' un'offerta destinata ai pigroni. :smoke01

Sinceramente, queste offerte di kit da parte di (quasi) tutti i costruttori mi hanno sempre attratto molto poco. Il mio credo è "datemi una moto facilmente personalizzabile e basta, che quello che serve a me lo so soltanto io"

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 10:46 
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Bhe sì...in linea di massima sì...però l'offerta con lo street pack, cavalletto centrale a parte, per me, è azzeccata! Che poi, se non ho capito male va avanti da prima dell'estate...sempre la stessa poi...

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 12:05 
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Località: chiasso-svizzera
Speriamo che continuino a proporre le due versioni anche quando ci sarà quella maggiorata. Personalmente mi sembra più “bella” quella originale, che ha comunque più di 300km di autonomia a detta di chi la possiede.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 15:15 
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Località: Alessandria
La versione maggiorata della tenerè 700 temo diventerà troppo simile, come peso ed ingombri (e forse anche costo) alla CRF 1000 / 1100; magari qualcuno preferirà la cilindrata inferiore della yamaha, oppure per semplice affezione al marchio la preferirà al CRF, però a me sembra avrebbe più senso insistere sulla versione "snella", migliorandola dove possibile, e pensare magari ad un nuovo ST1200.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 9:21 
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Località: München - Deutschland
Paparazzata su una autostrada italiana:
Allegato:
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687983-16x9-md.jpg [ 67 KiB | Osservato 2052 volte ]


In estrema sintesi: serbatoio più grande + carenatura più estesa

Anche se non in tono con l'off più specialistico, spero che abbiano pensato ad una sella un pelo più larga/comoda (e non siano saliti troppo di peso e prezzo). :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 12:46 
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Località: chiasso-svizzera
Ho sentito dire tra i 1300 e i 1700€ in più della versione base...
Arrivo in primavera, ...insieme ai nuovi colori MG.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 16:38 
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...voglio sperare che oltre ai nuovi colori ci sia la nuova versione stradale.. :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 16:53 
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Del tenerè o della v85tt? Mi son perso...

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 19:16 
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v85ttspqr ha scritto:
Del tenerè o della v85tt? Mi son perso...

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di quella che hai per nickname, Max dice che la faranno


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 22:29 
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Maccaxxo!!! Un v85tt stradale sai che figata? Però spero di no...sennò come lo giustifico a casa...?

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 9:56 
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v85ttspqr ha scritto:
Maccaxxo!!! Un v85tt stradale sai che figata? Però spero di no...sennò come lo giustifico a casa...?

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Avrebbero dovuto presentarla già 2 anni fa insieme alla versione attuale, solo che non credevano che la V85 avrebbe potuto avere molto successo ed invece é stato il contrario, perché anche all'estero gode di buona reputazione.
Non so quali siano i progetti futuri ma la versione stradale dovrebbe essere decisamente più protettiva, non solo come cupolino ma anche come gambe.
Infine sarebbe interessante, anche se solo in versione extra limitata, una V85 col 21", ridotta all'osso in stile Birbes: Max non sarà d'accordo ma per me può servire anche solo d'immagine e/o come show nelle varie transalpiscalate dei vari organizzatori sabaudi...ma forse riserveranno questo trattamento solo alla Tuareg 660, purtroppo :smoker


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 12:45 
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Località: montecosaro scalo
21 secondo me oltre a non avere senso non si puo' proprio fare.
quando torri correva la dakar per guadagnare 2 cm di escursione dovevano fare i salti mortali.
la stelvio aveva 15.5 cm la v85 15.5 per una moto da fuoristrada sotto i 200 non si puo' fare e non e' possibile portare senza dolore questo cardano a quell'escursione..
che poi sovraintenderebbe ad un uso intenso fuoristrada che cozza con il cardano. quindi parliamo di una cosa che non faranno mai ( per fortuna).
per quanto riguarda una versione totalmente stradale...tipo tracer 700 per indendersi cioe con il 17 avanti..pare cosa certa che si faccia.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 13:49 
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guzzienduromassimo ha scritto:
21 secondo me oltre a non avere senso non si puo' proprio fare.
quando torri correva la dakar per guadagnare 2 cm di escursione dovevano fare i salti mortali.
la stelvio aveva 15.5 cm la v85 15.5 per una moto da fuoristrada sotto i 200 non si puo' fare e non e' possibile portare senza dolore questo cardano a quell'escursione..
che poi sovraintenderebbe ad un uso intenso fuoristrada che cozza con il cardano. quindi parliamo di una cosa che non faranno mai ( per fortuna).
per quanto riguarda una versione totalmente stradale...tipo tracer 700 per indendersi cioe con il 17 avanti..pare cosa certa che si faccia.

Max ti blindo subito!!!
...non per raid prestigiosi, ma per quelle motoscalate turistico-sabaude cui ha partecipato anche il ns freno; credo si possano fare, anzi Giulio stesso ha testimoniato di aver fatto quella motoscalata turistica nonostante il peso della stelviona...

...non siamo più negli anni '80 che sognavamo il deserto e poi forse andavamo in Sardegna: ora al max si va nei terreni di Valgy e YaYa.. :smoke01


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 16:45 
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Quando si mettono in produzione delle motociclette si sono già fatti dei calcoli. I calcoli possono anche rivelarsi sbagliati, ma, appunto vanno fatti prima di avviare i necessari processi di produzione.

Già MotoGuzzi si rivolge a una clientela particolare e di nicchia, ...fare una moto di ultra nicchia e con dei limiti ben precisi (peso, escursione, prezzo, ...) sarebbe un rischio commerciale piuttosto alto, imho.

Vedere le vere speciali di KTM (indiscusso leader del settore off) 20-30000€ e pochissimi esemplari...praticamente su ordinazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 17:16 
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Località: montecosaro scalo
per l'off che dici tu Aquila la v 85 e' perfetta gia' cosi come nasce, il 21 non avrebbe alcun senso e alzerebbe la moto e guarda che nei vari gruppi ho letto di piu' gente interessata ad abbassarla che alzarla..
non siamo un popolo di vichinghi.

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MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 18:49 
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...io sarei ben felice di vedere un v85tt con un bel 160 17" e 120 17" ... sarà l'impostazione da supermotard (non voleteme, ma la mia impressione è questa!) ma la vedrei proprio bene...eppoi comunque uno sterrato leggero lo si fa comunque anche con un 17"...
Immagine
...e non è stata l'unica malga visitata

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 20:50 
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guzzienduromassimo ha scritto:
per l'off che dici tu Aquila la v 85 e' perfetta gia' cosi come nasce, il 21 non avrebbe alcun senso e alzerebbe la moto e guarda che nei vari gruppi ho letto di piu' gente interessata ad abbassarla che alzarla..
non siamo un popolo di vichinghi.

si ma anche solo come evento promozionale, vedi partecipazione di Picco alla motoscalata, potrebbe anche farla, giusto per l'immagine...


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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 8:47 
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ch-zep ha scritto:
Già MotoGuzzi si rivolge a una clientela particolare e di nicchia, ...fare una moto di ultra nicchia e con dei limiti ben precisi (peso, escursione, prezzo, ...) sarebbe un rischio commerciale piuttosto alto, imho.

Mi ridevano in faccia quando ipotizzavo una due cilindri da off semi-serio. Poi è arrivata la teneré 700: 1563 moto vendute, subito dopo la GS adventure e l'Honda NCX750...

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 9:04 
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guzzienduromassimo ha scritto:
per l'off che dici tu Aquila la v 85 e' perfetta gia' cosi come nasce, il 21 non avrebbe alcun senso e alzerebbe la moto e guarda che nei vari gruppi ho letto di piu' gente interessata ad abbassarla che alzarla..
non siamo un popolo di vichinghi.

I tizi di cui parli tu (quelli perennemente alla ricerca della sella super-ribassata stile piadina) sono al 100% persone diversamente alte che usano la V85 su asfalto per turismo tout-court.
Per contro c'é gente che ci ha montato l'air-tender di Umbria Kinetics per alzarla di due cm.

Come dice Aquila, parliamo di fuoristrada amatoriale in puro stile domenicale. La T700 è già troppo "professionale" per quell'uso lì.

Eppoi scusa, abbiamo la prova provata che quello che diciamo io ed Aquila non è tanto campato per aria: la Yamaha non sta forse preparando la versione "Travel" della sua teneré 700?
La travel sarà sempre col 21 ma più adatta ai lunghi trasferimenti turistici.

Tra l'altro il cardano, con la caratteristica tendenza del pignone a salire in accelerazione, ha già una naturale predisposizione all'anti-squat. Nella V85 devi forse solo un pelo spostare il punto d'attacco dell'ammo per accentuare tale tendenza. Inoltre, siccome l'albero è a doppio giunto cardanico, non vedo particolari problemi ad aggiungere un paio di cm d'escursione.

@ch-zep: la Guzzi deve fare proprio le moto di nicchia che gli altri non fanno. Ma bisogna darsi una mossa: presto il gap sarà colmato dalla Teneré "travel" e dalla prossima KLR 700 che, temo, andrà proprio nella direzione da me indicata.
Se la V85TT "Raid" uscisse oggi bisognerebbe lavorare coi tripli e quadrupli turni h24 a Mandello.
Purtroppo si sono fossilizzati sulla data di Settembre 2021, e non vorrei che questa cosa si trasformasse in un boomerang. Non sia mai che poi la Ducati dovesse uscire con la sua Scrambler Desert, allora potremmo chiudere baracca e burattini. La Ducati non è nuova a certe sorpresuccie.

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MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 9:32 
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v85ttspqr
lo sterrato leggero si fa' anche con una goldwind..ma tra il farlo e farlo bene o farlo in sicurezza c'e' tanta differenza.
il 17 resta molto ( troppo ) reattivo, e comunque da amante del fuoristrada dico che la tua idea ha molto piu' senso di quella di freno.
del resto freno lo paghiamo apposta per scrivere stronzate cosi possiamo replicare.

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MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 11:04 
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Ma secondo te Franco Picco dice stronzate quando parla della V85TT in fuoristrada leggero/amatoriale? ;)
https://www.youtube.com/watch?v=x0_vBqrTq_c

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 11:28 
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frenostanco ha scritto:
...

Come dice Aquila, parliamo di fuoristrada amatoriale in puro stile domenicale. La T700 è già troppo "professionale" per quell'uso lì.

Eppoi scusa, abbiamo la prova provata che quello che diciamo io ed Aquila non è tanto campato per aria: la Yamaha non sta forse preparando la versione "Travel" della sua teneré 700?
La travel sarà sempre col 21 ma più adatta ai lunghi trasferimenti turistici.


@ch-zep: la Guzzi deve fare proprio le moto di nicchia che gli altri non fanno. Ma bisogna darsi una mossa: presto il gap sarà colmato dalla Teneré "travel" e dalla prossima KLR 700 che, temo, andrà proprio nella direzione da me indicata.
Se la V85TT "Raid" uscisse oggi bisognerebbe lavorare coi tripli e quadrupli turni h24 a Mandello.
Purtroppo si sono fossilizzati sulla data di Settembre 2021, e non vorrei che questa cosa si trasformasse in un boomerang. Non sia mai che poi la Ducati dovesse uscire con la sua Scrambler Desert, allora potremmo chiudere baracca e burattini. La Ducati non è nuova a certe sorpresuccie.


Detto brutalmente...un conto è chiamarsi Yamaha per mettersi a realizzare la T700 (moto messa a punto da Yamaha Italia/Belgarda e realizzata da Yamaha Francia negli ex stabilimenti Motobécane/MBK) un conto è essere MG e aspettare le decisioni di Piaggio... che se già ha in mente di fare una Touareg 660 non si capisce bene perché dovrebbe fare una V85tt Raid.
Già ci sono tempi biblici per realizzare la V85 stradale la cui richiesta da parte dei “guzzisti” (che notoriamente non sono proprio degli spendaccioni...) è decisamente maggiore, figuriamoci cosa sarebbe mettere in cantiere un modello Raid ben fatto.
Dovessero esserci tre modelli, V85tt, Strada e Raid, venderebbero verosimilmente 30% della prima 60% della seconda e 10% della terza ...forse. Al netto del fatto che “tanti” clienti insisterebbero sulle imbattibili qualità dell’avantreno granitico della California a carburatori del...’98 :byee

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MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:23 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
...

Come dice Aquila, parliamo di fuoristrada amatoriale in puro stile domenicale. La T700 è già troppo "professionale" per quell'uso lì.

Eppoi scusa, abbiamo la prova provata che quello che diciamo io ed Aquila non è tanto campato per aria: la Yamaha non sta forse preparando la versione "Travel" della sua teneré 700?
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@ch-zep: la Guzzi deve fare proprio le moto di nicchia che gli altri non fanno. Ma bisogna darsi una mossa: presto il gap sarà colmato dalla Teneré "travel" e dalla prossima KLR 700 che, temo, andrà proprio nella direzione da me indicata.
Se la V85TT "Raid" uscisse oggi bisognerebbe lavorare coi tripli e quadrupli turni h24 a Mandello.
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Detto brutalmente...un conto è chiamarsi Yamaha per mettersi a realizzare la T700 (moto messa a punto da Yamaha Italia/Belgarda e realizzata da Yamaha Francia negli ex stabilimenti Motobécane/MBK) un conto è essere MG e aspettare le decisioni di Piaggio... che se già ha in mente di fare una Touareg 660 non si capisce bene perché dovrebbe fare una V85tt Raid.
Già ci sono tempi biblici per realizzare la V85 stradale la cui richiesta da parte dei “guzzisti” (che notoriamente non sono proprio degli spendaccioni...) è decisamente maggiore, figuriamoci cosa sarebbe mettere in cantiere un modello Raid ben fatto.
Dovessero esserci tre modelli, V85tt, Strada e Raid, venderebbero verosimilmente 30% della prima 60% della seconda e 10% della terza ...forse. Al netto del fatto che “tanti” clienti insisterebbero sulle imbattibili qualità dell’avantreno granitico della California a carburatori del...’98 :byee

Quoto in toto.
Comunque, se MG ha in mente di lanciare qualche nuovo prodotto, sarebbe opportuno che lo faccia al più presto, senza aspettare settembre 2021....i competitors non stanno a guardare....se poi si tratta solo di nuove varianti cromatiche, e allora non serve nemmeno parlarne

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 Oggetto del messaggio: Re: tenere 700 rally edition
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:55 
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frenostanco ha scritto:
Ma secondo te Franco Picco dice stronzate quando parla della V85TT in fuoristrada leggero/amatoriale? ;)
https://www.youtube.com/watch?v=x0_vBqrTq_c

franco picco e' stato pagato per partecipare a questo evento con questa moto.
come ho detto decine di volte che sia favorevole o contro un parere..lo reputo attendibile se disinteressato. chiaramente la v85 va' bene e lo so' perche' l'ho avuta,
ma questa e' una pura pubblciita' ben fatta e che approvo, ma non mi parlare dei suoi commenti..

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