Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Un mio caro amico ha comprato la nuova Triumph 900 con ruota da 21, bellissima moto molto ben costruita.
Dopo averla provata un paio di volte devo dire che è davvero valida! Esteticamente bella, forse un po' troppo ispirata alla Africa Twin, da guidare su strada tra le curve è un vero spasso, posizione di guida perfetta (al contrario di quella dell'Africa Twin che trovo pessima), ciclistica bilanciatissima, sospensioni molto scorrevoli (ottima la forcella, un po' carente il mono ma tutto sommato accettabile), motore con ottima erogazione e buona coppia, buon cambio (elettronico) e freni eccellenti, davvero difficile chiedere di meglio.
Non l'ho provata in fuoristrada ma secondo me male non andrà nemmeno li...
Unico neo, per me molto fastidioso, sono le vibrazioni del motore dai medi regimi in su, davvero troppo elevate. Ma per il resto moto quasi perfetta, consiglio a tutti di provarla ne vale la pena.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 7:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Ho avuto la 800 xcx che era quasi perfetta ma mancava di coppia ..sotto cosa che dovrebbe avere la nuova...che però ho scartato a priori quando ho letto che consuma il 30% in più. Fammi sapere su che medie si muove il tuo amico dopo un po' di km .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Il mio amico è uno che viaggia sempre al 110% di gas e anche un po oltre...non fa testo.
Difficilmente arriva a 2mila km con le gomme


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Bella è bella, non ho idea di come vada rispetto al vecchio modello. Mi sembra strano che possa consumare addirittura il 30% di più.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Anche a me sembra strano che che possa consumare il 30% in più. Che senso ha immettere sul mercato una moto che consuma di più, andando a vanificare le normative antinquinamento sempre più restringenti?
Comunque, il motore tre cilindri mi attira sempre di più. Non ho mai posseduto una moto che avesse un motore tre cilindri.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Rispetto al vecchio motore questo ha piu carattere e un'ottima coppia in basso, peccato x le vibrazioni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Le vibrazioni con i km diminuiscono la mia pure vibrava da nuova poi migliorò tanto dopo i 10.000. io so che la ultima 800 era eccellente mai meno di 20...e motociclismo ha scritto che ora fa 15. Attendo prova completa perché anche io lo ritengo assurdo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: lun 15 giu 2020, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
..potrebbe essere più realisticamente che la prima viaggiava tra i 21-22 km/l..e questa viaggia tra i 17-18........tanto che hanno aumentato di un pelo la capienza del serbatoio.......

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: lun 15 giu 2020, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
in ogni caso Mauro dal mio punto di vista non ci siamo.
faccio i 20 con la st che e' un 1200 sotto quel consumo non valuto nessuna moto...semplicemente mi farebbe buttare via soldi..
sabato ho fatto 540 con la adv 800 e ho messo 22 litri...( su 26.5 effettivi che ho misurato di capienza).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Le vibrazioni con i km diminuiscono la mia pure vibrava da nuova poi migliorò tanto dopo i 10.000. io so che la ultima 800 era eccellente mai meno di 20...e motociclismo ha scritto che ora fa 15. Attendo prova completa perché anche io lo ritengo assurdo


C'è una bella prova confronto con la CRF1100 su moto.it. Dai loro riscontri, consuma un poco di più della Honda, ma non molto...Honda poco sopra i 17 km/l, Triumph poco sotto. .Loro le vibrazioni le hanno avvertite, ma non le considerano molto visto che dovrebbero intervenire solo ad alti regimi (sopra i 140 in autostrada, dicono....). Anche a me piace molto la Tiger Rally. Sabato scorso ho provato la CRF1100, manuale, e devo dire che attizza, anche se alcune cose secondo me sono peggiorate rispetto alla 1000. Non è comunque un progetto stravolto, come la Triumph, ma un'evoluzione.
Per Triumph purtroppo non ho assistenza comoda, e per la mia "filosofia", una moto che richiede praticamente un'ora di viaggio per raggiungere il concessionario più vicino, è da scartare a prescindere....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
io gabor ho avuto praticamente quasi tutte moto con l'assistenza ad un ora...
semplicemente ho fatto assistenza dove fa' comodo a me..
tornando alla moto in questione..se ha fatto 17 con quelli di moto.it allora fa' i 20 comodi..perche' questi vanno sempre a gas spalancato..
ci ragionero' tra un paio di anni quando ci sara' qualche usato con 30\40.000km al giusto prezzo.
honda purtroppo mi ha deluso talmente tanto che non la prendo nemmeno in considerazione e pensare che sarebbe l'unico marchio di cui il mio meccanico e' assistenza ufficiale..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Ovviamente mi riferivo ai consumi rilevati durante la prova. Gissi e Perfetti in prova non è che abbiano un'andatura prettamente turistica....credo in turismo siano entrambe intorno ai 20 km/l

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Per i consumi, almeno, non credo la CRF ti abbia deluso. Io difficilmente faccio meno di 21 km/l, e con il serbatoio "piccolo" ho praticamente quasi 400 km di autonomia.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
assolutamente non ho mai fatto meno di 20...diciamo costantemente sui 21\22.
mi ha deluso la qualita' della moto che e' mediamente sotto alla media delle moto che ho avuto
mi ha deluso il progetto che punta ad essere fighetto e poi hai filtro aria e batteria non a portata di mano.
mi ha deluso il prezzo che era abbastanza su..salvo poi svenderle dopo pochi mesi...la at e' stata sicuramente un buon affare per chi ha preso le fine serie o un usato.
mi ha deluso il baricentro alto quando facevo il pieno si sentiva cosa che su altre moto non si avverte ( vedi 790 per esempio)
mi ha deluso il cruscotto praticamente ricordo di aver guidato circa 44.000 con una macchia nera davanti.
in generale era ed e' una buona moto e comunque mi piaceva guidarla come tutte le moto con il 21...ma tornassi indietro mi tenevo la seconda st...e non sbagliavo di una virgola..decisamente qualitativamente un altro pianeta.
pero' se non la provavo comprandola non avrei mai potuto sapere..come questo tiger 900 che mi intriga come mi intrigava la 800 che e' stata un dolce amaro per me...pero' sicuramente qualitativamente era davvero ben fatta anche quella che ho avuto io.
per la cronaca abbiamo ad oggi portato in islanda mi pare 12 at...e tutte e 12 dopo il viaggio hanno rotto paraoli alla forcella...3 crossrunner e tutte e 3 hanno rotto i paraoli..poi e' capitato a 2 ktm su una ventina e altre moto no...tornassi indietro se proprio devo fare la cazzata prenderei la dct almeno sperimento un cambio innovativo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Per spezzare una lancia a favore della Honda, lascio la mia pagella CRF 1000 L, prima versione
Vibrazioni: 10 (non vibra)
Consumi: 10, non potrei aspettarmi di più da un mille
Protezione aerodinamica: 10, perché protegge bene senza essere invadente in off o a mezza visuale, cosa che non si può dire del 1100 a cui darei 5 per entrambe le versioni: una troppo poco e l'altra troppa
Cambio: 10, visto che cambio agevolmente senza frizione, e la mia non può nemmeno montare il quick, come sul m.y. 2018
Calore: 9 forse scalda un pelo di più del transalp 650, euro 1, ma siamo lì. La ventola non parte quasi mai.
Motore 8: sarebbe anche un 10 per le prestazioni a me adeguate, ma capisco che da un mille, si possa aspettare di più. Direi dalla breve prova fatta, che questo "difetto" sul 1100 è risolto
Forcella 8: si beve bene quasi tutto
Cruscotto 7 e gadget: a me il cruscotto lcd piace anche se, quando si impolvera, si vede poco o niente. Il TC sulla mia è basico, su 3 livelli, ma qualcosa fa. In off lo lascio su 1 e non mi disturba, mentre sul 3 sarebbe inguidabile, ma si regola anche in movimento velocemente, mentre l'abs va tolto da fermi. Il TFT della 1100 è scenografico, ma io lo baratterei volentieri per il vecchio a fronte di 500 euro in meno sul listino. Trovo inoltre una vaccata che nel 1100 sia scomparsa la barra per attaccare il navigatore, anche perché non credo il TFT possa visualizzare i navigatori dei telefoni android, ma solo quelli apple. I comandi della 1100 inoltre sono complicatissimi.
Sella 6: dopo un po' di ore, fa male alle chiappe. Sulla 1100 è più sottile tra le gambe. Sulla comodità sopo 30 minuti di prova non posso dire niente.
Posizione pedane: 5 quando metti giù i piedi, ci sbatti contro, anche sulla 1100
Ammortizzatore posteriore: 5 in strada non va male ed in off in piano nemmeno, ma in salita sui sassi mi scalcia e non capisco perché
Carena 5: pare fragile, anche se ad onor del vero mi sono sdraiato già 3 volte, sempre a destra, e non ho rotto niente della carena, men che meno il famigerato sostegno della pedana destra, in alluminio (m.y. 2016-17). Però far cambiare il fusibile (50 cent) della presa accendisigari , mi è costato circa 40 euro di mano d'opera (tutti giustificati, vista la complicazione di smontare tutta la carena anteriore). Posizione spostata nel m.y. 2018
Cerchi; io ho i cerchi bartubeless, quindi 10, ma ad Honda do un 4 perché continua a montare i tubetype su una moto da circa 15.000 euro e quasi 200 km/h. Ne vuole 20.000 per la adventure 1100, dove ora sono di serie.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mar 16 giu 2020, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Dimentichi il difetto peggioredell'AT, cioè la posizione di guida infossata con pedane troppo avanzate e manubrio troppo alto e arretrato, perfetta x l'offroad ma non x guidare bene tra le curve...li la triumph stravince.

Poi è vero che la triumph vibra solo nella seconda metà dei giri, ma unamoto che fa i 200 deve permettermi di viaggiare bene anche oltre 140. E comunque quando la si vuole usare alta di giri tra le curve il problema si avverte anche li.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mer 17 giu 2020, 0:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
Dimentichi il difetto peggioredell'AT, cioè la posizione di guida infossata con pedane troppo avanzate e manubrio troppo alto e arretrato, perfetta x l'offroad ma non x guidare bene tra le curve...li la triumph stravince.
......

Per me quello non è un difetto, sia perché su strada non spingo mai tanto e poi perché una enduro stradale, se vuole fare anche un po' di off, deve avere il manubrio alto. Anzi, spesso capita di doverlo alzare ancora rispetto allo standard con dei risers aggiuntivi, per la guida in piedi. Così ho fatto con il transalp 650,mentre non ne ho sentito la necessità né sul ktm 990 né sul CRF, che a mio avviso hanno un'impostazione in sella quasi identica. La ST 1200, che ho provato brevemente un paio di volte, mi ha dato la medesima sensazione in sella delle precedenti citate, mentre mi sono trovato molto meno bene sulle Triumph tiger, 1200 ed 800, proprio perché troppo "stradali". De gustibus....
Comunque sul CRF la sella è un po' infossata solo in posizione bassa, ma regolata "alta" (che poi va bene per me che sono appena 1,75), non lo è proprio. Anzi rispetto a questa, quando vado sul transalp per passare da seduto in piedi, mi sembra di dovermi alzare dal gabinetto!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mer 17 giu 2020, 8:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
anche per me le vibrazioni agli alti non sono un problema se a 135\140 sono accettabili.
dimenticavo i comandi della at..pedane che non sfigurerebbero su una moto 50cc...davvero imbarazzanti.
va' detto che comunque tutto funziona a dovere ma l'impressione che la moto costi troppo e' palese...anzi costa il giusto se la compri quando la svendono...ecco io sono uno dei somari che l'ha pagata come voleva Honda e la cosa non mi va' giu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mer 17 giu 2020, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Si, la politica di Honda bisogna conoscerla un po'...Ora, complice anche il Covid-19, sulla nuovissima 1100 mi pare che diano già omaggio il kit "urban", con portapacchi (assurdo metterlo tra gli optional), bauletto con cuscino, parabrezza alto....
Comunque anche la ktm, ricordo che sulla 1090 R adv, complice le scarse vendite e l'uscita dai concessionari un po' "fuori stagione", faceva quasi da subito offerte su valigie o sconti di una migliaiata di euro. Avevo chiesto nel 2017 e la 1090R l'avrei pagata tanto quanto la AT con i bartubeless, o forse anche un po' meno, ma per me era una moto "troppo" (troppo alta, troppo potente...) che mi intimoriva già da fermo (e nemmeno l'ho provata).
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mer 17 giu 2020, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
si fanno un po' tutti cosi..ma un conto e' dare pacchetti ed accessori un conto e' una moto che passa da 15.000 a 11.500 chiavi in mano in 9 mesi...ci sta' tutto ma per me e' scarsa attenzione per il cliente. tra l'altro negli ultimi mesi cioe' quando io cercavo di vendere la mia...addirittura c'era bollo e assicurazione pagata + tasso zero...e quel prezzo...chiaro che io ho dovuto calare un 2000 extra per venderla..
tornando al discorso generale sulla 2018 ( non so la 1100) alla fine secondo me e' meglio la standard della adventure perche' almeno si guida meglio in piedi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: mer 17 giu 2020, 17:55 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Non ho mai provato la Triumph800-900 (la 1200 invece si...e possono tenersela), ma mi sembrano grandi come delle 1200 e non credo proprio che le preferirei alla NUOVA AfricaTwin1100 che ho provato e che mi pare vada un gran bene.
Bisogna che ne provi una appena mi capiterà.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: sab 18 lug 2020, 18:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Oggi avendo tempo sono passato ad ancona dato che mi aveva chiamato il concessionario più volte e ho fatto 200 km con la tiger900 rally pro. Posso solo parlarne bene il salto di qualità dell' erogazione rispetto alla 800 è abissale. Tutta la moto è fatta molto bene e si percepisce un livello qualitativo elevatissimo. Mi sa che 2021 ne cerco una usata. Una cosa che non mi piace è la strumentazione ma io i TFT non li amo proprio. Nota a margine faccio due chiacchiere sul come va... nonostante covid hanno venduto il 20% in più e le Tiger sono praticamente già esauriti i pezzi x Italia nuovi arrivi 2021

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: sab 18 lug 2020, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Vedo che la tua valutazione è in linea con la mia...sembra proprio un'ottima moto questa 900.
Anche a me la strumentazione non piace come grafica, la trovo pessima


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: sab 18 lug 2020, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Se dovessi mai prenderla mi auspico un aggiornamento che cambi il layout

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Triumph 900 Rally
MessaggioInviato: sab 18 lug 2020, 21:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Io l'ho vista solo in foto e video, sinora, ma anche a me attizza molto.....E sul prezzo alla fine, se uno è interessato ad una dotazione completa (a me garba il quick shift, come va?), sono anche competitivi rispetto ad Honda e KTM.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group