Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
AGGIORNAMENTO

Da Pesaro precisano che la nuova TRK 800 avrà poche cose in comune con la 750 appena presentata:
https://www.moto.it/news/qj-motor-srb-7 ... -cosi.html

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nello stesso articolo di cui sopra c'é un immagine (sgranata) del calendario dei prossimi lanci del gruppo cinese, e riesco a leggere distintamente la scritta "TRK800".
Se non sbaglio, aguzzando gli occhi, si parla di una data tra settembre ed ottobre.

Immagine

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: lun 8 giu 2020, 23:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Ma voi davvero comprereste una moto da questi nemici dell'umanita'? :ot

Per mangiare m*da di pipistrello hanno fatto piu' danni di una guerra.., hanno nascosto tutto, ci hanno lucrato sopra e ora addirittura deridono i paesi "troppo liberi" per i loro morti? Gli vogliamo anche dare la medaglina e il premio in denaro, a questi che trattano le persone come animali, gli animali come oggetti e ogni diritto umano (salute inclusa), come un inutile orpello da decadenti? Speravo si fosse capito che chi si affida a un mostro disumano perche' lavora a poco prezzo, paghera' prima o poi un prezzo mostruoso. Speranza vana, pare.

Non mi faccio illusioni so che qualunque cosa compri ci sara' dentro qualcosa di cinese. Ma andarsi a raccattare un giocattolo fatto da questi esseri senza morale o anima ... boh.. A piedi, piuttosto.

Coronamoto... proprio. Mi fa ORRORE solo a vederla questa opera del demonio.


PS: parlo del PCC, nn della razza cinese a cui appartiene anche mia moglie... non a caso scappata da cola' per sfuggire fame, sfruttamento, persecuzione e tante altre belle cose.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 1:08 
Non connesso

Messaggi: 5470
Lucatwin, argomento che porta a mille riflessioni.
Sarò breve : la globalizzazione non si può evitare a meno che non si scelga di vivere da eremiti, siamo invasi di prodotti cinesi e non solo, è praticamente impossibile comprare qualcosa senza aver leso qualche diritto a qualcuno.
Normalmente cerco di comprare prodotti italiani ma sono una rarità.
Comprare Benelli non è a mio avviso un peccato venale se poi scrivo da un device assemblato in Cina e cammino con le Nike made in Cina o Vietnam.
I cinesi sono un popolo di sfruttatori, vero, ma credi davvero che i tedeschi abbiano raggiunto la loro potenza industriale solamente con l'efficienza della loro ingegneria? Perché dovremmo scandalizzarci, soprattutto in Italia nel comprare una Benelli dove qualche soldo va anche agli italiani che ci lavorano e non facciamo una piega a spendere fior di quattrini portando soldi ai crucchi? E Piaggio che produce e assembla anche alcuni modelli in Cina per rivenderli in Italia? Sono molti anni che Piaggio ha stretto accordi con i cinesi, credi che a qualche "rosso sindacalista" di Pontedera freghi qualcosa se sfruttano il vietnamita?
Questo è un paese pieno di contraddizioni, non amo particolarmente i cinesi ma sanno fare impresa e sono lungimiranti, le loro motine marchiate Benelli sono simpatiche, funzionano bene e costano poco, il nostro portafoglio sempre più vuoto ringrazia!
Una Benelli si svaluterà molto, sarà meno appetibile da rivendere tra qualche anno ma intanto il neofita o il motociclista di ritorno che vuole vivere il mondo a due ruote ha maggiore possibilità di realizzare un sogno e tra un usato a marchio premium ed un nuovo a marchio diverso io preferisco il secondo, poi magari mi sbaglio ma la vedo così oggi come oggi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 6:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
La Cina l'abbiamo fatta grande noi... Industriali e consumatori, per ovvi motivi del "Dio" denaro e incompetenze politiche, ma tutto è cominciato ben prima della Cina, quando negli anni 80 i nostri politici non hanno fatto nulla per evitare le migrazioni delle industrie Venete e non... Nei paesi dell'est! Oggi subiamo inermi tutti i giorni con il 99% dei prodotti. Possiamo solo difenderci con il turismo e la buona cucina.... Mangiamo Italiano e andiamo al mare (ovviamente non solo) in Italia. Per le moto le macchine i vestiti e tant'altro, oramai possiamo fare ben poco. Cmq nulla mi toglie dalla testa che in questo covid c'entra tanto l'America come la Cina.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 6:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
ZERPONIO ha scritto:
Lucatwin, argomento che porta a mille riflessioni.
Sarò breve : la globalizzazione non si può evitare a meno che non si scelga di vivere da eremiti, siamo invasi di prodotti cinesi e non solo, è praticamente impossibile comprare qualcosa senza aver leso qualche diritto a qualcuno.
Normalmente cerco di comprare prodotti italiani ma sono una rarità.
Comprare Benelli non è a mio avviso un peccato venale se poi scrivo da un device assemblato in Cina e cammino con le Nike made in Cina o Vietnam.
I cinesi sono un popolo di sfruttatori, vero, ma credi davvero che i tedeschi abbiano raggiunto la loro potenza industriale solamente con l'efficienza della loro ingegneria? Perché dovremmo scandalizzarci, soprattutto in Italia nel comprare una Benelli dove qualche soldo va anche agli italiani che ci lavorano e non facciamo una piega a spendere fior di quattrini portando soldi ai crucchi? E Piaggio che produce e assembla anche alcuni modelli in Cina per rivenderli in Italia? Sono molti anni che Piaggio ha stretto accordi con i cinesi, credi che a qualche "rosso sindacalista" di Pontedera freghi qualcosa se sfruttano il vietnamita?
Questo è un paese pieno di contraddizioni, non amo particolarmente i cinesi ma sanno fare impresa e sono lungimiranti, le loro motine marchiate Benelli sono simpatiche, funzionano bene e costano poco, il nostro portafoglio sempre più vuoto ringrazia!
Una Benelli si svaluterà molto, sarà meno appetibile da rivendere tra qualche anno ma intanto il neofita o il motociclista di ritorno che vuole vivere il mondo a due ruote ha maggiore possibilità di realizzare un sogno e tra un usato a marchio premium ed un nuovo a marchio diverso io preferisco il secondo, poi magari mi sbaglio ma la vedo così oggi come oggi.
Zerpo, lo abbiamo capito che vuoi prenderti una Benelli, non girarci troppo attorno cercando cavilli. Prendila e basta. La globalizzazione c'è, ci sarà. Non è né un bene né un male. Dobbiamo conviverci e gestirla per non farci trovare impreparati la prossima volta.
Piccolo aneddoto: ricordate che a inizio pandemia qua in Piemonte la Miroglio si mise a produrre mascherine ( pagate da privati, fondazioni bancarie e in parte regalate dalla Miroglio stessa, non un euro pubblico ) ed il nostro assessore alla sanità dichiarò che il Piemonte non dipendeva più da forniture estere e 'nto culo ai cinesi ? Bene... le mascherine visto che non sono prodotte in ambiente sterile non poterono essere usate negli ospedali quindi per salvare la faccia la geniale pensata: la regione ne regala una a ogni piemontese. Grande. Arrivate in buca. Lavabili, ottime per uso "domestico", ben fatte.. fatte però in Marocco in uno stabilimento della Miroglio...
Ps l'assessore sabaudo è un sovranista di stretta osservanza salviniana, uno di quelli degli "italiani prima" . Bella figura di merda. Comunque grazie del gradito omaggio.
Allego fotoImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 7:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
@ Valgrana

beh, made in Marocco :boing1

pensa fosse stata krukka :vomito

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 8:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Non fatemi dire cose...che meglio che non dico...
ci sono nell'abbigliamento molte aziende che certificano come made in italy merce di fatto al 90% assemblata in tunisia o in marocco o in albania...e' sotto gli occhi di tutti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 8:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Le cinesi fanno però ottimi massaggi completi ed i prezzi sono competitivi pur lavorando in Italia.
Per conferma chiedere a CP : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
ZERPONIO ha scritto:
Lucatwin, argomento che porta a mille riflessioni.
Sarò breve : la globalizzazione non si può evitare a meno che non si scelga di vivere da eremiti, siamo invasi di prodotti cinesi e non solo, è praticamente impossibile comprare qualcosa senza aver leso qualche diritto a qualcuno.
Normalmente cerco di comprare prodotti italiani ma sono una rarità..


Non volevo iniziare una discussione che nn ha nessuna speranza di essere conclusa. Data l'eta' media qua dentro, tutti sanno come stavano le cose 30 anni fa, e come stanno adesso. Inutile recriminare ma imparare si deve. Ci siamo (tutti) illusi che la Cina si sarebbe sempre e solo comportata come i loro ristoranti. Menu sconfinati , porzioni enormi a prezzi irrisori, falsi sorrisi e chissenfrega di cosa succede in cucina. Ora la cucina l'abbiamo vista. Nn ci possiamo piu' nascondere dietro l'ignoranza (voluta), anche perche' ormai dovrebbe essere chiaro (Taiwan, Hong Kong, Tibet, Huigur..) con cosa abbiamo a che fare.

Non voglio neppure essere ipocrita. Dalla globalizzazione ho soprattutto tratto vantaggi. Ma ci sono momenti storici che devono servire a prendere coscienza della realta' delle cose, guardando al dila' della nostra convenienza quotidiana. Perche' il nostro quotidiano puo' esserci portato via in un attimo da poteri senza scrupoli.

Ci siamo trovati soggiogati, imprigionati, esautorati, impoveriti, terrorizzati. Tutto quel che avevamo e' stato compromesso in 2 settimane. Puo' capitare ancora e anzi capitera' di sicuro perche' quelli che hanno permesso questa tragedia per negligenza e incuria (ad essere generosi) sono ancora la' e non hanno fatto alcun mea culpa. Anzi si vantano di essere sopravvissuti meglio degli altri (una menzogna anche questa).

Continueremo a fare affari con la Cina. Ma deve essere visto come un male inevitabile e il piu' possibile limitato e temporaneo. Non una sottomissione completa e fatalista. Concludo con 2 proverbi (non cinesi):

-Per mangiare col diavolo, bisogna portarsi il cucchiaio lungo
-Quando vai a letto con un gorilla da 300 Kg, e' il gorilla che decide quando ne ha abbastanza

Per inciso io ho altri gusti ma credo renda l'idea. Vi lascio discutere di Benelli, ammettendo di non essere sereno o imparziale (troppe ne ho sentite dalla parte cinese della mia famiglia- e troppe continuo a sentirne). Ricordatevi solo che i soldi spesi per sta roba vanno nelle tasche di chi ha ammazzato 2 milioni di persone (finora) ridendo. OT chiuso e scusate l'intromissione.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ZERPONIO ha scritto:
E Piaggio che produce e assembla anche alcuni modelli in Cina per rivenderli in Italia?

No.
La Piaggio ha uno stabilimento in India ed uno in Vietnam. Lì produce due cose: il tre ruote Apecar (che qui non vuole più quasi nessuno), ed una versione "economica" della Vespa, modificata per abbassarne il prezzo. Il tutto è destinato ai mercati locali e/o del sud-est asiatico.
Non mi risulta che quei prodotti arrivino in Italia/Europa/USA (anché perché non supererebbero le normative anti-inquinamento).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lucatwin ha scritto:
Ma voi davvero comprereste una moto da questi nemici dell'umanita'? :ot

Carissimo, sfondi una porta aperta.
Sei un "giovine" di questo forum e non hai seguito le inenarrabili lotte fra il sottoscritto (fautore dell'autarchia fassista e dell'oro alla patria :smoke01 ) e loschi figuri come il GEM, il Valgry ed altri innominabili. Ci siamo battagliati lungamente sull'argomento. Energie esaurite.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il mar 9 giu 2020, 10:29, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Ricordo come fosse ieri quell’emerito testa di cazzo di economista bolognese, che poi è diventato pure Presidente del consiglio, che alla fiera di Bari disse la seguente frase: Apriamo senza problemi i nostri porti all’oriente perché ci porterà benessere, non si deve temere la globalizzazione.
Ancora oggi menti illuminate gli chiedono consigli e pareri.
Ci hanno portato, oltre a tanta miseria, pure la mosca che sta devastando gli ulivi in Puglia, le cimici che tanto ci rompono le balle e massacrano i raccolti ed ora un bel virus.
Speriamo che non inizino ad importare pure polli e conigli oltre alla Benelli.
Però in settimana hanno fatto una legge che vieta di cucinare cani e gatti.
Il grosso problema è che questi stanno comperando il mondo.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Lucatwin ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Lucatwin, argomento che porta a mille riflessioni.
Sarò breve : la globalizzazione non si può evitare a meno che non si scelga di vivere da eremiti, siamo invasi di prodotti cinesi e non solo, è praticamente impossibile comprare qualcosa senza aver leso qualche diritto a qualcuno.
Normalmente cerco di comprare prodotti italiani ma sono una rarità..


Non volevo iniziare una discussione che nn ha nessuna speranza di essere conclusa. Data l'eta' media qua dentro, tutti sanno come stavano le cose 30 anni fa, e come stanno adesso. Inutile recriminare ma imparare si deve. Ci siamo (tutti) illusi che la Cina si sarebbe sempre e solo comportata come i loro ristoranti. Menu sconfinati , porzioni enormi a prezzi irrisori, falsi sorrisi e chissenfrega di cosa succede in cucina. Ora la cucina l'abbiamo vista. Nn ci possiamo piu' nascondere dietro l'ignoranza (voluta), anche perche' ormai dovrebbe essere chiaro (Taiwan, Hong Kong, Tibet, Huigur..) con cosa abbiamo a che fare.

Non voglio neppure essere ipocrita. Dalla globalizzazione ho soprattutto tratto vantaggi. Ma ci sono momenti storici che devono servire a prendere coscienza della realta' delle cose, guardando al dila' della nostra convenienza quotidiana. Perche' il nostro quotidiano puo' esserci portato via in un attimo da poteri senza scrupoli.

Ci siamo trovati soggiogati, imprigionati, esautorati, impoveriti, terrorizzati. Tutto quel che avevamo e' stato compromesso in 2 settimane. Puo' capitare ancora e anzi capitera' di sicuro perche' quelli che hanno permesso questa tragedia per negligenza e incuria (ad essere generosi) sono ancora la' e non hanno fatto alcun mea culpa. Anzi si vantano di essere sopravvissuti meglio degli altri (una menzogna anche questa).

Continueremo a fare affari con la Cina. Ma deve essere visto come un male inevitabile e il piu' possibile limitato e temporaneo. Non una sottomissione completa e fatalista. Concludo con 2 proverbi (non cinesi):

-Per mangiare col diavolo, bisogna portarsi il cucchiaio lungo
-Quando vai a letto con un gorilla da 300 Kg, e' il gorilla che decide quando ne ha abbastanza

Per inciso io ho altri gusti ma credo renda l'idea. Vi lascio discutere di Benelli, ammettendo di non essere sereno o imparziale (troppe ne ho sentite dalla parte cinese della mia famiglia- e troppe continuo a sentirne). Ricordatevi solo che i soldi spesi per sta roba vanno nelle tasche di chi ha ammazzato 2 milioni di persone (finora) ridendo. OT chiuso e scusate l'intromissione.

Discorso assolutamente condivisibile ma a mio parere la soluzione non può essere "non immischiamoci" o "non compriamo"....
Ci sono diversi modi per entrare in un mercato, un modo è fare come fanno i cinesi, invadi il mercato con prodotti a basso costo o comunque con un'offerta e una disponibilità pressochè infinita in modo che il mercato faccia fatica a dire "no", oppure, nel caso in cui il mercato per diffidenza fosse difficilmente aggredibile, si può fare come fanno i cinesi che si comprano chi già in quel mercato lavora.
Ergo a mio parere non puoi combatterli ma si può provare a farseli amici e "obbligarli" a giocare con le stesse regole...io altre soluzioni non ne vedo.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 5470
@valgrana : in realtà sto trattando per acquisto di 2a moto destinata a giovane moglie, Royal Enfield.
@claudio :hai riassunto in breve la catastrofe cinese, purtroppo hai pienamente ragione, la cosa parte da lontano.
@ lucatwin : hai ragione, intendiamoci, io ci vivo in mezzo ai cinesi e potrai immaginare cosa ne penso, ho scritto fiumi di parole in passato con discorsi che finivano in una parola sola :Napalm.
Non ho assolutamente cambiato idea su questo popolo, cerco solo di essere realista e credo come altri che questo processo iniziato tanti anni fa' è quasi impossibile fermarlo perché non c'è volontà politica ed i cinesi stanno conquistando il mondo.
Come Frenostanco ho parlato spesso di autarchia fascista inemicandomi molti forumisti e non ho cambiato idea, ma come avrai potuto provare anche sulla tua pelle i prodotti cinesi sono ovunque ed è sempre più difficile farne a meno complice il carovita.
Sono anni che predico sul made in Italy ma l'autarchia non interessa a nessuno, eppure sarebbe la soluzione a mio avviso, essere indipendenti non tutti se lo possono permettere, in Italia potremmo ma non si può fare, non lo hanno voluto fare così come tante altre cose ed eccoci qui oggi a parlare di una piaga che un certo Benito Mussolini aveva previsto con grande intelligenza e lungimiranza prima di chiunque altro ma nessuno lo ha mai ascoltato.
Oggi non abbiamo più scampo ahimè e dobbiamo persino avere paura a fare certi discorsi che vanno purtroppo a scuotere la fragile sensibilità di molte persone.
Credo d'aver reso meglio l'idea ed il mio punto di vista :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quoto yaya nessun altra via e' possibile.
le guerre di freno..vabbe'...sono puramente accademiche quindi piu' inutili di una cosa inutile.

10 persone su 10 che mi contattano per fare un lavoretto quando gli chiedo i dati per la fattura mi dicono a me la fattura non serve..e allora devo far notare che serve a me per campare...
e parlo di italiani..non mi contattano ne cinesi ne extracomunitari.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 13:24 
Non connesso

Messaggi: 5470
:quoto Yaya

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
le guerre di freno..vabbe'...sono puramente accademiche quindi piu' inutili di una cosa inutile.

E te pare poco? A Parigi certe qualità le apprezzano. (cit.) :linguaccia

guzzienduromassimo ha scritto:
10 persone su 10 che mi contattano per fare un lavoretto quando gli chiedo i dati per la fattura mi dicono a me la fattura non serve..e allora devo far notare che serve a me per campare...
e parlo di italiani..non mi contattano ne cinesi ne extracomunitari.

Pensa un pò te se ti contatta un cinese naturalizzato italiano! :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Un attimino di chiarezza per capire la mentalità cinese: "American factory"
(Se vorrete investire un pò di tempo in questo docu-film di Netflix vi assicuro che non ve ne pentirete.)

Immagine

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 19:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ok... anche il problema Cina e globalizzazione,fatti e misfatti, è stato analizzato, dibattuto e risolto.
Ora proporrei a Freno un obbiettivo meno ambizioso: la soluzione al problema della fame nel mondo, sperando non citi Maria Antonietta.
Ragazzi a noi Colao ci fa un baffo !!!


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 19:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Son sicuro che tu, da vero pensionato tecnologico, Netflix ce l'hai. Guardatelo.
(Non ti preoccupare che ci sono i sottotitoli in piemontese.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 19:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Ora proporrei a Freno un obbiettivo meno ambizioso: la soluzione al problema della fame nel mondo, sperando non citi Maria Antonietta.

Per la fame nel mondo propongo di passare la parola al luminare dei rosticini; ai cui piedi mi prostro. Io, misero ingollatore di porchetta d'Ariccia.

P.S.
per sfatare miti e pregiudizi, anche io mi sono prodigato in una adozione a distanza: trattasi di cinghiale vietnamita. Ora sta a 80 chili, ma appena arriverà a 100 lo inviterò in Italia.
Sbrigati tutti i documenti di naturalizzazione, gli si farà una gran festa. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 23:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Una volta si parlava di gnocchi fritti e gnocca :ballo
È diventato troppo serioso questo forum :sad

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 23:29 
Non connesso

Messaggi: 5470
Stelvioblack ha scritto:
Una volta si parlava di gnocchi fritti e gnocca :ballo
È diventato troppo serioso questo forum :sad

Sono pienamente d'accordo..... troppi scienziati, discorsi inutilmente complicati persino per me che sono un uomo di cultura, appena salgo verso nordiche mete ti faccio un fischio e si va a mangiare un sano e dietetico piatto di pizzoccheri valtellinesi :byee :ballo

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 6:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
ZERPONIO ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Una volta si parlava di gnocchi fritti e gnocca :ballo
È diventato troppo serioso questo forum :sad

Sono pienamente d'accordo..... troppi scienziati, discorsi inutilmente complicati persino per me che sono un uomo di cultura, appena salgo verso nordiche mete ti faccio un fischio e si va a mangiare un sano e dietetico piatto di pizzoccheri valtellinesi :byee :ballo

Domenica prenditi un gg di ferie e vieni alla sfida....

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group