Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 1:31 
Non connesso

Messaggi: 5504
Se non li bombardiamo cancellando un'intera nazione, i cinesi saranno presto i padroni del mondo.
Detto ciò, è evidente che non possiamo commettere un genocidio e francamente non ne vedo neanche la necessità, ma sicuramente dovremmo imparare a gestirli meglio facendogli rispettare le nostre regole piuttosto che subire le loro, non è facile ma si può fare e se siamo bravi facciamo business con loro.
@frenostanco, se continui così finiremo col parlare per 20 pagine dei dati tecnici dei treni e di quanta energia consumano, che coefficiente aerodinamico hanno e se sono previsti crash test in fase di collaudo :sd :m mi sto già brasando i testicoli :smoker :risata
Dai, il confronto con le ferrovie cinesi con quelle italiane è impietoso, lo sappiamo tutti che il nostro sistema ferroviario risale ai cartaginesi ed è proprio per questo che tutto sommato vediamo il bicchiere mezzo pieno noi italiani.
Ricordo qualche viaggio allucinante da Modena a Napoli in un intercity superaffollato dove il controllore non riusciva neanche ad entrare.
Oggi siamo all'avanguardia ed i tempi sono accettabili, poi dipende dalle tratte perchè ormai anche in aereo si spende il giusto.
Chi si accontenta gode :bagno :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io pure mi sono brasato i testicoli sulla griglia a parlare di treni.

Era solo per dire che anche io (lo ammetto) fino a pochi anni fa pensavo ai cinesi come a dei produttori di articoli a "bassa tecnologia" (maniglie, bottoni, lacci di scarpe, tondini del 21, carte da parati, maniglie in plastica, tappeti, etc.), oppure a produttori incapaci che necessitavano della guida di tecnici e manager occidentali per produrre qualcosa di decente.
Oggi dico: QUELLA REALTA' NON ESISTE PIÙ DA TEMPO.

Oggi i cinesi producono treni ad alta velocità, portaerei, jet supersonici militari, chip elettronici e tecnologia varia tutti rigorosamente originali. Un solo nome per tutti: Hawaei (si scrive così?).

Qui, se non ci svegliamo, finisce che avremo che tutti i nostri figli andranno a cuocere hamburger e/o a guardare il mondo seduti sul muretto. :-(

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 10:32 
Non connesso

Messaggi: 7118
beh é chiaro che sono avanti su molti settori chiave, però non lo sono su tutti vedere la versione cinese dell'F35, quindi si ribadisce il concetto espresso dal mio omonimo e coscritto zerp: copioni....stanno diventando una minaccia per altre super potenze e non é escluso che a seguito della ritardata comunicazione di ciò che stava avvenendo a Wuhan, che ha fatto incaxxare la maggiore parti delle nazioni, riporti quella fint@ repiubblic@ a più miti consigli....in pochissimo tempo stanno facendo ciò che gli yankee hanno fatto in decenni, vedere ad esempio la ri-colonizzazione dell'africa....vabé torniamo alle moto, va


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
vabé torniamo alle moto, va

Ma ben volentieri. Era solo per dire che in futuro mi sa che dovremo abbandonare il binomio moto-cinese = pupù.

Anche i jap hanno iniziato copiando. Poi sono sbarcati in Italia e molti marchi nostrani hanno chiuso, e le loro moto sono oggi nei musei.
Io non so se riusciremo a resistere ad uno secondo sbarco, quello dei cin-cin... :ansia

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 9:00 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
vabé torniamo alle moto, va

Ma ben volentieri. Era solo per dire che in futuro mi sa che dovremo abbandonare il binomio moto-cinese = pupù.

Anche i jap hanno iniziato copiando. Poi sono sbarcati in Italia e molti marchi nostrani hanno chiuso, e le loro moto sono oggi nei musei.
Io non so se riusciremo a resistere ad uno secondo sbarco, quello dei cin-cin... :ansia

Verissimo i jap copiavano ed ora sono diventati maestri, anche nel settore auto dove hanno dimostrato una superiorità assai maggiore sia in qualità che di prodotto rispetto ai soliti tedeschi. I cinesi per ora sono molto avanti nelle tecnologie elettroniche, un pò di meno in quelle meccaniche anche se non c'è più quel gap di ptrima ma....anche la Cina incomincia a diventare stretta per cinesi ed anche loro sono alla spasmodica ricerca di "cinesi a basso costo", non bastando più forse quelle zone dell'estremo oriente come il Vietnam ed ora stanno investendo largamente in Africa con tattica e metodo capestro, ma m'immagino che per quella nazione che vuole diventare dominatore globale il prossimo futuro potrà non essere così favorevole e non solo per questioni di karma...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:51 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
vabé torniamo alle moto, va

Ma ben volentieri. Era solo per dire che in futuro mi sa che dovremo abbandonare il binomio moto-cinese = pupù.

Anche i jap hanno iniziato copiando. Poi sono sbarcati in Italia e molti marchi nostrani hanno chiuso, e le loro moto sono oggi nei musei.
Io non so se riusciremo a resistere ad uno secondo sbarco, quello dei cin-cin... :ansia


A me sembra che siano già sbarcati...
Sono una superpotenza mondiale e sanno fare ANCHE prodotti di primissima qualità...con la caratteristica di costare come quelli europei, per cui ...meglio spendere per i nostri. Sul prodotto a buon mercato sono e saranno imbattibili.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mar 23 giu 2020, 22:36 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
A me sembra che siano già sbarcati...
Sono una superpotenza mondiale e sanno fare ANCHE prodotti di primissima qualità...con la caratteristica di costare come quelli europei, per cui ...meglio spendere per i nostri. Sul prodotto a buon mercato sono e saranno imbattibili.

..il problema é che per certi prodotti a prezzi ragionevoli c'é poca alternativa...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 0:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Diciamo che si è creato (artificialmente) un mercato per soddisfare dei bisogni altrettanto artificiosi.
Questo mercato si alimenta proponendo beni di scarsa qualità a prezzi da discarica.
La qualità è diventata una cosa inutile: quando una cosa non serve più o si rompe la si butta. Tutto molto semplice.
E' triste ammetterlo: ma gran parte della nostra economia turbocapitalistica è basata sul consumo e non sul riutilizzo. Sul debito e non sul risparmio.
La nostra economia è malata.

Per questo mi sbellicavo dalle risa quando la Gretina proponeva a tutti di andare in barca. Salva di più l'ambiente una lavatrice che si ripara in 10 minuti che un centinaio di conferenze mondiale sul clima.
Abbassano di più il livello di polveri una decina di semafori sincronizzati che 500 chili di libri sull'economia verde.

Il vero problema è il virus antropologico più letale che si sia mai manifestato nella storia dell'umanità: il cojonavirus.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 13:51 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
E secondo te, così pour parler: è possibile al giorno d’oggi cambiare sistema economico nel Mondo cristiano occidentale...e se sì, in quanto tempo?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Francia, Inghilterra e USA stanno messi bene in quanto a stabilità politica. E perché mai dovrebbero cambiare? Gliene importa nulla dei disastri altrui.
La Germania è messa così così, ma è messa bene solo perché i tedeschi sono molto pragmatici quando votano: se non gli porti i risultati promessi hai chiuso per sempre con loro.

In Italia abbiamo avuto 66 governi dal 1946 ad oggi. Calcolati tu la durata media di un governo.
Il record fu il governo Fanfani: durata = 11 giorni... :roll

Il meccanismo parlamentare è basato sul meccanismo delle coalizioni (leggasi: ammucchiate stile orgia). Il top fu raggiunto con il governo Ciampi, dove il governo fu formato mettendo d'accordo i 12 (dodici!) partiti presenti nell'emiciclo della Camera dei deputati. Se poi contiamo anche il gruppo misto, il numero di formazioni parlamentari sale a tredici.
Se poi aggiungiamo che il meccanismo bicamerale, con il quale il numero di possibili coalizioni va moltiplicato per due per via delle differenze maggioranze che si possono avere, è evidente che il sistema italiano è fatto per garantire una sola cosa: l'ingovernabilità cronica.

Il meccanismo attuale favorisce al contrario l'inciucio, il cambio di casacca, l'accordo, l'accordicchio, la "mafiosità" politica trasversale ed il do-ut-des. Paradossalmente, senza queste distorsioni le camere non potrebbero funzionare (per quel poco che si riesce a combinare prima della caduta dell'ennesimo governo).

P.S.
Il tutto al netto delle ulteriori situazioni generate dal meccanismo satanico delle regioni, le quali possono dare luogo a maggioranze politiche del tutto diverse da quelle in Montecitorio, generando ulteriore instabilità e rissosità nelle istituzioni (se mai ce ne fosse bisogno).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Se si parla di Governi non mi esprimo neanche... ognuno ha quello che si sceglie/merita.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Forse da quanto sopra non sono stato chiaro. Non si tratta di governi, è il sistema democratico che non funziona in Italia.
E' come chiedere ad una scrofa (pure un pò mignotta) di partorire un bellissimo unicorno biondo.

(Io da svariati anni mi sono convinto che il sistema democratico italiano sia stato scientemente progettato a tavolino per non funzionare. Ma questa è una mia idea personale, sviluppatasi con il tempo, che mi tengo per me.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 20:45 
Non connesso

Messaggi: 5504
frenostanco ha scritto:
Forse da quanto sopra non sono stato chiaro. Non si tratta di governi, è il sistema democratico che non funziona in Italia.
E' come chiedere ad una scrofa (pure un pò mignotta) di partorire un bellissimo unicorno biondo.

(Io da svariati anni mi sono convinto che il sistema democratico italiano sia stato scientemente progettato a tavolino per non funzionare. Ma questa è una mia idea personale, sviluppatasi con il tempo, che mi tengo per me.)

:quoto
Purtroppo la cattiva nomea e l'appellativo di "inaffidabili" gli italiani se la sono guadagnata in tempi non sospetti con il resto d'Europa, paghiamo in tanti e a caro prezzo scelte fatte da altri a cui andrebbero chiesti i danni.
Ho forti dubbi pero' sulla coerenza di tantissimi stranieri (tra cui gli stessi che alzano la voce a Bruxelles contro di noi) che ci giudicano dall'alto delle loro finte ed apparenti nazioni virtuose per poi venire sempre da noi per svariati motivi, dalle semplici vacanze al business legale ed illegale....sicuramente piu' fruttuoso il secondo.
Potranno sempre criticarci e continueranno a farlo perche' hanno bisogno dell'Italia' che gli fa' da ammortizzatore sociale , da soli non sarebbero neanche capaci di soffiarsi il naso :smoke43

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
E vogliamo parlare dei nostri limoni ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: mer 24 giu 2020, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Che limoni?
Limoni cinesi?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 8:39 
Non connesso

Messaggi: 5504
Gli agrumi siciliani e calabresi sono i migliori al mondo ma anche la Spagna e la Tunisia si difendono bene, credo però che qualcuno sia particolarmente esperto di banane in questo forum :linguaccia

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
Io nel mio piccolo cerco di sostenere l’economia della tanto bistrattata Lombardia.
Quest’anno per quanto riguarda i giocattoli ho preso:
Motoretta prodotta a Mandello del Lario LC (anche se purtroppo monta componenti cinesi)
Borse e accessori vari per la motoretta prodotti a Dolzago (LC)
Casco prodotto ad Azzano Lombardo (BG)
Affanculo i cinesi. : CoolGun :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ben fatto Roberto.
ps qualsiasi moto di qualsiasi marca monta qualche componente cinese..
ps2 perche' non facciamo un incontro dalle tue parti a luglio?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 7118
ZERPONIO ha scritto:
Gli agrumi siciliani e calabresi sono i migliori al mondo ma anche la Spagna e la Tunisia si difendono bene, credo però che qualcuno sia particolarmente esperto di banane in questo forum :linguaccia

..si e non solo, pure la Liguria


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7894
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
ps2 perche' non facciamo un incontro dalle tue parti a luglio?

No avete paura di venire nella terra degli appestati?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Personalmente no....non mi assemblo io.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 812
Località: Bologna
https://youtu.be/QBg1mcn650o

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Occos'é?! :77
Ammazza che clonata di GS. Ci hanno dato dentro.

Sinceramente non conoscevo questa moto. "Montana XR5"... mai sentita.
Sicuramente è una 250cc. O no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Immagine

No no. E' una 500cc in diretta concorrenza con la Benelli TRK502.

Leggerissimamente meno potente, però dichiarano 178 Kg contro i 212 della benellina. Ben 34 chilozzi di meno.... interessante...

Come estetica non è male, ma continuo a preferire la benellina in quanto più da "incrociatore" viaggioso.

Immagine

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cinesi in arrivo
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 22:32 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Due copie, la prima esteticamente meglio della orripilante Benelli.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group