Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 31
....ma non esiste!
Mi era piaciuta e l'ho comprata bicolore rossa. Ho dato via la Stelvio e preso una V85 bianca e rossa, bellissima!
Dopo 2 mesi la mia nuova Guzzi è in concessioanaria.
Poi arriva il covid e non posso ritirarla. Appena posso la ritiro e ci faccio 45 km.
Alcune cose mi piacciono e alcune meno (come quando l'ho provata) ma è (era) la moto giusta per le mie esigenze, e mi piace .
Mi riprometto che il giorno dopo sarei andato a fare un bel giretto sulle colline qui nei dintorni, incontrandomi con un amico con il quale ci saremmo visti per pranzo, rigorosamente al sacco portato da casa.
Scendo in autorimessa, giro la chiave e parto, il cruscotto si legge bene ma dopo pochi kilometri si accende una sia gialla poi altre, la moto è scorbutica non tiene il minimo e si spegne. Niente, giro finito e carroattrezzi che ringrazia .
La mia avventura con il nuovo corso Piaggio/Guzzi finisce qua, da ieri la moto è in vendita a Cuneo.
Grazie a Alberto che che si è prodigato per il recupero moto.
Giusto a titolo informativo a qualcuno è successo?


Allegati:
WhatsApp Image 2020-05-19 at 12.33.28.jpeg
WhatsApp Image 2020-05-19 at 12.33.28.jpeg [ 124.77 KiB | Osservato 3302 volte ]
WhatsApp Image 2020-05-19 at 12.33.281.jpeg
WhatsApp Image 2020-05-19 at 12.33.281.jpeg [ 131.44 KiB | Osservato 3302 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 12:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Figurati... è stato un piacere sentirti, peccato la circostanza. Pensavo riuscissi a risolvere, ma confesso che anche io avrei fatto così.... tienici informati sull' evolversi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Dai non sarà niente di grave... vedila in modo positivo, a vedere dal cruscotto consuma poco! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Le cose che succedono da seminuova bruciano...ma in verita' sono le piu' indolori quindi pensiamo positivo.
ora facci sapere cosa e' capitato.
buona fortuna.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Ma scusa, una moto nuova, in piena garanzia, te la riparano a zero euro. Perché la vendi subito? Tra un anno la venderai allo stesso prezzo che potresti recuperare ora, ed almeno potrai dire di averla provata come si deve.... Comunque è normale per qualsiasi tipologia di macchina, avere delle "curve di guasto", nel tempo, a forma di vasca da bagno; ovvero alta probabilità di guasto all'inizio, per vizi congeniti, errati montaggi, ecc, poi una curva piatta e bassa per un tempo lungo (il fondo della vasca da bagno) e poi verso fine vita, la probalità di guasto toran di nuovo ad impennarsi per usura generale.
Immagine
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Quoto gabor...
quando ho preso la honda africa twin adventure sports...per niente regalata..prima del primo tagliando seminavo olio per una paraolio montato male in fabbrica...che dovevo fare venderla?
ho fatto 44.000 km rendendomi poi conto che non era una moto cosi ben costruita come mi aspettassi, ma venderla subito non ha senso. ( anche perche' dopo 100km normalmente hai perso il 30% minimo)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 13:41 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Quoto Gabor

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...spiace sentire questo e non saprei cosa risponderti...se fosse accaduto a me, avrei aspettato il responso dell'officina prima di prendere ogni decisione...però la questione è soggettiva ed ognuno si comporta come più gli aggrada...auguri e facci sapere, se ti va...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 14:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
piu' che altro messa cosi non serve niente al povero sfortunato e nemmeno al forum perche' se e' invendita non sapremo mai che era successo...
diciamo che si fa' fatica a capire il senso, ma il mondo e' bello perche' vario.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 15:32 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Oh, se la vendi fa un fischio.

P. S. Cambia la batterie che per me te l'hanno collegata pre covid e cosí è rimasta

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 31
Gabor ha scritto:
Ma scusa, una moto nuova, in piena garanzia, te la riparano a zero euro. Perché la vendi subito? Tra un anno la venderai allo stesso prezzo che potresti recuperare ora, ed almeno potrai dire di averla provata come si deve.... Comunque è normale per qualsiasi tipologia di macchina, avere delle "curve di guasto", nel tempo, a forma di vasca da bagno; ovvero alta probabilità di guasto all'inizio, per vizi congeniti, errati montaggi, ecc, poi una curva piatta e bassa per un tempo lungo (il fondo della vasca da bagno) e poi verso fine vita, la probalità di guasto toran di nuovo ad impennarsi per usura generale.
Immagine
ciao

Questa mi mancava...ma quindi posso dire alla Piaggio che anche i soldi sono a vasca da bagno, perchè non so a voi ma a me se la sono fatta pagare tutta per buona.però devo proporglielo, modello nuovo mi fai sconto 20% e poi man mano che vendi alzi il prezzo, invece a me sembra che sia a vasca da bagno ma sempre a nostro sfavore.
Per risponderi ti spiego perchè la vendo. E' un semplice motivo, sono 10 anni che non uso la moto, la riprendo e ne compro una nuova che mi lascia a piedi. Magari è un problema da 1 euro ( e la cosa mi rincuorerebbe per nulla) ma è una questione di fiducia. Ho sempre fatto così anche se fortunatamente non mi era mai capitato con macchine o moto nuove. Già non mi piace quando succede su mezzi con qualche anno, ma su mezzi nuovi proprio no. Io pago e io ci smeno i soldi, ma se poi ogni volta che esco a farmi un giro mi viene il panico per ogni piccolo rumorino perchè ho paura di rimanere a piedi il piacere di guida si va a fare benedire. Grazie, ma per quello che uso la moto mi sa che devo stare su mezzi del sol levante. Ho provato, mi sono bruciato e ora se la godrà qualcun altro.
Senza contare la presa per il culo del mio amico che mi ha pure detto "spendi poco hai poco", vaglielo a spiegare che non mi sono comprato una Ducati multistrada come la sua non per i soldi ma per l'impegno di guida. Infatti mi sa che tra quello che ci smeno su questa e comprarne una nuova forse un Multistrada mi sarebbe costato anche meno! Ma i soldi sono fatti per essere spesi e non mi pesa, è proprio solo una questione di fiducia.

@yayaluca anche se non fai sempre il simpatico non si offende nessuno. Sono un pò alterato per riuscire a riderci su. Quando mi prendo la moto nuova passo a salutarti così confrontiamo di persona .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 17:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Giuseppe mi spiace che tu abbia avuto una esperienza "poco felice" con la nuova moto. Mi spiace perché mi avrebbe fatto piacere fare qualche giro con un Sabaudo su una MG. Ormai gli altri sono tutti su MS o BMW ADV full full oppure prigionieri in casa ostaggio delle mogli ( e non c'è nessun governo che paghi il riscatto... ). Dovrò abituarmi ad andare da solo o fare il parente povero se e quando "gli amici" si degnano di chiamarmi. Se non per te, fallo per me. Ripensaci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 19 mag 2020, 19:44, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Ti capisco Giuseppe, anche a me era successo un fatto simile con la Stelvio nuova dopo 4000km non parte più !!!albero di Natale sul cruscotto moto caricata sul carrello di un amico e 15giorni dal meccanico... Responso: sostituzione centralina per fortuna in garanzia. Mi erano girate talmente tanto che ero lì per venderla e ritornare al sol Levante. Poi ho cambiato idea e sono contento di averlo fatto. Ma se devi andare in giro con il mal di pancia fai bene a venderla!!! In bocca al lupo!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 17:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...notoriamente i Giuseppi non sono fortunati con le MG :roll :smoker

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 31
ucre ha scritto:
Oh, se la vendi fa un fischio.

P. S. Cambia la batterie che per me te l'hanno collegata pre covid e cosí è rimasta


Io l'ho data via a 8.800 . Il mecca mi ha detto di venderla da privato dicendomi che avrei realizzato di più anche perchè per a quotazione ha gurdato su moto.it , ma oramai la decisione è stata presa e va bene così.
Comunque contento di aver conosciuto Alberto e altri che conoscerò di sicuro prossimamente.
Se sei interessato chiamo il mecca e glielo dico. Fammi sapere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 18:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1514
Località: Pistoia
Ciao
ma davvero la metti in vendita ???
io ho quella Giallo Kalahari ma avevo ordinato quella Rossa ... solo che poi non me la consegnavano per cui mi sono dovuto accontentare.........
se la vendi ad un prezzo buono potrei essere interessato.... cosi metto in vendita la mia......

ciao

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 19:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ducati Multistrada?
:risata :risata
Senza offesa, ma al tuo amico (chi poco spende, poco ha) non auguro la sostituzione DEL TELAIO dopo una settimana (successo, non raccontato da AMMIOCUGINO) né ancora rottura DEL TELAIO (successo a me non AMMIOCUGINO).
Questo per dire che:
1) soldi tuoi, fai come vuoi
2) le moto perfette le costruiranno nel duemilacredici
3) non è logico venderla dopo 40 km per un danno del genere (ma sempre valido il punto 1)
4) la ricerca osseassiva delle certezze in tutto, un po' mi spaventa, a volte piove e a volte diluvia.
Ciao e in bocca al lupo. :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 19:29 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Scusami il parere ma venderla dopo neanche 100km se ne fai una questione di soldi vuol dire buttarli via visto la svalutazione che ha a tenerla un giorno o sei mesi è identica, fai tu
Senti cos'è il problema e poi vedi, magari si è accesa la spia motore perchè è andata in recovery la centralina a causa di un sensore staccato o un falso contatto.
A proposito di Piaggio ho un vecchio Beverly 400 che dopo 130000km va come nuovo e un amico di Salerno che rasenta i 200000km quindi vedi tu,
un altro amico invece con un Honda 1200 è rimasto in panne a causa del cambio TCT andato in tilt, arrivati a un certo punto bisogna farsene una ragione e la perfezione non esiste


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
..,magari era solo benzina sporca

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 23:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Infatti non ai sa nemmeno cosa sia...ma se ha deciso così vuol dire che deve essere così inutile ragionarci sopra.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 6:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Ragazzi ho provato a sentirlo ieri sera ma non mi ha manco risposto. Mi ha solo mandato un laconico messaggio. Deve essere incazzato a biscia. Ancora non sa quale sia il problema e credo che francamente non gli freghi più nulla.
Mi pare determinato.
Come gli ho detto l' altro giorno
sarà dovuto probabilmente ad un malfuzionamento del catalizzatore. Un problema serio perché un catalizzatore guasto invia alla centralina dei dati errati: in condizioni di corretto funzionamento infatti, la sonda lambda, posta a monte del catalizzatore, invia alla centralina i dati sulla concentrazione di ossigeno nei gas di scarico.
Come tutti sanno su questi dati la centralina  regola la giusta quantità di benzina che potrà essere iniettata nei cilindri per mantenere il giusto rapporto aria/carburante. Se questo sistema funziona correttamente, i consumi vengono ridotti e le emissioni di CO2 vengono abbattute. Invece, in caso di danno al catalizzatore, la centralina leggerà dei dati errati, aumentando così le emissioni nocive e rischiando di arrecare danno al motore. Gli ho consigliato di portate immediatamente la moto in officina. ( oddio ho riletto e mi sono annoiato da solo. Scusate ma a volte mi scappa di fare il tecnico... )
Certo è una bella rottura di palle ed un colpo all' affetto del marchio, è come se alla prima notte di nozze la sposa si chiudesse in camera con il testimone. Dura da sopportare...
Se magari gli facciamo sentire la nostra vicinanza si ravvede. Mi ha detto che posso lasciare il suo numero, anche per consigli. Solo Sms perché lavora, ma mi ha detto che risponderà a tutti, anzi gli farà piacere sentire i vostri suggerimenti e magari l incazzatura gli passa. 3314004260


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 20 mag 2020, 8:25, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 7:07 
Connesso

Messaggi: 5472
Guzzi o non Guzzi se un mezzo qualsiasi acquistato nuovo ti lascia a piedi.... sono semplicemente caxxx.
Anche io non faccio testo, Guzzi è il mio marchio preferito, ma non giudico chi vende una moto sopraffatto dalla profonda delusione, probabilmente avrei agito alla stessa maniera nonostante l'affezione al marchio.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 8:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
valgrana ha scritto:
Ragazzi ho provato a sentirlo ieri sera ma non mi ha manco risposto. Mi ha solo mandato un laconico messaggio. Deve essere incazzato a biscia. Ancora non sa quale sia il problema e credo che francamente non gli freghi più nulla.
Mi pare determinato.
Come gli ho detto l' altro giorno
sarà dovuto probabilmente ad un malfuzionamento del catalizzatore. Un problema serio perché un catalizzatore guasto invia alla centralina dei dati errati: in condizioni di corretto funzionamento infatti, la sonda lambda, posta a monte del catalizzatore, invia alla centralina i dati sulla concentrazione di ossigeno nei gas di scarico.
Come tutti sanno su questi dati la centralina  regola la giusta quantità di benzina che potrà essere iniettata nei cilindri per mantenere il giusto rapporto aria/carburante. Se questo sistema funziona correttamente, i consumi vengono ridotti e le emissioni di CO2 vengono abbattute. Invece, in caso di danno al catalizzatore, la centralina leggerà dei dati errati, aumentando così le emissioni nocive e rischiando di arrecare danno al motore. Gli ho consigliato di portate immediatamente la moto in officina. ( oddio ho riletto e mi sono annoiato da solo. Scusate ma a volte mi scappa di fare il tecnico... )
Certo è una bella rottura di palle ed un colpo all' affetto del marchio, è come se alla prima notte di nozze la sposa si chiudesse in camera con il testimone. Dura da sopportare...
Se magari gli facciamo sentire la nostra vicinanza si ravvede. Mi ha detto che posso lasciare il suo numero, anche per consigli. Solo Sms perché lavora, ma mi ha detto che risponderà a tutti, anzi gli farà piacere sentire i vostri suggerimenti e magari l incazzatura gli passa. 3314004260


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


soppa non ti sapevo così tecnico .... oltrechè un gran bastardone :roll :roll

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 8:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Potete anche dirmi che è sfiga ma...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
igi ha scritto:

soppa non ti sapevo così tecnico .... oltrechè un gran bastardone :roll :roll


Solo bastardone, il resto è un suggerimento del suo mecca .... :smoke06

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group