Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 14:36 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Un saluto a Tutti,
chiedo solo un chiarimento (e non è una provocazione)….abito in Lombardia, vorrei acquistare la moto nuova (e per farlo vorrei rendere la mia al Concessionario e quindi mi devo recare da Lui per farla valutare)…..:

1- la prima cosa che mi viene alla mente è posso andare?...penso si, ma non sono sicuro
2- se vado mi servirà un giustificativo (non la semplice autocertificazione perché altrimenti tutti potrebbero avere la scusa di andare dal Concessionario ed invece fare semplicemente un giro in moto)
3- questo giustificativo lo posso richiedere alla Concessionaria prima di andare, tramite mail oppure whatsapp…..dico bene?
4- Stesso giustificativo mi servirà al ritorno….perchè se l'acquisto va a buon fine ho il contratto in mano ma se questo sfumasse chi mi giustificherebbe nel tragitto di ritorno?

Chiedo a Voi se il mio ragionamento è corretto oppure falla in qualche cosa e non mandatemi a quel paese.

Grazie e un cordiale saluto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Qua c è tutto ciò che cerchi

https://www.motociclismo.it/posso-andar ... ioni-76374

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: gio 7 mag 2020, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
grazie 1000
un saluto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 12:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
valgrana ha scritto:


Comunque spulciando le riviste...

[ndr: lascio l'incipit, ma ho cancellato l'intervento in quanto mi sono avveduto che è ridondante. Continuerò a rimanere a casa e ad esortare anche gli altri a fare lo stesso, perchè non è passato nulla e per senso civico, oltre che di rispetto per i sacrifici che tutti, ciascuno per la propria parte, stanno facendo]

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


Ultima modifica di giumbolorossonero il sab 9 mag 2020, 1:20, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 12:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
secondo me di base ci vuole il buon senso.
se uno gia' dichiara che fa' una cosa che poi non fa'..sbaglia.
se invece ti porti un cambio e le valige e vai in montagna e poi ti fai una camminata fai una cosa legale.
ieri i navigli di milano hanno dimostrato che presto ci saranno nuove restrizioni..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 12:35 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Avete notizie riguardanti la riapertura dei valichi con i Paesi limitrofi? Ho sentito parlare dei primi di giugno...

ps. Intendo la riapertura generale, non quella già esistente con permessi speciali.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15297
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:
Avete notizie riguardanti la riapertura dei valichi con i Paesi limitrofi? Ho sentito parlare dei primi di giugno...

ps. Intendo la riapertura generale, non quella già esistente con permessi speciali.

Francia salvo cambiamenti mi pare siano chiusi fino al 30 giugno

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 15:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
YaYaLuca ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Avete notizie riguardanti la riapertura dei valichi con i Paesi limitrofi? Ho sentito parlare dei primi di giugno...

ps. Intendo la riapertura generale, non quella già esistente con permessi speciali.

Francia salvo cambiamenti mi pare siano chiusi fino al 30 giugno

Monterotondo, dalla Sabina a Roma....purtroppo è aperto solo ai frontalieri :roll:

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 18:02 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
In questo caso di epidemia, lo scopo della norma sarebbe semplicemente il distanziamento, il divieto di assembramento, l'uso delle mascherine.
Lascio perdere l'ultimo punto perché quasi tutto il mondo ha abdicato al buon senso di mantenere in casa la produzione di questi e altri DPI, con buona pace di coloro che dicono di essere per la sicurezza (sul lavoro e non), ma appena devono spendere qualche soldino in più si tirano indietro.
Riguardo ai primi due punti, bastava scriverlo chiaramente nel decreto e fare i controlli in strada, nei parchi ecc
Invece è più comodo chiedere una autocertificazione che dimostra solo che i nostri governanti hanno una ben scarsa stima degli italiani che invece hanno dimostrato di essere ben più disciplinati degli USA, francesi inglesi e tedeschi.
È un classico in Italia: è meglio partorire il 150. pezzo di carta invece che fare la fatica di controllare chi sgarra.
La mancanza di rispetto verso il cittadino è tipico dei regimi non democratici.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei acquistare la moto nuova....ma???
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 0:04 
Non connesso

Messaggi: 7118
Sankt Jodok ha scritto:
In questo caso di epidemia, lo scopo della norma sarebbe semplicemente il distanziamento, il divieto di assembramento, l'uso delle mascherine.
Lascio perdere l'ultimo punto perché quasi tutto il mondo ha abdicato al buon senso di mantenere in casa la produzione di questi e altri DPI, con buona pace di coloro che dicono di essere per la sicurezza (sul lavoro e non), ma appena devono spendere qualche soldino in più si tirano indietro.
Riguardo ai primi due punti, bastava scriverlo chiaramente nel decreto e fare i controlli in strada, nei parchi ecc
Invece è più comodo chiedere una autocertificazione che dimostra solo che i nostri governanti hanno una ben scarsa stima degli italiani che invece hanno dimostrato di essere ben più disciplinati degli USA, francesi inglesi e tedeschi.
È un classico in Italia: è meglio partorire il 150. pezzo di carta invece che fare la fatica di controllare chi sgarra.
La mancanza di rispetto verso il cittadino è tipico dei regimi non democratici.


Quoto totalmente!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group