Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ma guarda la GS x certi aspetti era un'ottima moto, superiore a qualsiasi altra probabilmente. Però x me era altrettanto scadente in altri aspetti, cosa poco tollerabile in rapporto al suo prezzo.
Alla fine non mi ha soddisfatto proprio nell'utilizzo turistico (specialmente in quello autostradale) che avrebbe dovuto essere il suo forte, e questo mi ha convinto a venderla.
La Stelvio è una moto infinitamente più 'grezza' e spartana rispetto al GS, nonchè molto più lenta (di motore) ma x altre cose è ancora assolutamente vincente a mio giudizio, ed è una moto che non mi stanca a starci in sella da mattina a sera, mentre col GS dopo poche ore avevo voglia di scendere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Quindi hai optato per la sostituzione del mono posteriore. Anche dopo le regolazioni che avevi fatto a quello originale, proprio non andava....?


Sí. La regolazione che avevo trovato era buona per le strade stile biliardo..., l'altro giorno facendo delle strade di montagna un po' maciullate dall'inverno la sospensione e l'ammortizzatore della V85 hanno mostrato i loro limiti. Siccome per me il fattore comfort è di primaria importanza (e non la sportività di cui me ne strafotto) ho optato per la scelta dell'Öhlins originale. Ho anche valutato i prodotti MATRIS ma in Svizzera costano quasi il doppio degli Öhlins...


Anch'io do priorità su tutto al comfort. Magari facci sapere quali sono le tue impressioni dopo che avrai fatto un po' di strada con il nuovo ammortizzatore.
Grazie.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:
ma guarda la GS x certi aspetti era un'ottima moto, superiore a qualsiasi altra probabilmente. Però x me era altrettanto scadente in altri aspetti, cosa poco tollerabile in rapporto al suo prezzo.
Alla fine non mi ha soddisfatto proprio nell'utilizzo turistico (specialmente in quello autostradale) che avrebbe dovuto essere il suo forte, e questo mi ha convinto a venderla.
La Stelvio è una moto infinitamente più 'grezza' e spartana rispetto al GS, nonchè molto più lenta (di motore) ma x altre cose è ancora assolutamente vincente a mio giudizio, ed è una moto che non mi stanca a starci in sella da mattina a sera, mentre col GS dopo poche ore avevo voglia di scendere

Succedeva la stessa cosa anche a me quando avevo il GS. Poi passai al V-Strom 1000 (versione 2014) e devo dire che il comfort migliorò in maniera esponenziale

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 18 mag 2020, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
ma guarda la GS x certi aspetti era un'ottima moto, superiore a qualsiasi altra probabilmente. Però x me era altrettanto scadente in altri aspetti, cosa poco tollerabile in rapporto al suo prezzo.
Alla fine non mi ha soddisfatto proprio nell'utilizzo turistico (specialmente in quello autostradale) che avrebbe dovuto essere il suo forte, e questo mi ha convinto a venderla.
La Stelvio è una moto infinitamente più 'grezza' e spartana rispetto al GS, nonchè molto più lenta (di motore) ma x altre cose è ancora assolutamente vincente a mio giudizio, ed è una moto che non mi stanca a starci in sella da mattina a sera, mentre col GS dopo poche ore avevo voglia di scendere

Devo ammettere che ogni tanto rimpiango la Stelvione..il kappa si guida alla grande..ma il motore è troppissimo..per il mio modo di viaggiare..non lo sfrutto mai..anche si il 21 e la leggerezza non sono male

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
Devo ammettere che ogni tanto rimpiango la Stelvione..il kappa si guida alla grande..ma il motore è troppissimo..per il mio modo di viaggiare..non lo sfrutto mai..anche si il 21 e la leggerezza non sono male


Leo, secondo me 1290SAD, Stelvio e V85tt "giocano in 3 campionati diversi". Ce l'hai sempre la h-d? :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
Devo ammettere che ogni tanto rimpiango la Stelvione..il kappa si guida alla grande..ma il motore è troppissimo..per il mio modo di viaggiare..non lo sfrutto mai..anche si il 21 e la leggerezza non sono male


Leo, secondo me 1290SAD, Stelvio e V85tt "giocano in 3 campionati diversi". Ce l'hai sempre la h-d? :byee

Si..e sono stracontento..l HD..mi sta dando un sacco di soddisfazioni... :boing

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Dopo alcuni Km percorsi penso anch’io che sia una buona motoretta per i giri a corto e medio raggio. Molto maneggevole nei percorsi misti come le strade delle nostre parti. Manca qualche cavallino in alcune circostanze ma tutto sommato è una motoretta divertente da usare quotidianamente.
Poi si possono fare anche viaggi impegnativi e lunghi ma però ci si deve accontentare e un confronto con la Stelvio è improponibile, è tutta un’altra storia.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 25 mag 2020, 8:13 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Qualche giorno fa sono rimasto fermo a motore acceso ad un semaforo di cantiere per lavori stradali. La fermata sarà durata un paio di minuti e alla partenza c'è stato un evidentissimo battito in testa appena aprivo il gas anche senza esagerare. Il tutto è scomparso man mano che salivo di quota con temperature più basse e che il motore prendeva aria. Nel resto della giornata non si è più ripresentato, nonostante facesse abbastanza caldo. Evidentemente si era scaldata troppo.
Scrivo tanto per tranquillizzare quelli meno esperti, come sono io.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 31 mag 2020, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ho quasi raggiunto i 4000km e la moto continua ad andare benone. Durante il mio giro della Svizzera (5gg di sole di fila per il nord delle Alpi sono una bella botta di culo!) con temperature tra gli 11 gradi al mattino in montagna e i 22 nel pomeriggio, motore fluido sempre, nessun impuntamento del cambio o difficile ricerca della folle come qualcuno lamenta, consumi molto bassi (22/23km/L). Forse potrebbe vibrare un po' di meno ma non è grave...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 31 mag 2020, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
La causa delle vibrazioni potrebbe non dipendere esclusivamente dal motore. Anche gli pneumatici potrebbero avere voce in capitolo, o magari qualche raggio dei cerchi si è allentato, o la carburazione...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: dom 31 mag 2020, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Ho quasi raggiunto i 4000km e la moto continua ad andare benone. Durante il mio giro della Svizzera (5gg di sole di fila per il nord delle Alpi sono una bella botta di culo!) con temperature tra gli 11 gradi al mattino in montagna e i 22 nel pomeriggio, motore fluido sempre, nessun impuntamento del cambio o difficile ricerca della folle come qualcuno lamenta, consumi molto bassi (22/23km/L). Forse potrebbe vibrare un po' di meno ma non è grave...


visto che le hai entrambe, cosa rimpiangi del GS 1250 quando usi la V85, a parte la spinta del motore in basso? (vero ed unico difetto grave del Guzzi)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 1 giu 2020, 0:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stelvioblack ha scritto:
Dopo alcuni Km percorsi penso anch’io che sia una buona motoretta per i giri a corto e medio raggio. Molto maneggevole nei percorsi misti come le strade delle nostre parti. Manca qualche cavallino in alcune circostanze ma tutto sommato è una motoretta divertente da usare quotidianamente.
Poi si possono fare anche viaggi impegnativi e lunghi ma però ci si deve accontentare e un confronto con la Stelvio è improponibile, è tutta un’altra storia.

Novità per il futuro?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 1 giu 2020, 9:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:

visto che le hai entrambe, cosa rimpiangi del GS 1250 quando usi la V85, a parte la spinta del motore in basso? (vero ed unico difetto grave del Guzzi)


Direi la comodità in generale su lunghe percorrenze e, forse, la frenata. Di contro la maneggevolezza e la praticità della V85 "nell'uso quotidiano" sono quasi impagabili.
Del motore V85tt del 2020 direi che più che del manco ai bassi si nota di più (forse!) un po' di "fiacca" ai medi, ma ce n'è comunque abbastanza per divertirsi. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: lun 1 giu 2020, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Io invece la bmw sulle lunghe percorrenze non lho mai digerita...sella poco comoda e pessima raccordatura gambe/serbatoio.

Si è vero il V85 piu che ai bassi manca nella zona dai 3 ai 4mila.
Come frenata le trovo abbastanza simili, valide entrambe.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 5 giu 2020, 16:51 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Questa mattina ho finalmente montato l’ammortizzatore Öhlins, dopo lunga attesa dall’ordinazione. Ma ormai si sa, nessuno fa più magazzino...
Ho percorso solo 100/120km su strade volutamente dissestate ma nonostante il periodo di rodaggio dell’ammortizzatore stesso la differenza con quello di serie è piuttosto evidente. Questo digerisce nettamente meglio le asperità dell’asfalto e soprattutto gobbe e cunette varie. Con quello di serie si “saltellava e si ballava” di più. Su asfalto perfetto come in autostrada la differenza credo sia minima o addirittura impercettibile.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 5 giu 2020, 16:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ottimo Giuseppe, sono contento che hai visto un notevole miglioramento. Io per la sensibilità che ho (molto bassa) ed il tipo di strade che faccio (generalmente buone) sono abbastanza contento del comportamento base della moto con ammortizzatore originale. Lo terrò comunque in mente per il futuro. Grazie

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 5 giu 2020, 17:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
esattamente come mi ero trovato io comunque un accessorio indispensabile se vuoi fare strada con quella moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: ven 5 giu 2020, 19:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Concordo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 12:17 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Quanto costa circa il mono Öhlins?
(Intendo quello che Guzzi vende come accessorio, immagino che più o meno rivolgendosi alla Öhlins direttamente i prezzi saranno allineati).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Pagato in Italia 650€ + spedizione.
Da noi bisogna nutrire bene Ofrag (Piaggio Svizzera) con oltre 1100.-chf...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Questa mattina ho finalmente montato l’ammortizzatore Öhlins, dopo lunga attesa dall’ordinazione. Ma ormai si sa, nessuno fa più magazzino...
Ho percorso solo 100/120km su strade volutamente dissestate ma nonostante il periodo di rodaggio dell’ammortizzatore stesso la differenza con quello di serie è piuttosto evidente. Questo digerisce nettamente meglio le asperità dell’asfalto e soprattutto gobbe e cunette varie. Con quello di serie si “saltellava e si ballava” di più. Su asfalto perfetto come in autostrada la differenza credo sia minima o addirittura impercettibile.

Bene. Si sa; come spendi, così mangi.
Quindi, il nuovo ammortizzatore rende la moto meno ballerina. Oltre a questo (che non è cosa da poco), le sollecitazioni negative trasmesse alla schiena, si sono ridotte in maniera sensibile?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 13:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Direi di sì...ma è troppo presto per affermarlo con certezza, ti saprò rispondere tra un po’ di km.

“Come spendi, così mangi” non l’avevo mai sentita dire, ma mi trova sostanzialmente d’accordo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 14:17 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Pagato in Italia 650€ + spedizione.
Da noi bisogna nutrire bene Ofrag (Piaggio Svizzera) con oltre 1100.-chf...

Allora direi che é un prezzo accessibile.
Vedi é questo modo di calcare la mano che mi fa Inc... Chiedi il 10%, 15 % in piú sui pezzi rispetto al l'Italia (nota, con Iva al 7, 6 rispetto al 22 %), non quasi il doppio!!
P.S. Mi viene voglia di cambiare la Stelvio per la V85, nell'uso quotidiano una moto più leggera sarebbe migliore...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Dopo che l'avrai rodato dovrebbe andare ancora meglio. Puoi inoltre intervenire opportunamente sulla regolazione dell'idraulica. Con il giusto settaggio ci sono ulteriori margini di miglioramento. Starà a te decidere se privilegiare il comfort piuttosto che "il tempo sul giro".
In ogni caso, buon divertimento!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt: la mia...
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 17:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
confermo dopo 2\3000km diventa ancora piu' scorrevole come e' normale che sia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rmusit, TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group