3.500 km fatti e oramai posso trarre le dovute conclusioni : non fa per me.
Ciclistica stupenda (ho messo bitubo pluriregolabile dietro, molle lineari, lamelle e tamponi fatti su misura al tornio avanti) , motore entusiasmante, comoda, non vibra, ripara egregiamente, ma sul forum vfr mi hanno spiegato da dove deriva il mio problema piú grande che cozza proprio con il motivo del suo acquisto... Quando alzo il ritmo, in ingresso curva perdo a tal punto il posteriore da entrare spesso di traverso. Alle volte mi ca.o sotto per lo sculettare da controllare. In ogni caso, tutta scena e non rende a livello di percorrenza. Pensavo alla frizione antisaltellamento che non ha, o alle pilot road che sono turistiche e forse chiedo loro troppo visto che manca nemmeno un mm a pulire da parte a parte l'anteriore. Invece no, è la frenata combinata che funziona anche quando pinzi l'anteriore. Pensavo funzionasse solo quando si frena con il posteriore, attivando contemporaneamente il dietro e uno dei dischi anteriori, invece mi hanno spiegato che sulla pinza anteriore sinistra c'è un pistoncino che manda in pressione il posteriore quando si usa la leva.ergo, freni forte, il posteriore si alleggerisce e in piú è frenato dalla pinza oltre che trascinato dal freno motors. Risultato, scoda, ma brutto brutto brutto.
Da dire che parlo di quando si tira molto, molti nemmeno se ne accorgono.
Non so che fare... Tra l'erogazione troppo sportiva, il vistoso on off al tocco del gas nonchê l'eccessiva reattività al gas stesso, unita a questa caratteristica della frenata combinata, non mi fanno guidare sereno e pulito come al solito.
Ovvio che la risposta piú ovvia è cambiarla e che son pirla, ma oltre il prezzo dell'acquisto, so che non recupererò mai ne le 1000 euro di sospensioni, ne avrò mai una quotazione che si avvicina a quella che ho pagato io quando l'ho presa. Mi piace da morire, il colore, la linea, quei 2 scarichi con 4 fori sotto la sella, il poterci mettere il monoposto per farla ancora piú cattiva, però non si sposa al mio modo di guidare, è come avere accanto il tuo sogno erotico, ma trovarsi piú in sintonia sotto le lenzuola con la donna della porta accanto. Intanto che decido il da farsi, la uso per viaggiare. Spero nel meteo per il prossimo we perchè vorrei andare sul nivolet
_________________ aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km) honda shi 150 '05 (16.500 km) suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km) suzuki v strom 650 L0 (30.000 km) moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km) suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km) Royal enfield himalayan
|