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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: mer 11 mar 2020, 15:03 
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Località: Faenza (ra)
Giá scaricato per lavoro, grazie aquila. Speriamo di non aver problemi e di esser fermato da gente comprensiva. Il trasferimento non è contemplato nelle possibilità di spostamento

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 14:47 
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Località: Faenza (ra)
Piccolo resoconto.

Il giorno prima del lock down avevo bloccato un vtec del 2003. Ieri, finalmente, l'ho pagato per intero e fatto il passaggio. La moto ha bisognondi un po di cure, ha pur sempre 17 anni, è caduto da fermo, ma ha solo l'adesivo vfr sulla carena rovinato. Tagliando con sostituzione delle 4 candele fatto a febbraio, idem il bollo sempre a febbraio, gomme piú che buone. La settimana prossima l'assicuro e la porto a casa.

Mi piace, ma mi piaceva di piú il cascata di ingranaggi che sta diventando merce rara in buone condizioni.

Per ora affiancherà la himalayan, proverò per la prima volta cosa si prova a poter scegliere con che moto uscire.

Ps: ero andato a vedere un gtr in concessionaria, ma non mi convinceva come condizioni generali. Troppi raschietti, addirittura punti di ruggine qui e la, vernice e plastica sbiaditi. Dietro il vfr ci andavo da prima del bandit, che tra l'altro stavobper scambiarlo alla pari proprio con un vfr. Ci sono voluti 5 anni prima di incontrarci, chissà se non sará lo stesso per un zzr 1400 o un gtr. A firenze lo stavo per prendere il zzr, ma poi il proprietario ha scoperto che vi pendeva sopra un fermo amministrativo

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: dom 19 lug 2020, 21:44 
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Località: Faenza (ra)
3.500 km fatti e oramai posso trarre le dovute conclusioni : non fa per me.

Ciclistica stupenda (ho messo bitubo pluriregolabile dietro, molle lineari, lamelle e tamponi fatti su misura al tornio avanti) , motore entusiasmante, comoda, non vibra, ripara egregiamente, ma sul forum vfr mi hanno spiegato da dove deriva il mio problema piú grande che cozza proprio con il motivo del suo acquisto... Quando alzo il ritmo, in ingresso curva perdo a tal punto il posteriore da entrare spesso di traverso. Alle volte mi ca.o sotto per lo sculettare da controllare. In ogni caso, tutta scena e non rende a livello di percorrenza. Pensavo alla frizione antisaltellamento che non ha, o alle pilot road che sono turistiche e forse chiedo loro troppo visto che manca nemmeno un mm a pulire da parte a parte l'anteriore. Invece no, è la frenata combinata che funziona anche quando pinzi l'anteriore. Pensavo funzionasse solo quando si frena con il posteriore, attivando contemporaneamente il dietro e uno dei dischi anteriori, invece mi hanno spiegato che sulla pinza anteriore sinistra c'è un pistoncino che manda in pressione il posteriore quando si usa la leva.ergo, freni forte, il posteriore si alleggerisce e in piú è frenato dalla pinza oltre che trascinato dal freno motors. Risultato, scoda, ma brutto brutto brutto.

Da dire che parlo di quando si tira molto, molti nemmeno se ne accorgono.

Non so che fare... Tra l'erogazione troppo sportiva, il vistoso on off al tocco del gas nonchê l'eccessiva reattività al gas stesso, unita a questa caratteristica della frenata combinata, non mi fanno guidare sereno e pulito come al solito.

Ovvio che la risposta piú ovvia è cambiarla e che son pirla, ma oltre il prezzo dell'acquisto, so che non recupererò mai ne le 1000 euro di sospensioni, ne avrò mai una quotazione che si avvicina a quella che ho pagato io quando l'ho presa. Mi piace da morire, il colore, la linea, quei 2 scarichi con 4 fori sotto la sella, il poterci mettere il monoposto per farla ancora piú cattiva, però non si sposa al mio modo di guidare, è come avere accanto il tuo sogno erotico, ma trovarsi piú in sintonia sotto le lenzuola con la donna della porta accanto. Intanto che decido il da farsi, la uso per viaggiare. Spero nel meteo per il prossimo we perchè vorrei andare sul nivolet

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 8:51 
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Piccola modifica sulla tubazione freni e torna come nuova...cmq non puoi pretendere più di tanto da una "turistica".

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 9:16 
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Vai piu' piano e tutto si sistema...oppure trova un compromesso usala una stagione cosi ammortizzi le sospensioni e poi la cambi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 9:44 
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Ti ci vuole una moto diversa secondo il mio modesto parere.
Il tuo stile di guida e' decisamente sportivo, ci sono diversi mezzi interessanti con qualche anno sul groppone che ti darebbero grandi soddisfazioni con poca spesa, per la guida "ordinaria" hai pur sempre la Royal.
P.S. Mi permetto di dire comunque che dare badilate di gas sui passi alpini il fine settimana non e' una sana abitudine , ma e' solo il mio personale punto di vista e magari mi sbaglio, ti consiglierei spassionatamente di sfogare i tuoi istinti pistaioli in luoghi piu' sicuri :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 11:01 
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superquotone per il finale di Zerpo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 11:36 
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Aggiungo,un superquotone anch’io al finale di Zeroonio!

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 12:18 
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Quoto anch'io @Zerponio.
In ogni caso, con un accrocchio dovrebbe essere possibile escludere la frenata combinata, perchè il sistema che la comanda è di tipo meccanico e non elettronico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 12:29 
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ai tempi un amico l'aveva esclusa, ma era stata una bella lavorata. Inoltre c'è da capire come eliminare la pompa montata sulla pinza che serve ad attivare il posteriore...non ricordo come aveva fatto ma in qualche modo si fa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 12:34 
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Località: Alta Murgia
Se non ricordo male, c'è una piccola pompa vicino ad uno dei due steli forcella. Si dovrebbe poter intervenire anche su questa. Si attiva automaticamente in concomitanza con l'azionamento della leva freno anteriore e con il conseguente affondamento della forcella.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vfr: vtech o cascata di ingranaggi?
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 15:50 
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Mi hanno parlato di un pistoncino sulla pinza anteriore sinistra. In effetti sulla pinza al posteriore arrivano due tubi freno.

Sul modo di guidare, lo sapete come guido. Il punto è che con queste scodate non guido pulito come sempre e il timore di una scodata per una frenata decisa mi mette anche un po ansia

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MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 15:53 
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P. S. : come è settata ora di sospensioni è roba da supersportiva. In precarico soprattutto avanti ho guadagnato tantissimo, oltre poi aver messo molle lineari invece delle originali progressive. Solo che ho tanto riparo aerodinamico, polsi non molto caricati, sella comoda e spaziosa. E poi mi piace, solo che ho paura di fare la stessa cagata che feci con il coupè, il mio sogno da poccolino diventato il mio incubo moderno :/

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MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 16:32 
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ucre ha scritto:
Mi hanno parlato di un pistoncino sulla pinza anteriore sinistra. In effetti sulla pinza al posteriore arrivano due tubi freno.


ti hanno parlato?? Guarda sulla pinza e lo vedi...


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MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 17:11 
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rsvsteve ha scritto:
ucre ha scritto:
Mi hanno parlato di un pistoncino sulla pinza anteriore sinistra. In effetti sulla pinza al posteriore arrivano due tubi freno.


ti hanno parlato?? Guarda sulla pinza e lo vedi...

Se dico che mi hanno parlato è perchè non ho la moto sottomano ora. In settimana uso la royal e il vfr è in garage.

Fatto sta che non farei mai una modifica sui freni. Dio, andasse male si rischia un bel po. Qualcuno so che ha modificato il sistema, non so a che costo, ma i piú dicono che l'unico modo è cambiare moto.

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ucre ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
ucre ha scritto:
Mi hanno parlato di un pistoncino sulla pinza anteriore sinistra. In effetti sulla pinza al posteriore arrivano due tubi freno.


ti hanno parlato?? Guarda sulla pinza e lo vedi...

Se dico che mi hanno parlato è perchè non ho la moto sottomano ora. In settimana uso la royal e il vfr è in garage.

Fatto sta che non farei mai una modifica sui freni. Dio, andasse male si rischia un bel po. Qualcuno so che ha modificato il sistema, non so a che costo, ma i piú dicono che l'unico modo è cambiare moto.

Tu non devi modificare nulla, semmai decidi lo deve fare qualcuno che sa dove mettere le mani.

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Invece ad andare a gas a martello non si rischia..

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Non facciamo inutilmente i perbenisti. A parte del gas a martello che è relativo, non mi pare di esser mai stato un pericolo per la circolazione e tu stesso mi hai visto anni fa alla guida, che ti son sembrato incauto? Semplicemente non mi fa star tranquillo un sistema che mal si sposa con il mio modo di guidare, giusto o sbagliato che lo riteniate, qui in questo forum c'è piú d'uno che va molto piú a gas a martello di me

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Ok, cambiala. Capita di comprare delle moto “sbagliate”, ...succede :smoke06

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ucre ha scritto:
Non facciamo inutilmente i perbenisti. A parte del gas a martello che è relativo, non mi pare di esser mai stato un pericolo per la circolazione e tu stesso mi hai visto anni fa alla guida, che ti son sembrato incauto? Semplicemente non mi fa star tranquillo un sistema che mal si sposa con il mio modo di guidare, giusto o sbagliato che lo riteniate, qui in questo forum c'è piú d'uno che va molto piú a gas a martello di me

L'unico che va più forte di te qui dentro è CP, ma non è comparabile dato che la sua propulsione è alimentata da un overboost naturale di scorregge :risata :linguaccia

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MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 23:41 
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quoto Zep ed aggiungo: Vito prenditi una bella V85, così ti diverti, consumi di meno e stai più tranquillo :smoke03


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MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 11:10 
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Anch'io direi che fai prima a cambiarla. Se l'utilizzo che ne vuoi fare è quello...., cerca una Yamaha Fazer 1000 01-05 (versione a carburatori). Hai la comodità e protezione aerodinamica che cerchi, sospensioni anteriori e posteriori pluriregolabili, cavalleria a palate e sistema frenante tradizionale. Pochissima spesa e tantissima resa

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MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 12:13 
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In inverno punto sul nuovo dando questa dentro. A meno che nel frattempo non riesca a gestire questo sistema.

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