Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brexit
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Oggi gli Inglesi dopo una pantomima durata anni, lasciano l' Europa. Europei forse non si sono mai sentiti. Per quanto mi riguarda se non piacciamo loro anche loro non mi scaldano il cuore più di tanto. Non comprerò moto e auto inglesi ( ma lo non avrei fatto in ogni caso ), della loro cucina posso fare a meno e se mai mi verrà la fregola di andare in un paese al di qua dell' Atlantico che parla inglese mi restano Irlanda e Malta. Bastano e avanzano.
Good bye...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
chi come loro non ha adottato l'euro non e' mai stato veramente parte dell'europa.
se hanno fatto bene o male solo il tempo ce lo dira' diciamo che noi abbiamo i nostri problemi...e anche a me cambia poco..perche' voglia di tornarci ne davvero poca...e in generale faccio volentieri a meno di tornare dove si guida dalla parte sbagliata.
da ora c'e' chi vendera' la cosa come una svolta positiva per loro e chi dira' l'esatto contrario...io penso ad impegnarmi nel mio lavoro e forse un giorno saro' pensionato come valgrana.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 5504
Mi mancava il valgrana "estremo" :roll :linguaccia
Non ho mai nascosto le mie posizioni pro brexit, come già detto vedremo nel tempo gli effetti sulla loro economia.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
A me invece un po spiace, anche per quanto riguarda le moto e le auto ( una Exige in garage rimane un sogno...)

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma chi se li copre, si può dire?
Con quella spocchia del cavolo.
Loro buttano l' acqua col bambino, quando si sarebbe potuto (dovuto) ragionare e cambiare questa così bistrattata Europa.
Che producessero........e si dessero in faccia ciò che producono.
Per me da Margheritaccia in poi possono andare bellamente a fare in culo.
E per le Lotus, stai tranquillo che tanto non le regalavano manco prima.
....roba che quando scendono a Roma per il Sei Nazioni vanno via abbronzati che manco dopo un mese ai Caraibi....sti slavati del cavolo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 7:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Leggo qua e la dei festeggiamenti di ieri sera e di gente che finalmente si sente libera.
Già, libera, un po' come l' India nel '47, o come tanti altri paesi dominati e annessi da loro nel tempo.
E poi e poi...avete inventato il calcio ma per avere un misero mondiale lo avete dovuto rubare.
Sapete che vi dico, cari slavati?
Che il gol di Maradona era proprio di testa.
Tiè.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ma dai...perche' tutto questo risentimento?...ma cose ce ne importa a noi di cosa fanno o faranno gli amici inglesi?...hanno deciso questa cosa e va bene...buon per loro...a me se l'inghilterra sia dentro o fuori dall'europa frega davver poco e sicuramente non cambia in un modo o nell'altro l'opinione che ho di loro.....
....tra l'altro l'auto inglese ce l'ho gia'....ecco...l'unica cosa che mi seccherebbe e' se aumentasse il prezzo, gia' alto, delle triumph...questo si...perchex prima o poi un 3 cilindri lo voglio nel mio garage....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Caro Mauro, ringrazia Dio che la tua auto, di inglese abbia solo il nome, perché nelle auto di serie non è che abbiano fatto faville negli ultimi decenni.
Diverso discorsi per le kit car, tutt' altro mondo e cultura.
PS mi ha dato fastidio quella spocchia, manco li avessimo conquistati e soggiogati tipo colonie europee...opssss :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
A me che siano fuori o dentro non toglie il sonno la notte. Mi è solo spiaciuto vedere alcuni "inglesi" bruciare la bandiera della Europa, manco fossero a Gaza. Lo spettinato ( avete notato come le acconciature accomunino certi personaggi ? Magari il Lombroso qualcosa ci ha azzeccato... ) ha parlato di popolo sovrano che ha deciso. Normalmente quando un politico parla di popolo sovrano pensa popolo bue. Ma restando in tema di popolo sovrano in Scozia si espressero in modo diverso e ora chiedono a gran voce un altro referendum per andarsene della Gran Bretagna e tornare in Europa, ma pare che in questo caso non funzioni così.
Poi non vogliono stare con noi ? prego la porta è quella. Vale per tutti. Inglesi, Veneti o Siciliani. Si divorzia e ci si sposa per molto meno.
e comunque Maradona ne ha scartati 10 come birilli prima di segnare !!!!

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 12:34 
Non connesso

Messaggi: 5504
YaYaLuca ha scritto:
A me invece un po spiace, anche per quanto riguarda le moto e le auto ( una Exige in garage rimane un sogno...)

Lascia perdere la Exige, troppo rigida, mi ha fatto venire il mal di schiena ed ho dovuto ripiegare per una Rolls Royce.....purtroppo pero'ho dovuto dare la Tipo in permuta e un po' mi dispiace :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 5504
Mauro 73 ha scritto:
Ma dai...perche' tutto questo risentimento?...ma cose ce ne importa a noi di cosa fanno o faranno gli amici inglesi?...hanno deciso questa cosa e va bene...buon per loro...a me se l'inghilterra sia dentro o fuori dall'europa frega davver poco e sicuramente non cambia in un modo o nell'altro l'opinione che ho di loro.....
....tra l'altro l'auto inglese ce l'ho gia'....ecco...l'unica cosa che mi seccherebbe e' se aumentasse il prezzo, gia' alto, delle triumph...questo si...perchex prima o poi un 3 cilindri lo voglio nel mio garage....

:bravo :quotototo
La storia d'Europa e del mondo e' costellata di soprusi, ingiustizie ed ognuno a modo suo resta libero di esprimere un dissenso sulla base di cio' che accade oggi o che e' accaduto in passato.
Gli inglesi non sono migliori ne' peggiori di altri che della "spocchiosita'" detengono il brevetto assoluto; hanno sempre avuto uno spirito indipendente ed orgogliosamente legato alle loro tradizioni e dunque la brexit e' solo un'altro capitolo della loro storia, coerenti a differenza di altri che restano in Europa per convenienza .
Compriamo di tutto da tutti, spesso inconsapevolmente o contro le nostre ideologie, dubito che l'economia inglese possa essere danneggiata da questa uscita dall'Europa, forse un giorno potrei avere una triumph in garage che convivrebbe benissimo accanto all'italiana, indiana o altro, se pur con una breve parentesi c'e' stata persino una tedesca in garage eppure non ho particolari simpatie per i crucchi, ma le persone buone o cattive lo sono a prescindere dalla loro provenienza geografica. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Non sono un economista,ma credo che la questione brexit sia ben oltre il comprarsi una Triumph o una Morris Marina..
Chi ha una Honda dubito creda che il Giappone sia in Europa!

Detto ciò anche io stasera andrò a dormire come di consuetudine e domani mattina (spero) mi alzerò dal letto!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
che siano dentro o fuori l'Europa francamente me ne sbatto,
mi romperà solo se in futuro volessi tornare a Londra e dovesse servire il passaporto,
quanto a spocchia effettivamente ne hanno, ma vogliamo parlare dei Francesi??

non riesco però a capire la molla che li ha spinti a questa separazione,
hanno una economia buona, a Londra si concentrano moltissimi superricchi (molti Arabi)
ed avevano mantenuto la loro amata sterlina, dunque perchè?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: dom 2 feb 2020, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
.......................... della loro cucina posso fare a meno e se mai mi verrà la fregola di andare in un paese al di qua dell' Atlantico che parla inglese mi restano Irlanda e Malta. Bastano e avanzano.
Good bye...


Concordo sulla cucina, perdibile, anche se comunque persino da loro è possibile trovare dei piatti buoni (stufati di selvaggina, pasticci in terrina a base di merluzzo e patate, salmone, torte fatte bene.....) e da qualche decennio producono pure vino, soprattutto spumanti, anche se è cosa poco nota.
Ma dal punto di vista turistico l'Inghilterra, il Galles e la Cornovaglia sono molto belli. Per certi aspetti meglio della Scozia, ormai troppo inflazionata e, se va di sfiga, molto fredda anche in estate. Una delle cose che mi hanno sorpreso positivamente di più è la quantità di campagna allo stato naturale, boschi o prati incolti, poco o niente urbanizzata, che si trova appena fuori dalle città e paesi: questo nonostante sia un territorio ampio più o meno come il nostro e con pari numero di abitanti. Forse è dovuto al fatto che noi abbiamo ampie porzioni montuose, difficilmente accessibili e praticamente spopolate, e di conseguenza maggiore urbanizzazione nelle zone di campagna più accessibili e lungo le coste, che mi danno sempre un senso di sovraffollamento.
Comunque oltre a Londra, che fa storia a sé come tutte le capitali, il Regno Unito resta una bella meta turistica, anche lasciando fuori la famosa e nordica Scozia. Pare che dal 2021 ci vorranno passaporto e visto elettronico, sullo stile di quello per gli USA. Per tutto il 2020 non cambierà nulla a livello di circolazione merci e persone.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 10:53 
Non connesso

Messaggi: 5504
Quoto gabor.
Non sarà certamente un visto in più sul passaporto a frenare il turismo sempre florido verso l'Inghilterra.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 14:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Non so quanti abbiano mai fatto l Esta per gli USA.... bisogna rispondere a domande delicate tipo " è un terrorista ? ", "vuole entrare negli Stati Uniti per compiere reati ? " , " è amico di CP ? ".... notare che lo stesso questionario ti viene riproposto in aereo... poi paghi 14 euro e dopo una settimana hai la benedizione per entrare. Per due anni. Poi si ripaga.. L unico vantaggio è che dalla seconda volta puoi andare a farti le pratiche dal totem automatico e risparmi tempo in dogana.... anche in Canada è così anche se sei in transito in aeroporto. Ora lo spettinato vuole metterlo in GB Non so come si chiami da voi, qua in Sabaudia lo chiamano pizzo. Già visto Scozia, Galles, Cornovaglia e Londra ( che rispetto a Parigi o Roma pare Caltalupo con Firenze ) ... per cui, per me,... possono anche andare a farsi fottere... loro ed il loro pudding...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
a proposito si spocchia...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/03/news/gb_brexit_volantino_condominio_da_oggi_solo_lingua_inglese-247464610/

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 16:08 
Non connesso

Messaggi: 5504
@valgrana
Finalmente scopriamo il talebano che c'è in te...... Benvenuto tra noi :linguaccia :smoke01 :byee
No al pudding e viva le tagliatelle... io sto con valgrana :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
ZERPONIO ha scritto:
...No al pudding e viva le tagliatelle... io sto con valgrana :roll


...qua si discriminano le lasagne... :nonsifa :roll

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
E i cappelletti in brodo che tanto piacciono a Valgrana?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 21:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
renzo_74 ha scritto:
non riesco però a capire la molla che li ha spinti a questa separazione,
hanno una economia buona, a Londra si concentrano moltissimi superricchi (molti Arabi)
ed avevano mantenuto la loro amata sterlina, dunque perchè?

Immigrazione, si lamentavano che gli extra-europei entravano in Europa e poi se li ritrovavano magicamente a Londra.

Comunque io quoto il CP-pensiero.
Tanto, sono sempre stati (e si sono sempre sentiti) più fuori che dentro l'Europa.

Riavanzo la mia proposta: non sarebbe il caso di eliminare l'inglese come lingua ufficiale dell'Europa?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Diglielo agli Irlandesi ed ai Maltesi...
Che poi vanno pure matti per gli small hats in broth..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 21:54 
Non connesso

Messaggi: 5504
Brosima ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
...No al pudding e viva le tagliatelle... io sto con valgrana :roll


...qua si discriminano le lasagne... :nonsifa :roll

:byee :byee

Ma perché una bella pappardella al cinghiale la vogliamo buttare? :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: mar 4 feb 2020, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:

Riavanzo la mia proposta: non sarebbe il caso di eliminare l'inglese come lingua ufficiale dell'Europa?


Vantaggi?

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brexit
MessaggioInviato: mar 4 feb 2020, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
Quoto gabor.
Non sarà certamente un visto in più sul passaporto a frenare il turismo sempre florido verso l'Inghilterra.

Turismo adulto, magari non tanto; ma l'Inghilterra ha una tradizione, da circa 50 - 60 anni, di turismo studentesco estivo, 2 - 3 settimane di vacanza studio. Spendere 100 euro in più, tra passaporto e visto a ragazzo, quello secondo me frena eccome. E in Irlanda secondo me c'è chi si frega già le mani.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group