Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kobe Bryant!
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
piu' o meno credo che tutti abbiamo appreso la notizia e molti sapranno che oltre ad essere un grande campione del basket era anche profondamente legato all'italia dove ha trascorso parte dell'infanzia.
era il figlio di Joe Bryant visto per anni nei nostri campionati e quindi era al seguito del padre qui da noi.
tutt'ora parlava un buonissimo italiano.
per me che gioco a basket dal 1982( ancora non mi sono ritirato) e' stato uno dei migliori di tutti i tempi, poi ogni epoca ha i suoi giocatori, ma a me ha sempre impressionato la sua etica del lavoro.
no era uno che si accontentava di fare 4 \5 ore di allenamento al giorno per lui 10 ore era normalissimo.
se non l'avete mai visto prendete 5 minuti e guardatevi questo corto ispirato dalla sua lettera di addia al basket quando ha deciso che era ora di smettere ( cosa che io non riesco a fare), e che ha vinto pure un oscar:
https://www.badtaste.it/video/dear-bask ... E66p-0914s

una lettera d'amore un amore che io ho la presunzione di capire perche' capisco che significa amare uno sport.
morti con lui anche la figlia di 13 anni e una suo compagna piu' alcuni gentori allenatori, in totale 9 persone.
ha dato tutto, ha avuto tutto, e' finito tutto troppo velocemente.
buon viaggio Kobe!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: kobe bryant!
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
la lettera e relativa traduzione:
Dear Basketball,
From the moment I started rolling my dad’s tube socks
And shooting imaginary game-winning shots in the Great Western Forum I knew one thing was real: I fell in love with you. A love so deep I gave you my all — from my mind & body to my spirit & soul. As a six-year-old boy deeply in love with you
I never saw the end of the tunnel.
I only saw myself running out of one. And so I ran. I ran up and down every court after every loose ball for you. You asked for my hustle I gave you my heart because it came with so much more. I played through the sweat and hurt
not because challenge called me but because YOU called me.
I did everything for YOU because that’s what you do
When someone makes you feel as alive as you’ve made me feel.
You gave a six-year-old boy his laker dream
and I’ll always love you for it. But I can’t love you obsessively for much longer.
This season is all I have left to give. My heart can take the pounding my mind can handle the grind but my body knows it’s time to say goodbye.
And that’s OK. I’m ready to let you go.
I want you to know now so we both can savor every moment we have left together. The good and the bad. We have given each other all that we have.
And we both know, no matter what I do next I’ll always be that kid
With the rolled up socks garbage can in the corner:
05 seconds on the clock ball in my hands.
5 … 4 … 3 … 2 … 1
Love you always,
Kobe


Caro Basket,
sin dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzettoni di mio papà
e a immaginare canestri decisivi per la vittoria al Great Western Forum,
mi è subito stata chiara una cosa: mi ero innamorato di te.
Un amore così grande che ti ho dato tutto me stesso,
Come un bimbo di sei anni, innamorato, non ho mai visto la luce in fondo al tunnel.
Mi vedevo soltanto correre, e così ho corso. Su e giù per ogni campo, rincorrendo ogni pallone per te. Mi hai chiesto il massimo sforzo, così ti ho dato il mio cuore.
Ho giocato quando ero stanco e affaticato, non perché fossero state le sfide a chiamarmi, ma perché TU mi hai chiamato. Ho fatto qualsiasi cosa per TE, perché così fanno le persone quando qualcuno le fa sentire vive (come hai fatto tu con me).
Hai dato a un bimbo di sei anni il sogno di essere un giocatore dei Lakers e ti amerò sempre per questo. Ma non posso amarti in modo ossessivo per molto tempo ancora. Questa stagione è tutto quel che mi rimane da darti.
Il mio cuore può reggere il peso, anche la mia mente, ma il mio corpo sa che è giunto il momento di salutarci. Ma va bene così.
Sono pronto a lasciarti andare. Volevo che tu lo sapessi,
così potremo assaporare meglio ogni momento che ci rimarrà da gustare insieme.
Le cose belle e quelle brutte. Ci siamo dati l’un l’altro tutto. Ed entrambi sappiamo che, qualsiasi cosa farò, sarò sempre quel bambino con i calzettoni, il cestino della spazzatura nell’angolo e 5 secondi ancora sul cronometro, palla in mano.
5… 4… 3… 2… 1.
Ti amerò sempre.
Tuo Kobe

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant!
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Poche altre parole, un campione ben oltre lo sport.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant!
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1524
Località: Pistoia
guzzienduromassimo ha scritto:
piu' o meno credo che tutti abbiamo appreso la notizia e molti sapranno che oltre ad essere un grande campione del basket era anche profondamente legato all'italia dove ha trascorso parte dell'infanzia.
era il figlio di Joe Bryant visto per anni nei nostri campionati e quindi era al seguito del padre qui da noi.
tutt'ora parlava un buonissimo italiano.
per me che gioco a basket dal 1982( ancora non mi sono ritirato) e' stato uno dei migliori di tutti i tempi, poi ogni epoca ha i suoi giocatori, ma a me ha sempre impressionato la sua etica del lavoro.
no era uno che si accontentava di fare 4 \5 ore di allenamento al giorno per lui 10 ore era normalissimo.
se non l'avete mai visto prendete 5 minuti e guardatevi questo corto ispirato dalla sua lettera di addia al basket quando ha deciso che era ora di smettere ( cosa che io non riesco a fare), e che ha vinto pure un oscar:
https://www.badtaste.it/video/dear-bask ... E66p-0914s

una lettera d'amore un amore che io ho la presunzione di capire perche' capisco che significa amare uno sport.
morti con lui anche la figlia di 13 anni e una suo compagna piu' alcuni gentori allenatori, in totale 9 persone.
ha dato tutto, ha avuto tutto, e' finito tutto troppo velocemente.
buon viaggio Kobe!


era nato "cestisticamente" a Pistoia…. e fino a 13 anni ha vissuto nella mia città….
https://www.lanazione.it/pistoia/cronac ... -1.5001244
qui lo ricordano tutti come una persona eccezionale
R.I.P.

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group