Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 19:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Sai cosa penso? La flessione nella curva bassa è dovuto a scarico e filtro, poi con rimappa lhan messa a posto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 19:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Potrebbe essere però tutta originale è proprio in quel range che non convince l erogazione. Cioè quando vai tranquillo nessun problema ma se vuoi un po' di brio... può deludere... A me basta anche tutta originale...ma questo è un altro discorso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Boh lho guidata varie volte e il motore lho sempre trovato un po asettico ma certamente non lento...piu che altro mancano le 'pistonate' del Guzzi ma in realtà lo trovo molto efficace. Gran moto x me.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 12:48 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
ch-zep ha scritto:
rsvsteve ha scritto:

è un gilet da mettere sopra a qualsiasi giacca, ma a differenza del motoairbag è fatto da 2 striscie che corrono davanti al busto, avvolgono il collo e scendono dietro la schiena, in modo da non bloccare l'aria della corsa.
E' questo: https://www.youtube.com/watch?v=Hh-iFbX1JVw


Grazie per la dritta, anche questo mi sembra interessante. Preferisco quelli a strappo che quelli tipo Dainese (...magari sbagliandomi...).


A marzo dovrebbe arrivare il nuovo sistema della Alpinestars, un giubbotto ultra leggero e fine, da indossare sotto la giacca senza nessuna connessione elettrica con la stessa. Molto più performante, sicuro e decisamente più conveniente (la metà) dei modelli precedenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: mer 15 gen 2020, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Immagine

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 8:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
gia che ci sono eccomi a completare il mio ciclo di cazzate 2020.
avevo alcune cose da sistemare e l'intenzione di investire zero nel cambiare moto....quello che ho guadagnato dallo scambio v85 per supertenere l'ho investito nello scambio 790 gs 800 adventure.
come qualcuno avra' letto ero e sono entusiasta del telaio e distribuzione pesi ma non sono mai riuscito a trovare una quadra con l'erogazione del motore troppo appuntita...medi favolosi alti stupefacenti..ma a me servono i bassi regolari..
cosi mi sono approcciato a varie alternative prima tenere 700 provato due volte niente messa su mi chiedevano 13.000 euro per una moto che secondo me vale come un trk500 ovvero e' cheap in tutto e poi non ha autonomia. ho pensato a riprendermi un tiger 800 mi era piaciuta..ma troppo moscia sotto...e alta di baricentro...e allora sono tornato ad un mio vecchio "amore" mai consumato il gs800adv. la 850 non mi piace in niente la 800 mi ha sempre intrigato cosi ho trovato questa recente del 2017 quasi full a cui investendo quel che ho guadagnato con l'altro cambio aggiungo paracoppa, e cerchi modificati tubless.
nel giro di 3 settimane circa me la porto a casa..la usero per viaggi off..non solo off esattamente come facevo con la 790..la moto deve essere comoda anche per due e questa ha gia' le valige laterali...quindi diciamo che per ora sono contento della scelta...
ultima cosa sono ben felice di aver abbandonato i tft a favore del cruscotto della st che e' leggibilissimo...e di un paio di lancette su questa...preferisco nettamente.


Allegati:
annunciomymoto (1).jpg
annunciomymoto (1).jpg [ 131.23 KiB | Osservato 2902 volte ]
87753431_10159407103883496_6014112438230712320_o.jpg
87753431_10159407103883496_6014112438230712320_o.jpg [ 268.81 KiB | Osservato 2902 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ottima scelta. Pensa che la stavo guardando anche io ieri.
Trovo il vecchio modello in versione ADV infinitamente più interessante della versione nuova. Non so come ti troverai con la forcella davanti molto scarica e molleggiosa... a molti piace.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Davvero complimenti!.la GS ADV 800 e' una moto cui girai intorno molte volte prima di prendere la seconda stelvio!..anche io la preferisco alla 850 nuova....cerchio da 21...ottima autonomia e motore godurioso!..

P.S. la tua impressione sul motore della 790 ricalca al 100% quella che ebbi io nel breve giro durante il quale la provai....troppo "ready to race" per i miei gusti...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 11:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Alla prossima uscita con Gem, invece di chiedergli ora e luogo, gli chiederò di ricordarmi che moto ha, non gli sto più dietro..... :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 12:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Ti trovo io Alessandro la Stelvio bronzo la riconosci da lontano.
Ci vorranno almeno 15/20 giorni e io non ho messo nessuna fretta c'è da fare la modifica bartubless. PS la nuova 850 non la vorrei nemmeno in regalo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Ti sei preso senz'altro una buona moto, molto versatile e poco assetata. Senza dubbi, la miglior versione della GS800.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 13:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
penso Giuseppe che se uno la intende solo per fare fuoristrada la 800 normale sia ancora meglio...
qui nel gruppo maxienduro marche il gs800 e' molto gettonato e sono anni che giro con loro..
il presidente ne avute due 110.000 una 120.000 l'altra di cui 90% fuoristrada anche pesante ( infatti il 50% delle loro uscite e' fuori dal mio concetto di off...cercano guai per come la vedo io)
ora ha preso un 790R e ne e' entusiasta..ma parliamo di un altro uso e un altro modo di aprire il gas.
in sordina al passaggio euro 4 gli 800 erano stati molto migliorati risolvendo anche alcuni difetti storici..come pompa benzina e regolatore..inoltre hanno il gas ride by wire e consumano ancora meno del gia' poco che consumavano prima. il mio collega di islanda che ora ha anche un tenere 700 ( per usarlo solo in off ) e una at dct l'ha presa per il figlio 3 anni fa e mi ha sempre detto questa sarebbe perfetta per te...e infatti quando l'ho provata l'ho trovata eccellente come equilibrio. Sono 4\5 anni che approcci per le nuove...ma messe su come l'ho presa io si andava per i 18.000 e passa euro che per una 800 mi paiono assurdi...questa l'ho pagata meno di un tenere 700 nuovo...ha gia' tutto posso volendo usarla anche in due..uno dice ma in due vai con il supertenere...si pero' ci sono viaggio come per esempio l'islanda che vado si in due ma poi mi trovo in situazioni dove questa e' sicuramente piu' facile della st...e poi c'e' l'autonomia...quando ci ho viaggiato insieme ho constatato di persona che e' impossibile fare meno di 500km con un pieno...e a me questa cosa garba.
poi che ci sia scritto bmw a me non fa' ne caldo ne freddo...passione si ma che io debba rinunciare a qualcosa di buono per me per via di un avversione al marchio? lascio queste elucubrazioni ad altre menti sicuramente piu' evolute della mia...scrivo questo perche' ho gia' letto in giro un coro di " ti sei preso una bmw " allora ora sei un biemmevuista....
chiariamo io sono semplicemente uno a cui piace andare in moto senza limiti in tutti i sensi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Massimo, il prosciutto può essere usato in due maniere. C'è chi lo usa correttamente e se lo mangia come fai tu e come credo di fare anch'io, e chi lo confonde con i Ray-Ban.
Continuiamo a gustarceli...prosciutto e moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 13:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
A tal scopo sarebbe da organizzare un giro in moto a san Daniele.....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
io ho avuto il gs 800, non adv. Ottima moto, mi ha faatto innamorate del 21 anteriore, leggera e motore molto elastico e poco assetato..l'ho rivenduta molto bene dopo 1 anno e 22mila km... Vedrai che ti troverai bene..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 14:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
La tua leo Er euro4?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
La tua leo Er euro4?

no era una my15 immatricolata nel 2016...forcelle WP a Gas..full optional, l'h0 pagata cash 8,900 e l'aano scorso me l'hanno scontata x la KTM 1290 R demo 8.500 :bagno ..in poche parole mi son portato a casa il kappone con 8.000 che aveva 750km :boing :boing :boing ..che si guida molto molto bene, di poco più perante del gs 800..ma tantatanta roba in più :smoke06 ..fin troppa potenza :ballo ...per andare piano uso l HD ;)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 15:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
chiedevo perche' da una lunga indagine che ho fatto le euro 4 andavano davvero molto ma molto meglio di tutte le altre..consumavano ancora meno e tutti i problemi ( mai gravi ) delle precedenti sono stati risolti..in pratica ne hanno fatto una moto praticamente perfetta quando era pronta ad uscire di produzione.
https://www.youtube.com/watch?v=LYQnI-YOOMg
questo tizio di cui ci sono decine di video in rete con una e' arrivato a 750.000km...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 28 feb 2020, 1:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
Gem stai inquinando le classifiche di immatricolazione!
:lol: :lol: :lol:

complimenti!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 28 feb 2020, 7:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
L ho detto niente moto nuove... semplicemente perché non ci ho un euro

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 28 feb 2020, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
chiedevo perche' da una lunga indagine che ho fatto le euro 4 andavano davvero molto ma molto meglio di tutte le altre..consumavano ancora meno e tutti i problemi ( mai gravi ) delle precedenti sono stati risolti..in pratica ne hanno fatto una moto praticamente perfetta quando era pronta ad uscire di produzione.
https://www.youtube.com/watch?v=LYQnI-YOOMg
questo tizio di cui ci sono decine di video in rete con una e' arrivato a 750.000km...

hai ragione le eruo 4 del motore 800 sono le migliori, la mia era un my2015, già li avevano migliorato e tolto i difetti della pompa di benzina e del attuatore..che erano le 2 pecche..oltre al fatto che nel serbatoio posteriore di benzina con molto caldo per via dell emulsione si formavano bolle di gas nella benzina che in alcune circostanze (mi è capitato una volta in Turchia, 45 gradi e dopo 300 km ad semaforo si e spenta e ho dovuto aprire il tappo della benza e farla sfiatare e faffreddare) poi riscolto in Italia cambiando la valvola di sfiato..anche se sono convinto che prima o poi lo avrebbe rifatto..perchè è in una posizione dietro al motore che si scalda molto) :smoke06 però in 20.000km mi è capitato solo li.. :smoke06

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: dom 1 mar 2020, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Complimenti Gem ottimo acquisto e ben accessoriata, sei bravo a scovarle.

Ciao ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 4:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
L ho detto niente moto nuove... semplicemente perché non ci ho un euro


La moto usata e' molto meno illogica di quella nuova.. io ci sto a pensare dato che in giro si trovano V85 con pochi mesi di vita e pure accessoriate a 9mila euri..

Ma mi frena la paura di non poterla rivendere in seguito.. le 2 moto usate che ho avuto (vabbe' erano quel che erano) le ho dovute letteralmente regalare. Io stesso una moto con 2 proprietari non la prenderei se non a condizioni estreme. Forse e' illogico ma per me e' cosi devo poter guardare in faccia e parlare a chi l'ha usata.

Te come ti regolerai per il prossimo cambio moto? Permute con altri usati o nuovo o le tieni fino a completo ammortamento?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 7:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
La st l ho presa già invendibile 65.000 km in Italia è come un auto con 300.000 quindi questa ora o quando sarà può andare all' est a 2500/3000 euro quindi le strade sono due: estrema svalutazione o portare a 200.000 km nel secondo caso sarebbe economicamente un affare. Se poi ho un buon bilanciamento con la 800 per non farci troppi km potrebbe durare anni ma io quando tengo una moto un anno già posso parlare di miracolo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 11:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
riprendo questo vecchio post...dove parlo delle mie cazzate recenti.
sono arrivato a 90.000km con la st. prevedevo meno km..mentre in un attimo sono arrivato in soglia critica.
cosi per gioco ho provato a sentire per cambiare.
la nuova at 1100 non e' assolutamente in gioco come moto per viaggiare in due con lo spazio che ci vuole per me.
le uniche valide alternative sono il gs 1200 adv lc usato o la triumph tiger 1200 sempre usata.
ho fatto 10 giorni di ricerche su gs del 2016\2017 e tra chi non mi risponde nemmeno e chi mi dice non ritiriamo usati non bmw..ho avuto qualche offerta per moto usate con 35\40.000km
parliamo di 7\8000 euro sopra la mia con tutto il monte di accesori che ha.
un paio di triumph le ho trovate e parliamo di 3000 sopra, ma poi ci dovrei mettere qualche accessorio come le immancabili mytech...quindi diciamo che alla fine spendo 5000.
sono stato quind stamattina senza un grande entusiasmo da yamaha..in 5 minuti ho chiuso a 4000 per prendermi la quarta supertenere ze questa volta passandomi tutti gli accessori da un all'altra quindi la ritiro gia' pronta per il giro del mondo. Personalmente sono molto contento e le varie st avute non mi hanno mai deluso. La consapevolezza che questa a 90.000 gira come una nuova mi fa' pensare che anche se yamaha non fara' una degna sostituta avro' una moto giusta per me per molto ancora. Cerchero' di farci meno km possibile e usarla solo in due in modo da preservarne in km...usando la 800 che "sogno" di cambiare con un tuareg aprilia nel futuro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group