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 Oggetto del messaggio: Mattighofen e Hangzhou pari sono...
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 19:53 
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Tanto tuonò che piovve...
E' ufficiale. Come da me anticipato in tempi non sospetti, dal 2020 tutte le 790 Adventure e Duke saranno prodotte in Cina. :ansia

https://www.motociclismo.it/ktm-sposta- ... 1reWEc_KBs

E lì faranno anche la nuova 890 Duke R :c

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 21:02 
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Una bella grana.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Mattighofen e Hangzhou pari sono...
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:01 
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Non proprio. Sicuramente abbasseranno il prezzo di tutte le 790 di un buon 30% !
(E pare che Babbo Natale quest'anno porterà anche un tris di borse a tutti i motociclisti buoni.)

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:10 
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vergognosa questa delocalizzazione, saran contenti in Austria.
Ma veramente non era possibile continuare a farle a casa propria? Mah...


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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:15 
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frenostanco ha scritto:
Non proprio. Sicuramente abbasseranno il prezzo di tutte le 790 di un buon 30% !
(E pare che Babbo Natale quest'anno porterà anche un tris di borse a tutti i motociclisti buoni.)
Guadagneranno un 30% in più...

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:24 
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Guarda, ho appena messo giù il telefono. Ero in chiacchiera con Pierer che mi ha spiegato tutto.

Le sue parole:

"Guarda Giulio, il motivo della scetla è semplice.
E' perché il business trend deve aumentare la partnership
relazionale per un migliore focus delle resources in una strategia
di global positioning che sia competitiva con i market setters
e riporti al centro il value for the customer come corporate core condiviso..."

Mi ha convinto.

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 22:36 
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Sicuramente il brand risulterà tailorato sulle esigenze dei costumers, con un grow di value del prodotto.

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MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 23:51 
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Se in Austria non perdono dipendenti non vedo nessun problema.

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 0:56 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Se in Austria non perdono dipendenti non vedo nessun problema.

Dagli tempo, no?
Vai sempre di fretta tu. :smoker

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 8:07 
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hanno gia' operato diverse delocalizzazzioni senza mai perdere posti in austria anzi li aumentano perche' fortificano il reparto ricerca e sviluppo.
questa e' l'ennesima mossa che mi dimostra che sanno il fatto loro.
guardate cosa hanno fatto con husky bmw le aveva dato il colpo di grazia..

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 8:33 
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guzzienduromassimo ha scritto:
hanno gia' operato diverse delocalizzazzioni senza mai perdere posti in austria anzi li aumentano perche' fortificano il reparto ricerca e sviluppo.

A quanto pare nessuno riesce a vedere l'elefante nel proprio salotto...

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 8:36 
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mah....non credo che si possa paragonare il numero di persone assunte nella ricerca e sviluppo con quelle legate alla produzione.
Oltre al personale interno va poi considerato anche l'indotto.
Sanno sicuramente il fatto loro, ci mancherebbe, ma dal punto di vista etico non ci vedo granchè di buono in queste mosse, e non mi invogliano certo a comprare i loro prodotti.

P.S. la bmw che ho comprato di recente è costruita (male) a Berlino, se fosse stata fatta in Cina non l'avrei probabilmente comprata


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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 8:42 
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sicuramente Giulio secondo te la strategia perfetta secondo sarebbe fare come fece moto guzzi...non rinnovare non delocalizzare e ridurre l'azienda da industria ad artigianato.
tu hai le tue visioni e sono rispettabili finche' non te ne esci che in pratica se uno e' intelligente ragiona come te se ha un altra visione e' un coglione.
a me non interessa a parte piaggio il destino delle aziende. non ho mai comprato una ktm o una yamaha anche per aiutare l'azienda con la guzzi invece piu' di una volta ho comprato per amore del marchio...e sai cosa e' assolutamente sbagliato. simpatizzare va' bene ma amare e' meglio di no o comunque non conviene.
la notizia che poi e' puro giornalismo per richiamare un po' di audience dato che si sapeva da tempo praticamente non c'e' rientra tutto nel normale sviluppo di gamma che stanno operando.
per me potrebbe anche fallire domani stesso la ktm non mi cambia niente ma continuo a pensare che sono stati grandi. fallimento negli anni 90...e situazione simil mandello poi rinascita e consolidamento sul settore fuoristrada e quando si sono affacciati sullo stradale hanno fatto sorridere tanti...e c'era poco da ridere.
poi quoto Rsv steve anche io non sono favorevole a certe strategie, ma se le fanno tutti vuol dire che conviene farle...e che industrialmente e' giusto farlo.
in ktm non assumono solo in rd, anche la produzione e' aumentata in austria ma un po' come succede sull'automotive non e' che puoi costruire un utilitaria in italia o in germania prodotti economici o di fascia media non possono rendere se assemblati in posti come questi. Ci sarebbe da rivedere tante cose per evitare questo ma allo stato attuale e' cosi.
Benelli le stesse economiche moto se le facesse in italia anche a tirar via ( cioe' pari qualita') quante ne avrebbe vendute? forse 1 cinquantesimo?

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 9:11 
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Caro Massimo, non ho dato del coglione a nessuno, ci mancherebbe. Semplicemente ti ribatto sulle tue affermazioni cercando di contribuire con ulteriori riflessioni.
Non ho tirato in ballo la Guzzi, non l'ho neanche nominata e credo che c'azzecchi poco. Ho solo riportato la notizia per commentarla insieme a voi. Non ho dato nessuna direttiva di marketing a nessuno, né ho invitato alcun gruppo industriale a fare quello che dico io. Si chiacchiera solo.

Ti ricordo che il primo atto di Pierer fu quello di chiudere Husqvarna in Italia e mandare qualche centinaio lavoratori italiani a spasso. Anche i "grandi" mannnager che tu osanni tanto (vedi BMW) non è che misero in campo questi grossi calibri per Husqvarna...

Visto che tiri in ballo Benelli, ti dirò che non c'entra niente col "caso-ktm". Benelli vende perché fa le moto in Cina e le propone qui ad un prezzo (giustamente) "cinese". KTM le fa (o le farà) in Cina proponendole qui ad un prezzo "europeo".

Visto che parliamo di "strategie", da che mondo e mondo, il taglio del costo dei lavoratori è da sempre la prima scelta quando si vuole quotare la società in borsa, far crescere il valore delle azioni, intascare dividendi, etc. etc.

Se è giusto farlo perché "così fan tutti" io non sono d'accordo. Neanche industrialmente.
Quando ti leghi in modo importante ad un partner (specialmente cinese), questi ti terrà per le palle (come diceva Confucio).

Via, ti dò un'altra delle mie profezie: tempo qualche anno e CFmoto si comprerà KTM.
Conosco bene come pensano ed agiscono i cinesi. E ricordati che il drago cinese ha sempre fame. : Cowboy :

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MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 9:23 
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Caro Massimo, non ho dato del coglione a nessuno, ci mancherebbe. Semplicemente ti ribatto sulle tue affermazioni cercando di contribuire con ulteriori riflessioni.
Non ho tirato in ballo la Guzzi, non l'ho neanche nominata e credo che c'azzecchi poco. Ho solo riportato la notizia per commentarla insieme a voi. Non ho dato nessuna direttiva di marketing a nessuno, né ho invitato alcun gruppo industriale a fare quello che dico io. Si chiacchiera solo.

per me la guzzi c'entra sempre scriviamo nella pagina guzzistelvio\v85 qui c'e' amore per questo marchio e io mi confronto sempre con loro.

Ti ricordo che il primo atto di Pierer fu quello di chiudere Husqvarna in Italia e mandare qualche centinaio lavoratori italiani a spasso. Anche i "grandi" mannnager che tu osanni tanto (vedi BMW) non è che misero in campo questi grossi calibri per Husqvarna...
vedi pierer non ha mandato a casa nessuno, bwm e cagiva l'hanno fatto. il marchio la ditta era morta e ha detto io compro se posso gestire tutto dove mi pare a me e come mi pare a me...e qualcuno gli ha venduto a queste condizioni non c'erano operai in ballo la ditta era morta e chiusa.

Visto che tiri in ballo Benelli, ti dirò che non c'entra niente col "caso-ktm". Benelli vende perché fa le moto in Cina e le propone qui ad un prezzo (giustamente) "cinese". KTM le fa (o le farà) in Cina proponendole qui ad un prezzo "europeo".
tu gia' conosci cosa vendera' e a che prezzo? sei veggente? io vedo due possibilita' potrebbe farle identiche a fatte qui..e si puo' fare guadagnando di piu' e vendendo lo stesso prodotto.
potrebbero abbassare la qualita' e abbassare il prezzo potrebbero fare tante cose vedremo

Visto che parliamo di "strategie", da che mondo e mondo, il taglio del costo dei lavoratori è da sempre la prima scelta quando si vuole quotare la società in borsa, far crescere il valore delle azioni, intascare dividendi, etc. etc.
hai letto da qualche parte che ktm taglia dei posti di lavoro? no delocalizza come fanno tutti io sono il primo ad essere contrario ma oramai e' dura fermare questo processo. Io ho provato nel mio piccolo a non comprare prodotti cinesi...e ho fatto alcune esperienze.
i costosi ricambi delle macchine ( giapponesi) che uso li ho comprati in cina a 1\5 del prezzo...alla fine e' stato un disastro perche' si rompevano molto prima...
per la pelle sintetica invece per 2\3 anni ho provato a continuare a comprare prodotti italiani perdendo un sacco di soldi poi le aziende italiane sono diventate tutte distributori e importatori di prodotti cinesi e io ho buttato via circa 40\50.000 euro quindi sono stato un somaro e ho capito che quando un processo parte io non posso fare niente per fermalo unica cosa posso incularmi da solo come ho fatto.

Se è giusto farlo perché "così fan tutti" io non sono d'accordo. Neanche industrialmente.
Quando ti leghi in modo importante ad un partner (specialmente cinese), questi ti terrà per le palle (come diceva Confucio).
questo pure e' tutto da vedere tu hai le idee chiarissime su come andra' a finire io no.

Via, ti dò un'altra delle mie profezie: tempo qualche anno e CFmoto si comprerà KTM.
vedremo e se si avvera la profezia io resto povero e tu pure e non ci cambia un cavolo..

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neanche io...diciamo che qualcuno fara' grandi profitti qualcuno chiudera' di colpo...il buono del gruppo piaggio e' che ha tanti altri settori fuori dalle moto che possono tenerlo in piedi...se io fossi un produttore di moto sarei molt preoccupato..ma credo che c'e' poco da star tranquilli in ogni settore.

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Secondo me dimenticate una cosa: chi va in Cina oggi lo fa per vendere in Cina, nn per produrre a basso costo.

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Disse il saggio..... e l' ultimo chiuda la porta.

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più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 13:56 
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Ho appena letto qualche dato di KTM...

Nel 1994 a Mattighofen (Austria) lavoravano 212 persone. Oggi sempre a Mattighofen (sempre Austria) lavorano 3625 persone...
In totale KTM-Husqvarna impiegano oltre 4300 persone...

2018: 212899 KTM prodotte in Austria e India, 48555Husqvarna prodotte in India, BMW ne produceva meno di 6000...

2022: prevista la produzione totale di 400'000 motociclette

Sogno nel cassetto? Superare con Husqvarna la produzione mondiale di Triumph e Ducati.

Che ci sappiano fare ??? :byee

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MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 14:14 
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2018: oltre 100'000 ktm prodotte in India, di cui più della metà vendute in Asia.

Motore 790 prodotto in Cina da CFMoto, con altre specifiche e tolleranze e altra potenza, solo per moto CFMoto e non per KTM. Probabile utilizzo su moto Husqvarna e una terza marca (GasGas?) da 2021.

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