Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
ho letto con attenzione la prima prova del tiger 900.......il progetto e' stato vincente..scrivono vendute 76.000 pz circa....voglio dire....

Ottimo per Triumph, perché è una casa "piccola", che credo produca tutto in UK. Aggiungo che io ho anche letto che la Honda ha venduto, in 4 anni, circa 86.000 CRF1000, a livello globale ovviamente. A parte il dato in sé, che mi dice poco, pare che questo numero sia più alto di tutte le blasonatissime Africa Twin 650 e 750 vendute nei 14 anni di produzione (1988-2001), alla faccia di tutti quelli, non pochi, che hanno fin dall'inizio giudicato il progetto CRF un progetto "sbagliato". Un mio caro amico motociclista, un tipo parecchio polemico, l'ha da subito definita una "moto per necrofili facoltosi"! ;-)
Io continuo ad esserne contento. Ora è in manutenzione cambio gomme (TKC70) e tagliando annuale e pertanto resta certamente in box almeno fino al 2021......Poi si vedrà.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Mai avuto dubbi che la nuova at sia migliore della "storia" in qualsiasi ambito.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 19:06 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Mi pare che Triumph costruisca qualcosa in Tailandia, non so se alcuni motori o parti del telaio, e che assembli poi tutto in GB.

Nessun dubbio anch'io che in generale i nuovi modelli (o quelli più recenti) siano meglio di quelli vecchi. Per qualsiasi modello di qualsiasi marca. Che poi possano piacere di più i modelli del passato ci sta senz'altro, ma meglio non sono. Mai. Secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Triumph Tiger 900 - Guzzi fa scuola?
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Io ho provato solo una volta un'africa twin 750, troppo brevemente per dare un giudizio definitivo, ma di primo acchito rispetto alla mia CRF, dalla quale ero appena sceso, mi è sembrata un "cancello", con buona pace del Mito. :shock:
In ottica "vintage" non mi dispiacerebbe affatto una AT 650 prima serie che, a detta di tutti, è anche la migliore in fuoristrada. Ha il motore da cui è poi direttamente derivato quello della mia transalp 650 del 2000 (ma 12 anni dopo! Honda i suoi motori li fa durare.....), dovrebbe essere abbastanza leggera ed avere sospensioni decisamente migliori del transalp, se ripristinate come si deve. Fascino, ne ha da vendere.....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group