Salvo mie sviste, non trovo un topic aperto dove si parli più o meno della rassegna rhodense di quest'anno.
Per quanto mi riguarda, trovo interessanti i concetti raccolti nella Xscrambler Ducati: mi allineo a ch-zep e vedremo se avrà un seguito.
E' una via di mezzo tra la V85 e la Tenerè700, in termini funzionali, con un orientamento maggiore verso l'uso stradale rispetto alla yamaha, ma più votata allo sterrato rispetto alla V85.
Moto Guzzi non ha presentato alcun modello nuovo declinato sul motore e telaio della V85.. tranne la versione Travel, dove di fatto recepisce alcuni delle istanze emerse dal mercato in questi primi mesi di utilizzo: parabrezza maggiorato, manopole riscaldate, faretti supplementari e valigie di capienza maggiore.
Delle Morini si parla già altrove. In particolare non capisco la Scrambler 1200... secondo me paga dazio già in partenza alla Scrambler 1200 Triumph: trovavo più sensata la precedente scrambler. Mi piace la 650 XCape
Benelli con gli 800 farà un altro megabalzo in alto nelle vendite, se la politica dei prezzi rimane la medesima.
La BMW 900 XR può avere un suo spazio.
Detto questo, passiamo alle cose serie: aspettiamo le foto delle standiste da chi va in fiera