Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
La moto è usata, aveva 5mila km quando lho presa ora ne ha quasi 7mila.
Ho già fatto vari pieni e mediamente son 17/18 kml misurati alla pompa, ma avevo già notato che nei tratti autostradali il livello scende a vista...solo che non l'avevo mai misurato.
Il cdb è leggermente pessimista ma di poco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Comunque una media così con quella sezione peso e potenza direi che è buonissimo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 11:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Una cosa è certa: rispetto al "vecchio" 1200LC il motore 1250 è meccanicamente meno rumoroso.
In 15000km il consumo medio sempre ottenuto con la mia adv è tra 19-21km/l. Ma io viaggio mediamente rispettando i limiti ...quasi sempre. In autostrada, fino a 140km/h il motore è relativamente parco, oltre i 140 "gli viene sete", come tutti credo.
GS & GSadv hanno la 6. leggermente più corta rispetto ai modelli R, RT e RS più stradali, per cui su lunghe percorrenze autostradali le varie GS "pagano pegno". :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 11:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Una cosa è certa: rispetto al "vecchio" 1200LC il motore 1250 è meccanicamente meno rumoroso.
In 15000km il consumo medio sempre ottenuto con la mia adv è tra 19-21km/l. Ma io viaggio mediamente rispettando i limiti ...quasi sempre. In autostrada, fino a 140km/h il motore è relativamente parco, oltre i 140 "gli viene sete", come tutti credo.
GS & GSadv hanno la 6. leggermente più corta rispetto ai modelli R, RT e RS più stradali, per cui su lunghe percorrenze autostradali le varie GS "pagano pegno". :byee


Si, ho proprio visto che oltre i 140, cioè dove cambia la fasatura delle cammes, il consumo si impenna. Ma questo lo ritengo del tutto inaccettabile da una motona che arriva a 220 in un attimo e senza sforzo.
Cosa serve un motorone del genere se poi devo viaggiare a 140 x non svuotare il serbatoio? Allora tanto valeva prendere la V85 che a 140 ci va benissimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Una cosa è certa: rispetto al "vecchio" 1200LC il motore 1250 è meccanicamente meno rumoroso.
In 15000km il consumo medio sempre ottenuto con la mia adv è tra 19-21km/l. Ma io viaggio mediamente rispettando i limiti ...quasi sempre. In autostrada, fino a 140km/h il motore è relativamente parco, oltre i 140 "gli viene sete", come tutti credo.
GS & GSadv hanno la 6. leggermente più corta rispetto ai modelli R, RT e RS più stradali, per cui su lunghe percorrenze autostradali le varie GS "pagano pegno". :byee


Si, ho proprio visto che oltre i 140, cioè dove cambia la fasatura delle cammes, il consumo si impenna. Ma questo lo ritengo del tutto inaccettabile da una motona che arriva a 220 in un attimo e senza sforzo.
Cosa serve un motorone del genere se poi devo viaggiare a 140 x non svuotare il serbatoio? Allora tanto valeva prendere la V85 che a 140 ci va benissimo


Ottima moto, ma in questa sintesi so perché non sarà mai la mia moto. :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 5470
Credo in tutta onestà pur non avendo nessuna simpatia per la gs1250 che i consumi siano corretti o comunque allineati al tipo di moto.
Se viaggi a 150, 160, è normale fare 10, 11 con un litro.
Sull'utilità di questi SUV a due ruote (stelvio compresa) se ne è parlato tanto, opulenza, coppia e potenza soddisfano ma il prezzo da pagare è un po' alto per acquisto e costo d'esercizio.
Come già detto prima la gs è una moto come le altre e probabilmente quando ci si avvicina alla moto più venduta, più pubblicizzata in Europa, causa l'eccessivo "pompaggio mediatico" le aspettative sono alte e dunque qualche delusione può arrivare perché ci si rende conto che per l'appunto è solo una "moto normale" con i suoi pro e contro.
Non succede spesso ma succede e non sei il solo ad essere un po' deluso, significa che sei riuscito a valutare la moto con obiettività e con i piedi per terra.
Niente di traumatico, è solo una moto, usala ancora un po' e poi se proprio non ti piace la vendi in tutta serenità.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Stiamo parlando di un utente atipico per il GS...un non fan ma uno che apprezza il buono e critica con obbiettività. Che zep stessa cosa diciamo che altri magnificano e basta..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
Stiamo parlando di un utente atipico per il GS...un non fan ma uno che apprezza il buono e critica con obbiettività. Che zep stessa cosa diciamo che altri magnificano e basta..


Ti ringrazio Massimo, alle fine credo che il 'problema' sia che bmw con questo motore ha spinto troppo sulle prestazioni infatti va veramente forte, ma ciò si porta dietro altre problematche (rumore consumi vibrazioni).
Però io ho comprato la regina delle moto da turismo, quindi le prestazioni x me devono essere funzionali al viaggiare, non allo smanettare...per quello ci sono altre moto decisamente migliori, una delle quali ce lho pure in garage


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1812
Località: Mantova
Caro Rsvsteve......mi spieghi solo una cosa? ma perché hai comprato questa moto che da almeno tre anni obbietti come se non ci fosse un domani?sembra che la bmw te la abbia imposta con pistola alla tempia..... perché sai come è, io entro poco nel forum..prima leggo che a Tuo dire il Gs non è una moto.....e.poi la compri.....insomma io sono un contadino e faccio fatica a capire....come paragonare la Stelvio alla V85...e ancora a farci seghe mentali su questa cosa.....adesso ci manca che Freno osanni il Pd e dica che il 60 % degli umbri ha il Gs e non capisce una mazza...... Buona Domenica

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Non l'ho mai criticata x partito preso ma x ciò che secondo me aveva di negativo, ma ha anche tanti pregi.
Lho presa perché tra le alternative a cardano è l'unica che mi piace esteticamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Ma credo che ogni uno ha il diritto di dire la sua e anche di cambiare idea, non mi sorprende più niente nella vita. A me la piega ultratecnologica che ha preso il mercato dell’automotive non piace, ma la tecnologia va avanti piaccia o no. Non prenderò mai una Mercedes con motore Renault, non piace la guida autonoma ne le sospensioni attive. Da piccolo giocavo con la XBOX, poi mi sono annoiato e non la uso più. Le XBOX su ruote... ma chissà, in futuro potrò sempre comprarne una.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Anche io ho stracriticato la at quando è uscita poi ho preso una Adventure e purtroppo non è scattato amore capita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 15:27 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Considerazioni ...a casaccio.
@Edoardo: dovresti partecipare di più, un peccato non leggerti più spesso.

@Steve: tra le 1200 la GSadv è omunque tra le meno assetate... restano tanti pregi che tu stesso hai elencato e qualche difetto che può pesare tantissimo o un po' meno secondo i gusti. È comunque una moto come tutte le altre, ma non paragonabile alla V85 nel bene e nel male.

@Massimo: se oggi dovessi comprarmi una moto nuova prenderei la nuova Africa Twin adv, ma purtroppo c'è scritto Honda sul serbatoio...nessuno è perfetto.

Oggi dalle mie parti diluvia porcatr...! Niente giri!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 15:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io lavoro oggi...
La nuova at invece non vado nemmeno a provarla troppo ingombro troppi cc troppi soldi a quel punto prenderei ...di nuovo un supertenere

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 20:00 
Non connesso

Messaggi: 5470
Certo è che a sto giro nessuno parla della storiella della volpe e dell'uva.... :roll :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
ZERPONIO ha scritto:
Certo è che a sto giro nessuno parla della storiella della volpe e dell'uva.... :roll :roll


Come sei criptico :ansia

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 7:19 
Non connesso

Messaggi: 5470
tubo ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Certo è che a sto giro nessuno parla della storiella della volpe e dell'uva.... :roll :roll


Come sei criptico :ansia

:risata.... lavoravo nel kgb..... :roll adesso sto cercando di stringere accordi con la mafia cinese per una futura joint venture, ormai ho capito che non posso combatterli e non mi resta che farmeli amici.
Il progetto è pronto, sarò collaudatore di un mezzo innovativo ad impatto zero...... La zerpo bike...... avrà un motore da paura, boxer..... nel senso che sarà trainata da due cani...... ma Greta è contenta, l'ho sentita ieri mentre era a caccia di balene alle Svalbard........ :bagno :ot1 :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
ZERPONIO ha scritto:
Credo in tutta onestà pur non avendo nessuna simpatia per la gs1250 che i consumi siano corretti o comunque allineati al tipo di moto.
Se viaggi a 150, 160, è normale fare 10, 11 con un litro.
Sull'utilità di questi SUV a due ruote (stelvio compresa) se ne è parlato tanto, opulenza, coppia e potenza soddisfano ma il prezzo da pagare è un po' alto per acquisto e costo d'esercizio.
Come già detto prima la gs è una moto come le altre e probabilmente quando ci si avvicina alla moto più venduta, più pubblicizzata in Europa, causa l'eccessivo "pompaggio mediatico" le aspettative sono alte e dunque qualche delusione può arrivare perché ci si rende conto che per l'appunto è solo una "moto normale" con i suoi pro e contro.
Non succede spesso ma succede e non sei il solo ad essere un po' deluso, significa che sei riuscito a valutare la moto con obiettività e con i piedi per terra.
Niente di traumatico, è solo una moto, usala ancora un po' e poi se proprio non ti piace la vendi in tutta serenità.

condivido 100% :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
prosegue il mio 'apprendistato' col GS ADV, e proseguono luci ed ombre.
L'ho usata x andare e tornare dall'eicma, e ancora una volta ho apprezzato la guidabilità e la maneggevolezza di questo bestione in mezzo al traffico bloccato milanese: frizione leggerissima, moto che sta in piedi da sola quasi da fermo, raggio di sterzo ridottissimo...passa in tutti i buchi senza sforzo come fosse uno scooter.
Ma il rovescio della medaglia è stata, ancora una volta, l'autostrada: con le borse laterali montate è ancora più rumorosa, lo scarico dopo 10 minuti mi ha letteralmente 'rintronato' le orecchie rendendo il viaggio di ritorno (dove sono andato un po' più forte) tutt'altro che confortevole. E i consumi si sono confermati troppo elevati: pur avendo fatto l'andata a soli 120/130 (causa traffico) ed avendo accelerato un po' di più solo al ritorno (qualche tratto a 150) ho fatto una media 'reale' di 14,5km/lt: direi SCADENTE. Con la Stelvio consumavo meno e viaggiavo con un comfort molto superiore-

Ormai mi è chiaro: questa splendida moto da viaggio non è in realtà a suo agio in autostrada, e mi dispiace un bel po' questa cosa. Fino a 130 si va abbastanza bene, oltre no.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 19:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Le borse laterali squadrate peggiorano enormente l'aerodinamica di qualsiasi moto. Ed i consumi aumentano quadraticamente con la velocità, c'é poco da fare.
Non è che hai su due valigioni formato container?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 19:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Credo li avesse anche sulla stelvio..
Comunque credo che la sua Stelvio fosse un attimo sistemata..magari anche questo GS che è anche euro4... potrebbe essere ortimizzati

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Avevo le borse vario regolate strette, in pratica son meno larghe del serbatoio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 20:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Se mi riesce, sabato provo a fare un"test" sulla mia. Mi pare comunque tanto.
Freno ha ragione, i cassoni alu incidono eccome, le Vario strette un po' meno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
grazie Zep, dalle prove che ho fatto io con le Vario il consumo è simile con e senza borse (e ci sta visto che restano in sagoma col serbatoio).

Più che altro mi interessa capire se si può far qualcosa x il rumore, altrimenti diventano d'obbligo i tappi x le orecchie. Sicuramente la valigia vario di dx, che 'fascia' letteralmente il silenziatore, accentua il problema...magari con i cassoni d'alluminio rimbomba meno, boh. Oppure servirebbe un silenziatore più lungo di una decina di cm.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 9:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io purtroppo ce l'ho con i cassoni di alluminio...ma non li monto mai. Era in vetrina full e così l'ho presa, ma uso praticamente solo borse Anphibius di plastica per viaggiare, le trovo più pratiche anche se altrettanto orribili da vedere.

A proposito del rumore: sono piuttosto sensibile al problema e mal sopporto gli scarichi fracassoni. Il mio scarico (originale) direi che fino a almeno 5500giri è abbastanza silenzioso, oltre non saprei dirti perché spingo raramente sopra i 5-6000giri.
Per assurdo però sembrerebbe che l'Akrapovic di BMW abbia un suono più ovattato e discreto... ma 1000€ preferisco spenderli in gomme e benzina.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group