Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
anche io ho sempre pensato che la v85 non sia la moto per rsv steave...io l'autostrada la faccio a 135 quindi non ho quel problema.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 15:57 
Non connesso

Messaggi: 5470
Usala, se non ti convince la vendi e sarà solo un'altro mezzo da aggiungere alla lista della serie "le moto che ho avuto", alla prima dichiarazione dei redditi la proponi al tuo commercialista ed il gioco è presto fatto. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 19:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Steve, forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegato bene... hai fatto bene a non prendere la V85 se per il tuo uso non è ottimale. Volevo solo dire che se usavi lo stesso metro di giudizio ( giustissimo ), forse avresti preso qualcos' altro. Cosa non so. Ogni moto ha i suoi estimatori e detrattori. Ma deve piacere al proprietario. Poi, a leggere di te, mi azzardo a dire che il GS, gran moto, sia la giusta per il tuo utilizzo. Basta prendere le misure. Buona strada.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
strano il discorso del cambio elettronico, quando avevo provato la gs 1200 lc lo avevo trovato durissimo, un vero cesso,
poi a settembre ho provato la gs 1250 di un amico e mi è sembrato decisamente migliorato, senza più innesti troppo duri (rimane il clank di quando inserisci la prima ma dopo un po’ non ci fai più caso)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 31 ott 2019, 0:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Ad ogni modo, buona strada con la nuova!

Se non ti ci trovi non dovresti avere problemi a liberartene ( almeno questo è il ragionamento che avevo fatto tempo fa quando avevo messo gli occhi su una bialbero 30th..)

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 31 ott 2019, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io mica ho capito che GS ha preso Steve, eh?
Una 1200 od una 1250?
Di che anno?

Comunque ricordati di fare tutti i tagliandi presso un'officina autorizzata, altrimenti avrai grossi problemi al momento della rivendita.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: gio 31 ott 2019, 23:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
1200 adv lc

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
rsvsteve ha scritto:
la mia è già una 1250...ed è rumorosa, sia di scarico che di meccanica. Magari la 1200 era peggio non so.
Hai detto bene, un fracasso inutile.
Ha preso una 1250 adv!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
renzo_74 ha scritto:
strano il discorso del cambio elettronico, quando avevo provato la gs 1200 lc lo avevo trovato durissimo, un vero cesso,
poi a settembre ho provato la gs 1250 di un amico e mi è sembrato decisamente migliorato, senza più innesti troppo duri (rimane il clank di quando inserisci la prima ma dopo un po’ non ci fai più caso)


Il mio, pur essendo 1250, è duro al limite dell inusabile, tanto che se la provi non ti viene in mente che sia elettronico.
Ma è tutto il cambio in se a non essere granché, anche usando la frizione gli innesti sono contrastati...quello della stelvio era mooolto meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 10:31 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Forse hai "pescato" un esemplare non proprio a posto...
Il mio QS è sì duro, ma funziona perfettamente sia a salire che a scalare, anche se lo uso pochissimo.
Il cambio: rumoroso l'innesto della prima e un po' sporco l'innesto tra 2. e 3., per il resto funziona benissimo per i parametri di tutti i cambi BMW (boxer) che non sono mai stati portentosi, anzi...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma lo fa anche nelle partenze da fermo?
Riesci a partire da semaforo con la seconda?
Altrimenti c'é il parastrappi da sistemare (le GS li tritano come zucchero - anche se molto dipende da quanto lo maltratta il guidatore).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Sì, si riesce facilmente con la 1250, con la 1200 molto meno.
Non capisco lo scopo dell'esercizio ma si riesce.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 18:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per quello pure io sono partito un paio di volte in seconda con la v85..semplicemente perche' mi sono sbagliato e dopo la lunga sfrizionata mi sono accorto della cazzata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
???
Partire in seconda da un semaforo è una goduria perché la moto accelera in scioltezza, senza la pausa sincopata del passaggio prima-seconda. Inoltre ti lasci dietro tutti.
Sennò a che serve avere una 1200/1250cc sotto le chiappe? Per guidarla come un Caballero 50? :e

Nel mio caso, con asfalto viscido/nevischio/olio è anche un ottimo traction control naturale antiscodate (controllo che invece la GS ha di serie).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 20:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Partire in seconda?
Manco morto.
Odio profondamente sentir soffrire la meccanica.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Confermo che il 1250 parte perfettamente in seconda, e difatti avendo un cambio che non è granche io parto quasi sempre in seconda nel traffico, evitando una doppia cambiata verso la prima


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Forse hai "pescato" un esemplare non proprio a posto...
Il mio QS è sì duro, ma funziona perfettamente sia a salire che a scalare, anche se lo uso pochissimo.
Il cambio: rumoroso l'innesto della prima e un po' sporco l'innesto tra 2. e 3., per il resto funziona benissimo per i parametri di tutti i cambi BMW (boxer) che non sono mai stati portentosi, anzi...


Può essere che ci siano tolleranze di produzione tra un esemplare e l'altro. Proprio ieri un amico ha provato un 1250 nuovo e mi ha riferito che il cambio elettronico non è nemmeno parente del mio, molto piu morbido...boh.

Fortunatamente almeno la frizione è morbidissima quindi dell elettronico si fa senza..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 21:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Vedi.... con la V85 non avresti tutti sti problemi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 51
Leggero il gs adv???????? Bbboooohh io ho venduto per questo un rally di un anno e dono passato a Guzzi perché mi sembrava un carro armato....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 13:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
QWERTYS ha scritto:
Leggero il gs adv???????? Bbboooohh io ho venduto per questo un rally di un anno e dono passato a Guzzi perché mi sembrava un carro armato....


Guarda la mia è stata solo una prova statica (quindi capisco che vale zero)... visivamente il GS ADV sembra immenso, ma da seduto sentivo lo sentivo molto più leggero di quanto percepissi la stelvio, forse per merito del peso più concentrato in basso del boxer....in movimento non so dirti....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Confermo, da manovrare nel traffico e nei dx/sx è davvero leggera...peso elevato ma molto ben distribuito, in piu la ADV ha la forcella piu dritta rispetto alla normale ( a causa delle sospensioni lunghe) e questo la rende molto maneggevole


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
QWERTYS ha scritto:
Leggero il gs adv???????? Bbboooohh io ho venduto per questo un rally di un anno e dono passato a Guzzi perché mi sembrava un carro armato....
Non puoi confrontare una GS 1200 e una v85..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: sab 2 nov 2019, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Vero. Difficile paragonare la v85 con la 1250 adv.
Vero anche il fatto che la maneggevolezza in movimento della adv è sorprendente anche per chi è già abituato alla GS.
Una particolarità che mi ha stupito è la guida con il serbatoio da 30 litri pieno raso: nessuna differenza, in termini di maneggevolezza, con il serbatoio in riserva. Gli spostamenti da fermo invece... cambiano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 0:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Oggi mi sono fatto un giretto di 350km tra autostrada e strade strette di montagna, rese difficili da una pioggerellina incessante, e se da un lato mi sono trovato molto bene con la ciclistica (leggera, precisa e con una ottima ergonomia in sella) mi trovo ancora una volta a dover criticare il motore perchè in autostrada è rumoroso e ha tante vibrazioni fastidiose.
Inoltre mi hanno sorpreso, in negativo, i consumi: ho viaggiato x 90km. ad una velocità compresa tra 150 e 160, in assenza di traffico, senza vento e senza valigie laterali, e alla fine della tratta autostradale la media indicata era di 9,6lt/100km, che corrispondono a 10,4 km/lt...un consumo esagerato considerando che si tratta di velocità di tutto riposo x un motorone del genere.
Al contrario nella marcia extraurbana normale i consumi sono buoni, circa 18km/lt. guidando tranquilli, pertanto non mi aspettavo una tale differenza viaggiando a medio regime in autostrada.

Mah, inizio a pensare che questo 1250 non gli sia riuscito proprio bene a BMW, magari il 1200 era meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 7:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Per i consumi credo i primi 4/5000 km saranno sicuramente più alti e dovresti fare una verifica da pieno a pieno perché magari il CDP è pessimista...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group