Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 0:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Da un po' pensavo di cambiare la Stelvio, che andava ancora benissimo ma avevo semplicemente voglia di prendermi una moto più nuova, ed ero fortemente attratto dalla V85. Sono andato a provarla per ben 2 volte e pur piacendomi molto non mi aveva convinto al 100% per la posizione di guida (un poco sacrificata x i miei gusti) e x la marcia in autostrada, dove la trovavo un po' impiccata di motore e meno stabile della Stelvio.
Così dopo mille ragionamenti ho deciso di lasciarla perdere e mi son comprato una GS Adventure usata 'fresca', principalmente per 2 motivi: ha il cardano e mi piace molto esteticamente con quel suo serbatoio smisurato (che sembra di capacità infinita ma in realtà tiene 2lt in meno di quello della stelvio :shock: ).

Il primo impatto è stato PESSIMO: qualità costruttiva inadeguata al prezzo, ciclistica x nulla comunicativa, sospensioni mediamente scarse, eccessivamente rumorosa (motore, scarico, ruote...si sente di tutto), cambio appena discreto, vibrazioni alle pedane, parabrezza che non sta fermo e vibra di continuo...sinceramente faticavo a trovare un aspetto nella quale fosse migliore della Stelvio, potenza del motore a parte (inutile).

Poi mi son messo a lavorarci un po' su ed alla fine sono riuscito a migliorare per lo meno la guidabilità, ma in generale resto fermamente convinto che la mia Stelvio, leggermente modificata ed ottimizzata) fosse migliore in molti aspetti.

Ho anche 'indagato' un po' tra i bmwisti ed ho scoperto che i vari 'difettini' che ho elencato sopra sono in qualche modo risaputi e condivisi, ma questi li accettano senza lamentarsi troppo perchè BMW è BMW

Ora spero almeno che sia affidabile, tutta quell'elettronica lì non è che mi lasci proprio tanquillo eh...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 0:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
ma non l’hai provata prima di decidere?
in ogni caso complimenti, nessuna moto è priva di difetti, d’altronde si sa che la ciclistica della gs è particolare,
lasciati il tempo di prenderci confidenza

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 6:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
... goditela invece... avrai tempo per smanettarci su, come hai fatto per la Stelvio, e renderla a tua misura... bravo Stefano e complimenti... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 8:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Il GS Adv PER ME è la più bella enduro stradale oggi in circolazione...ho sentito dirne tante su di lei e mi rammarico di non averla mai ancora provata, la sensazione da seduto in sella, da fermo, mi sembro' molto gratificante...comoda, protettiva proprio come piace a me e, sembra, molto meno pesante della stelvio.....comunque non la prenderei per 2 motivi: costa troppo anche da usata ed è assolutamente troppo inflazionata (potrà sembrare strano ma a me piacciono cose un po' più di nicchia...)...comunque goditela!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 8:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
renzo_74 ha scritto:
ma non l’hai provata prima di decidere?
in ogni caso complimenti, nessuna moto è priva di difetti, d’altronde si sa che la ciclistica della gs è particolare,
lasciati il tempo di prenderci confidenza


il fatto è che ultimamente sto sposando la filosofia del ns. amico Gem: una moto va provata per un periodo lungo x capirla bene.
Quando ho provato questa per un giro di mezz'oretta ho trovato delle sospensioni scadenti ma x il resto mi era abbastanza piaciuta, poi invece usandola tutti i gg ho scoperto che le sospensioni sono meno peggio di quel che mi era sembrato, ma sono emersi altri problemi che non avevo notato.

Comunque dopo un'iniziale periodo di smarrimento totale, dove non riuscivo a 'sentire' l'avantreno nelle curve strette e tutti che mi dicevano che 'il telelever è così' mi è venuto in mente di eliminare l'ammortizzatore di sterzo, e ora sembra di guidare un'altra moto! Adesso il davanti 'segue' ed è sensibile quasi come una normale forcella...in pratica montano un ammortizzatore molto duro e poco scorrevole, che tra l'altro peggiora col freddo (perchè di scarsa qualità) che a mio giudizio rovina la guida. O magari era semplicemente difettoso il mio.

Ciò che invece il telelever ha di veramente negativo è che le buche prese in curva si sentono il doppio, e se capita anche di frenarci un po' sopra arrivano delle botte terribili...lì mi sa che c'è ben poco da fare.

Alla fine l'aspetto veramente positivo di questa moto è la 'leggerezza di guida' nel quotidiano: sembra che pesi la metà di quanto pesa realmente, tutti i comandi sono dolci, il motore non strappa...diciamo che è un ottimo 'elettrodomestico' da diporto

P.S. ora devo vendere la Stelvio, e non sarà facile con quasi 80k km...vedremo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Mauro 73 ha scritto:
Il GS Adv PER ME è la più bella enduro stradale oggi in circolazione...ho sentito dirne tante su di lei e mi rammarico di non averla mai ancora provata, la sensazione da seduto in sella, da fermo, mi sembro' molto gratificante...comoda, protettiva proprio come piace a me e, sembra, molto meno pesante della stelvio.....comunque non la prenderei per 2 motivi: costa troppo anche da usata ed è assolutamente troppo inflazionata (potrà sembrare strano ma a me piacciono cose un po' più di nicchia...)...comunque goditela!


il fatto del troppo inflazionata è sempre stato un problema anche x me, ma purtroppo non ho trovato alcuna alternativa credibile col cardano.
La migliore che ho provato è la Yamaha St1200, ma esteticamente è davvero troppo brutta. Peccato perchè va veramente molto bene, x me batte di gran lunga il GS.

Quindi alla fine mi son 'piegato' al GS ADV scegliendolo nella colorazione che più mi piace (ce ne son talmente tante usate che si possono scegliere colore e optional senza problemi), però son d'accordo con te: mi dà molto fastidio avere una moto che hanno tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Sono convinto che nel complesso hai preso una grande moto con i suoi limiti come tutte...alla fine dopo un 20.000km saprai se hai fatto una cazzata media o grossa o invece hai fatto centro.
buon viaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Il GS Adv PER ME è la più bella enduro stradale oggi in circolazione...ho sentito dirne tante su di lei e mi rammarico di non averla mai ancora provata, la sensazione da seduto in sella, da fermo, mi sembro' molto gratificante...comoda, protettiva proprio come piace a me e, sembra, molto meno pesante della stelvio.....comunque non la prenderei per 2 motivi: costa troppo anche da usata ed è assolutamente troppo inflazionata (potrà sembrare strano ma a me piacciono cose un po' più di nicchia...)...comunque goditela!


il fatto del troppo inflazionata è sempre stato un problema anche x me, ma purtroppo non ho trovato alcuna alternativa credibile col cardano.
La migliore che ho provato è la Yamaha St1200, ma esteticamente è davvero troppo brutta. Peccato perchè va veramente molto bene, x me batte di gran lunga il GS.

Quindi alla fine mi son 'piegato' al GS ADV scegliendolo nella colorazione che più mi piace (ce ne son talmente tante usate che si possono scegliere colore e optional senza problemi), però son d'accordo con te: mi dà molto fastidio avere una moto che hanno tutti


Sono d'accordo...il ST è una moto perfetta ma esteticamente anonima...
comunque vedo che anche tu hai notato l'agilità del mezzo nonostante la molte che visivamente sembra impressionante...
Visto che, mi sembra, fai un uso prettamente stradale, avevi pensato a tiger 1200 e crosstourer?...si trovano ottimi affari nell'usato soprattutto per la mangiariso....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
be se la st..non e' superlativa come estetica la crossrunner e' da vomito assoluto...
il tiger 1200 ha il baricentro in cielo e neanche 20 litri di benzina...diciamo che posso risponderti io sul perche' non le ha nemmeno considerate.
anche io se restavo sulle grosse avrei fatto un bel pensiero ad una 1200 lg adv si trovano ora al giusto prezzo e come globetrotter sono al top.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 11:04 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Visto tutti i difetti elencati nel primo post, credo che sia stata davvero una cazzata prenderla...
Dopo 15000km percorsi da marzo, della mia adv1250 sono assolutamente soddisfatto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
be se la st..non e' superlativa come estetica la crossrunner e' da vomito assoluto...
il tiger 1200 ha il baricentro in cielo e neanche 20 litri di benzina...diciamo che posso risponderti io sul perche' non le ha nemmeno considerate.
anche io se restavo sulle grosse avrei fatto un bel pensiero ad una 1200 lg adv si trovano ora al giusto prezzo e come globetrotter sono al top.


esatto, hai centrato in pieno il mio giudizio sulle 2 moto sopra


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Visto tutti i difetti elencati nel primo post, credo che sia stata davvero una cazzata prenderla...
Dopo 15000km percorsi da marzo, della mia adv1250 sono assolutamente soddisfatto.


se ne sei così soddisfatto significa che i difetti che ha te li sei fatto in qualche modo andare bene, e ti sei focalizzato sui pregi (che comunque non sono pochi eh).
Anche io cercherò di fare così, però alcune cose sono oggettive (rumorosità, cambio elettronico durissimo, avantreno poco sensibile, parabrezza che trema) e credo che siano tutte così non posso pensare che sia sfigata la mia.

Anche la Stelvio aveva difetti, alcuni me li son fatti andare bene altri li ho risolti, ma nel complesso il bilancio è stato assolutamente positivo....vedremo con questa se sarà altrettanto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
la 1250 credo sia meno rumorosa della 1200 lc...anche io nei 3500km fatti ho odiato il rumore di scarico e meccanica davvero un fracasso inutile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
la mia è già una 1250...ed è rumorosa, sia di scarico che di meccanica. Magari la 1200 era peggio non so.
Hai detto bene, un fracasso inutile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Giusto, la 1250 è in generale meno rumorosa della 1200 ma non ci si può far niente purtroppo: le meccaniche silenziose sono diverse dal boxer LC.
Il Quick Shift è duro (io non lo uso o lo uso pochissimo perché non mi piace!): si dice che sia fatto così per dissuadere un certo tipo di uso... Con scarpe/stivali da moto non ci si accorge...quasi.
Per il parabrezza sono andati al risparmio (imbecilli!) e hanno usato un plexiglas del ciuffolo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Steve, complimenti per il coming out.
Hai giustamente fatto le pulci alla V85 e poi, come folgorato sulla via di Damasco, hai preso un GS, per scoprire, a posteriori, che è una moto normale, con i suoi pregi ed i suoi difetti...
Una domanda che forse già altri ti hanno fatto: l' hai provata con lo stesso animo critico utilizzato per la V85 o, mi pare di capire, hai ceduto subito al lato oscuro della forza ?
Io, dopo una parentesi "medica" su una Honda NCX con Dct sono salito su una V85 e dopo un'ora di prova l ho presa. Più contento di riuscire nuovamente a cambiare che della moto in se ( che comunque rossa mi ha sempre fatto sangue ). E , per come guido, per la mia età e per come sono, ho fatto una scelta ottima. Dopo 3500 km posso dire che ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non rimpiango la Stelvio che rimane comunque una gran moto, di 10 anni fa.
Ti auguro di trovare nella GS le soddisfazioni che ti ha dato la Stelvio. E grazie per averci segnalato che si tratta di una moto normale. Peccato che per quelli che per gli altri sono difetti per il GS siano peculiarità. A futura memoria.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 12:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
la crossrunner e' da vomito assoluto...


crosstourer....no crossrunner...ma forse avevi capito...la crossrunner concordo che sia da vomito ma la crosstourer a me non dispiace....certo è una moto esclusivamente stradale....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 13:05 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Consumi da Maserati e sospensioni da modificare pesantemente. Motore e cardano "di riferimento". Anche lei ha avuto poco successo...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:
Giusto, la 1250 è in generale meno rumorosa della 1200 ma non ci si può far niente purtroppo: le meccaniche silenziose sono diverse dal boxer LC.
Il Quick Shift è duro (io non lo uso o lo uso pochissimo perché non mi piace!): si dice che sia fatto così per dissuadere un certo tipo di uso... Con scarpe/stivali da moto non ci si accorge...quasi.
Per il parabrezza sono andati al risparmio (imbecilli!) e hanno usato un plexiglas del ciuffolo.


Ok, siamo in linea allora. Quindi anche tu sarai d'accordo che visto il costo della moto si poteva fare molto meglio...

P.S. se provi il cambio elettronico della mia Aprilia V4 ti chiedi come abbiano fatto in BMW a deliberarlo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Si mauro intendevo la 1200...
cardano da riferimento dopo i richiami...un mio cliente quest'estate era con crosstourer e mi ha confessato che gli hanno cambiato 3 cardani in garanzia..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
questione cambio elettronico...anche la mia 790 ce l'ha e dicono..scrivono sia il migliore..sul mercato....e io l'ho disattivato..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
valgrana ha scritto:
Steve, complimenti per il coming out.
Hai giustamente fatto le pulci alla V85 e poi, come folgorato sulla via di Damasco, hai preso un GS, per scoprire, a posteriori, che è una moto normale, con i suoi pregi ed i suoi difetti...
Una domanda che forse già altri ti hanno fatto: l' hai provata con lo stesso animo critico utilizzato per la V85 o, mi pare di capire, hai ceduto subito al lato oscuro della forza ?
Io, dopo una parentesi "medica" su una Honda NCX con Dct sono salito su una V85 e dopo un'ora di prova l ho presa. Più contento di riuscire nuovamente a cambiare che della moto in se ( che comunque rossa mi ha sempre fatto sangue ). E , per come guido, per la mia età e per come sono, ho fatto una scelta ottima. Dopo 3500 km posso dire che ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non rimpiango la Stelvio che rimane comunque una gran moto, di 10 anni fa.
Ti auguro di trovare nella GS le soddisfazioni che ti ha dato la Stelvio. E grazie per averci segnalato che si tratta di una moto normale. Peccato che per quelli che per gli altri sono difetti per il GS siano peculiarità. A futura memoria.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


V85 l'ho provato x ben 2 volte, facendoci in totale circa 300km., e se ricordi ne ho scritto un gran bene, evidenziando solo piccoli limiti. Però quei 'limiti' si concentrano x me nell'utilizzo autostradale, e visto che di autostrada ne faccio veramente tanta ho pensato che pur trovandola eccellente non fosse la moto x me.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
Si mauro intendevo la 1200...
cardano da riferimento dopo i richiami...un mio cliente quest'estate era con crosstourer e mi ha confessato che gli hanno cambiato 3 cardani in garanzia..


esatto, motore si da riferimento ma cambio e cardano proprio no.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
questione cambio elettronico...anche la mia 790 ce l'ha e dicono..scrivono sia il migliore..sul mercato....e io l'ho disattivato..


anche a me non frega nulla del cambio elettronico, però se lo fai pagare e ce lo metti bisogna che funzioni...se funziona male è una presa x il culo. Quello BMW funziona malissimo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alla fine ho fatto la cazzata
MessaggioInviato: mer 30 ott 2019, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Sicuramente non hai fatto un salto nel buio...i pregi sono tanti.
E poi come dice un caro mio amico , chi spende i soldi per togliersi uno sfizio ha sempre ragione.
Tanta buona strada!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcom58

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group