Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Tornando alla nuova AT, mi pare che abbiano fatto un buon lavoro; hanno affinato, completato e sicuramente migliorato un prodotto di per se già ottimo e per il prezzo “non si sono fatti problemi a scrivere”, forti del loro marchio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
3000 euro spesi in porchetta fanno male quanto 3000 euro spesi in porcona. Nel dubbio quoto tubo

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Mauro 73 ha scritto:
Per essere bella è bella....ma che prezzi!!...sapete che vi dico?...una 1000 adventure sport usata te la porti via quasi alla metà di quanto costa da nuova la 1100.....gli orpelli elettronici li lascio a chi si eccita ad averli...a me lasciano indifferenti!......usata tutta la vita!



Mi auto quoto! ....19000 euro per una AT ADV sport (perchè la base non mi ha mai interessato nè prima nè ora) non li spenderei mai...usato (buono) tutta la vita.... ma sottolineo, IMHO!....questo è quello che farei (ed ho anche fatto con la seconda stelvio) io....poi ovviamente ognuno spende i proprio soldi come crede...ci mancherebbe!...ed a maggior ragione in ambito motociclistico, parlando di giocattoloni per adulti....

i 3000 euro che avanzano?....nè porchetta nè porcona......una bella Royal enfield classic usata per passeggiare sulla riviera del conero in vintage style!... :smoke01 :smoke01 ...ormai sono un Enfielder! :shine

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 17:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
mai dire mai, pero' la adventure sport l'ho avuta per 43.000 un idea me la sono fatta. E' 100% honda quindi discreta in tutto non eccelle in niente..ma manca terribilmente di carattere, chissa se la 1100 avra' guadagnato in carattere? non saprei mai io mi sono divertito un mondo domenica scorsa a girare in due con la v85 con un amico che non andava piano era fermo...so' solo che ho fatto 26km a litro con la guzzi e questo da la misura di come siamo andati..e anche del perche la v85 mi piace e' goduria pura anche andando piano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
ZERPONIO ha scritto:
@mauro73......concordo, ma 3000euro più che in porchetta io li investire in porcona :sd :bagno darebbe qualche soddisfazione in più :smoke01
Con 3000 euro vuoi non riuscire a fare entrambe le cose? Se dopo la porcona ti viene fame?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
Mauro 73 ha scritto:
i 3000 euro che avanzano?....nè porchetta nè porcona......una bella Royal enfield classic usata per passeggiare sulla riviera del conero in vintage style!... :smoke01 :smoke01 ...ormai sono un Enfielder! :shine



Va bene tutto,ma tra porchetta e porcona non si può finire su di una royal enfield..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 19:57 
Connesso

Messaggi: 5504
Facciamo così :1000 euro per la porcona, 500 euro di porchetta per sfamare un gruppo di amici, il resto nel salvadanaio dei viaggi..... destinazione India, viaggio organizzato con noleggio compreso di Royal Enfield per un'esperienza indimenticabile alle pendici dell'hymalaia :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
ZERPONIO ha scritto:
Facciamo così :1000 euro per la porcona, 500 euro di porchetta per sfamare un gruppo di amici, il resto nel salvadanaio dei viaggi..... destinazione India, viaggio organizzato con noleggio compreso di Royal Enfield per un'esperienza indimenticabile alle pendici dell'hymalaia :smoke01


Perdonate l' intrusione ma a rigor di logica, io vedo in giro tanta di quella t.pa disponibile (ad occhi attenti) tale da inflazionare quasi il mercato.
Mentre nessun porchettaro ti regala mai un panino o una kilata di merce.
Al massimo ti regala due zampetti.
Quindi propenderei per la porchetta....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 20:22 
Connesso

Messaggi: 5504
@cp......egregio consumatore seriale di porchetta di Ariccia, una piccola precisazione sulle porcone... Qui non si ragiona di "ordinary mouse" topa ordinaria.... ma di porcona D. O. C. G. da 1000 euro a serata.... insomma, roba che farebbe ricrescere i capelli a me ed anche a qualche altro pelatone del forum..... e scusate l' ot..... :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@zerponio: nulla da ridire ma non credere che le signorine da 1000 euro l' ora abbiamo "il portachiavi" dorato o tempestato di diamanti.
In giro c' è tanta onesta plebe che, senza tutti quei soldi, é in grado di farti aderire (tipo sella al sole con solo il costume addosso) le lenzuola alle terga.....non so se mi spiego.
Fine of.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 20:59 
Connesso

Messaggi: 5504
@cp.......ti sei spiegato benissimo :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
devo quotare il valgrana..da quando uso il cc..ricevo il 90% di multe in meno.

non necessariamente, però é comodo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 21:35 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Oh cp, oramai sei con le manette ai polsi da tempi, la topa a pagamento a breve e lungo termine costa sempre meno della topa apparentemente gratuita

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
ch-zep ha scritto:
Tornando alla nuova AT, mi pare che abbiano fatto un buon lavoro; hanno affinato, completato e sicuramente migliorato un prodotto di per se già ottimo e per il prezzo “non si sono fatti problemi a scrivere”, forti del loro marchio.

evidentemente hanno voluto puntare verso un certo mercato ed il prezzo “fa parte della dotazione” nel senso che serve a collocare la nuova AT nella fascia premium, solo che per stare in quella fascia oltre agli altri gingilli elettronici avrebbero dovuto adeguare anche la cavalleria

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
C'è un mondo di gente Renzo non solo io che è strastanco di potenze impegnative su questo gli do ragione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Concordo con GEM.
Anche io sono infastidito/sorpreso dal comportamento di Honda, sembra un pò del tipo "Vabbé, abbiamo scherzato, adesso la rifacciamo fatta bene."

Quello che è triste per me è che da una casa come Honda mi aspetto moto che "facciano" il mercato.
Vedere invece che si son spostati sul segmento premium per inseguire la concorrenza (KTM+BMW) mi fa calare le braccia...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
potrebbe pero' magari uscire una 850 semplice con quel che serve...ma non misera come il tenere 700..insomma e' diventata mitica negli anni la at650-750 ma il mercato l'ha fatto la transalp 600 che e' tutt'ora un esempio perfetto di moto semplice poco impegnativa e che sostanziamente ha girato il mondo senza fare clamore.
la v85 con meccanica e stile retro' e' andata in quella direzione potrebbe essere che honda faccia qualcosa di bello li .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Non so perché, ma mi viene da pensare che le possibilità sono almeno due. O fanno una AT 750/800 con uno dei tanti motori che hanno in casa (come ha fatto Yamaha con la 700tt) proponendo così una moto molto accessibile oppure propongono una moto veramente di nicchia ma non mi pare nelle corde di Honda... E se facessero una nuova (e tristissima) Transalp?

ps. Ho provato brevemente la Yamaha tt700; è “la moto più facile del mondo”, ha un sacco di piccoli accessori della casa, dunque te la puoi personalizzare come credi, le sospensioni e i freni sono più che ok, non è fatta per andarci in coppia perché non è comodissima, le prestazioni sono niente male, di certo non è ferma, anzi, il prezzo è “un finto basso”. Finiture “alla buona”. Certamente chi ama metterci mano troverà di che divertirsi. Sull’asfalto va bene, penso che in off sia molto a suo agio infatti la posizione in piedi mi è sembrata giusta. Come unica moto non so, come moto per certi giri senz’altro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
concordo Giuseppe a me il tenere 700 mi ha dato l'impressione di costare pure troppo...a 8000 poteva essere interessante altrimenti potendo permettermela preferisco di gran lunga la 790.
anche io credo che faranno una transalp..triste..ma poi vende piu' della at...se esce a 11\12.000
sulla at..aggiungo.
la andro' a provare e se per caso la trovo un prodigio..be' me ne prendo una usata tra 2\3 anni..quando sara' svenduta per quella successiva..quindi a 8\9000 euro.
p.s. io la 790 full optional l'ho pagata praticamente 10.200 un tenere a parte il fatto che non puoi metterci certe cose ma giusto con qualche protezione e un portapacchi e le tubless ero gia a 12.000...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
E se avranno il coraggio (perché no?) di chiamarla Transalp, la venderanno più che bene!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Non so perché, ma mi viene da pensare che le possibilità sono almeno due. O fanno una AT 750/800 con uno dei tanti motori che hanno in casa (come ha fatto Yamaha con la 700tt) proponendo così una moto molto accessibile oppure propongono una moto veramente di nicchia ma non mi pare nelle corde di Honda... E se facessero una nuova (e tristissima) Transalp?
.

Al momento non mi viene in mente un motore Honda esistente adatto ad una Transalp 202x. Il 650-750 cc delle NC credo sia una vera incudine, in termini di peso, anche se avrebbe il vantaggio di essere "DCT ready". Forse il meno peggio sarebbe il 500 cc della serie CB, ma sarebbe davvero "coraggioso" da parte di Honda fare una vera on-off con una motorizzazione così bassa; anche se per me sarebbe la scelta più furba.

Circa il peso della nuova CRF1100, che dichiara 226 kg a pieno (la base), ho letto in questi giorni la prova confronto su Due Ruote di settembre della CRF 1000 attuale, che sempre a pieno risultava 227 Kg. Tenuto che sulla 1100 hanno tolto il portapacchi, non mi sembra un gran miglioramento :-) . Alla fine pesa comunque circa 20 Kg in più della ktm 790 e tenerè 700; non mi sembra un'esagerazione, anche se è sempre meglio meno che più, almeno in fuoristrada. In autostrada, per mia esperienza, il peso dona stabilità.
E circa il prezzo, trovo decisamente un po' alto quello della "base", che rispetto all'attuale 1000 aumenta di 1200 euro secchi (a listino ovviamente, senza contare gli sconti di saldo del m.y. 2019), a cui va aggiunto il portapacchi, che con le tariffe Honda non sarà meno di 250 euro....
La Adventure sport è stata troppo rivista per confrontare il prezzo con la 2019, e quello che hanno messo sopra la pone a livello della GS1250 , KTM1290 ed un gradino sopra la ST1200 (full optional). Quindi per me Honda ha fatto bene a mettere in pista una moto con tutte le "modernità" del caso, ma senza esagerare con potenze da 130 - 160 cv, per molti inutili (se non dannose).
Da quanto ho capito i prezzi italiani della Adv sport prevedono di serie le sospensioni attive, mentre forse su altri mercati od in futuro anche in Italia ci sarà anche una versione con le tradizioniali, evidentemente più economica.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 18:29 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
ZERPONIO ha scritto:
Facciamo così :1000 euro per la porcona, 500 euro di porchetta per sfamare un gruppo di amici, il resto nel salvadanaio dei viaggi..... destinazione India, viaggio organizzato con noleggio compreso di Royal Enfield per un'esperienza indimenticabile alle pendici dell'hymalaia :smoke01


Che volgavita barbleu... nei club escusivi in Svizzeva quelli con solo 1000 Euvo in tasca non li fanno entvave.. :boing1

Comunque si... chi si è preso quest'anno una AT nuova è meglio che se la tenga per 10 anni, sarà ben svalutata ora sul mercato dell'usato.
Oltre a cio va in un segmento ben affollato crescendo, non so ... forse hanno esagerato


Ultima modifica di enzo-NW il ven 27 set 2019, 18:32, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
secondo me gabor il motore honda adatto alla nuova transalp e' il motore della at 1000 portato a 850..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 18:56 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Ma è davvero così pesante il motore NC750? Per fare una nuova Transalp sarebbe abbastanza iconico (v2) e in basso spinge bene.
Il 1000 ridotto a 850 forse sarebbe un po’ come la vecchia Breva 850 rispetto alla 1100, oppure il GS850 rispetto al vecchio 1100: stesso peso con meno prestazioni e costi troppo simili.

Sono già noti in Italia i prezzi UFFICIALI delle nuove AT?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova africa twin.
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Giuseppe quel motore non è V2 ma parallelo il problema è che è mezzo motore della Honda jazz corsa lunga e 6400 giri è impallato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group