Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
dopo aver passato delle buone ferie la motona si è comportata bene in ogni situazione, torno a casa decido di metterla a riposo in considerazione anche al tempo non proprio il max. Verso fine settimana decido un giretto metto la chiave è puff..si accende il quadro ma non parte. Cerco ogni soluzione ma niente che spiega il problema. Le uniche cose diverse sono la mancata accensione delle luci di posizione e il clacson.. A Voi è già capitato? Unico errore segnalato è il Dsb 01 codice ok ma non riconosciuto.. Qui è già moltoooo enigmatico. Grazie. Buona serata guzzisti e non. Nb. Ci terrei farla partire perché il 6settembre vorrei essere a Mandello


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Boh.. a me lo fa quando la batteria sta per esalare l'ultimo respiro o quando i poli sono ricoperti della simpatica pappetta bianca. Le posizioni pero' non so dire perche' quelle anteriori sono spente da tempo immemorabile e il clacson non ho mai provato a vedere se funzionava
Deve essere il periodo, perche' a luglio mi e' capitato con l'Ape (!!)

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Descrizione: Anomalia immobilizzatore: Codice chiave letto ma non riconosciuto. Codice di errore: DSB01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 22:39 
Non connesso

Messaggi: 13
Località: bagni di lucca
Fusibile avviamento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 22:46 
Non connesso

Messaggi: 13
Località: bagni di lucca
Fusibile avviamento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 11:30 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Grazie a Voi per i consigli, dunque ho controllato il fusibile ok ,mannaggia ci vogliono le mani di un stecchino non di un montagnino per aprire quel cavolo di scatoletta, va beh e' andata, proseguo i controlli ,la batteria segna 12,4 v ma non ne sarei convinto a meno che sia l'amperaggio ridicolo, il motorino sembra ok la pompa benza ok, mah ho comunque ordinato una batteria nuova, purtroppo yuasa, rimane il fantomatico DSB01.cODICE CHIAVE LETTO MA NON RICONOSCIUTO. ora io non sono un genio ma mi sembra una presa in giro, in pratica la chiave va bene ma non va tutto il resto mah...va bene si prosegue..;).Buona Giornata a Tutti. :benvenuto :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Hai provato con la seconda chiave ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 9:13 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Interessante, ho provato la seconda chiave, come consigliato, apriti cielo sembrava una moto impazzita che urlava SERVICE ,SERVICE, ma di partire neanche l'ombra..si prosegue alla ricerca della soluzione all'enigma...Buon Venerdi' a Tutti!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Magari dico una stupidata...
Ipotizzando un problema di elettronica proverei a scollegare la batteria per almeno 10 minuti.
Una sorta di reset...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
...il mio elettrauto dice, anche, di far toccare i cavi della batteria fra loro... logicamente DOPO aver scollegato la batteria ( tutte e due i cavi devono essere staccati fisicamente dalla batteria )

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 13:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Brosima ha scritto:
...il mio elettrauto dice, anche, di far toccare i cavi della batteria fra loro... logicamente DOPO aver scollegato la batteria ( tutte e due i cavi devono essere staccati fisicamente dalla batteria )

:byee :byee
Concordo, così scaricheresti anche eventuali condensatori che potrebbero comportarsi come batteria tampone e mantenere i dati (sia corretti che errati) in memoria.
Però non conoscendo la capacità dei condensatori aspetterei a unire i cavi solo prima di ricollegare la batteria

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 16:24 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Aggiornamento dell'enigma, dunque tolgo la batteria vecchia metto quella nuova ,il tester segna 12,9 ok, pulisco morsetti pulisco il tutto , installo la batt tento l'avvio nulla tutto come prima ,clacson luci e stop manco a parlarne, contatto un amico che mi porta il guzzi diagnostica da collegare il pc ,si eseguono i vari test ,si sostituiscono i codi chiavi, si tenta di riavviare nulla, unico dato strano e' questo INTERRUTTORE RUN/STOP INATTIVO + SENSORE DI CADUTA disabilitato..OK..a questo punto preparo il fuoco...che rabbia..cerco sto interruttore neanche l'ombra,non vorrei si trattasse del COMMUTATORE, ma a questo punto visto il caos generato...aspetto consigli da Voi ...Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
...dico anche io una cavolata...quando, anche ultimamente, ho sdraiato la moto da fermo, è intervenuto il sensore di moto caduta che ha spento il motore...è stato possibile riavviare la moto solo dopo aver spento e riacceso il quadro ( reset ) altrimenti non voleva saperne di riaccendersi...può essere che hai il sensore di caduta sempre inserito e di conseguenza, anche se hai cambiato la batteria, non ti fa accendere la moto ?
e ancora...non è che hai sotto il blocchetto chiave di accensione dei fili corti che si sono spellati o staccati ?...e con questa le cavolate diventano due...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4603
Località: Loreto ( AN )
prova i cavetti di collegamento del motorino

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ci mancava questa...
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
rieccomi , ho tentato l'ultimo possibile problema , menzionato, ebbene sorpresa il sensore di caduta suona come se avesse delle biglie ,questo mi fa dedurre , che il sensore e' andato ko con il conseguente blocco accensione la cosa stranissima ,per me' ovviamente e che pur togliendo il sensore e girando la chiave di accensione non e' stato segnalato alcun problema sul cruscotto. E niente dopo tutte queste peripezie rinuncio formalmente ad ulteriori controlli . Una cosa e' certa senza aver trovato la soluzione per riavviare la moto ho fatto una buona cultura elettroincazzevole. Pazienza a Mandello andro' con altro mezzo...sarebbe la prima volta dopo 6 anni di Nevada 750 ie....ma chi me la' fatto fare....By


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group