Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 14:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...voi comprate tanto tramite internet?

Io praticamente solo libri non in italiano e qualche accessorio per (modificare) la moto. Niente abbigliamento perché preferisco vedere e provare prima (che sia per uso comune o motociclistico) ...e perché ho la taglia "variabile".

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 14:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
dipende dal periodo alle volte per lunghi periodi niente certi periodi tanto.
prima di tutto libri e dischi ( oramai solo mp3 da scaricare ma la cosa buona di amazon musica e' che se ti perdi il supporto quello che hai comprato puoi sempre scaricartelo quando vuoi).
abbigliamento poco solo cose particolari come quello riscaldato in primis perche' mi piace toccare e provare ( anche se certi siti come spidi ti cambiano anche 3 volte un capo senza addebiti) ma anche perche' mi piace l'idea di far guadagnare soldi al mio concessionario che poi mi tratta ( giustamente) meglio quando ce' da cambiare moto se gli compro le moto se compro le gomme e qualche vestito\casco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Un po di tutto meno l'abbigliamento, ma preferisco il metodo tradizionale compreso la contrattazione :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Io ho comprato sul web delle porte e delle lampade perché, conoscendo alcuni venditori / produttori ho preferito non correre dei rischi. Se mi servissero escavatori farei lo stesso. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
valgrana ha scritto:
Io ho comprato sul web delle porte e delle lampade perché, conoscendo alcuni venditori / produttori ho preferito non correre dei rischi. Se mi servissero escavatori farei lo stesso. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Spero che tra oggi e domani le porte diventino segatura e le lampade vanno in corto per creare un incendio e poi passare con un escavatore sopra a tutto e cancellare le ultime tracce :linguaccia

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


Ultima modifica di Twin87 il ven 17 feb 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...io quasi tutta la roba da pesca sub, accessori per la moto ( da poco conto ) qualche capo di vestiario da lavoro e tanti libri...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1733
Località: Tarquinia
valgrana ha scritto:
Io ho comprato sul web delle porte e delle lampade perché, conoscendo alcuni venditori / produttori ho preferito non correre dei rischi. Se mi servissero escavatori farei lo stesso. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Io uso lo stesso metodo.
Per 3 fondamentali motivi:
1- spesso si risparmia
2- la scelta è spesso maggiore rispetto al negozio fisico
3- non mi devo sbattere a cercare parcheggio, fare file, ecc.... Compro in pigiama dal calduccio di casa! :smoke01

PS Adesso su internet si possono acquistare anche le auto!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 15:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Libri, cd e DVD; libri ne prendo anche in libreria, ma per i cd ed i dvd, spesso quelli che cerco io nei negozi non ci sono nemmeno (mi trovo molto bene con ibs). Poi ho comprato tanto materiale fotografico, sia ottiche che corpi macchina (praticamente tutto su internet negli ultimi 10 anni), con un risparmio del 30-40% (esemplari ex prova, da negozio, con garanzia italiana o importazione parallela con garanzia europea). Un po' di elettronica varia (lettore dvd, forno a microonde), il videoproiettore e lo schermo. Un casco shoei, perché sapevo la taglia ed avevo tempo prima già provato il modello. In genere preferisco comprare l'abbigliamento in negozio comunque: gli ultimi 3 caschi (due mie ed uno di mia moglie), la giacca OJ, i pantaloni, tutti presi in negozio. Gli stivali (TCX), arrivano invece da internet. Poi ho preso qualche ricambio, ad esempio una volta la trasmissione finale del transalp.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 20:26 
Connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Io compro tanto online, tutto quello che posso prendere online lo prendo online tendenzialmente compro:

- ricambi Jeep ( anche da oltreoceano se necessario)
- lubrificanti
- accessori moto
- fotografia (un po' di tutto, dalle stampe agli obiettivi e quant'altro)
- cellulare e accessori

Abbigliamento sono ancora restio, non si capisce bene ciò che si compra, se non si tocca con mano.

le mie motivazioni sono però dare dal fatto che per la mia Jeep i ricambi non sono affatto comuni e su siti online come "autoparti" riesco a prender roba buona con un prezzo inferiore da 20% al 45%. Dai siti americani la differenza di prezzo per i ricambi auto è imbarazzate, se non fosse per dazio ed iva si pacherebbero anche un quarto compresa di spedizione.
Per quanto riguarda il mondo foto anche oltre ad avere molta più scelta anche i prezzi sono molto più bassi. Mi è capitato di comprare anche da Honk Kong e spesso compro minuteria spiccia dalla Cina.

Per comprare sicuro compro quasi sempre su siti che utilizzano PayPal, su Ebay ovviamente guardo i feedback, su amazon compro ad occhi chiusi, a proposito di quest'ultimo, è l'unico sito che usa la carta di credito senza inserire il codice posteriore , mai richiesto. Avrà degli accordi diretti con le emittenti di carte di credito.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io compro tantissimo su internet, di tutto. Per la moto, per la casa, per il lavoro, per tutto (tranne per l'abbigliamento se non in rarissimi casi).
La mia vita non sarebbe la stessa senza internet. Se dovessi sobbarcarmi la visita di ogni negozio per poi decidere l'acquisto avrei zero ore di tempo libero. Senza parlare poi dei costi di carburante per ogni spostamento, ti ci ripaghi ampiamente i costi spedizione.

Grazie alle poste tedesche mi arriva tutto max 3 giorni dopo. In alcuni casi ho ordinato la mattina ed il pomeriggio dopo mi è arrivata la merce (!!!).
Anche mia moglie è ultracontenta di ordinare su internet

Ciao

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 23:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Io mi regolo così: distinguo fra le cose di uso corrente, che compro dove volta per volta mi fa più comodo, e le cose al di sotto delle quali ci può stare un patrimonio di know-how:

- fotografia
- alta fedeltà
- informatica
- ecc.

Per queste ultime preferisco selezionare un negozio specializzato e servirmi da quello, anche a costo di un ragionevole sovrapprezzo. Penso che contribuire a mantenere in vita delle attività con dei contenuti sia alla fine un valore per tutti. Andare a negozio, esporre le proprie esigenze, confrontarsi con qualcuno che ne sa più di te, che magari è andato anche a fare corsi e visitare i produttori, trovare una soluzione che magari è anche lontana dalla tua idea iniziale, sono cose che sono contento di poter ancora fare. E' una ricchezza che può continuare solo se permangono i presupposti economici per mandare avanti certe attività commerciali di qualità. E' lavoro per gli altri, è dare la possibilità a qualcuno di fare un lavoro dove mettere un valore aggiunto in primis per il cliente, ed in definitiva, a turno, per tutti.

Una estrema convenienza per me come cliente (come spesso accade comprando su internet), spesso è ottenuta sacrificando qualcun altro.

Quando ho cambiato le casse dello stereo, sono andato nel mio negozio, ho ascoltato in sala prove varie soluzioni, ho parlato con il dipendente a cui l'azienda aveva permesso (e pagato) di fare corsi in fabbrica e di vedere dal vivo la costruzione dei vari prodotti, mi sono fatto spiegare i perchè ed i percome. Qualcuno mi ha detto: ma una volta trovato il prodotto, perchè non lo hai comprato nelle grandi catene specializzate o addirittura su @ma#on, risparmiando anche discretamente? Perchè quel discreto risparmio era il valore del lavoro del dipendente con cui mi ero confrontato. Comprando altrove e risparmiando lo avrei negato e glielo avrei negato, sottraendo a lui quello che in fondo si era guadagnato, e alla lunga favorendo il trionfo della distribuzione generalista, abbassando il livello generale del mondo in cui vivo.

Per un certo periodo ho avuto una attività mia, e di quella esperienza mi ha sempre colpito l'inclinazione che ha la gente nel sottovalutare, quando si tratta di pagare, la qualità ed il valore che tu hai messo nel lavoro, ed il costo che tu hai pagato per poter fornire quel valore. L'unica cosa che contava era "la robba" che alla fine si portava a casa. Un valore al chilo, per capirci.

Se il droghiere si compra la macchina fotografica su internet, ed è contento del risparmio rispetto alla spesa che avrebbe sostenuto se avesse acquistato nel negozio di fronte (tanto il fotografo che fa, se non alzare i costi mettendosi in mezzo nella catena fra produttore e consumatore?), sarà poi contento quando non vedrà più il fotografo entrare a comprare il parmigiano, perchè anche quello ha scoperto che in fondo lo può ordinare online direttamente al produttore, senza dover pagare quell' inutile droghiere ?

Poi non ci lamentiamo se si perde il lavoro perchè la nostra azienda ha delocalizzato in cina, per produrre a costo inferiore ed offrire la merce al nostro vicino di casa che è furbo e compra tutto su internet per pagare meno, almeno finchè anche lui riuscirà ad avere un lavoro. Poi nessuno dei due potrà comprare più niente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 0:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
io online compro un po' di tutto, raramente l'abbigliamento perché voglio toccare e provare il capo

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 0:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Un po' di tutto... Ma il 99% di quello che compro on line non lo trovo in negozi vivini a me, diciamo ne 30/40km come minimo. Ho iniziato 20 anni fa comprare materiali per fotografia soprattutto pellicole (in provincia di cn conoscevo solo 2 negozi che ogni tanto avevano la tmax3200) e quasi tutto il materiale per camera oscura perché Ornano in Piemonte era introvabile.... E da li ho continuato....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Quello che acquisto più spesso online sono le cartucce per la stampante, pago la coppia poco più di una singola cartuccia in negozio! Recentemente ho preso le sonde lambda ngk per la Stelvio,una stufetta,del cibo per gatti,libri,un'ottica per la macchina fotografica..
Abbigliamento no perché ho la fortuna di avere un negozio a 10 km dove trovo competenza e convenienza!
In generale anche io se prima di comprare ho bisogno di farmi consigliare da chi ne sa di più poi compro da lui!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
...diciamo che quando mi capita acquisto anche on line, prima però studio a fondo e confronto l'articolo, nel tempo ho acquistato: simil go-pro da Hongkong , libri e guide per viaggi ,accessori per moto ( borsa serbatoio , guanti invernali ,cupolino maggiorato, il portattrezzi della Mytech per la Stelvio, addirittura una giacca della motoinfinito , nuova ad un prezzo da vergogna! ) ora stò aspettando degli stivali della SiDi a metà del prezzo di listino.
...un esempio: sto tenendo d'occhio il baule della Givi outback da 58 lt. in negozio a meno di 399€. non l'ho trovato , on line a 325€. spedito.
Se il prezzo vale l'acquisto va bene altrimenti se non vedo un risparmio reale acquisto in negozio. A volte è capitato che alcune aziende facessero due prezzi , quello on line scontato del 20-30% pur essendo già in negozio... a questo punto dopo averlo provato sono tornato a casa e ordinato .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 17:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Acquisto su internet quasi tutto quello che mi serve per la bici, dal vestiario (escluso le scarpe, preferisco provarle e lasciarmi consigliare) agli accessori, alla componentistica.
Il 90% delle volte si tratta di negozi "fisici" che fanno anche la vendita On-line.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 0:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@topopoldo

Non sono d'accordo che gli acquisti on-line danneggino i piccoli, anzi li aiutano. Qui a Monaco resistono moltissimi negozi che vendono direttamente ma anche on-line.
Ma sopratutto esistono qui migliaia di piccole ditte che vendono direttamente senza passare da un distributore. Parlo di materiali plastici, vetri, viti di precisione, circuiteria elettronica, metalli, etc. etc. etc. Tutta roba che nei grandi magazzini non troverai mai (ad esempio Obi, Leroy Merlin e company) perché i volumi di vendita sono piccoli e loro non ci guadagnano abbstanza. Tutte ditte che senza internet avrebbero chiuso da un pezzo.

Il computer sul quale ti sto scrivendo l'ho comprato on-line da MIFCOM ed è fatto in Germania (in tutto tranne che per la piastra madre, il processore e gli hard disk). E MIFCOM è solo ad un chilometro da me! Non hanno esposizione, sono in un capannone industriale e se vuoi aiuto/consiglio alzi il telefono e loro sono lì 24 ore su 24.
In questo modo riescono a tagliare sulle spese e sopravvivono producendo PC di ottima qualità.

Se poi le persone sono degli orsi e guardano solo al prezzo e non hanno voglia di informarsi prima di acquistare qualcosa... beh! Peggio per loro. Comunque i negozi seri su internet hanno sempre una chat on-line od un numero verde al quale chiamare. Quindi volendo si può.
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 9:34 
Non connesso

Messaggi: 5470
TopoPoldo ha scritto:
Io mi regolo così: distinguo fra le cose di uso corrente, che compro dove volta per volta mi fa più comodo, e le cose al di sotto delle quali ci può stare un patrimonio di know-how:

- fotografia
- alta fedeltà
- informatica
- ecc.

Per queste ultime preferisco selezionare un negozio specializzato e servirmi da quello, anche a costo di un ragionevole sovrapprezzo. Penso che contribuire a mantenere in vita delle attività con dei contenuti sia alla fine un valore per tutti. Andare a negozio, esporre le proprie esigenze, confrontarsi con qualcuno che ne sa più di te, che magari è andato anche a fare corsi e visitare i produttori, trovare una soluzione che magari è anche lontana dalla tua idea iniziale, sono cose che sono contento di poter ancora fare. E' una ricchezza che può continuare solo se permangono i presupposti economici per mandare avanti certe attività commerciali di qualità. E' lavoro per gli altri, è dare la possibilità a qualcuno di fare un lavoro dove mettere un valore aggiunto in primis per il cliente, ed in definitiva, a turno, per tutti.

Una estrema convenienza per me come cliente (come spesso accade comprando su internet), spesso è ottenuta sacrificando qualcun altro.

Quando ho cambiato le casse dello stereo, sono andato nel mio negozio, ho ascoltato in sala prove varie soluzioni, ho parlato con il dipendente a cui l'azienda aveva permesso (e pagato) di fare corsi in fabbrica e di vedere dal vivo la costruzione dei vari prodotti, mi sono fatto spiegare i perchè ed i percome. Qualcuno mi ha detto: ma una volta trovato il prodotto, perchè non lo hai comprato nelle grandi catene specializzate o addirittura su @ma#on, risparmiando anche discretamente? Perchè quel discreto risparmio era il valore del lavoro del dipendente con cui mi ero confrontato. Comprando altrove e risparmiando lo avrei negato e glielo avrei negato, sottraendo a lui quello che in fondo si era guadagnato, e alla lunga favorendo il trionfo della distribuzione generalista, abbassando il livello generale del mondo in cui vivo.

Per un certo periodo ho avuto una attività mia, e di quella esperienza mi ha sempre colpito l'inclinazione che ha la gente nel sottovalutare, quando si tratta di pagare, la qualità ed il valore che tu hai messo nel lavoro, ed il costo che tu hai pagato per poter fornire quel valore. L'unica cosa che contava era "la robba" che alla fine si portava a casa. Un valore al chilo, per capirci.

Se il droghiere si compra la macchina fotografica su internet, ed è contento del risparmio rispetto alla spesa che avrebbe sostenuto se avesse acquistato nel negozio di fronte (tanto il fotografo che fa, se non alzare i costi mettendosi in mezzo nella catena fra produttore e consumatore?), sarà poi contento quando non vedrà più il fotografo entrare a comprare il parmigiano, perchè anche quello ha scoperto che in fondo lo può ordinare online direttamente al produttore, senza dover pagare quell' inutile droghiere ?

Poi non ci lamentiamo se si perde il lavoro perchè la nostra azienda ha delocalizzato in cina, per produrre a costo inferiore ed offrire la merce al nostro vicino di casa che è furbo e compra tutto su internet per pagare meno, almeno finchè anche lui riuscirà ad avere un lavoro. Poi nessuno dei due potrà comprare più niente.

:voto :bravo :bravo :quotototo anche se confesso che qualcosa ho comprato su internet, un libro che non trovavo in libreria, qualche accessorio moto che in negozi classici non esisteva, ma prediligo il rapporto diretto con il negoziante, anche perché spesso la differenza di prezzo e' davvero irrisoria.
Ho aggiunto ad esempio un portapacchi della Kappa sul baule, avrei pagato 45 euro con un famosissimo sito (@ma...on), in negozio ho speso 5 euro in piu', con il vantaggio d'aver visto anche altre cosucce da vicino.
Sara' anche il futuro la vendita on line, ma ammazza il lavoro perché dietro c'e' gente che viene sfruttata moltissimo, oltretutto esclude sempre di piu' quella socialita', l'incontro diretto ed il piacere di guardare in faccia qualcuno e non lo schermo del pc, tutto questo ci rende sempre piu' estranei, pigri,egoisti, asociali. imho
P.S. Dovresti scrivere piu' spesso Topopoldo, hai dei valori che condivido appieno.
Grazie :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Beh, diciamo che sono contrario all'acquisto in rete quando questo è finalizzato alla sola guerra dei prezzi. In questa guerra ci rimettono i piccoli specializzati, che spesso invece sono quelli che possono dare più valore alla filiera, a tutto vantaggio della grande distribuzione generalista - che detesto dal profondo.

Però in effetti internet come vetrina per i prodotti è un bello strumento, a pensarci bene anche io sono entrato in contatto con piccole ditte proprio grazie ad una ricerca con google. Poi però ho sempre telefonato e parlato con qualcuno, con il quale mi sono confrontato sugli argomenti specifici, e poi eventualmente ho acquistato.

Proprio per far entrare la Stelvio in garage, cerca che ti cerca - su google -, ho trovato una piccola ditta di RE che produce sollevatori di varia natura, compreso un modello per moto ed uno per quad. Mi sono letto ben bene le specifiche e poi ho telefonato. Ho parlato con un gentilissimo signore che ha risposto alle mie domande ed alla fine mi ha convinto che il prodotto poteva soddisfare la mia esigenza. Acquistato telefonicamente, pagato con bonifico ed arrivato con corriere.

Le Mans sopra e Stelvio sotto. Una bella soluzione che non avrei trovato con i mezzi tradizionali, ma che comunque ha permesso ad una ditta italiana di lavorare, vendere un buon prodotto, pensato e costruito in casa (ed a norma di sicurezza, come deve essere un macchinario da officina).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 21:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Viaggi, hotel, macchine a noleggio o voli li prendo solo sul web ormai. Poi libri per Kindle un telefono e poco più

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 22:37 
Non connesso

Messaggi: 257
Località: Lamezia Terme
Non compro quasi mai, se non quello che ormai, a causa di internet, non si trova più in giro.

Cd, libri particolari, biglietti di concerti ed eventi vari.

Condivido pienamente il pensiero di topopoldo al quale però aggiungo un piccolo dettaglio, i pochi ad essere rimasti, hanno dovuto specializzarsi per offrire un servizio più qualitativo, e si sono sviluppate delle nicchie anche se a prezzi esorbitanti.
Escluso questo, non trovo lati positivi ad internet, ne per le catene che hanno sterminato la piccola media impresa, vero tesoretto italiano.

È questione di vento ed equilibrio, prima si chiamavano negozi direzionali, poi centri commerciali, poi internet con ebay, adesso amazon, domani chissà cosa... Ma ritorneremo alle origini del piccolo artigianato e la distribuzione locale, non appena tasseranno a dovere il tutto.

Anche nel settore automobilistico è stato così, prima benzina, poi diesel, poi GPL, ora metano...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Io per vari motivi ma non sempre ... Per il prezzo , articoli che non riesco a trovare , per mancanza di tempo o per curiosità . Comunque accessori auto/moto , articoli per la casa , attrezzi da lavoro vari , insomma potrebbe essere ogni cosa . :byee

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 8:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
...voi comprate tanto tramite internet?

Io praticamente solo libri non in italiano e qualche accessorio per (modificare) la moto. Niente abbigliamento perché preferisco vedere e provare prima (che sia per uso comune o motociclistico) ...e perché ho la taglia "variabile".

Anni fa acquistavo quasi esclusivamente articoli per bici e qualcosa per moto, poi conoscendo meglio la corrispondenza con le tagli IT ho comperato anche qualcosa di abbigliamento, comunque mai cifre importanti per le quali lo store o negozio fisico é ancora imbattibile, IMHO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 13:13 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
io compro quasi tutto tramite negozio. ecco, quasi

qui alcuni commercianti sono davvero sbruffoni. tipo, nel mio paese e in paesotti limitrofi, non c'è alcun ricambista per moto. ce ne sono un paio solo a bari città (forse più di un paio, ma io quelli conosco). al tagliando dei 60.000 km al bandit, invece di prendere olio e filtro olio dal solito ricambista, di bari, con la scocciatura e la spesa per arrivarci (20 km da casa), la fila, e blablabla, hoi preso 4 kg di bardhal e filtro olio su amazon, arrivati in 2 giorni a 42.30 spediti. stesso olio e stesso filtro, il ricambista ne voleva 62 di euro, più il tempo perso per arrivare a bari e la spesa per la benzina per arrivarci. mi son detto, comunque l'olio l'ho acquistato da un negoziante, ho parlato con lui ed è stato celere e molto bravo. lui di bologna. ora, perché dovrei prendermi lo sbattimento e perder quel po di tempo contato che ho per andare da un negoziante anche un po troppo sbruffone?

da dire che mi sono iscritto su amazon per acquistare un libro, libro che alla Feltrinelli avrei dovuto ordinare e avrei pagato 11 euro, su amazon 8.90 spedito perché mi hanno dato un mese prova di prime.

online compro anche le gomme e risparmio tantissimo. ad ottobre ho comprato due treni di pirelli angel st a 211 euro spedite e già comprese di commissione sul pagamento, il gommista voleva 220 a treno montato, a me così verrà a costare 135 montato, e di treni di gomme ne metto 3 all'anno.... insomma, io mi son ricreduto sugli acquisti online, anche se alcune cose come il casco preferisco toccarli con mano, ma giacca e pantaloni invece li ho acquistato tranquillamente da shop online e mi stanno durando un casino nonostante li abbia pagati niente, e vestono anche bene. oramai anche sul vestiario ti danno una tabella per scegliere la corretta taglia in base alle misure di petto, fianchi e girovita.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per chiacchierare...
MessaggioInviato: sab 17 ago 2019, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Normalmente acquisto online ricambi per la Vespa e per le mie moto vecchie in genere (vecchie perche' da me possedute da lungo tempo).
Quando mi trovo con la nave negli USA compro sui siti locali i ricambi Mopar per la mia auto ed hanno dei prezzi veramente inferiori rispetto all'Italia.
Per la Stelvio ho cercato di acquistare online il supporto per la batteria, ma non e' piu' arrivato e mi hanno restituito i soldini.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: taghiarinu, tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group