Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: gio 29 ago 2019, 22:16 
Non connesso

Messaggi: 7118
Mauro 73 ha scritto:
No grazie....di una duster 1000 3 cilindri a 2 ruote motrici....non saprei davvero che farmene....

eh lo so nemmeno a me piacciono in genere le 3 cil, buone più che altro per moto o citycar, però é questa la tendenza, perfino il Renegade é disponibile col 3 cil.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 7:28 
Non connesso

Messaggi: 20
io ho acquistato da circa un mese una New Duster 1.6 benz/gpl versione Prestige. Devo dire che il miglioramento qualitativo è notevole confrontandola con le prime versioni. Faccio circa 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro e con i suoi 10 km/l vuol dire che spendo più o meno 6 euro al giorno (30 settimana).
Prima avevo una Mercedes C220 sportcoupè (diesel da 150 cv) e non mi bastavano 50 euro alla settimana. Risparmio denaro e anche la mia schiena ringrazia....prima ero infossato e quasi seduto per terra, ora guido seduto in alto e bello dritto.
Se posso dare un consiglio, andatela a vedere, è una buona macchina e, secondo me, prima i denigrare certe marche low cost bisognerebbe provare a tenerci il sedere sopra per un pò....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 16:31 
Non connesso

Messaggi: 7118
brichet60 ha scritto:
io ho acquistato da circa un mese una New Duster 1.6 benz/gpl versione Prestige. Devo dire che il miglioramento qualitativo è notevole confrontandola con le prime versioni. Faccio circa 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro e con i suoi 10 km/l vuol dire che spendo più o meno 6 euro al giorno (30 settimana).
Prima avevo una Mercedes C220 sportcoupè (diesel da 150 cv) e non mi bastavano 50 euro alla settimana. Risparmio denaro e anche la mia schiena ringrazia....prima ero infossato e quasi seduto per terra, ora guido seduto in alto e bello dritto.
Se posso dare un consiglio, andatela a vedere, è una buona macchina e, secondo me, prima i denigrare certe marche low cost bisognerebbe provare a tenerci il sedere sopra per un pò....

l'unica pecca di questa versione é che non c'é 4x4...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 7:56 
Non connesso

Messaggi: 20
Aquila Insubre ha scritto:
brichet60 ha scritto:
io ho acquistato da circa un mese una New Duster 1.6 benz/gpl versione Prestige. Devo dire che il miglioramento qualitativo è notevole confrontandola con le prime versioni. Faccio circa 100 km al giorno per andare e tornare dal lavoro e con i suoi 10 km/l vuol dire che spendo più o meno 6 euro al giorno (30 settimana).
Prima avevo una Mercedes C220 sportcoupè (diesel da 150 cv) e non mi bastavano 50 euro alla settimana. Risparmio denaro e anche la mia schiena ringrazia....prima ero infossato e quasi seduto per terra, ora guido seduto in alto e bello dritto.
Se posso dare un consiglio, andatela a vedere, è una buona macchina e, secondo me, prima i denigrare certe marche low cost bisognerebbe provare a tenerci il sedere sopra per un pò....

l'unica pecca di questa versione é che non c'é 4x4...


già......c'è solo il diesel 1,5 dci, peraltro un ottimo motore adottato anche da Mercedes per la sua Classe A
oppure il 1300 tce da 130 o 150 cv a benzina


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: dom 15 set 2019, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 7118
brichet60 ha scritto:
già......c'è solo il diesel 1,5 dci, peraltro un ottimo motore adottato anche da Mercedes per la sua Classe A
oppure il 1300 tce da 130 o 150 cv a benzina

Si il 1.5 dci Renault é un bel pezzo di motore per affidabilità, poi é stato il primo in assoluto a risolvere molti anni fa, i primi problemi col FAP: difatti PSA e FIAT sarebbero vente dopo, le tedesche ancora più tardi. Dispiace che per colpa delle magagne dei krukki anche queste motorizzazioni siano penalizzate.
Il TCe non lo conosco molto, so che ha delle buone prestazioni ed é paragonabile al nuovo ottimo Firefly 1300 di FCA


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 11:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Riapro questo top dopo circa 1 anno....ancora la vecchia auto di mi moglie è in attività e siamo a 210000 km...
Volevo sfruttare un po' gli incentivi mantenendomi sempre su un 4x4 a benzina (le tratte quotidiane di mia moglie sono 4+4 km....e non vorrei FAP da rigenerare) economico come acquisto o manutenzione....

Mi hanno fatto due preventivi per il nuovo in suzuki:
23000 euro per una vitara 1400 hybrid 4x4.....non poco per le mia attuali finanze...
17000 euro per una Swift 1200 hybrid 4x4, full optional....

La Ignis mia moglie l'ha bocciata (giustamente) perchè davvero una scatoletta....

Ci sarebbe poi una vitara usata 1.6 a benzina del 2016 con 70000 km a 13900 euro....

Quale mi consigliereste?

Quello che mi lascia perplesso della Swift (estetica a parte che in questo caso conta poco ma sinceramente non è un'auto che ti volti a guardare) è il bagagliaio un po' risicato e soprattutto la trazione che è un 4x4 "on demand"...mentre la vitara ha il selettore con il blocco del differenziale e per me l'utilissimo Hill descent control....
Premettendo che sono assolutamente certo del'affidabilità dei motori (la swift sarebbe poi al 100% made in japan) mi lascia perplesso la trazione integrale automatica....non vorrei spendere soldi e poi trovarmi inchiodato per strada quando nevica....in questo senso la vitara mi da più sicurezza....
Qualcuno ha esperienza sulla trazione integrale on demand sulla neve ?..non mi interessano sterrati o fondi sconnessi...il mio problema sarebbe solo la neve...

Poi mi chiedevo, in tale tipologia di trazione le ruote posteriori si attivano quando slittano le anteriori....ma per quanto tempo restano attive?...poi secondi?, fino a quando le ruote anteriori slittano?......ed in discesa?...le ruote non slittano (anzi tendono a bloccarsi) quindi la trazione resta solo anteriore?...in questo caso una trazione anche sulle ruote posteriori sarebbe utilissima...

Scusate ma il motivo dell'acquisto è potermi muovere con discreta agilità sulla neve (intendo anche salite e discese) per problematiche lavorative...e non vorrei trovarmi un mezzo che da questo punto di vista risultasse insoddisfacente....

Lamps!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 11:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
in mezzo alle due prova a fare un preventivo per la sx4

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
La sx 4 (la sedici fiat) non la fanno più...forse intendi la S-cross....siamo lì con i prezzi della vitara...tanto vale....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Mauro 73 ha scritto:
Riapro questo top dopo circa 1 anno....ancora la vecchia auto di mi moglie è in attività e siamo a 210000 km...
Volevo sfruttare un po' gli incentivi mantenendomi sempre su un 4x4 a benzina (le tratte quotidiane di mia moglie sono 4+4 km....e non vorrei FAP da rigenerare) economico come acquisto o manutenzione....

Mi hanno fatto due preventivi per il nuovo in suzuki:
23000 euro per una vitara 1400 hybrid 4x4.....non poco per le mia attuali finanze...
17000 euro per una Swift 1200 hybrid 4x4, full optional....

La Ignis mia moglie l'ha bocciata (giustamente) perchè davvero una scatoletta....

Ci sarebbe poi una vitara usata 1.6 a benzina del 2016 con 70000 km a 13900 euro....

Quale mi consigliereste?

Quello che mi lascia perplesso della Swift (estetica a parte che in questo caso conta poco ma sinceramente non è un'auto che ti volti a guardare) è il bagagliaio un po' risicato e soprattutto la trazione che è un 4x4 "on demand"...mentre la vitara ha il selettore con il blocco del differenziale e per me l'utilissimo Hill descent control....
Premettendo che sono assolutamente certo del'affidabilità dei motori (la swift sarebbe poi al 100% made in japan) mi lascia perplesso la trazione integrale automatica....non vorrei spendere soldi e poi trovarmi inchiodato per strada quando nevica....in questo senso la vitara mi da più sicurezza....
Qualcuno ha esperienza sulla trazione integrale on demand sulla neve ?..non mi interessano sterrati o fondi sconnessi...il mio problema sarebbe solo la neve...

Poi mi chiedevo, in tale tipologia di trazione le ruote posteriori si attivano quando slittano le anteriori....ma per quanto tempo restano attive?...poi secondi?, fino a quando le ruote anteriori slittano?......ed in discesa?...le ruote non slittano (anzi tendono a bloccarsi) quindi la trazione resta solo anteriore?...in questo caso una trazione anche sulle ruote posteriori sarebbe utilissima...

Scusate ma il motivo dell'acquisto è potermi muovere con discreta agilità sulla neve (intendo anche salite e discese) per problematiche lavorative...e non vorrei trovarmi un mezzo che da questo punto di vista risultasse insoddisfacente....

Lamps!

Da una quindicina di anni utilizzo auto con trazione 4x4 automatica, ma non ho mai avuto una Suzuki.
Sulla neve mi sono sempre trovato molto bene; la trazione integrale entra in azione automaticamente quando i sensori rilevano scarsa trazione sull’avantreno ed il disinserimento del 4x4 avviene quando la trazione sull’anteriore rientra entro i limiti previsti dalla centralina (non è una questione di timing). Per affrontare in sicurezza le discese con strada innevata, il descent hill control è quanto di meglio ci possa essere, in alternativa vanno bene anche le marce ridotte, che però trovi solo su pochi veicoli (la Suzuki Jimni le ha), e come ultima ratio, anche il differenziale autobloccante può essere d’aiuto…in discesa, la sola trazione 4x4 non serve quasi a nulla.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 7118
Mauro 73 ha scritto:
Riapro questo top dopo circa 1 anno....ancora la vecchia auto di mi moglie è in attività e siamo a 210000 km...
Volevo sfruttare un po' gli incentivi mantenendomi sempre su un 4x4 a benzina (le tratte quotidiane di mia moglie sono 4+4 km....e non vorrei FAP da rigenerare) economico come acquisto o manutenzione....

Mi hanno fatto due preventivi per il nuovo in suzuki:
23000 euro per una vitara 1400 hybrid 4x4.....non poco per le mia attuali finanze...
17000 euro per una Swift 1200 hybrid 4x4, full optional....

La Ignis mia moglie l'ha bocciata (giustamente) perchè davvero una scatoletta....

Ci sarebbe poi una vitara usata 1.6 a benzina del 2016 con 70000 km a 13900 euro....

Quale mi consigliereste?

..andando per esclusione direi la Swift, oppure se riesci a trovare qualche Vitara Boosterjet 1.0 (112cv - 220Nm) a k 0, meglio ancora..

Vitara 1.6 usata, direi un pò troppo soppravvalutata..alla stessa cifra puoi trovare occasionalmente qualche Vitara 1.4 turbo 4x4, visto che i Km da percorrere sono davvero pochi.






Mauro 73 ha scritto:
Premettendo che sono assolutamente certo del'affidabilità dei motori (la swift sarebbe poi al 100% made in japan) mi lascia perplesso la trazione integrale automatica....non vorrei spendere soldi e poi trovarmi inchiodato per strada quando nevica....in questo senso la vitara mi da più sicurezza....
Qualcuno ha esperienza sulla trazione integrale on demand sulla neve ?..non mi interessano sterrati o fondi sconnessi...il mio problema sarebbe solo la neve...

Poi mi chiedevo, in tale tipologia di trazione le ruote posteriori si attivano quando slittano le anteriori....ma per quanto tempo restano attive?...poi secondi?, fino a quando le ruote anteriori slittano?......ed in discesa?...le ruote non slittano (anzi tendono a bloccarsi) quindi la trazione resta solo anteriore?...in questo caso una trazione anche sulle ruote posteriori sarebbe utilissima...

Scusate ma il motivo dell'acquisto è potermi muovere con discreta agilità sulla neve (intendo anche salite e discese) per problematiche lavorative...e non vorrei trovarmi un mezzo che da questo punto di vista risultasse insoddisfacente....

Lamps!

...la TI on demand, specie Suzuki, funziona discretamente, poi certo se le strade sono molto ripide e/o tortuose e/o strette il discorso potrebbe cambiare...sono valutazioni che devi fare tu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 15:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
le trazioni on demand funzionano bene per la maggior parte degli utilizzi, chiaramente una trazione inseribile che blocca al 50% il tutto e' di un altro livello e non c'e' nulla di piu' efficace delle ridotte ma queste servono se veramente fai cose toste.
per il 90% dei casi con una automatica ripartizione ce la farai.
non dimenticarti che se prevedi montagna in inverno obbligatorie sono le termiche e non accontentarti di m+s quelle appunto possono bastare se hai una trazione inseribile che fa' un vero 4 x4.
si intendevo l'erede della 16. di listino sembra avvicinarsi alla vitara, ma in pratica secondo me trattando c'e' una certa differenza e la sostanza e' buonissima anche li .
prova con una vitara k zero ma anche un usato di 2 anni...o un anno le famose semestrali sono cose trovabili e interessanti.
la Vitara e' certificato che e' un ottimo mezzo in islanda il mercato dei 4x4 soft e' diviso tra vitara, renegade e dacia duster. tutte e tre riescono a fare cose sorprendenti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
le trazioni on demand funzionano bene per la maggior parte degli utilizzi, chiaramente una trazione inseribile che blocca al 50% il tutto e' di un altro livello e non c'e' nulla di piu' efficace delle ridotte ma queste servono se veramente fai cose toste.
per il 90% dei casi con una automatica ripartizione ce la farai.
non dimenticarti che se prevedi montagna in inverno obbligatorie sono le termiche e non accontentarti di m+s quelle appunto possono bastare se hai una trazione inseribile che fa' un vero 4 x4.
si intendevo l'erede della 16. di listino sembra avvicinarsi alla vitara, ma in pratica secondo me trattando c'e' una certa differenza e la sostanza e' buonissima anche li .
prova con una vitara k zero ma anche un usato di 2 anni...o un anno le famose semestrali sono cose trovabili e interessanti.
la Vitara e' certificato che e' un ottimo mezzo in islanda il mercato dei 4x4 soft e' diviso tra vitara, renegade e dacia duster. tutte e tre riescono a fare cose sorprendenti.

:quotototo
e aggiungo
Renegade quasi esclusivamente diesel, puoi trovare (a fortuna) magari qualche 500x ma comunque soggetta al bollo maggiorato
Dacia 4x4 benzina, praticamente solo usato o se sei fortunato a trovare qualche modello invenduto nelle concessionarie (occhio però se sono euro 5 o 6)

In definitiva, secondo me, l'unico marchio 4x4 benzina adatto a te é Suzuki, gli altri costano di più o non hanno le caratteristiche che richiedi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 20:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Grazie dei consigli, davvero molto gentili! :-)

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: ven 2 ott 2020, 21:42 
Non connesso

Messaggi: 7118
Sono sicuro che se giri un pò, qualche offerta sostanziosa la porti a a casa, sopratutto in questo anno strano che per il settore auto é stato difficile.
Devi solo armarti di pazienza e smazzarti un pò a girare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: sab 3 ott 2020, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gli ultimi tre mesi dell'anno sono sempre i migliori per acquistare un'auto nuova. Eventualmente prendi in considerazione anche il noleggio a lungo termine; sta andando sempre di più

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
Mauro 73 ha scritto:
Grazie dei consigli, davvero molto gentili! :-)

certo che se tu riuscissi a trovare una 500x Cross 1.4, potrebbe fare al caso tuo, visto anche i pochi km giornalieri...
oppure in alternativa qualche Mokka 4x4...o Subaru dove potresti trovare anche qualche bifuel con kmetraggio accettabile entro il tuo budget
...coreane a benzina quasi inesistenti..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Aquila Insubre ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Grazie dei consigli, davvero molto gentili! :-)

certo che se tu riuscissi a trovare una 500x Cross 1.4, potrebbe fare al caso tuo, visto anche i pochi km giornalieri...
oppure in alternativa qualche Mokka 4x4...o Subaru dove potresti trovare anche qualche bifuel con kmetraggio accettabile entro il tuo budget
...coreane a benzina quasi inesistenti..


Non credo che la 500x la facciano 4x4 con cilindrata 1400...mi pare solo 2000...le bifuel proprio non mi attirano...poi l'assitenza subaru sarebbe a 70 km da casa mia...altrimenti una bella xv 1600 a benzina non mi dispiacerebbe...consumi a parte..

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
cercando al volo credo che la 500 x 4x4 a benzina la facciano:
https://www.autoscout24.it/annunci/fiat ... c=listPage

come del resto la renegade..e credo che ci siano ora mild hibrid ( ovvero come le suzuki citate)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
Mauro 73 ha scritto:
Non credo che la 500x la facciano 4x4 con cilindrata 1400...mi pare solo 2000...le bifuel proprio non mi attirano...poi l'assitenza subaru sarebbe a 70 km da casa mia...altrimenti una bella xv 1600 a benzina non mi dispiacerebbe...consumi a parte..

Fino ad un paio di anni fa c'era la 500x col 1.4 turbo benzina da 140 cv (o forse 170), ora c'é solo su Renegade
Di XV se ne trovano, e fino a qualche anno fa aveva pure le ridotte...i consumi non sono neanche pessimi, più o meno quelli di una 4wd on demand, per intenderci sono identici a quelli di una Sedici 1.6 benzina, che é più compatta oppure ad una Duster 1.6


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
cercando al volo credo che la 500 x 4x4 a benzina la facciano:
https://www.autoscout24.it/annunci/fiat ... c=listPage

come del resto la renegade..e credo che ci siano ora mild hibrid ( ovvero come le suzuki citate)

Ora hanno l'ottimo 1.3 Firefly che consuma di meno; però 500x non più disponibile come 4x4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
probabilmente perche' la richiesta di 4x4 era bassissima.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
probabilmente perche' la richiesta di 4x4 era bassissima.

si, mi pare sia rimasta solo su Renegade
comunque in questo momento una mild hybrid col 1.3 benzina avrebbe più senso di una diesel, visto le politiche che stanno attuando a livello globale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 16:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
guarda a meno che non abiti a roma\milano io non vedo nessun problema per il diesel nel breve periodo... certo la demenza gira ma io il furgone dopo il metano l'ho ripreso diesel..e ne sono stracontento...ho valtuato a lungo 100% elettrico ( renault) e ibrido plug in ( ford) ma i conti non tornavano mai nemmeno con 50.000km l'anno.
poi appena ho ripreso a guidare un diesel...sono molto meno stressato...mentarlmente.
btw una vettura che fa' pochi km la prenderei a priori a benzina proprio perche' i diesel non hanno mai ben gradito gli stop and go.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: mar 6 ott 2020, 6:39 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
RobSixtysix ha scritto:
Eventualmente prendi in considerazione anche il noleggio a lungo termine; sta andando sempre di più


Infatti è quello che ho fatto io per mia moglie, pago quel poco al mese, no sbatti per bollo e assicurazione e manutenzione...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: mar 6 ott 2020, 7:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
Poi ha la kasco inclusa.... se per la moglie un valore aggiunto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group