Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 12:39 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
A pensar male si fa peccato... ma spesso ci si azzecca.

Stavo cercando uno Zard usato, e trovo questo annuncio:
https://m.subito.it/accessori-moto/scar ... 095670.htm

Scrivo e il venditore mi risponde chiedendomi il numero di telefono. Poco dopo mi scrive su Whatsapp. Mi fermo qui e lascio a voi trarre le personali conclusioni, vi riporto gli screenshot della conversazione.

Se avete tempo da perdere magari contattatelo pure voi... sai mai che sono io a essere troppo sospettoso.

Lamps!ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ma è il numero di CP !!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Uh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Tanta verdura, tanta acqua ma sopratutto NON USCIRE nelle ore più calde. :diavolo

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
purtroppo il rischio c’è sempre
recentemente ho preso le fiancatine in carbonio per il bestio e per un po’ ho sospettato,
le vendeva ad 1/3 del prezzo nuove...

poi ho visto che aveva altri articoli in vendita sempre coerenti (cioè per ktm)
abbiamo chattato un po’ e mi è sembrato serio, quando mi ha detto che potevo fare bb
e mi ha inviato i dati incluso il suo indirizzo (che poteva essere falso ovviamente)
ho deciso che potevo rischiare 100€ e mi è andata bene, si è rivelata una brava persona

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 10:19 
Non connesso

Messaggi: 20
Località: MI - VR
l'avevo visto anche io! mandato messaggio su subito, non mi ha mai risposto.
ho stalkerato chi vendeva lo Stelvio chiedendo a parte il terminale... :rock

_________________
www.instagram.com/mad.tia
www.instagram.com/qlt_lifestyle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 11:22 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Non saprei, sinceramente nemmeno io darei i miei documenti su WA uno sconosciuto. Aveva proposto anche l’incontro. Quando ho venduto tutto quello che avevo della mia vecchia moto ho preferito fare qualche chilometro ma incontrare l’acquirente.

La settimana scorsa invece ho fatto un vero affare su EBay, ho preso un obiettivo praticamente nuovo, seppur di impo da NIKON cina, a metà prezzo rispetto al suo valore reale. Anche io ho scambiato qualche messaggio con il venditore, sospettavo una truffa, ma PayPal ed EBay fanno da garante rispetto a subito ...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
se un tipo si rifiuta di mandarti delle foto, dove di personale non c'è niente, lascerei perdere.....
Postepay poi .... :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
più che puzza di bruciato, mi pare si veda proprio il carbone...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 51
io nn sono certo sia invece una truffa....prob nn gli andava di mandare doc e alle troppe richieste si e' rotto..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 8:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
tutto è possibile certo, ma fin quando i soldi non escono dalla tua tasca hai ragione tu, poi diventa aleatorio :byee

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
"Foglio di omologazione e foto dell'omologazione stampigliata sullo scarico"
Cosa c'è di personale??
:roll:

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 12:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
QWERTYS ha scritto:
io nn sono certo sia invece una truffa....prob nn gli andava di mandare doc e alle troppe richieste si e' rotto..

si può essere anche che non si fidava; l'un ica cosa era incontrarsi a metà strada ed una volta controllato tutto quanto c'era da controllarea si procedeva all'acquisto/pagamento con cash, visto che é ancora permesso il contante. :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Aquila Insubre ha scritto:
QWERTYS ha scritto:
io nn sono certo sia invece una truffa....prob nn gli andava di mandare doc e alle troppe richieste si e' rotto..

si può essere anche che non si fidava; l'un ica cosa era incontrarsi a metà strada ed una volta controllato tutto quanto c'era da controllarea si procedeva all'acquisto/pagamento con cash, visto che é ancora permesso il contante. :smoker
Quello che non si fidava ero io.
Proprio per la fiducia ho proposto scambio documenti, se mi dici che non li mandi allora mi puzza. Mettici a fianco la Postepay e la mia fiducia crolla.
Che significa che non accetti un bonifico? A me suona come "non voglio essere tracciato".

A pensar male si fa peccato, no? Però...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: gio 25 lug 2019, 7:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
FilippoG8 ha scritto:
Quello che non si fidava ero io.
Proprio per la fiducia ho proposto scambio documenti, se mi dici che non li mandi allora mi puzza. Mettici a fianco la Postepay e la mia fiducia crolla.
Che significa che non accetti un bonifico? A me suona come "non voglio essere tracciato".

A pensar male si fa peccato, no? Però...

A te fa piacere seere tracciato? Una volta che pubblichi i documenti online e specie su quelle c++++ di applicazioni che spopolano, faccialibro, ma soprattutto quell'altra che cosa succede. Se ho capito bene si trattava di inviare i dati tramite che cosa succede, quindi non il massimo per la privacy etc.
PS: quando dovevo vendere/dare in permuta i vari mezzi c'era chi voleva fare la fotocopia del libretto; li ho gentilmente sf......ti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: gio 25 lug 2019, 13:23 
Non connesso

Messaggi: 82
Località: Monza Brianza
Aquila Insubre ha scritto:
FilippoG8 ha scritto:
Quello che non si fidava ero io.
Proprio per la fiducia ho proposto scambio documenti, se mi dici che non li mandi allora mi puzza. Mettici a fianco la Postepay e la mia fiducia crolla.
Che significa che non accetti un bonifico? A me suona come "non voglio essere tracciato".

A pensar male si fa peccato, no? Però...

A te fa piacere seere tracciato? Una volta che pubblichi i documenti online e specie su quelle c++++ di applicazioni che spopolano, faccialibro, ma soprattutto quell'altra che cosa succede. Se ho capito bene si trattava di inviare i dati tramite che cosa succede, quindi non il massimo per la privacy etc.
PS: quando dovevo vendere/dare in permuta i vari mezzi c'era chi voleva fare la fotocopia del libretto; li ho gentilmente sf......ti


Non ne faccio una questione di mezzo di comunicazione utilizzato; se temi per la privacy troviamo un'altra soluzione, per quanto mi riguarda possiamo usare anche il fax, resta il fatto che le parti devono tutelarsi a vicenda, sapere a chi sto mandando i soldi è la base, idem quando vendo - a meno che facciamo lo scambio a mano - il pagamento deve transitare da un sistema tracciabile, quindi bonifico.

Qual è il problema nel chiedere copia del libretto di circolazione? E' un mio diritto fare una verifica, magari il mezzo in questione è in stato di fermo amministrativo oppure vi grava sopra un'ipoteca, io devo essere libero di chiedere una visura al PRA e accertarmi di non stare comprando un mezzo che porta con sè dei vizi fiscali di sorta, che per inciso non si risolvono con il passaggio di proprietà (che tra le altre cose potrebbe essere interdetto).

Sulla faccenda di essere tracciati, lo siamo tutti, sempre e comunque. C'è una quantità incredibile di informazioni pubblicamente reperibili tramite semplici ricerche incrociate (dicasi OSINT - Open Source Intelligence) che davvero, l'ultimo dei problemi è mandare la foto di un documento via Whatsapp (che per inciso cripta i dati scambiati, ma questo sfugge a molti).

Poi, questo è solo il mio punto di vista, eh.
Lamps!

_________________
| T5 850 Cafe Racer | Griso 1100 | Stelvio 8V 1200 NTX |


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: gio 25 lug 2019, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Straquotone !!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: gio 25 lug 2019, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
superquotone.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: gio 25 lug 2019, 15:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...che dire, Filippo, secondo il mio punto di vista, è stato ineccepibile...la chiarezza ci deve essere da entrambe le parti ed un pagamento ad un estraneo deve essere tracciabile e rintracciabile...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annuncio (molto, troppo) sospetto.
MessaggioInviato: sab 27 lug 2019, 7:32 
Non connesso

Messaggi: 7118
FilippoG8 ha scritto:
Non ne faccio una questione di mezzo di comunicazione utilizzato; se temi per la privacy troviamo un'altra soluzione, per quanto mi riguarda possiamo usare anche il fax, resta il fatto che le parti devono tutelarsi a vicenda, sapere a chi sto mandando i soldi è la base, idem quando vendo - a meno che facciamo lo scambio a mano - il pagamento deve transitare da un sistema tracciabile, quindi bonifico.

Qual è il problema nel chiedere copia del libretto di circolazione? E' un mio diritto fare una verifica, magari il mezzo in questione è in stato di fermo amministrativo oppure vi grava sopra un'ipoteca, io devo essere libero di chiedere una visura al PRA e accertarmi di non stare comprando un mezzo che porta con sè dei vizi fiscali di sorta, che per inciso non si risolvono con il passaggio di proprietà (che tra le altre cose potrebbe essere interdetto).

Sulla faccenda di essere tracciati, lo siamo tutti, sempre e comunque. C'è una quantità incredibile di informazioni pubblicamente reperibili tramite semplici ricerche incrociate (dicasi OSINT - Open Source Intelligence) che davvero, l'ultimo dei problemi è mandare la foto di un documento via Whatsapp (che per inciso cripta i dati scambiati, ma questo sfugge a molti).

Poi, questo è solo il mio punto di vista, eh.
Lamps!

Certamente, come del resto per chi vende, voglio dire c'é anche l'altra faccia della medaglia perché non sono rari i casi in cui chi vende sono trovati in situazioni poco piacevoli, quindi tra due sconosciuti la diffidenza può esserci da entrame le parti
Whattsap non é il sistema adatto, magari Telegram.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dakama61, Google [Bot], tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group