Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo capaci ad usare le rotonde ?
MessaggioInviato: dom 11 ago 2019, 22:02 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Hai ragione, tenere la dx in autostrada è una colpa ignobile :).
Però nelle rotatorie la freccia a sx la mettono in tanti..... Ma si sa, le parolacce sono le prima parole che si imparano!!

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo capaci ad usare le rotonde ?
MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 8:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Aquila Insubre ha scritto:
Il problema delle rotonde é che la maggior parte degli utenti la scambiano per corsia di accellerazione dell'autostrada: rallentano quanto basta per entrarci, ma appena entrati scappano via con l'hyper boost. Automobilisti-camionisti-motocilisti (scooteristi sopratutto) non fa differenza, come dice il buon Liga "tutti vogliono viaggiare in prima", cioé avere la precedenza su tutto.
Se non tagli la strada a nessuno questo è l'ultimo dei problemi..

Se viaggi costantemente all'esterno è un problema, perché non fai capire a chi deve immettersi cosa vuoi fare (d'accordo l'uso delle frecce,ma se mi fai capire con un po'di anticipo le tue intenzioni il traffico si congestiona meno). O chi viaggia all'interno pensando di poter tagliare tutte le corsie esterne per uscire.
Questo per le rotonde di grandi dimensioni.
Le rotonde piccole spesso sono di per sé un problema perché inadatte a smaltire rapidamente il traffico che le attraversa.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo capaci ad usare le rotonde ?
MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 15:02 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Le rotatorie piccole sono un rutto tecnico, in totale disaccordo con ogni modesta capacità di progettazione. Sono nate per risparmiare sulla gestione semaforica degli incroci. Mortacci loro!!! Con le "trasportista" mi ribolle il sangue.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo capaci ad usare le rotonde ?
MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 15:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...dillo a me, che più volte a settimana c'è sempre uno che tenta di vedere da vicino ( praticamente da sotto ) come è agganciato un semirimorchio...e si arrabbiano pure, perché per non ammazzarsi, devono rallentare...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma siamo capaci ad usare le rotonde ?
MessaggioInviato: mar 13 ago 2019, 19:07 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stefanone ha scritto:
Se non tagli la strada a nessuno questo è l'ultimo dei problemi..
Se viaggi costantemente all'esterno è un problema, perché non fai capire a chi deve immettersi cosa vuoi fare (d'accordo l'uso delle frecce,ma se mi fai capire con un po'di anticipo le tue intenzioni il traffico si congestiona meno). O chi viaggia all'interno pensando di poter tagliare tutte le corsie esterne per uscire.
Questo per le rotonde di grandi dimensioni.
Le rotonde piccole spesso sono di per sé un problema perché inadatte a smaltire rapidamente il traffico che le attraversa.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

il problema é che tanti giungono come fulmini e non solo in auto-moto, anche bici ed i fantomatici 35 ql, ai quali sarebbe ora di considerarli in autisti professionali, quindi patente C.
Le rotonde piccole sono spesso inutili, ma si tratta più che altro di errori di progettazione di qualche arch.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group