Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: sab 25 mag 2019, 18:41 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Ciao a Tutti---Guzzisti con anima e cuore---considerando che piove,guarda come piove e guarda come viene giu' :mattoni ,mannaggia dopo un inverno lungo 4 mesi senza un filo d'acqua ,ecco che con la bella stagione non molla piu' e per bacco, son riuscito a mala pena fare 2000 km con la Stelvio acquistata,aggiungo un ridicola e proverbiale caduta da fermo!!! per errato slancio per metterla sul cavalletto centrale ,dopo 12 ore di luce accese.park...e conseguente tilt..un disastro insomma...va be' succede..spero non solo a me'..;).illustri intanto utilizzando il tempo ,scarso , per dedicarmi alla mia motona ,e apportando piccole modifiche ,porgo a Voi che il tempo della Stelvio l'avete gia' superato da un po' se potete indicarmi che cerchi mettere al posto dei bruttoni a raggi, e se e' possibile mettere il terminale della norge ,al posto suo...Si ok e' piu' da sbiellato ma fa' parte del mio standard folle..ho sempre fatto esperimenti in ogni moto ,con risultati a volte...pessimi... :smoke01 ..Ok un grosso saluto a presto Gente--- :benvenuto :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: sab 25 mag 2019, 19:08 
Non connesso

Messaggi: 14074
Località: chiasso-svizzera
...scusa neh, ma perché vuoi sostituire un terminale pesante con uno ancora più pesante? Comunque, buon lavoro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: sab 25 mag 2019, 20:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
I.cerchi a raggi sono molto belli ma quelli stelvio non hanno un gran sistema di tenuta...ioti suggerisco di tenerli oppure fi mettere quelli in lega della stelvio. Il terminale è un idea folle mi permetto di dire e non credo possa nemmeno andar bene tecnicamente. La stelvio è nito da il meglio di se con il suo terminale originale. Buona stelvio in ogni caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Spettabile ch-zep ho avuto la possibilita' di confrontare il peso del raccordo + silenziatore e posso assicurare che originali ,la norge per 3 kg meno se poi andiamo a mettere un terminale after..tipo zard, gpr--ecc...il guadagno sarebbe in totale sui 5 kg...non e' moltissimo visto l'ingombro ma la cosa mi sembra positiva ,mi spiego vorrei tirare fuori uno stelvio con ispirazione tracer (yamaka) poi vedro'. Guzzienduromassimo rispondo per i cerchi invece ho trovato problemi ,150 0 180 vorrei sapere se la 022008 aveva anche i cerchi in lega oppure solo a raggi? per caso avete modo di sapere in merito? Grazie un Augurio di Buona serata alla prossima.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 18:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Biellese.
la 2008 aveva solo cerchi a raggi cosi come la 2009 e 2010. con la 2011 ( solo per gomma 150 al posteriore) c'era una versione cioe' la non ntx con i cerchi a raggi.
molti hanno avuto problemi di tenuta degli o ring cosa che si risolve in due modi sigillando il cerchio ( da 120 a 300 euro circa la spese a seconda di dove lo fai) oppure mettendo una camera d'aria.
penso che cambiare i cerchi sia ben piu' oneroso..e costoso.
personalmente mi sento di suggerirti di sigillare. i cerchi a raggi sono comunque piu' elastici e molto piu' difficilmente ammaccabili.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 22:29 
Non connesso

Messaggi: 14074
Località: chiasso-svizzera
3kg in meno? Perfetto, modificala subito, avrai una moto unica :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 10:48 
Non connesso

Messaggi: 5516
Modificare le moto non mi è mai piaciuto, ma è questione di gusti e hobby, se ti diverti e ti piace troverai diverse cosucce interessanti spippolando su questo forum.
Mi sfugge però il motivo di far assomigliare una moto bella come la Stelvio ad una brutta come la tracer Yamaha, un'italiana che somiglia a mazinga zeta? :77 :risata tranquillo scherzo, c'è chi ha fatto di peggio, la fantasia non ha limiti e va lasciata libera.
Per esperienza personale, avevo i cerchi a raggi su ntx 2011, ho messo quelli in lega dato che uso la moto prettamente su strada, ho cerchio posteriore da 150.
Non ricordo esattamente la cifra, dovrei vedere lo scontrino, ma con meno di 600euro I cerchi in lega li prendi nuovi, se invece vuoi spendere meno lasciando i raggi segui il consiglio di massimo e fai sigillare tutto.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: gio 30 mag 2019, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Spett Zerponio , ti ringrazio per il consiglio e per l'osservazione mazingomane..;) :mrgreen: ecco prendere un discorso con allegria e' un piacere in via di estinzione, tutti cinici, spietati nei confronti di pensieri ,secondo loro, come dire, incomprensibili..ma francamente seguo il mio pensiero e seguo pensieri in cui si puo' discutere. Ok per i cerchi penso che alla fine sia giusto tenere quelli a raggi, e fare l'eventuale sigillatura , il resto usando tempo e' pazienza e' in via di sviluppo...;).Vedi ritengo lo stelvio impossibile anche i semplici sterrati percio' volevo stradarla un po' di piu'e francamente il trombone silenziatore non mi sembra il massimo.Da qui l'intenzione della modifica...Un Lampeggio :byee alla prossima;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: gio 30 mag 2019, 18:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
biellese alcuni scatti della pista f910 in islanda due stelvio la mia e quella di leoguzzi...
non e' fatta per il fuoristrada...ma dove vanno le maxienduro...( pesanti tipo st gs etc...) ci va' eccome..


Allegati:
IMG_1551.JPG
IMG_1551.JPG [ 2.96 MiB | Osservato 1000 volte ]
IMG_1590.JPG
IMG_1590.JPG [ 3.53 MiB | Osservato 1000 volte ]
IMG_2053.JPG
IMG_2053.JPG [ 2.65 MiB | Osservato 1000 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: sab 1 giu 2019, 20:44 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
bellissime foto Complimenti!..noto solo gomme tassellate,carico molto basso,sterrato kilometrico..uhmm nella mia campagna non si farebbe piu' di un kilometro ,poi con pirelli diablo zero posteriore non mi avventro neanche in preda alla follia,pur uscendo dal settore motocross ..comunque e' piacevole vedere gente che con coraggio prova la belva ovunque..;)un lampeggio..alla prossima--,;) :benvenuto : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
biellese62 ha scritto:
Spett Zerponio , ti ringrazio per il consiglio e per l'osservazione mazingomane..;) :mrgreen: ecco prendere un discorso con allegria e' un piacere in via di estinzione, tutti cinici, spietati nei confronti di pensieri ,secondo loro, come dire, incomprensibili..ma francamente seguo il mio pensiero e seguo pensieri in cui si puo' discutere. Ok per i cerchi penso che alla fine sia giusto tenere quelli a raggi, e fare l'eventuale sigillatura , il resto usando tempo e' pazienza e' in via di sviluppo...;).Vedi ritengo lo stelvio impossibile anche i semplici sterrati percio' volevo stradarla un po' di piu'e francamente il trombone silenziatore non mi sembra il massimo.Da qui l'intenzione della modifica...Un Lampeggio :byee alla prossima;)

oltre alla sigillatura coniglio anche di controllare la tensionatura dei raggi, onde evitare magari di trovarsi a terra il 15 di agosto, con tutti i problemi annessi & connessi :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri folli sotto la pioggia
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 22:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Biellese quella pista è giusto 130 + 130 km...un attimo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group