Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: lun 27 mag 2019, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
brunoguzzi ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
no quello l'ha detto Cp...dice pure che non mangi piu' un cazzo..


Non entro in questione pistaiole ma su questa ultima affermazione posso affermare con ASSOLUTA certezza che non è così. Saranno cambiate le cose per Claudio ma l'appetito è rimasto quantomeno intatto.
:ubriaco

Ieri alla mia sx sedeva un tipo di Civitavecchia che ha passato più tempo davanti al buffet degli antipasti che seduto....paragonato a doti pistaiole....Corser, Rossi e Biaggi gli spicciano la HD :d

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1942
Località: Valmadrera (lc)
Twin87 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
no quello l'ha detto Cp...dice pure che non mangi piu' un cazzo..

Ovvio......lui ieri al quarto primo ha chiesto se fosse finito l'antipasto :77

:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll

_________________
hei vuman, go tu de fornell
" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ragazzi. un tempo in pista dipende da tante cose, pilota, gomme umidità...il distacco di pochi decimi può derivare da una frenata o raggio di curva leggermente diverso, quindi non ci farei caso più di tanto, basta una piccola indecisione per avere 2/3 centesimi di ritardo, quindi il risultato è che sono 3 ottime moto, nella mini gara Kappa è stata la più veloce e nei tempi la peggiore, questo può derivare da tante cose..comunque queste mototutte e tre hanno una potenza esagerata e un elettronica al top, tanto da farti diveritre anche in pista...poi andte a provarle e capirete che la Stelvio era un progetto già vecchio nel 2008...andate in un concessionario e prendete una in prova e da li capirete tante cose..per le quali la Guzzi ha fatto bene a non farne una versione Euro 4 di quel motore..e di quella moto

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
parole sante Leo l'ho scritto piu' volte nata vecchia. questo non vuol dire che chi ce l'ha e gli piace pure e' un coglione e' un dato oggettivo. poi c'e' gente che si stragode moto che hanno 50 anni e le prestazioni non sono assolutamente tutto tant'e' che io mi diverto tantissimo con la v85 che va' anche meno della stelvio.
pero' se vuoi stare con le maxi con le maxi ti confronti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Premesso che di moto non capisco una cippa ( per me già il Bravo aveva una potenza esagerata..)
Sul progetto Vecchio della Stelvio avrei da ridire ( parlo della 2008 perchè quella con i 32lt mi è piaciuta molto meno). Cioè, vecchio per quel che chiedeva il mercato ok, pochi fronzoli, qualche cosa che doveva essere fatto meglio, elettronica al minimo sindacale ecc ecc, però dal punto di vista dinamico secondo me era ed è un gran mezzo. Poi è ovvio che è più facile fare un telaio per gestire 100 cv piuttosto che 160, ma dal punto di vista del feeling e delle sincerità dell'anteriore per me rimane migliore di tante altre più recenti .
Però è una mia sensazione, e l'unica pista che ho frequentato è quella in spiaggia con le biglie di Bartali e Gimondi

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
YAYA vecchio non vuol dire brutto o senza feeling. aprilia che ne ha curato lo sviluppo ciclistico aveva fatto un grande lavoro ma la moto nasceva vecchia in tanti piccoli particolari.
un esempio? il cruscotto era una riesumazione di quello del pegaso strada con una matrice decisamente obsoleta e un refresh del tachimetro consono ad un prodotto cinese non a una prestigiosa moto europea.
la 32 litri e' stata riprogettata gia' molto meglio tant'e' che ha ingombri simili ma tanta benzina in piu'.
il carc stesso nasceva obsoleto e molto ma molto pesante.
in questo non c'e' scritto che la moto si guida male anzi probabilmente da molto piu' gusto di tante moto nate nel 2019, solo che tante cose erano sbagliate come per esempio il mono posteriore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
@GEM Forse non mi sono capito
LeoGuzzi ha scritto:
comunque queste mototutte e tre hanno una potenza esagerata e un elettronica al top, tanto da farti diveritre anche in pista...poi andte a provarle e capirete che la Stelvio era un progetto già vecchio nel 2008...andate in un concessionario e prendete una in prova e da li capirete tante cose..per le quali la Guzzi ha fatto bene a non farne una versione Euro 4 di quel motore..e di quella moto


io su questa frase non sono d'accordo.
La Stelvio aveva un suo equilibrio ( che per me hanno un rovinato con la versione 32lt). Era vecchia per la mancanza di orpelli, ma la moto era gustosa. Non ho mai sentito come difetto o obsolescenza la mancanza di cv o la mancanza di elettronica. L'unica cosa che non mi piaceva quando stressavi un pò la moto era il reparto sospensioni. Cosa che si metteva a posto con pochi eurini. Questo per dire che per me è vero l'esatto contrario, la Stelvio sembra una moto vecchia fino a quando non lo provi.
Poi la provi e ti incazzi perchè sempre secondo me, avrebbero dovuto fare una E4 andando a colmare le piccole lacune che c'erano, so che sarebbe stato un bagno di sangue per Piaggio visti i numeri che si facevano, ma io ragiono di pancia e da utente, di aziende da mandare avanti me ne basta una....

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Ho avuto stelvio 2009 e 2011 la seconda aveva solo cose migliori non saprei che equilibrio avesse perso ma tutto è soggettivo chiaro. Il concetto di moto vecchia è un concetto di marketing e il mercato ha risposto che era vecchia e che si poteva fare molto meglio per esempio con il motore a due valvole 1200. Consumava il 20% in meno zero assoluto problemi di distribuzione etc. Quel che è fatto è fatto. L euro 4 per chi non l avesse capito è solo un passaggio verso euro 5 e passare euro 5 quel motore era folle economicamente parlando. L idea alla base della stelvio soprattutto 2008 era sbagliata rompere il culo al gs se come con v85 si impegnavano a fare una buona motp senza presunzione forse...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 19:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Io di Stelvio ne ho avute 3, nel 2008 non l ho comprata xché costava un botto c era 1 modello senza Abs che aveva il motore della griso con coppia troppo alta e ruota posteriore che non serviva a nulla su un enduro, forse il design non era vecchio, per non parlare del peso.. Ma il resto lo hanno fatto con quello che avevano in casa. Motore griso il carc era della breva.
Appena hanno fatto la versione ntx l ho comprata, hanno aggiustato il listino e la coppia del motore, ci ho fatto 94.000 km. Poi ho comprato la my2012 e poi la my15 la moto mi è sempre piaciuta. Ma paragonarla con il kappa che ho preso nel 2015 40kg i meno e sospensioni semiattive elettronica ecc.
Trasformare quel motore che tra bicchierini poi rullini in euro 4 sarebbe stato un errore xché o gli toglie i 10cv o lo portavi a 1400 che è quello che hanno fatto con la calli.
Meglio gare un 850 con minor peso e speriamo meno problemi.
Poi vi ripeto, andate a provare un K 1290 o una 'Ducati 1260 e ditemi come faceva la Stelvio euro 4 ad essere competitiva..
Ripeto ne ho comprate 3 e mi piace ancora. Ma ...potevano farla meglio già nel 2008 a partire dai 18 litri

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
E non parliamo dello sportellino sul serbatoi ...dove manco funzionava per il Telepass..L avrò aperto 2 volte in 4 anni..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 26
Località: FIDENZA
Salve a tutti , non sono quasi mai intervenuto ma leggo sempre molto volentieri il forum .Qui mi sento di postare un mio banale pensiero .Premetto che ho la Stelvio NTX 2010 e vado in moto da una ventina d'anni. Sarò il solito sentimentale , ma dopo aver provato svariate moto ,(GS1200 , Tiger 1050 , VSTROM 1000 ,MULTISTRADA 1200 , SUPERTENERE , )per provare un'alternativa ,sono sempre più convinto che la moto deve dare sensazioni.E io quelle che provo sulla Stelvio ... le trovo non confrontabili e non le ho trovate su nessun'altra . La STELVIO SA DARE QUESTO , anche con un progetto non modernissimo. Ci si fanno molte seghe mentali sulle moto ma forse dovremmo concentrarci un po sull'essenziale , guida e godi. Un saluto a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 0:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Sacrosante parole. il concetto è la stelvio è nata vecchia ma assolutamente piena di doti positivee good vibration ma lasciamo stare certi.confronti

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
LeoGuzzi ha scritto:
ragazzi. un tempo in pista dipende da tante cose, pilota, gomme umidità...il distacco di pochi decimi può derivare da una frenata o raggio di curva leggermente diverso, quindi non ci farei caso più di tanto, basta una piccola indecisione per avere 2/3 centesimi di ritardo, quindi il risultato è che sono 3 ottime moto, nella mini gara Kappa è stata la più veloce e nei tempi la peggiore, questo può derivare da tante cose..comunque queste mototutte e tre hanno una potenza esagerata e un elettronica al top, tanto da farti diveritre anche in pista...poi andte a provarle e capirete che la Stelvio era un progetto già vecchio nel 2008...andate in un concessionario e prendete una in prova e da li capirete tante cose..per le quali la Guzzi ha fatto bene a non farne una versione Euro 4 di quel motore..e di quella moto

Grazie per il chiarimento Leo........Ovviamente il riferimento è con chi costantemente gira con 1 sec di margine, stesso pilota moto differente, non parlo di centesimi ma anche di 2/3 sec. che su un circuito dove si gira in quasi 2min. è un'inerzia! garantito! Non discuto della qualità delle moto in oggetto ma solo del buon progetto Stelvio del 2008 quale moto dal cuore generoso e con qualche difetto tipo ammortizzatore posteriore.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
parole sante Leo l'ho scritto piu' volte nata vecchia. questo non vuol dire che chi ce l'ha e gli piace pure e' un coglione e' un dato oggettivo. poi c'e' gente che si stragode moto che hanno 50 anni e le prestazioni non sono assolutamente tutto tant'e' che io mi diverto tantissimo con la v85 che va' anche meno della stelvio.
pero' se vuoi stare con le maxi con le maxi ti confronti.

Può anche essere nata vecchia, ma va veramente bene......difettucci a parte!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 8:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
YaYaLuca ha scritto:
Premesso che di moto non capisco una cippa ( per me già il Bravo aveva una potenza esagerata..)
Sul progetto Vecchio della Stelvio avrei da ridire ( parlo della 2008 perchè quella con i 32lt mi è piaciuta molto meno). Cioè, vecchio per quel che chiedeva il mercato ok, pochi fronzoli, qualche cosa che doveva essere fatto meglio, elettronica al minimo sindacale ecc ecc, però dal punto di vista dinamico secondo me era ed è un gran mezzo. Poi è ovvio che è più facile fare un telaio per gestire 100 cv piuttosto che 160, ma dal punto di vista del feeling e delle sincerità dell'anteriore per me rimane migliore di tante altre più recenti .
Però è una mia sensazione, e l'unica pista che ho frequentato è quella in spiaggia con le biglie di Bartali e Gimondi

Quoto tutto......che sei una "pippa" compreso!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
va comunque molto piu' forte di Valgrana....anche perche' lui con l'elettrico deve preservare le batterie.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 10:31 
Non connesso

Messaggi: 5516
V easy ha centrato la questione.
Troppe seghe.... chi cerca moto moderne e prestazionali è giusto che compri qualunque cosa ma non una Stelvio, chi invece bada alla sostanza senza spendere cifre folli ma cerca sensazioni uniche e goduriose, la risposta è : Stelvio.
I confronti e le comparative interessano a chi fa usi diversi della moto e a chi insegue fatturati di vendita, mode, spot ed altre amenità, per me la moto è tutt'altro.
Se ancora oggi la Stelvio che per molti era un aborto, è ricercata ed apprezzata, sa far divertire, qualche motivo ci sarà.
Quoto ovviamente il Freddie Spencer del forum, l'unico ed inimitabile twin87 :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Hai ragione Zerpo, ma le comparative le fanno sempre con l'indice sulle prestazioni.
non confondiamo le emozioni con le prestazioni.
qui parlavano di prestazioni e su questo la stelvio non ha speranze e la v85 che tanto sto' apprezzando ancora meno.
pero' sulle emozioni la stelvio sara' sempre un bell'oggetto e la v85 lo e' altrettanto con in aggiunta una facilita' che la stelvio non puo' sognare.
ma non e' che chi fa la mia scelta v85 o stelvio ( per esempio zerpo ) e' intelligente e chi compra un 1250 e' un coglione. si chiamano scelte consapevoli dei pro e dei contro che ci sono in ogni scelta, pero' se parliamo di prestazioni e stare al passo coi tempi la stelvio e' nata vecchia mentre la v85 e' nata vecchia apposta...cioe' non vuole essere un alternativa marcata ad un 790 o gs850 segue la strada del mordern classic, mentre nelle intenzioni la stelvio voleva essere una moderna maxienduro che primeggiava ( viene da ridere) nelle prestazioni con il gs perche' aveva 5 cv in piu' ( e un erogazione assurda) uno sportellino porta preservativi ( invece di 4\5 litri in piu' di benzina) e una gomma da 180 che non serve nemmeno su 160cv di multistrada e 1290 ma secondo qualche genio del marketing piaggio serviva alla guzzi.
e' stato un errore madornale, ma tante moto ricche di errori erano e resteranno sempre delle grandi moto e la stelvio e' una di queste.
speriamo che la v85tt permetta di far cassa per altri modelli a seguire..per ora 850 dopo di che...spazio a moto piu' grandi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Scusate è Chiatto che il tema era la prova in pista, di queste 3 moto. Di Stelvio ne ho prese 3 quindi mi sono sempre piaciute, ma non le voglio paragonare a queste 3 in prova. Poi se dai una Stelvio a Valentino ti fa il tempone ..poi le emozioni che mi ha dato la Stelvio sono sempre nei miei ricordi. Ma un Po di obbiettività su via..kappa motore 1290 che pesa 30 e passa kg in meno del 1200 8v

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 12:35 
Non connesso

Messaggi: 5516
@gem sono assolutamente d'accordo anche con il tuo pensiero, soprattutto sul concetto di abbinamento moto/coglione, anche perché le scelte fatte 10 anni fa potrebbero divergere da quelle fatte oggi e certamente non significa essere coglioni, ovvio che non è stato un periodo felice quando accadeva l'inverso in questo simpatico bar, troppe volte è capitato di apparire idioti nel possedere una Stelvio tra risatine e quotidiane stupidaggini di pseudo manager del manubrio sempre pronti a sostenere i mercati esteri sulla scia di presunte conoscenze in campo motoristico e marketing..... :roll ma è acqua passata, il tempo delinea e spiana tutto, il sole risorge sempre :shine
La Stelvio mi soddisfa ancora molto ed il peso/maneggevolezza lo trovo ancora "sostenibile", probabilmente se avessi la possibilità affiancherei alla guzzona una moto più piccola e fruibile per spostamenti quotidiani, ma non se ne parla per ora e quindi continuo a fare tutto con la mia e con i suoi (pochi) limiti di un mezzo impegnativo.
Tra qualche anno potrei seriamente considerare l'acquisto della v85tt, per rinnovare ed anche in virtù del fatto che nel tempo ho ridotto parecchio le "traversate transoceaniche" per così dire, vedremo.
Intanto mio fratello ha una ricaduta di scimmia verso una Stelvio e mi sta dando pensiero :sad, tremo all'idea di un'altro stelvista in famiglia, lui è inconsapevolmente ed incoscientemente distruttore seriale di veicoli marcianti.... :giglio speriamo bene :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: bella prova
MessaggioInviato: mer 29 mag 2019, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 5516
LeoGuzzi ha scritto:
Scusate è Chiatto che il tema era la prova in pista, di queste 3 moto. Di Stelvio ne ho prese 3 quindi mi sono sempre piaciute, ma non le voglio paragonare a queste 3 in prova. Poi se dai una Stelvio a Valentino ti fa il tempone ..poi le emozioni che mi ha dato la Stelvio sono sempre nei miei ricordi. Ma un Po di obbiettività su via..kappa motore 1290 che pesa 30 e passa kg in meno del 1200 8v

Infatti non mi sognerei mai di paragonare una Stelvio con una k 1290, la kappa è oggettivamente avanti anni luce.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group