Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 19:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
CorazzataPotemkin ha scritto:
Scusate ma tutti i monomarca, e ce ne sono stati in passato, hanno la loro ragione di vita nella promozione del modello/marchio in questione. Se poi viene fuori lo spettacolo, perché in teoria si hanno tutti mezzi uguali, e magari si forma una nuova generazioni di piloti, beh tanto meglio.

Forse non hai visto l'età media degli iscritti.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
Si ma io per la prima volta in 30 anni ho visto entusiasmo vero per una moto guzzi ed è solo.grazie a piaggio e sul cruscotto ce scritto made in mandello..

Appunto....questo ho detto! Ma le California che fine hanno fatto?......costavano troppo per l'utente mg....ci hanno provato ma il cliente mg....Nun c'ia na lira! Si dice nelle varie officine.....la Guzzi è come Er maiale, non si butta niente così facciamo risparmiare i clienti.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 21:08 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
biellese62 ha scritto:
Interessante e' almeno questo tentativo di riprendere il tempo perso ,con questo monomarca..Voi che ne pensate?

Senz'altro meglio che niente, ma ...bravi Guareschi!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Twin87 ha scritto:
Giuseppe, cosa dire senza polemizzare!?
Piaggio per me, sta lavorando con MG...nei ritagli di tempo.
Oggi investire capitali su un dubbioso successo sarebbe come suicidarsi, considerando la fascia medio bassa del cliente tipo, sarebbe più facile avere successo con uno scooter marchiato MG che con una moto vera!
la V85 conferma quanto sopra!....bell'oggetto alla vista, costi bassi....accontenta tutti. :byee


La penso anch'io così.
Bisogna pur dire però che due o tre cose le hanno azzeccate in pieno: segmento, estetica e prezzo.
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Si ma io per la prima volta in 30 anni ho visto entusiasmo vero per una moto guzzi ed è solo.grazie a piaggio e sul cruscotto ce scritto made in mandello..

Vero.
Forse perché la v85 è la novità alla quale hanno dedicato più tempo e attenzione negli ultimi 10 anni. Bravi, era ora. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 23:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
@Twin:
Claudio, secondo te chi potrebbe fare meglio di piaggio per MG oggi? È una domanda senza nessuna polemica. E io non ho nessuna risposta. :byee

Semplice. Qualche cinese.
Ci mettono entusiasmo e soldi in quello che fanno, ci credono (vedasi Benelli). I nostri imprenditori di oggi non sono all'altezza di quelli che crearono realtà produttive quasi dal nulla (in alcuni casi dalle biciclette alle moto). Io no vedo nessuno all'orizzonte. Il deserto. Si fanno più soldi coi derivati ed i fondi d'investimento, almeno finché anche quella barca non affonderà; anche perché non credo possa durare in eterno.

In Europa, vedo solo Ducati che potrebbe fare (molto) meglio per Guzzi. Oppure qualche fantomatica cordata guidata dal figlio di Castiglioni. Non vedo altro.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 7:26 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
...non so se è così semplice, neanche per i cinesi granosi. Clientela strana che vorrebbe ...ma non spende (quella di MG), motori che devono essere così e non cosà, fabbrica che deve rimanere a Mandello altrimenti non è una Guzzi... Certo potrebbero fregarsene e portare tutto o quasi a casa loro, costruire delle cosette tipo Benelli e cambiare completamente Target.
Giovannino Castiglioni? Ma anche no...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 8:44 
Non connesso

Messaggi: 7118
beh questo di rimanere a Mandello, con quella penuria di infrastrutture locali speriamo un mito solo per quelli di ag, che vogliono si una Guzzi vincente, salvo ignorarla quando realizzano modelli come la V85 che piacciono al mondo intero...
Sono contento che per il centenario le manifestazioni non siano più incentrate solo su "quel ramo del lago di Como" ma anche sul mare di Zèna, già perche se qualcuno se lo fosse dimenticato, occorre ricordare che Moto Guzzi é stata fondata a Genova, precisamente Corso Saffi lungomare GE.
Vabbé comunque la sostanza non cambia, si possono costruire moto anche fuori Mandello, anzi direi che é necessario per la buona sopravvivenza del marchio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
...non so se è così semplice, neanche per i cinesi granosi. Clientela strana che vorrebbe ...ma non spende (quella di MG), motori che devono essere così e non cosà, fabbrica che deve rimanere a Mandello altrimenti non è una Guzzi... Certo potrebbero fregarsene e portare tutto o quasi a casa loro, costruire delle cosette tipo Benelli e cambiare completamente Target.
Giovannino Castiglioni? Ma anche no...

Ovviamente la produzione dovrebbero rimanere 100% a Mandello, altrimenti parliamo della vendita del marchio come mero brand da appiccicare su magliette, tazze e penne biro.
Io credo che cinesi interessati all'acquisizione di un marchio di "lusso" (se confrontato con i loro standard) da inserire come gioiello di famiglia nella loro costellazione di marchi ce ne potrebbero essere.
Come ho scritto, di industriali italiani con la grana e la voglia di fare non ne vedo in giro. Solo Ducati potrebbe fare qualcosa.

Se poi parliamo di gente avulsa dal contesto motoristico allora un qualche fondo d'investimento svizzero/tedesco potrebbe fare dei profitti. Un pò come il fondo americano, che ha acquisito Ducati e che ha dimostrato di aver fatto la mossa giusta, dati di profitto alla mano.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 3 mag 2019, 9:33, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
beh questo di rimanere a Mandello, con quella penuria di infrastrutture locali speriamo un mito solo per quelli di ag, che vogliono si una Guzzi vincente, salvo ignorarla quando realizzano modelli come la V85 che piacciono al mondo intero...

Mah!... Guardando a Mattinghofen (sede di KTM) non è che poi ci siano queste grosse infrastrutture. Sono piazzati ai margini di un paesino con una normalissima statale (la 147) che attraversa la zona da nord a sud, e ti devi pure smazzare 50 km di paesini prima di arrivare alla prima autostrada utile (la A1 vicino Salisburgo).

Insomma, non è che una fabbrica di motociclette produce navi mercantili e/o turbine per centrali idroelettriche, o simili cose giganti. Anzi, La distanza Mandello-Usmate (imbocco A51) è quasi la stessa a quella Mattighofen-Salisburgo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
I nostri imprenditori di oggi non sono all'altezza di quelli che crearono realtà produttive quasi dal nulla (in alcuni casi dalle biciclette alle moto).

La colpa non è solo degli imprenditori di oggi ...magari la colpa è dovuta alla fuga di cervelli verso la germania. :diavolo
Freno, mi sei anche simpatico ma certe volte mi verrebbe voglia di mandarti a cagare senza nemmeno lasciarti il tempo di abbassare i pantaloni.
Paragonare l'industria italiana del primo 900 con relativi imprenditori , con quella attuale è semplicemente impossibile. Una cosa sola...pensaci nel week end e poi dammi una risposta, cosa vuol dire che hanno creato realtà produttive quasi dal nulla?

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 10:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
Sono anche cambiati i momenti storici...anche qui dalle mie parti dei totalmente "ignoranti" ( non e' un offesa ma una constatazione) hanno creato aziende anche enormi e grandi ricchezze...erano gli anni dello sviluppo economico, ora e' tutto diverso.
la mia stessa piccola azienda ha dovuto cambiare completamente approccio per sopravvivere, nel 2001 facevo 700.000 euro di fatturato con 200 fatture ora ne faccio 600.000 con 600 fatture..tradotto in maniera piu' comprensibile ora per fare la giornata c'e' da mandare avanti 60\70 progetti al giorno 20 anni fa' circa con un progetto ci lavoravo 3\4 mesi..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Far quadrare i bilanci è una cosa, competere con la concorrenza, un'altra.
Continuo a quotare Twin87: "...nei ritagli di tempo".
Breva, Griso, Norge e Stelvio sono state ereditate dalla gestione Beggio, credo, e Piaggio le ha gestite come sappiamo: leggerissimamente ad minchiam
Diciamo che V7 ( in tutta la sua gamma di colori!), V9 ( nei suoi due modelli di successo...e ora c'è anche la Sport!), California 1400 e ora la V85 sono farina del sacco Piaggio. Voto? ... 6,5 di incoraggiamento (grazie alla v85tt) va bene? :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
premettendo che concordo con chi spera che Castiglioni resti dove è :ansia ; e che non mi fa impazzire la proprietà attuale
passando al resto :ansia

sul "modus operandi" Piaggio, dell'ultimo paio di anni, non sono così negativo

potevano sicuramente fare di più e meglio

sicuramente con V9 non hanno azzeccato
e sicuramente il CALI è fuori prezzo per l'utente :guzzilogo medio; o meglio: non viene percepita come una moto per cui spendere quei soldi; che poi sia meglio, tecnicamente, di certa concorrenza (HD su tutte), importa poco; in quello specifico e ridotto settore conta più il marchio che altro

ma con V7 (che poi a qualcuno possa non piacere - ok) hanno fatto un bel lavoro; soprattutto con marketing

e con V85 mi sembrano su buona strada : Thumbup :

certo, si vorrebbe tutto e subito; ma non credo che, aziendalmente ed industrialmente, sia possibile

si valuterà con passi successivi

ora apprezziamo :v85tt

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 7:36 
Non connesso

Messaggi: 5525
@francesco 57 :bravoo :quotototo ogni parola, virgola, punto del tuo pensiero.
La penso esattamente come te da sempre, come ho scritto molte volte, le opinioni diverse convivono tranquillamente in un forum dove si chiacchiera di moto e per appunto rimangono opinabili, per tutto ciò che concerne analisi di mercato, logiche industriali e strategie produttive, beh, credo si debba lasciare campo a chi fa questo di mestiere e se non ricordo male tra noi non c'è nessun proprietario di una fabbrica di motociclette.
Fare di meglio si può, migliorare è una missione non facile, personalmente prediligo le industrie che producono poco ma originale ed unico piuttosto che le megafabbriche globalizzate dove le moto sono come elettrodomestici che se la parcheggi al bar della futa conviene scriverci il tuo nome altrimenti non la trovi più.
Spero che Guzzi continui su questa strada, tutte le moto ormai funzionano bene e fanno più o meno le stesse cose, mi piace pensare però che la casa di Mandello del Lario ha qualcosa di diverso, di irraggiungibile per chiunque altro.
:italy :guzzilogo

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 5525
Un ricordo indelebile per la serie "siamo tutti froci col culo degli altri". Mandello del Lario, presentazione in galleria del vento della V85, gran fervore ed entusiasmo.
Davanti a me 4 personaggi che conosco di vista, anche loro provenienti dalla Toscana, passeggiano commentando in base alla loro spropositata cultura di marketing industriale:
1)è piccola, non sarà mai come la Stelvio.
2) un quarto d'ora di fila sono troppi per vedere un mezzo e non poterci neanche salire.
3) ci hanno fatto venire fin qui per un mezzo che poteva essere commercializzato molto prima.
4) bastava metterne due o tre così si sarebbe evitata la fila.
Ecco, di questa tipologia di "motociclisti" la Guzzi può farne a meno, il problema è che si sentivano legittimati a sparare lamentele inutili in quanto Guzzisti navigati.
Ognuno è libero di esprimere la passione come crede, penso ci si possa tranquillamente sentire guzzista, harleista, hondista o crucchista anche senza possederne una, differentemente non c'è un guzzista migliore di un altro solo perché gira con un California degli anni 80 con 200.000km e non comprerà mai una moto nuova.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 8:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22043
Località: montecosaro scalo
Quoto zerponio e francesco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 11:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
D'accordo con Zerponio e Francesco.

Una piccola riflessione: teniamoci caro il prodotto MG made in italy in tutto e per tutto!...Avere una moto progettata e prodotta tutta in Italia è un aspetto enormemente qualificante e, per me, di prestigio ,in un mondo industriale senza più nessuna identità.
Se MG dovesse evolvere come è attualmente Benelli (che di italiano NON ha più niente....solo il nome) sarebbe un'immensa perdita patrimoniale per l'Italia intera.
Quindi compriamo ciò che ci piace e se MG ha i bilanci in ordine e potrà rimanere made in Italy al 100% mi farà solo un immenso piacere ed i discorsi di programmazione finaziaria ed industriale li lascio fare a chi se ne occupa per professione.....

Viva MG e che la V85 faccia il botto!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Passione e business difficilmente vanno d'accordo.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 11:18 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Twin87 ha scritto:
Passione e business difficilmente vanno d'accordo.

Concordo e aggiungo che piaggio di business con Aprilia e MG se ne fa, ne fa pochino per il momento. Anche loro il business lo fanno con scooter fatti all'estero e con le Vespe. Opinione personale .

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
...intanto ieri sera, in un servizio al tg5, parlavano dell'incremento di vendita degli scooter e delle moto e, chissà come mai, intervistavano un venditore della Piaggio, con tanto di vespa e V85TT a fare da sfondo e ad essere riprese più volte dall'operatore...pubblicità occulta ? :rock :rock :rock

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 11:30 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
...per quanti secondi di fila si sono viste?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 11:38 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
...per quanti secondi di fila si sono viste?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 11:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
Se hai visto il servizio, la quasi totalità delle riprese è stata fatta all'interno di quello che, per me, era il motoplex di Milano...il servizio è durato circa cinque minuti...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio...Moto..
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
Brosima ha scritto:
Se hai visto il servizio, la quasi totalità delle riprese è stata fatta all'interno di quello che, per me, era il motoplex di Milano...il servizio è durato circa cinque minuti...

:byee :byee
Si l'ho visto anche io. Come dice Dario il servizio si è svolto totalmente con lo sfondo della V85 in vetrina. Più che altro penso che lo abbia deciso il concessionario visto la novità della moto.[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SUPERCIUK

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group