Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
Vorrei riproporre una discussione più volte affrontata e ripresa giorni fa al telefono con il ns caro amato Presidente che nel frattempo che scrivo tanto sta giocando in sella alla V85 (documentazione relativa disponibile)
:shine

Lo stato delle cose le conosciamo tutti:
- perdita di richiamo dei forum
- forum dedicato a una moto ormai da anni fuori produzione
- anni che passano e pesano sui partecipanti storici che ormai iniziano ad avere problemi di memoria e incontinenza.

Ne consegue che di nuovi ingressi, ma soprattutto di nuovi attivisti, se ne vedono molto meno.

Esiste però un gruppo che a definire consolidato è poco, presente quando c'è da divertirsi (vedere le adesioni al giro di Emilio e al SIT - Tuscia) ma forse ancora più partecipante nei momenti tristi e dolorosissimi, come la vicenda di Aurora.

Un gruppo che secondo me sarebbe bello allargare richiamando persone che leggendo Forum Stelvio se ne tengono (giustamente) lontani. Non è questione di numeri ma solo di poter conoscere nuove persone e portare avanti un'esperienza che ormai dura da 10 anni.

Un cambio di denominazione che non necessariamente resti nel mondo Guzzi ma che dia spazio agli incontri, ai viaggi e a tutte le altre cose che hanno contraddistinto questo forum.

Di nomi ce ne potrebbero essere a iosa, nel caso emerga una maggioranza in questo senso ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta. Io in tal caso qualcosa che attenda anche ai recenti fatti l'avrei.

Sono curioso di leggervi in argomento.

Un saluto a tutti e ...... iscrivetevi al SIT, chi non lo fa è GAY, e la qualcosa non è necessariamente un male .....
:shine :shine :shine

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 15:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
se cambiamo nome io esco sicuramente...il che potrebbe essere un bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Il nome non si tocca.
Da poche ore sono un ex Stelvista, ma il nome del Forum mi pare chiaro, "appassionati" . Poi si è formato uno zoccolo duro che partecipa assiduamente alle varie iniziative. E spesso alcuni "nuovi" si aggregano. Poi detta tutta preferisco una cosa con 20 AMICI che una Convention con 1.000 persone che manco si parlano tra di loro.
Appena fanno la Stelvio elettrica sarò nuovamente Guzzista, ma dal forum non mi muovo e non si tocca. Senza se e senza.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il ven 8 mar 2019, 18:45, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 17:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
perché anche se pochi ci sono nuovi arrivati :smoke01

PS ci siamo conosciuti per la Guzzi Stelvio e credo sia il caso di rimanere con questo nome :rock :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 17:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
... io nonostante tutto ho ancora la patch sulla giacca col nikname (e non la voglio togliere affatto)...
e a dire il vero, malgrado mi faccia vedere poco, la porto con un certo orgoglio proprio perchè qui ho incontrato persone Eccezionali e non manco di raccontarlo a chi, in giro per l'italia, mi affianca a sx e la vede...

" ... lunga vita e prosperità ..."

:rock

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao Bruno,

io sarei per restare con l'attuale nome (sono un conservatore :ansia lo so :ansia )

si potrebbe trovare il modo di renderlo meno "copiato" su tale modello; ma mi sembra che, ormai, si partecipi o meno, a parte il tipo di moto posseduta

a Spotorno, direi che le Stelvio sono abbondantemente meno della metà delle moto presenti; ma gli altri non mi sembra abbiano problemi a partecipare

importano le persone, come ricordi anche tu; e, sempre a mio giudizio, non penso che uno abbia problemi ad avvicinarsi per il nome del Forum

chiudendo :quoto Raga

in ogni caso, a presto

:byee :byee :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
brunoguzzi ha scritto:
...
Un cambio di denominazione che non necessariamente resti nel mondo Guzzi ma che dia spazio agli incontri, ai viaggi e a tutte le altre cose che hanno contraddistinto questo forum.
...


Ma anche no!

:77

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Diventerebbe uno dei tanti Forum di moto, dove l'anonimato regna! Il mio pensiero odierno al telefono con uno "zoccolo" duro è stato proprio quello di ringraziarlo per quello che è riuscito a fare assieme ad altri "zoccoli" duri. A parer mio....il nome deve rimanere questo, anche perché....come farebbero i nuovi proprietari di Stelvio usate, che devono chiedere miriadi di consigli sui cessi che si sono comprati.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 20:55 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Per quel po' che può valere la mia opinione, i forum son tutti poco frequentati da quando hanno cominciato a fare pagine e gruppi su facebook e whatsapp. Lasciando questo nome almeno chi avrà problemi già ampiamente trattati sulle varie annate di stelvio avrà una piattaforma più facile da trovare per risolvere quel problema. Sarei più propenso nel creare un altro forum più ampio con l'obiettivo della passione per le moto in comune. Ma ce ne son tanti e tutti poveri di frequentanti assidui.

Io da 2 settimane mi son trasferito in toscana e solo tramite facebook ho trovato un gruppo del posto con cui uscire. È inutile cambiar nome, per me anche i mezzi di comunicazione sono cambiati. Tempo fa ci si ritrovava al bar per decidere le uscite, ieri erano i forum e oggi sono i social

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Mi unisco al coro.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 21:04 
Non connesso

Messaggi: 555
Località: Bollate, Milano
Concordo con gli Amici che si sono già espressi: questo gruppo ha bisogno di essere legato alla propria origine, questo forum è nato e vissuto con l'intento di raggruppare APPASSIONATI della Stelvio, se poi, questa bestia non è più sul mercato... chissenefrega; NOI CI SIAMO e il motivo è che ci siamo conosciuti proprio per merito di questa passione e sfido chiunque a dire che non siamo un insieme di persone capaci di tenere in piedi il FORUM. E che c....zo!!!

_________________
N[color=#FF0000][/color]on importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Per quel po' che può valere la mia opinione, i forum son tutti poco frequentati da quando hanno cominciato a fare pagine e gruppi su facebook e whatsapp. Lasciando questo nome almeno chi avrà problemi già ampiamente trattati sulle varie annate di stelvio avrà una piattaforma più facile da trovare per risolvere quel problema. Sarei più propenso nel creare un altro forum più ampio con l'obiettivo della passione per le moto in comune. Ma ce ne son tanti e tutti poveri di frequentanti assidui.

Io da 2 settimane mi son trasferito in toscana e solo tramite facebook ho trovato un gruppo del posto con cui uscire. È inutile cambiar nome, per me anche i mezzi di comunicazione sono cambiati. Tempo fa ci si ritrovava al bar per decidere le uscite, ieri erano i forum e oggi sono i social

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
anche secondo me cambiare nome non aiuterebbe ad aumetare gli utenti,
purtroppo il declino dei forum è un segno dei tempi, credo inevitabile
lo Stelvio Forum resiste solo grazie all’età media degli iscritti che faticano a rodare con facebook :roll :inside

tanto per fare un esempio pochi mesi fa, senza alcun apparente motivo e senza preavviso, hanno chiuso il forum LC8 che era un riferimento per KTM, centinaia di pagine di informazioni perdute... e non è che mancassero le presenze!

infine anche io sono d’accordo con l’elettro-pensionato cunees :smoke01
meglio 20 amici piuttosto che 1000 sconosciuti

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7826
Località: Lecco
Insomma, Bruno non conti un cazzo. :linguaccia :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Quoto anche io il pensiero di quasi tutti gli utenti di questo amato forum !!! Stelvio è nato e Stelvio dovrebbe rimanere fino all'ultima Stelvio in circolazione !! Altrimenti sarebbe un forum come tutti gli altri invece non lo è !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 22:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Fablim ha scritto:
Quoto anche io il pensiero di quasi tutti gli utenti di questo amato forum !!! Stelvio è nato e Stelvio dovrebbe rimanere fino all'ultima Stelvio in circolazione !! Altrimenti sarebbe un forum come tutti gli altri invece non lo è !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


...quoto il Fabio pensiero...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
Stelvioblack ha scritto:
Insomma, Bruno non conti un cazzo. :linguaccia :smoke01


:risata :risata :risata

Anche io quoto tutti gli interventi sopra. Non ho altro da aggiungere a quanto già espresso.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 23:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
...e poi Bruno diciamoci la verità, HD Forum non se po’ senti’! :smoke01

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io frequento faccialibro quasi zero.
E' difficile trovare su un "social" la trattazione completa di come montare le manopole oxford con tanto di step e foto, sono posti per relazioni sociali cibernetiche e nulla di più.
Ma sopratutto, io odio i sistemi monopiattaforma perché il padrone del vapore non sei tu. Se un giorno facebook cambia la politica e decide che il tuo gruppo non rispetta le "sue" regole, ti oscura il gruppo.
Facebook non è tenuto a dare spiegazioni a nessuno. E tu rimani come don falcuccio: con una mano davanti e l'altra dietro.
Io ci penserei due volte prima di passare a sistemi mono-proprietari. :smoke06

Gli unici gruppi che leggo su faccialibro sono quello della HAT, quello di TET e quello della Transitalia Marathon. Ma solo per avere le ultime novità organizzative degli eventi. Avrò scritto si e no dieci messaggi in tre anni.
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 1:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Freno ti parli addosso....il forum è un social esattamente come come fb...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 8:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Cambiare nome per rinnovare tutto?
Mi ricorda i partiti che cambiano sigla nella speranza vana che sia sufficiente quello per tornare agli antichi fasti o a rifarsi una verginità.
La realtà è che il forum lo fanno le persone, non le moto, tantomeno le piattaforme sulle quali si appoggiano.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 876
Località: Montoggio (GE)
Sono con voi da soli 3 anni ma mi sembra di appartenere a questo gruppo meraviglioso fatto di gente stupenda e semplice da 20 ! Apparte il fatto che il 90% di noi ha posseduto una Stelvio o continua ancora a possederla, non vedo la necessità di cambiare il nome ad un club Storico e unico nel suo genere. Ci si ritrova lo stesso solo per il gusto di stare insieme . Quindi forza Guzzi Stelvio :guzzilogo Club . :2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
beh non é che si offende qualcuno introducendo anche il nome della V85 nel logo, neh?
Vabè, ci può stare come promemoria per una nuova versione di sta moto :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Freno ti parli addosso....il forum è un social esattamente come come fb...

Molti forum di elettronica ed informatica (almeno sette) che frequento di social hanno ben poco. Non si parla di ritrovi e bisteccate, ma di processori, induttanze e overflow di paginazione. La parte "social" è zero.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio nome Forum
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
La realtà è che il forum lo fanno le persone, non le moto, tantomeno le piattaforme sulle quali si appoggiano.

Hai ragione, io però ho molti dubbi nell'appoggiarmi a strutture/piattaforme che sono proprietà privata di due o tre mega-ricconi. I quali possono staccarti la spina in qualsiasi momento per motivazioni che volano in alto rispetto alle nostre teste.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group