FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
BMW scooter C-Evolution https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=12831 |
Pagina 2 di 3 |
Autore: | Aquila Insubre [ gio 31 gen 2019, 15:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: frenostanco ha scritto: Ma tu sei orientato allo scooterone in virtù del problema al piede sx? Una moto elettrica la escludi a priori? Quale ? Sono benestante ma anche di buon senso.... ed allora pigliati la Niken! |
Autore: | valgrana [ gio 31 gen 2019, 16:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Aquila Insubre ha scritto: valgrana ha scritto: frenostanco ha scritto: Ma tu sei orientato allo scooterone in virtù del problema al piede sx? Una moto elettrica la escludi a priori? Quale ? Sono benestante ma anche di buon senso.... ed allora pigliati la Niken! Non ci avevo pensato. Mi manca un trattore a SAGANAKI |
Autore: | Aquila Insubre [ mer 6 feb 2019, 16:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: Non ci avevo pensato. Mi manca un trattore a SAGANAKI per la Niken & co. il gov. non ti da 3 k € al contrario dello scooter el. o sbaglio? |
Autore: | valgrana [ mer 6 feb 2019, 17:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Aquila Insubre ha scritto: valgrana ha scritto: Non ci avevo pensato. Mi manca un trattore a SAGANAKI per la Niken & co. il gov. non ti da 3 k € al contrario dello scooter el. o sbaglio? Non vorrei esagerare. Ho già fatto una finta separazione per richiedere il reddito di fannullanza. Non capita ma se per caso qualche volenteroso statale incrocia i dati... |
Autore: | Aquila Insubre [ mer 6 feb 2019, 18:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Autore: | frenostanco [ gio 7 feb 2019, 9:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Nella dichiarazione ISEE puoi sempre mettere "ex possessore di Stelvio blu", capiranno sicuramente che non navighi nell'oro se giravi con un ferrovecchio del genere. |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 7 feb 2019, 9:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
le stelvio blu sono patrimonio dell'unesco. |
Autore: | Brosima [ gio 7 feb 2019, 9:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
...allora bisognerà salvaguardare Fabio ( Fablim ) in quanto ultimo possessore di Stelvio blu... |
Autore: | Fablim [ gio 7 feb 2019, 10:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Brosima ha scritto: ...allora bisognerà salvaguardare Fabio ( Fablim ) in quanto ultimo possessore di Stelvio blu... Rimango io l'unico esclusivista di Stelvio blu in Italia. Mamma Guzzi dovrebbe passarmi almeno tutti i tagliandi gratis !![emoji16][emoji16][emoji16] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Autore: | valgrana [ gio 7 feb 2019, 10:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Scusami....Essebi è ancora nel mio garage ( purtroppo... le Guzzi si sa vanno a ruba ) poi qualora riuscissi a venderla entrerebbe nella disponibilità un altro proprietario. Mica la radio dal Pra. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Stefanone [ gio 7 feb 2019, 14:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Però potresti sverniciarla.. Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk |
Autore: | YaYaLuca [ gio 7 feb 2019, 14:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Stefanone ha scritto: Però potresti sverniciarla.. Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk Non funziona...qui in provincia Granda lo hanno già sverniciato tutti ma lei rimane Blu... |
Autore: | Stefanone [ gio 7 feb 2019, 20:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
roll:roll:roll Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk |
Autore: | brunoguzzi [ lun 11 feb 2019, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Ma che la pensione evolve inequivocabilmente nello scadimento fisico ? Non mi preoccupo perchè anche prima tu non è che eri sto' fenomeno di efficienza però .... |
Autore: | valgrana [ lun 11 feb 2019, 19:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Ha parlato rambo !!!! Io ho solo una piccola caduta fisica e spero di guarire. Per te non ci sono speranze...[emoji16][emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | brunoguzzi [ lun 11 feb 2019, 19:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: Ha parlato rambo !!!! Io ho solo una piccola caduta fisica e spero di guarire. Per te non ci sono speranze...[emoji16][emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Ma smettila che dalle inserzioni sembra che ormai ti rimanga solo il prete .... |
Autore: | Aquila Insubre [ lun 11 feb 2019, 22:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
brunoguzzi ha scritto: valgrana ha scritto: Ha parlato rambo !!!! Io ho solo una piccola caduta fisica e spero di guarire. Per te non ci sono speranze...[emoji16][emoji16][emoji16] Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Ma smettila che dalle inserzioni sembra che ormai ti rimanga solo il prete .... |
Autore: | valgrana [ lun 18 feb 2019, 14:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
PRESO !!!! Dico subito che ho preso il BMW C Evolution Long Range, ultima e più potente versione dello scooter elettrico bavarese, con batterie da 94 Ah: alla base ci sono le stesse celle delle automobili BMW i3. Risultato, una potenza continua di 26 CV, un picco di 48 CV nello sprint e un'autonomia dichiarata che raggiunge i 160 km. La velocità massima è limitata elettronicamente a 129 km/h e bastano meno 7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Ampio e comodo, a bassissima velocità il C Evolution Long Range accusa il peso di 275 kg dovuti alle batterie. Per fortuna in retromarcia mi aiuta la... retromarcia, che si attiva tenendo premuto un pulsante sul blocchetto elettrico sinistro, avercela sulla Stelvio . Appena prendo velocità la maneggevolezza è buona e il baricentro spostato in avanti dalle batterie mi dà sensazioni quasi motociclistiche e mi permette di chiudere le curve con piglio quasi sportivo. Quattro le modalità di guida: passando per la Road, che rappresenta lo standard, si va dalla Eco Pro, che sacrifica le prestazioni a vantaggio dell'autonomia, alla Sail, che elimina il freno motore rigenerativo per una guida più scorrevole in autostada. La mia preferita? È la Dynamic, che mi dà accelerazioni degne di una fionda e un freno motore (che ricarica le batterie) che mi accompagna fino all'arresto del veicolo e mi permette di fare a meno dei freni in quasi tutte le situazioni. Non molto gradevole è il sound: meno invadente di quello dei motori tradizionali, ma fatto di mugolii e fischi per nulla emozionanti. Non si può avere tutto... Fateci un pensiero, quando rottamerete le vostre bighe Guzzi obsolete... ANTICHI !!!!!!! |
Autore: | Aquila Insubre [ lun 18 feb 2019, 15:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: PRESO !!!! Dico subito che ho preso il BMW C Evolution Long Range, ultima e più potente versione dello scooter elettrico bavarese, con batterie da 94 Ah: alla base ci sono le stesse celle delle automobili BMW i3. Risultato, una potenza continua di 26 CV, un picco di 48 CV nello sprint e un'autonomia dichiarata che raggiunge i 160 km. La velocità massima è limitata elettronicamente a 129 km/h e bastano meno 7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Ampio e comodo, a bassissima velocità il C Evolution Long Range accusa il peso di 275 kg dovuti alle batterie. Per fortuna in retromarcia mi aiuta la... retromarcia, che si attiva tenendo premuto un pulsante sul blocchetto elettrico sinistro, avercela sulla Stelvio . Appena prendo velocità la maneggevolezza è buona e il baricentro spostato in avanti dalle batterie mi dà sensazioni quasi motociclistiche e mi permette di chiudere le curve con piglio quasi sportivo. Quattro le modalità di guida: passando per la Road, che rappresenta lo standard, si va dalla Eco Pro, che sacrifica le prestazioni a vantaggio dell'autonomia, alla Sail, che elimina il freno motore rigenerativo per una guida più scorrevole in autostada. La mia preferita? È la Dynamic, che mi dà accelerazioni degne di una fionda e un freno motore (che ricarica le batterie) che mi accompagna fino all'arresto del veicolo e mi permette di fare a meno dei freni in quasi tutte le situazioni. Non molto gradevole è il sound: meno invadente di quello dei motori tradizionali, ma fatto di mugolii e fischi per nulla emozionanti. Non si può avere tutto... Fateci un pensiero, quando rottamerete le vostre bighe Guzzi obsolete... ANTICHI !!!!!!! Sei un uomo coraggioso... no vabé seriamente, com'é la stabilità sul veloce ed i tempi per una ricarica completa? |
Autore: | valgrana [ lun 18 feb 2019, 15:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Granitica... ricarica in circa 3 ore... circa 2.5 euro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Aquila Insubre [ lun 18 feb 2019, 15:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: Granitica... ricarica in circa 3 ore... circa 2.5 euro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk l'autonomia ti é sufficiente per andare a Sanremo? |
Autore: | valgrana [ lun 18 feb 2019, 15:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Si... da casa mia sono 96 km ed il 70% in discesa... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Aquila Insubre [ lun 18 feb 2019, 15:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
puoi anche ricaricare dalle colonnine pubbliche che stanno mettendo nei comuni? |
Autore: | valgrana [ lun 18 feb 2019, 15:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
Spero di si... per ora ricarico in garage e da casa. Ben vengano colonnine in giro, comuni, centri commerciali etc. Il futuro è li ed io ci sono. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Brosima [ lun 18 feb 2019, 15:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW scooter C-Evolution |
valgrana ha scritto: Si... da casa mia sono 96 km ed il 70% in discesa... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk ...è il ritorno che è in salita... Al Maremonti, vieni con quello ? |
Pagina 2 di 3 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |