Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GS 1250
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Oggi durante un giro in montagna un amico mi ha fatto provare per un po' di km la sua nuova GS 1250...che gran moto!
Ha un motore straordinario, elastico in modo quasi incredibile e con una coppia ai medi veramente 'tosta', e in generale tutto funziona decisamente bene (a parte il cambio elettronico che è una mezza schifezza). Poi gran comfort, sospensioni che filtrano bene, guidabilità ottima, posizione di guida perfetta, se vi capita provatela perche vale la pena!

Unico appunto lo faccio alle sospensioni: il nuovo ESA evoluto si comporta in modo 'attivo', quindi seleziona il giusto (per lui) precarico del mono dietro all'avvio moto e poi durante la marcia controlla automaticamente la taratura dei 2 ammortizzatori, con lo scopo di ridurre al massimo i trasferimenti di carico mantenendo sempre il massimo comfort possibile, ed effettivamente ci riesce, ma la controindicazione di questi 'annullamento' dei trasferimenti di carico è che risulta difficile percepire bene cosa stanno facendo le gomme, col risultato che si fa un po' fatica a fidarsi della moto....quindi la vedo una complicazione inutile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 11:16 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Si può anche essere ciechi, ma se la GS è la regia della categoria ha il suo perché. Bella moto, sempre in perfezionamento.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 12:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Gran bel ferro. Niente di dire.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 219
Dal conche bmw mi sono seduto ieri sopra la 1250 Adventure...

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 12:50 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
E' una ulteriore evoluzione di un progetto che ha dimostrato di essere vincente, investono in ricerca e innovazione, i risultati arrivano.
A vederla al salone di Milano pero' mi sembra ancora piu' grassa e larga di quella di prima, forse se fanno una cura dimagrante per la prossima serie (magari togliendo cose non essenziali) ne esce una moto ancora migliore.
NOn parliamo di prezzi pero', altrimenti ci viene la tristezza (e si paga tutto, la moto di serie esiste solo sul catalogo).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
La ADV 1250 è bellissima, la mia preferita. Solo che costa 25mila €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Da 25.000 full ci stanno 27/28.000

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 17:11 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Mi sento molto povero...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 17:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
tonics ha scritto:
Mi sento molto povero...


Beato te, che la tua è solo una sensazione..... :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 17:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Che forum di barboni !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Oramai è diventata una moto da turismo stradale, l'unico confronto che si può fare è con la Goldwing.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 19:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Giusto freno. Anche la stelvio pero è una turistica stradale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 19:51 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
Giusto freno. Anche la stelvio pero è una turistica stradale.


Pensavo fosse un SUV :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 19:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Entrambe possono tuttavia con un po di mestiere andare oltre l asfalto su percorsi non troppo impegnativi se gommate a sovere

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 20:01 
Connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
Entrambe possono tuttavia con un po di mestiere andare oltre l asfalto su percorsi non troppo impegnativi se gommate a sovere


Io se la strada sterrata non è perfettamente compatta mi fermo e torno indietro... ma sono fuori mestiere, la Stelvio già con un po' di breccia non mi da sicurezza

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 21:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...si, ma non pensiate che sia tutt'oro quello che luccica!
Io l'ho provata svariate volte (il 1200 LC) e per quei pochi km mi era piaciuta...quindi l'ho comprata nel 2016 (Adventure).
Poi facendoci un pò di km mi sono reso conto di alcuni difetti per me importanti...il cambio nelle prime marce era molto rumoroso nell'innesto delle marce, il cardano a bassi regimi andava in risonanza, la meccanica del motore era tutt'altro che silenziosa e lo scarico, per quanto piacevole a piccole dosi, in autostrada diventava fastidioso. Per questo ritengo che alla fine, per quanto meno prestazionale, fosse più confortevole e più adatta al turismo la Stelvio!
E decisamente meglio fa adesso la mia Explorer :byee

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:11 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
guzzienduromassimo ha scritto:
Da 25.000 full ci stanno 27/28.000


Costa solo 2.5 volte una V85 TT :77 !!
Cioe', puoi comprarla accessoriarla, consumarla, rovinarla, non aggiustarla e comprarne un'altra e forse ti avanza pure qualcosa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Enzo, il tuo ragionamento sulla cifra in ballo non fa una grinza ... ma non è tutto. Chi guarda alla V85tt o alla GS 750 non guarda alle varie 1200,1250, 1260 e 1290 per citarle tutte. Chi si interessa a una Carrera non penso che vada a provare anche la Mazda coupé... Chi invece pensa a un cambio di categoria verso il basso guarderà anche al prezzo di tutte le varie concorrenti di cilindrata tra i 700-1000cc.
Riguardo alla 1250, i cambiamenti rispetto alla versione precedente sono tanti, specialmente quando la si prova su strada. Meccanica molto meno rumorosa, sia di distribuzione, di cambio e anche di scarico ( finalmente), coppia che permette di “risparmiare” un cambio marcia in quasi tutte le situazioni e consumi sensibilmente più contenuti.
Il prezzo era e rimane “indecente”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
il prezzo della nuona GS 1250 ADV è scandaloso
ma credo che sia una precisa decisione marketing
tanto le vendono comunque, che catso gliene frega a loro??

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:48 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
La più interessante, secondo me, è la GS normale con degli accessori ben scelti. Posso assicurare che la guida tra GS e GS adv cambia parecchio anche se motore e telaio sono identici. Sospensioni e posizione di guida, no.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ch-zep ha scritto:

Riguardo alla 1250, i cambiamenti rispetto alla versione precedente sono tanti, specialmente quando la si prova su strada. Meccanica molto meno rumorosa, sia di distribuzione, di cambio e anche di scarico ( finalmente), coppia che permette di “risparmiare” un cambio marcia in quasi tutte le situazioni e consumi sensibilmente più contenuti.
Il prezzo era e rimane “indecente”.


quindi mi state dicendo che la Adventure 1200 LC è rumorosa di motore e anche di scarico?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 23:18 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Il motore 1200LC è nettamente più rumoroso del nuovo 1250LC, di meccanica e di scarico.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ma addirittura da essere fastidioso?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 7:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
A me lo scarico della rally dava fastidio

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: GS 1250
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 10:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Giusto freno. Anche la stelvio pero è una turistica stradale.

La Stelvio, con quel manubrio largo ed il motore ignorante, le sospensioni rigide è più una "motardona", IMO.
L'ultima GS ha tutti quei gadget pensati per il moto-turista che "non vuole sentire l'asfalto" (ma è più preoccupato di connettere il suo smartphone). Sono due filosofie diverse.
Con la Stelvio guido in modo sportiveggiante: arrivo all'ingresso curva e pinzo finché non sento che il peso si trasferisce all'avantreno. A quel punto mollo la staccatona, rilascio i freni e percorro la curva.
Con la GS questo modo di guidare non mi riesce. Non mi vergogno a dirlo, ma in curva con il GS guido come un vecchietto; piano piano piano.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group