Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: lun 10 dic 2018, 20:42 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Si sa, noi motociclisti la coccoliamo, le regaliamo qualcosa di tanto in tanto quasi più che alla nostra donna, anche oggettini che alla fine non ci servono, ma "potrebbero servire". Ecco, sicuramente la mia non é la moto più accessoriata sul forum, anzi, ma cerco di avere in casa tutto lo stretto necessario per non rimanere a piedi.

Così, il mese scorso ho acquistato 8 litri di olio 10w40 con 2 filtri olio athena. Oggi, visto qualche saltuario problema ad una bobina che mi rincorre da quando la moto aveva circa 80.000 km, ho ordinato dall'inghilterra 2 bobine nuove. In italia una sola bobina costa 149 euro più ss, in inghilterra, con la stessa cifra, ne ho prese 2. Sul sito scrissi della disavventura di qualche km fa con una bobina che ha preso acqua facendo andare a 3 la moto, con forti scossoni soprattutto ai bassi. Rimediai smontandola, asciugandola e spessorando con autoagglomerante la bobina. Devo dire che ci ho fatto 5.000 km da questa modifica e la moto, tranne saltuari scossoni sui 2.000 giri a freddo, va bene. Ma.sicuramente è una riparazione che non durerà all'infinito e così, dopo che un venditore mi ha dato buca per una bobina usata, ho deciso di prenderne 2 nuove. Una la monterò e l'altra me la tengo di scorta. Assieme ad olio e bobine, in casa ho da un anno e mezzo già un kit did professional con corona alleggerita, comprato a 60.000 km, oggi a 109.000 ancora da montare. Ho un altro treno di gomme, anteriore montato a inizio mese scorso, il posteriore penso lo metterò a.fine gennaio. 

In questi 3 anni e mezzo le ho regalato un cupolino con deflettore, originali suzuki e color fumè, 2 prese usb stagne (30 euro l'una, la prima bruciata sotto un vero e proprio nubifragio), una accossato radiale 19x20 con serbatoio separato e idrostop, paramotore, un givi da 47 litri con poggiaschiena (quello della traveller), portapacchi e piastra bauletto givi, telai valigie laterali givi, 2 tipi diversi di borse semirigide, uno da tutti i giorni da 18 litri a borsa e uno per i lunghi viaggi da circa 30 a borsa espansa (sostituite in garanzia, le ho ancora imballate), una borsa da serbatoio, una da sella, uno sprintfilter in poliestere, uno scarico gpr furore nero tenuto forse una anno e mezzo e poi venduto, e chissà cos altro 

La malattia continua e, dopo un incidente fatto il 2 gennaio scorso in cui la moto si è raschiata sul lato sinistro in modo lieve (sante borse e santi paramotore), se da quel sinistro dovessi prender almeno il costo dei danni e delle spese mediche penso che comincerò con modifiche "pesanti" e sicuramente una rinfrescata al colore delle plastiche. 

Ecco, la vostra passione cosa ha regalato al vostro mezzo da quando ci convivete? Anche voi dite "adesso basta", ma poi continuate con il "può sempre servire?"

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Ad un certo punto del rapporto l'ho sempre cambiata, era come un'amante.....cominciava a costare troppo. Ne trovavo un'altra che corrispondesse alle mie esigenze :smoke01

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
PIU' o meno come Claudio..piu' che altro appena ho finito di metterci il mettibile....mi rompo le scatole..
devo dire che avere le guzzi e' un vantaggio perche' non si trova quasi niente..mentre la at....cavolo si trova di tutto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...io vorrei fargli un monte di cose, ma l'altra metà della mela si oppone con tutte le sue forze...vero che i pantaloni in casa mia li porto io, ma è lei che me li lava e me li stira... :ansia

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Purtroppo per la Stelvio il mercato dell'after market è pari quasi a zero....paramotore...faretti....e finisce lì....poi c'è il fai da te e li si apre un mondo....con risultati non sempre esemplari...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 15:11 
Non connesso

Messaggi: 54
Sono andato di Ohlins usato. Forse ho esagerato pero... :cuore1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 1:28 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Brosima ha scritto:
....vero che i pantaloni in casa mia li porto io, ma è lei che me li lava e me li stira... :ansia

:byee :byee


Bellissima questa

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 1:30 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
La sostituzione è un'altra faccia della medaglia. Sono aspetti belli anche quelli

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 1:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
al bestio cambierò le valigie laterali, oggi ho venduto quelle originali che sono troppo piccole
penso di prendere le heavy duties, in alluminio stile adventure con la destra sagomata per lo scarico,
che restano molto aderenti (40+48 litri per 98 cm di larghezza!)
fatto questo passo allo scarico, akra o sc project...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
renzo ti posso far prendere le mytech con un buon prezzo...e non c'e' paragone di qualita' con le valige da te citate...oltre ad essere orgogliosamente fatte in italia.
con 47+41 sei largo come il manubrio..se metti l'akra stanno anche 2 cm piu' aderenti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: I regali che le facciamo
MessaggioInviato: gio 13 dic 2018, 1:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
max domani ti chiamo ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group