Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 1:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
scopro solo adesso la nuova benelli, non si sa ancora il prezzo (che per il successo di questa moto farà la differenza),
ma vista così, in foto, devo dire che non è niente male, bella senza scimmiottare troppo altre moto, insomma notevole!
potrebbero mettere a segno un altro bel colpo!

Immagine

Immagine

il video della “prova” di motociclismo (nb: le strade che vedete sono la salita al Nerone, fatte in occasione del SIT dello scorso anno)
https://youtu.be/6GTd-a_-jLA

https://www.motociclismo.it/test-benelli-752-s-2019-video-motociclismo-71540

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 7:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Il serbatoio telaio è molto monster il faro molto brutale...e hanno fatto bene il risultato globale niente male

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 9:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Una Naked simile alla Hornet, con il prezzo sicuramente può avere successo....

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
effettivamente il fanale è un po' "brutale" ma nel serba non vedo ducati, con la hornet non vedo molta somiglianza, la benelli è meno massiccia

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
al contrario della TRK questa è una moto carina, con un motore adeguato e una componentistica che non sembra male...questa ha senso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 11:19 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Quoto RSVsteve.
Anche se queste nude da diporto non mi interessano proprio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Se non avesse senso la trk...non avrebbe venduto...telaio piu forma serbatoio per me sono monster. Interessante se poi fanno la trk750

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Non è il mio genere ma è ben riuscita...la pecca che, IMHO, continua ad avere benelli è l'eccessiva somiglianza, ai limiti del plagio, con altri marchi, in questo senso mi sento di quotare GEM....comunque stanno vendendo ed hanno ragione loro....

P:S. ma il fanaLE stile pizza al piatto spiattellata sul manubrio, avviato con la brutale, è davvero così bello visto che mi sembra sia una soluzione adottata da moltI MArchi??..io lo trovo semplicemente orrendo...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 15:17 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Penso sia la loro strategia: a parte il leoncione tutto il resto ė un catalogo di mezzi che assomigliano a quelle di successo ma costose.


purtroppo esistono molti utenti che non possono permettersi certe cifre e non vogliono l'usato: Benelli sarà in grado di prendere questi clienti.

Anche il relativo successo della V7 ė a rischio con l'arrivo delle bicilindriche royal enfield: costeranno 2000 euro di meno, sono bel fatte e con un design piacevole. In più hanno un motore 100% nuovo.


Piaggio invece non investe per un nuovo motore Guzzi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
si ma il brand Guzzi ha tutt'altro appeal...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
anche io credo che la re non dia nessun fastidio alla v7 ne alla bonville invece attirera' nuovi clienti da chi per esempio comprava un usato..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 20:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
rsvsteve ha scritto:
si ma il brand Guzzi ha tutt'altro appeal...
Sarà, ma visti i numeri oggi come oggi preferirei essere un concessionario Benelli....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
letta ora la prova su motociclismo dalla 752, da dove si intuisce che va abbastanza di merda...motore e cambio non a punto (la miglioreranno dicono..e allora cosa la fai provare a fare?), peso di quasi 230kg (come un Griso!), forcella con steli enormi (che porta solo svantaggi su una moto così), acceleratore che non scorre (me ne ero accorto anche io ad Eicma salendo su una Benelli esposta, non ricordo se era lo stesso modello...del resto se usano componentistica da poco è giusto che sia così).
Quindi le moto buone van pagate il giusto, mentre da chi vende a poco è giusto aspettarsi poco...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
.... pero' almeno Benelli e Royal Enfield investono sul prodotto ed in pochi anni saranno a livello degli altri con costi piu' contenuti, mentre I proprietari del marchio Guzzi invece hanno deciso che bisogna tirare avanti con questo motore qua fino a quando le moto saranno solo elettriche.
Manca poco che la rete di assistenza degli ultimi arrivati sia migliore di quella Guzzi.
Per tirare fuori una mezza novita' quale e' la V 85 ci sono voluti anni anni ed anni, altrimenti c'e' solo la V7 e la V9( praticamente hanno fatto una Nevada II )....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
renzo_74 ha scritto:
effettivamente il fanale è un po' "brutale" ma nel serba non vedo ducati

Quoto GEM, ricorda molto le prime monster nella zona serbatoio. Più in generale noto molti richiami a più moto, recenti e passate.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Anche il relativo successo della V7 ė a rischio con l'arrivo delle bicilindriche royal enfield: costeranno 2000 euro di meno, sono bel fatte e con un design piacevole. In più hanno un motore 100% nuovo.

Per le RE Piaggio sta mettendo a punto una nuova linee di presse idrauliche. Saranno un successone! :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 8:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Anche a me non piace lo scopiazzamento di Benelli, tuttavia mi piace il downshifting che propongono, questo inseguire grosse cilindrate con mille cavalli altrimenti non esci nemmeno dal garage mi ha veramente rotto...
Inoltre propongono moto a prezzi umani che in parecchi si possono permettere. Dico la verità uscisse una trk 750 con un peso umano, la 502 è un sasso, ci farei un pensierino.

Inoltre il confronto con Guzzi non regge, Benelli nel giro di pochissimo ha piazzato 5 moto nella top 100 con quasi 5000 moto vendute in Italia e la Trk quinta in classifica. Producono cilindrate diverse, ma la rete credo sia sovrapponibile se non a vantaggio di Guzzi. Però Benelli vende, e per un imprenditore è questo che conta.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 7118
Queste moto sono fatte per budget contenuti quindi si deve essere consapevoli nel non guardare troppo per il sottile..
detto questo, visti i progressi fatti con la TRK e intuendo che questo 752 l'anno prossimo potrebbe essere presentato per la TRK, penso che non lo mantengano in questo stato "grezzo", ma venga affinato per essere pronto per la più venduta del marchio: lì sarà la vera sfida con la concorrenza e vedremo come risponderanno le altre marche.
può sembrare strano ma per quanto riguarda le vendite dell'aquila, quoto il pensionato più famoso d'la Granda.. :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
....aggiungo che il concessionario Guzzi dal quale mi servo abitualmente x l'assistenza ha rinunciato al mandato Guzzi ed ha preso Benelli...giusto x dare ragione a Valgrana.
Da parte mia cambierò concessionario.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 14:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Non voglio aver ragione ma constato che Benelli in un paio d anni ha tirato fuori una serie di modelli che si vendono bene. MG è oltre un anno che ce la mena con la V85. Gran moto si spera Ma UNA moto. E ancora non si sa quando arriverà ed il suo costo. Dovendo camparci con le moto chiara la scelta del tuo ex concessionario. E temo che non sarà un caso isolato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
...constato che Benelli in un paio d anni ha tirato fuori una serie di modelli che si vendono bene. MG è oltre un anno che ce la mena con la V85. Gran moto si spera Ma UNA moto. E ancora non si sa quando arriverà ed il suo costo. Dovendo camparci con le moto chiara la scelta del tuo ex concessionario. E temo che non sarà un caso isolato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordo in tutto. Sono troppo poche le novità e di queste si conoscono praticamente solo i tempi biblici di fornitura e presentazione. Giustamente i concessionari, i pochi rimasti, si attivano proponendo altri marchi in alternativa, e visto che devono campare come biasimarli?

About Benelli... se la TRK 502, che per inciso è un polmone (di un tabagista incallito...), pesa quasi 230kg, ...la 750 quanto peserà? Come una California?

Ragazzi guardatele bene 'ste benelli..., moto costruite (e progettate) al risparmio per i NON amanti delle moto. Naturalmente capisco chi fa del prezzo la principale ragione per l'acquisto di un tale ...obbrobrio, contenti loro...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per me c'e' molto spazio per moto che costano poco mentre lo spazio per quelle che costano tanto...e' affollatissimo..hanno fatto semplicemente quello che possono fare moto economiche bravi.
anche e me interessano poco ma sono moto concettualmente interessanti.
ps ho conosciuto piu' di un possessore entusiasta della trk...500.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Ragazzi guardatele bene 'ste benelli..., moto costruite (e progettate) al risparmio per i NON amanti delle moto. Naturalmente capisco chi fa del prezzo la principale ragione per l'acquisto di un tale ...obbrobrio, contenti loro...

Però anche chi fa moto "di professione" delle volte mi lascia allibito.
Guardate come Kawasaki ha ridotto la povera Versys m.y. 2019: un mascherone grottesco di dimensioni, peso e gusto a dir poco imbarazzanti...
Allegato:
2019-Kawasaki-Versys-1000-e1541502435479.png
2019-Kawasaki-Versys-1000-e1541502435479.png [ 205.33 KiB | Osservato 4028 volte ]

(Però l'ambientazione l'hanno azzeccata, è ottima per andare al mercato a comprare un paio di cassette di pomodori.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Freno, sei un attento osservatore... p.f. soffermati un attimo sul "pacchetto" elettronico della Kawa 2019 in versione SE. Sulle forme non perdo tempo, non mi piacciono, ma quello che offre questa Kawa è tanta roba.

ps. sto informandomi seriamente per una AJP........ KTM rally 26000€ tutte esaurite, Honda 450 Rally replica omologata, (era esposta a Milano) si parla addirittura di ca. 40000€...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova Benelli 752 S
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
APJ sembra interessante come moto ma anche la swm fa la superdual R non male...
x freno la foto e' un tantino impietosa...stessa moto sfondo norvegia e due persone a bordo secondo me darebbe un altra impressione..nessuna moto al mondo con il tris di valige e senza nessuno sopra e' particolarmente bella..questa poi non e' particolarmente bella a priori..risultato sembra un mostro...non so' se mi spiego...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group