Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
VMax ha scritto:
V85, bella, molto bella. Complimenti alla Moto Guzzi.
..........................Alla presentazione a Mandello i collaudatori sottolinearono che non aveva nulla da rimpiangere la Stelvio, .............................
Massimo

Così, a occhio, potrebbe far rimpiangere un po' di protezione aerodinamica, in autostrada. Ma non è detto. E anche se fosse, se compensa con vibrazioni e calore minori del 1200 8V, per il mio modo di intendere la moto, è già un bel vantaggio!
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Quella rossa aveva un bel cupolino Gabor..poi andrebbe provata per capire bene

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
mi ci son seduto, è comoda e abitabile...non come la Stelvio ma diciamo che ci si avvicina.
Posizione in sella molto migliore rispetto alla AT x la guida su strada, perchè le pedane sono meno avanzate e il manubrio è meno arretrato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
hanno fatto davvero un buon lavoro, aspettiamo la prova su strada per il giudizio complessivo ma fino adesso ha tutto ciò che serve per un turismo di medio raggio ma sopratutto per usarla tutti i giorni anziche farla invecchiare in garage. : Thumbup :

P.S: prestazioni uguali (coppia) o superiori (potenza) a quelle della Quota 1000 ma con un peso inferiore di ca 20 Kg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 0:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
aveva pure l'indicatore della marcia inserita, soluzione adottata poi ben trent'anni dopo da un piccolo produttore romano in Germania :roll .
bei ricordi... :smoke03

Cavolo, è vero! La mia aletta oro aveva anche l'indicatore a led della marcia innestata. Ed aveva ben 6 marce. Ammazza che moto! E dei dischi anteriori flottanti ne vogliamo parlare?
Bei tempi... grande Cagiva!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 0:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Quella rossa aveva un bel cupolino Gabor..poi andrebbe provata per capire bene

Per confronto, la mia Stelvio 2010 ha un parabrezza che ad occhio mi sembra un pelo più piccolo. Eppure io mi ci trovo bene alla stragrande (anche merito dello spoiler MRA).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
MG ha sempre affermato che la V85 NON È l erede della Stelvio e non bisogna essere un genio per capirlo. Ogni comparativa con la Stelvio non ha senso di essere. Sono due moto che in comune hanno solo il produttore. Comunque vorrei dire che il parabrezza del Galletto di mio padre assicurava una protezione maggiore rispetto a quello di Essebi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia ... che dire: non mi ha folgorato. Sicuramente una buona moto, spicca il telaio in tubolare e l'aquila stilizzata sul faro che funge anche da illuminazione.

Il paracoppa è molto fragile, ci sono troppi inserti in plastica di non grande qualità. Immagino che se strapazzata, si possono rompere.

Sul motore, anche se non provata; non ci sono dubbi: è una Guzzi. In ogni caso, finalmente un nuovo progetto. Per il momento non è ancora arrivata la sostituta della Stelvio.

Una cosa al contrario ho notato. L'aumento delle mountains bike con batteria. Segno che questo mondo è e sarà in costante crescita... come i prezzi. Si arriva comodamente oltre i 7000 eu.

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
mentre molti si preoccupano che la v85 non e' la nuova stelvio o una degna sostituta della stelvio.
io sono piu' che felice che rappresenti altro.
un conto e' dire ho avuto una stelvio o ce l'ho ancora e mi ci trovo benissimo ( stesso discorso di chi dice che ha una moto di 30 anni fa' e non chiede altro dalla vita benissimo ) un altro e' dire che la stelvio e' una moto nata vecchia con il motore sbagliato dove con i mezzi a disposizione si e' cercato potenza e allungo fallendo la missione non dimentichiamoci che l'hanno presentata come ant gs mentre per esempio ktm quando ha presentato la 1290 ha detto il gs non si tocca ma noi abbiamo fatto una moto valida alternativa ( due approcci un tantino diversi)
la v85 e' un idea nuova e questa e' la grande notizia.
x Jedi la v85 e'una moto da strada che puo 'fare qualche sterratino non mi preoccuperei tanto del paracoppa che e' comunque bello e non allucinante come quello che aveva la stelvio, i 170mm di escursione pure parlano di un suv..in pratica invece di fare un pajero hanno puntato a fare un quasquai per intendersi una moto stradale leggermente fuoristradistica di cc giusta dimensioni e peso umani e meccanica sofisticata e semplice al tempo stesso ( vigliamo parlare del doppio corpo farfallato della stelvio fonte solo di problemi?)
non e' affatto logico che chi ha o ha avuto la stelvio guardi con interesse alla v85 non e' nelle intenzioni della casa, qui si parla di attirare gente nuova e soprattutto di dare un qualsosa da comprare ai tantissimi che hanno preso una v7 o v9 in una qualche salsa e usando la moto hanno voglia di qualcosa di casa per espandere i propri orizzonti solo da li c'e' un potenziale 10 volte tanto degli stelvisti o ex.
manca la cosa fondamentale guidarla 10\15.000km per capirla bene ma resta il fatto che finalmente dopo la california 1400 posso dire brava Moto Guzzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 15:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
7k euro per una bici, una follia... :roll:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Concordo con Massimo ma spero che accelerino un po’ di più...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Perché una follia 7000€ per una bici?
Uno dei miei più cari amici macina tra i 20 e 25000km all’anno con la bici da corsa, spende ben di più ogni volta che la cambia e si compra solo il meglio. È l sua passione. E non spenderebbe un solo € per una moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 19:01 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia ... V85, infatti si colloca in un altro segmento. In ogni caso, a Guzzi/Aprilia manca l'endurona: che poi sia necessaria, questo è un altro discorso.

le Ebike così costose sono quei modelli con accessori di prima qualità, con regolazioni ovunque. Ovvio che i top di gamma, sono rivolti ha chi le usa veramente. oppure ai fanatici, esistono anche nel ciclismo.

una buona Ebike, si aggira intorno ai 2000 eu, non sono pochi ma chi ha la passione e la usa, diventa un investimento accettabile.
Abito in una zona, dove questa è diventata una realtà importante, anche dal punto di vista turistico.

Non per nulla, ogni anno abbiamo il Bike festival, un ritrovo mondiale a Riva del Garda.

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 19:16 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
tornando all'EICMA come salone... io non ho potuto andarci ma ho guardato parecchi video ed una cosa mi ha letteralmente spaventato: l'età media dei vistatori!!!! 8 su 10 sono pensionati! o comunque over 60 ,la cosa è veramente drammatica , tra 20 anni non ci saranno più motociclisti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 19:33 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Io come 64enne non lo vivo assolutamente come un dramma... :bagno
Ti dirò di più, non vedo l’ora di farmi un’altra bella vacanza in moto dalle tue parti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 20:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
considera anche che fino ad oggi erano giornata in cui i non pensionati erano piu' o meno al lavoro...
detto questo che per anni le case anno ignorato le moto per i giovani e' palese..forse si recupera qualcosa in futuro ma per un ventennio non c'erano nemmeno prodotti per avvicinarsi da giovani alla moto e poi oggi ci sono mille altre cose interessanti oltre al motorino moto.
e' un dramma non saprei. io se avessi un figlio non so' se sarei entusiasta di passargli questa passione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
ch-zep ha scritto:
Io come 64enne non lo vivo assolutamente come un dramma... :bagno
Ti dirò di più, non vedo l’ora di farmi un’altra bella vacanza in moto dalle tue parti.
Vecchio !!!!!
[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 21:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Jedi ha scritto:
Il paracoppa è molto fragile, ci sono troppi inserti in plastica di non grande qualità. Immagino che se strapazzata, si possono rompere.

In effetti quel paracoppa esteso lì non mi inspira molta fiducia. Ma perché è così esteso? Immagino che non sia facile fare un aftermarket in acciaio/alluminio.
Forse il giro dei collettori è troppo ampio?


Jedi ha scritto:
Per il momento non è ancora arrivata la sostituta della Stelvio.

Già, è questo mi fa alquanto... :cool :fuoco
Vi ricordate che avevo postato il commento del Perfetti (che intervistava Galluzzi)? "L'erede della Stelvio si farà, è in arrivo."
Seeeeee... aspetta e spera.

Jedi ha scritto:
Una cosa al contrario ho notato. L'aumento delle mountains bike con batteria. Segno che questo mondo è e sarà in costante crescita... come i prezzi. Si arriva comodamente oltre i 7000 eu.

Mentre facevo la HAT ci siamo fermati ad un rifugio/bar ed ho chiacchierato col gestore. Mi ha detto che con le mountain-bike vengono giù a velocità pazzesche, sono mooolto più pericolosi delle moto. Mi ha spiegato il motivo: "Vengono su usando quasi tutta la batteria e pedalando pochissimo. Una volta su, si lanciano in discesa. Sentieri od asfalto non fa differenza."

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Freno se non pedali la ebike non va... non è una moto elettrica.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 23:07 
Non connesso

Messaggi: 7118
Jedi ha scritto:
le Ebike così costose sono quei modelli con accessori di prima qualità, con regolazioni ovunque. Ovvio che i top di gamma, sono rivolti ha chi le usa veramente. oppure ai fanatici, esistono anche nel ciclismo.

una buona Ebike, si aggira intorno ai 2000 eu, non sono pochi ma chi ha la passione e la usa, diventa un investimento accettabile.
Abito in una zona, dove questa è diventata una realtà importante, anche dal punto di vista turistico.

Non per nulla, ogni anno abbiamo il Bike festival, un ritrovo mondiale a Riva del Garda.

quoto
non molto lontano da te, a Bolzano, fanno le ottime ebike Frisbee; certo quella dell'esempio sarà pure al top come del resto quella presentata all'EICMA da 6 k€, ma sinceramente chi se la sente di spendere simili cifre per una pedelec?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 23:12 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
ch-zep ha scritto:
Io come 64enne non lo vivo assolutamente come un dramma... :bagno
Ti dirò di più, non vedo l’ora di farmi un’altra bella vacanza in moto dalle tue parti.


...anch'io egoisticamente non lo vedo su di mè come un dramma anzi, appena posso ho il culo sulla moto , ma vedere l'età avanzata dei visitatori mi ha dato da pensare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 2:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
è da un po' che ne parliamo del pubblico vecchio......Secondo me le Case hanno smesso negli anni passati di fare 125 appetibili (per noi europei), per mancanza di pubblico; ora direi che stanno ricomnciando, perché probabilmente hanno inteso che se non riescono ad invertire un po' l'andamento, tra 15 anni in molti devono chiudere o cambiare mestiere. Le manovre recenti di ktm e bmw, di fare piccole cilindrate, prodotte e spendibili anche nei mercati dell'est, potrebbero essere un "paracadute" per i prossimi anni. Piaggio almeno di questo, non ne ha bisogno. Io "temo" che i nati nel nuovo millennio, oltre ad abbandonare completamente questa passione per le moto (le eccezioni, sui grandi numeri, ci saranno sempre ovviamente), siano già belle che pronti a salire sull'auto a guida autonoma, che li trasporta all'indirizze scelto, mentre loro sono "liberi" di vedersi un film o chattare con qualcuno. Per me solo l'idea di non avere il volante in mano è deprimente, salvo nelle code o nel traffico urbano, dove passerei pure io volentieri la mano al pilota automatico!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 11:39 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gabor ha scritto:
è da un po' che ne parliamo del pubblico vecchio......Secondo me le Case hanno smesso negli anni passati di fare 125 appetibili (per noi europei), per mancanza di pubblico; ora direi che stanno ricomnciando, perché probabilmente hanno inteso che se non riescono ad invertire un po' l'andamento, tra 15 anni in molti devono chiudere o cambiare mestiere. Le manovre recenti di ktm e bmw, di fare piccole cilindrate, prodotte e spendibili anche nei mercati dell'est, potrebbero essere un "paracadute" per i prossimi anni. Piaggio almeno di questo, non ne ha bisogno. Io "temo" che i nati nel nuovo millennio, oltre ad abbandonare completamente questa passione per le moto (le eccezioni, sui grandi numeri, ci saranno sempre ovviamente), siano già belle che pronti a salire sull'auto a guida autonoma, che li trasporta all'indirizze scelto, mentre loro sono "liberi" di vedersi un film o chattare con qualcuno. Per me solo l'idea di non avere il volante in mano è deprimente, salvo nelle code o nel traffico urbano, dove passerei pure io volentieri la mano al pilota automatico!

Non hanno smesso di fare 125 appetibili per mancanza di pubblico, tutt'altro, é stato per cambio delle normative. Prima che cambiassero le norme, le migliori 125 al mondo (che erano italiane), superavano i 30 cv, come l'Aprilia RS che pare avesse quasi 35 cv alla ruota, delle piccole belve.
Certo poi nel tempo le cose sono cambiate e i cosidetti "millenials" sono più appassionati di ipad & simili, ma prima di questi ventenni attuali c'erano ancora di appassionati, poi certamente c'é stato il 2008 con tutte le sue conseguenze che hanno condizionato il resto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 17:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Anche io all'epoca avevo la passione per i primi personal computer, le fighe, ed il calcio. Questo non mi ha impedito di appassionarmi lo stesso alle moto. Quindi credo che questa storia degli smartphone sia un pò una bufala.
Come dice Aquila, con 15 cavallucci limitati per legge non è che ci fai molto. Io con la mia 125 giravo in tutto il Lazio ed in Toscana (appenini compresi). Oggi con 15 cavalli + ragazza + uno zaino, al primo tornante per salire al Terminillo ti fermi lì... Tanto vale comprarsi uno scooter e taroccarlo, no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Quoto freno....noi passavamo da moto da 30 cv ai 350 (per i più anziani) o direttamente al classico mono 600...oggi con le motorette 125 che ci sono il passo da queste alle moto 600 da 60-70-80 cv è molto grosso...e spesso demotiva......le hondine CB e compagnia bella sono ben fatte ma francamente un po' tristi..... le piccole 300-500cc che ora vanno tanto di moda sono per i motocislisti "di ritorno" e non sono minimamente appetibili per un ventenne.....l'unica eccezione che mi viene in mente è la benelli TRK....

Tornando ad EICMA:
Non ho in mente di cambiare moto, essendo in un periodo di grosse spese, ma non nego che se avessi dovuto avrei avuto molti dubbi....

Il mio tris di moto che piacciono sono:
V85: con qualche piccolo MA".....il primo è sull'affidabilità del motore. Questo 850 nasce per avere una trentina di cv in meno....durerà?...valvole in titanio...boh...occorrerà aspettare i canonici 2 anni prima di comprare una guzzi nuova?
Se metti il parafango alto la ruota da 19 davanti stona un po'...ci avrei visto meglio un 21....se lasci la 19 averei messo il parafango basso....
Lo so, può sembrare una sciocchezza, ma io sono appassionato di logh di auto e moto...ed il nuovo logo di MG non mi piace per niente....da lontano sembra una targhetta di argento lunga e sottile e non si capisce cosa rappresenti....da vicino resta un po' anonimo...molto meglio il logo che troneggiava sulle stelvio o anche sui vecchi modelli anni 80-90 00 (eccezion fatta per quegli anni in cui c'era scritto solo "GUZZI") (apro e chiudo subito una parentesi su come sia stato violentato il mitico "double chevron" della citroen....:-()

La KTM 790 è stata davvero una bella sorpresa... moto completa, piacevole,..bella e originale l'idea del serbatoio che scende in basso che ricorda anche molto le dakar anni 80...continua a non piacermi il cupolino/faro stile insetto (mantide religiosa)....forse è l'unica moto davvero TOTALE: viaggi, sterrati, città e chi più ne ha più ne metta...e tutto a una potenza umana.

La tenere 700....francamente dopo una gestazione così lunga mi sarei aspettato qualcosa di più..a parte il cupolino davvero originale ed in pieno stile dakar, la moto, per il resto è piuttosto banalotta....(come la sorella maggiore supertenere che in estetica non è che abbia mai brillato). Perplessità per il serbatoio da soli 16 litri....OK che tutti la useranno solo per andarci al mare o in centro, ma ci vuole coerenza....se fai una tenere e la pubblicizzi per i raid non puoi andare in riserva dopo 280-290 km....Se volevano una moto stretta in mezzo sarebbe stato interessante un serbatoio aggiuntivo nel codino (anche di soli 6-7 litri) che l'avrebbe resa ancora molto più dakar ed originale.

Cambiando completamente genere, 10 e lode a kawasaki per la nuova versys....molto belle le grafiche, colorazioni, ed il nuovo cupolino prominente verso il basso quasi a formare un accenno di becco. Per chi usa la moto solo su strada e per lunghi viaggi questa moto andrebbe alla grande, unità ad un motore stracollaudato ed affidabile....purtroppo credo che il prezzo, soprattutto per la versione SE salga parecchio...

Rimanendo sul discorso economico, pregio comune a tutte questo moto sarà, credo, (versys SE a parte)il prezzo, finalmente da moto è non più da automobile di lusso.

Ovviamente tali moto andrebbero viste dal vivo e, soprattutto, provate....e credo proprio che non appena saranno disponibili, lo farò!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group