Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 20:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Personalmente credo che il calo di vendite dei 125 che si è registrato negli ultimi anni, sia figlio di più fattori.
La folle corsa alle prestazioni ha pian piano raggiunto livelli assurdi e le conseguenti limitazioni non hanno aiutato di certo.
Non ho i dati sotto mano ma credo che la platea dei potenziali acquirenti si sia anche ristretta in base al calo generalizzato delle nascite.
I sedicenni odierni hanno molti più stimoli esterni, il cell, il computer, il viaggetto breve, la palestra, le uscite ecc. tutte cose che gravano sui bilanci familiari, già in rosso di molti italiani.
Inoltre noto in molti coetanei con figli, un esagerato e a mio parere stucchevole,
protezionismo. Vi potrei portare degli esempi ai quali difficilmente credereste.
Quindi figurarsi se le richieste di qualsiasi altra cosa che non sia il "diavolo a due ruote" non vengono vagliate con piacere.
Per tutti questi motivi credo sia terminato quel periodo dove molti di noi sbavavano sulle vetrine.


PS io mi preoccuperei molto di più del loro scarso interesse ad un' altra cosa "che non va a benzina".... :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Mauro il motore della v85 dicono.che non è nemmeno patente delle v9. Per l affidabilità ip sono fiducioso motori aste e bilanceri non hanno mai dato problemi. Concordo per la 790 intetessante in due versioni e mi piace la filosofia spinge il concetto di moto totale.
Sulle moto appetibili per i giovani.ci metterei anche scambler ducati leoncino benelli e anche ka royal enfield bicilindrica

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 23:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mauro 73 ha scritto:
La KTM 790 è stata davvero una bella sorpresa... moto completa, piacevole,..bella e originale l'idea del serbatoio che scende in basso che ricorda anche molto le dakar anni 80...continua a non piacermi il cupolino/faro stile insetto (mantide religiosa)....forse è l'unica moto davvero TOTALE: viaggi, sterrati, città e chi più ne ha più ne metta...e tutto a una potenza umana.

Sorpresa fino ad un certo punto, era in pedana anche l'anno scorso. Un anno è passato ed ancora si sa pochino... ma il prezzo si sa oppure è un segreto di stato?


Mauro 73 ha scritto:
Cambiando completamente genere, 10 e lode a kawasaki per la nuova versys....molto belle le grafiche, colorazioni, ed il nuovo cupolino prominente verso il basso quasi a formare un accenno di becco. Per chi usa la moto solo su strada e per lunghi viaggi questa moto andrebbe alla grande, unità ad un motore stracollaudato ed affidabile....purtroppo credo che il prezzo, soprattutto per la versione SE salga parecchio...

Per me la nuova Versys 1000 è diventata un pò troppo mastodontica. La carenatura anteriore ha raggiunto dimensioni a dir poco imbarazzanti, se possibili più estese della crosstourer. Goffa ai miei occhi.
E pensare che una volta la Kawa faceva dei gioiellini di snellezza come questa qua sotto, sigh....
Allegato:
Kawasaki-KLR600_001_Kawasaki.jpg
Kawasaki-KLR600_001_Kawasaki.jpg [ 245.26 KiB | Osservato 2065 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 9:04 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Ciao a tutti, scusate il lungo silenzio ma sono stato distratto da vari problem.
Ieri ho guidato la moto di mio figlio dal mecc.,per via della revisione, a casa 8 km in gran parte rettilineo pianeggiante.
Risultato, sdraiato sulla moto come facevo col fifti, gli ho cavato 115 km / h..pochini direi, eppure mi sono impegnato al massimo, la moto e0una Derbi Mulacen, con motore Piaggio.
Ho visto sul pad, che ad Eicma hamnno ripresentato modelli Malaguti, col medesimo motore.
Domanda, secondo voi, leggi a parte, cosa si potrebbe cavare al max da un motore 4 t 125 del genere?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...ciao Manuel, ben risentito...pensa che mio figlio ( il " piccolino " ) vuole farsi la patente della moto ma, non sa che moto prendersi...troppo grosse o troppo piccole per i suoi gusti...io gli ho consigliato, data la sua inesperienza, un 350 o 400 cc sul quale deve trovarsi comodo...sta ancora cercando...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Guardando la conformaziine del serbatoio della ktm e non avendo il doppio tappo, non vorrei che possano esserci problemi per dare il pieno...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
La 950/990 aveva serbatoi simili mauro basta un tubo di collegamento

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Copio e incollo il post di CorazzataPotemkin, per rispondere un po' a tutti. Premetto che ho un "osservatorio privilegiato" in quanto padre di una ragazza di 18 anni e di un ragazzo di 16....
CorazzataPotemkin ha scritto:
Personalmente credo che il calo di vendite dei 125 che si è registrato negli ultimi anni, sia figlio di più fattori.
La folle corsa alle prestazioni ha pian piano raggiunto livelli assurdi e le conseguenti limitazioni non hanno aiutato di certo.

Quando io avevo 16 anni i 125 erano quasi tutti a due tempi, ma antecedenti all'era delle bombe sportive da 30 cv. Io avevo un laverda-zundapp che dichiarava l'enormità di 17 cv, per raggiungere forse i 120 km/h. I miei amici avevano o il cagiva sst (15-16 cv) o la vespa PX (forse 10 cv). Per nessuno di noi era un limite la prstazione della moto....

CorazzataPotemkin ha scritto:
Non ho i dati sotto mano ma credo che la platea dei potenziali acquirenti si sia anche ristretta in base al calo generalizzato delle nascite.

La popolazione complessiva italiana, credo sia comunque aumentata; in ogni caso, se in una classe di liceo passi dal 80% dei maschi motorizzato (anni '80) al 10-15% di oggi, direi che non è questione di calo nascite.....
CorazzataPotemkin ha scritto:
I sedicenni odierni hanno molti più stimoli esterni, il cell, il computer, il viaggetto breve, la palestra, le uscite ecc. tutte cose che gravano sui bilanci familiari, già in rosso di molti italiani.

Verissimo per gli stimoli; è infatti proprio un discorso culturale, molto prima che economico. Al di là di tutte le cose arcinote sull'iperconnessione, che annulla le distanze, per loro è oggi normale viaggiare in aereo; nei primi anni '80, i low cost avevano ancora da venire e quelli che a quell'età affrontavano viaggi intercontinentali, almeno nel mio ambiente, erano veramente eccezioni (nessuno dei miei amici e conoscenti è mai stato, per esempio, in America prima di avere 20-22 anni). Quando hai (o pensi di aver diritto ad avere.....) il Mondo a portata di aereo, forse l'esplorazione del "dietro l'angolo", perde di interesse.....
Per quanto riguarda l'aspetto economico, in casa mia non si è arrivati nemmeno ad accennarlo. Alle mie profferte di iniziare a prendere la patente A, e poi magari un 125, magari una Vespa....le risposte sono state da parte di entrambi:"cosa me ne faccio? No grazie, non mi interessa!" Altro che porsi questioni su offerta poco appetibile, prestazioni limitate, costi alti di gestione, ecc..... ;-)

CorazzataPotemkin ha scritto:
Inoltre noto in molti coetanei con figli, un esagerato e a mio parere stucchevole,
protezionismo. ... :byee

Vedi sopra.

Prendetene atto; oggi il motociclismo turistico "è un Paese per vecchi"....
Ma "Domani è un altro giorno".
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
La 950/990 aveva serbatoi simili mauro basta un tubo di collegamento



Si ma la 950 aveva 2 tappi...e qua non si vede nessun collegamento fra le due meta'...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Si ma il990 ha due sebatoi cometamente sepArati.per wuello due tappi. Sotto.sono.collegati da un tubicino. La 640 adv aveva un unico serbatoio che però.scendeva da entrambi i lati.. un tubicino e problema risolto

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Con l'RX 50 se rimanevo a secco dovevo inclinarla dal lato del rubinetto e sollevare la ruota dietro. Nell'altra sacca del serbatoio restava quasi un litro di benzina!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Scusa gem ma il tubo di collegamento nelle immagini non si vede...boh..la cosa non mi e'chiara....io non parlo del pescaggio della benza ma di praticita' nel rifornimento...sembra quasi che una meta di serbatoio debba riempirsi per travaso dall'altro....e comunque una casa come ktm non credo possa aver toppato una banalita' del genere...il mio e' semplicemente un cazzeggio annoiato da domenica pomeriggio...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 20:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Il tubo sicurame si vede solo sotto.
Sono sicuro che sopra dal bocchettone la benzina di distribuisce ovunque.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
durante i collaudi in ktm avranno anche provato a fare un pieno, o no? ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: lun 12 nov 2018, 0:47 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Sì, è molto probabile che abbiano provato a fare un paio di pieni :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tanto per parlare e riempire qualche pagina.
Visto che ad EICMA la "stradale" su base V85 tanto annunciata non c'era (voci di corridoio dicono che hanno rinunciato all'ultimo minuto), voi che spiegazione vi date? (E' una domanda importante, al pari di quella sulle scie chimiche.)

Risposta 1.
E' tutta una bufala, quello che avevano di pronto era un airone 250 modificato col motore del V85. Ma non riuscivano a montarci il tris di valigie. :roll

Risposta 2.
Avevano fatto semplicemente una V85 TT con la scritta "stradale" sul fianco e la tabella portanumero del V7 special. : Chessygrin :

In ogni caso, la mia sensazione è che abbiano pensato qualcosa di improponibile ed abbiano fatto marcia indietro per ripartire da zero.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
o forse era il solito manichino che poi definitiva la presentiamo l'anno prossimo e dato che abbiamo la v85TT ci giochiamo finalmente bene le carte e la presentiamo quando e' pronta?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Comunque MG potrebbe avere due altri modelli già quasi fatti: una naked 850 con motore v85...in stile breva....da decidere se farla in stile vintage o altro...e una nuova norge con motorone 1400 del cali.....la promessa nuova stelvio la vedo molto lontana da venire....con quale motore??...comunque parlavano di novità per il centenario...quindi ci sono ancora 3 anni....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ma stiamo parlando di MG. Quante moto riesce a produrre al giorno? Ovviamente solo a Mandello che se per caso ne facessero a Noale NON SAREBBERO MG.
Ma poi, ammesso e non concesso di avere le moto pronte, CHI LE VENDE ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2018
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Ma stiamo parlando di MG. Quante moto riesce a produrre al giorno? Ovviamente solo a Mandello che se per caso ne facessero a Noale NON SAREBBERO MG.
Ma poi, ammesso e non concesso di avere le moto pronte, CHI LE VENDE ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


In effetti mi pare che la rete vendita non abbia fatto dei grandi passi in avanti, e non credo che un paio di bei saloni possano far fare il necessario passo in avanti.
Dalle mie parti l’importatore MG della V85tt non ha nessuna notizia precisa, ne di arrivo ne di prezzo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group