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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 12:44 
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Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
preferirei 100 volte avere mesi per fare viaggi con un trk500 che fare tirate con l'ultimo modello di qualsiasi marca..



D'accordissimo!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 22:55 
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Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
permettimi di aggiungere una nota.
per viaggiare ci vogliono due elementi fondamentali il tempo e i soldi...
preferirei 100 volte avere mesi per fare viaggi con un trk500 che fare tirate con l'ultimo modello di qualsiasi marca..

:bravoo
d’accordissimo!

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 7:28 
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Località: Romano nel Salento
Aggiungerei...una buona dose di salute!

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 8:28 
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Twin87 ha scritto:
Aggiungerei...una buona dose di salute!


Quella è la prima cosa, se c’è quella c’è tutto! A volte però si dimentica

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 8:31 
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Località: montecosaro scalo
la diamo per scontata la salute..Claudio mentre invece e' la prima cosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 22:41 
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Ogni tanto l'idea della touring fa'traballare le mie certezze sul tema, ci penso spesso e forse, chissà, magari dopo aver provato un mezzo del genere potrei anche deviare verso nuove frontiere.
In effetti sterrati non se ne fanno a parte i soliti leggeri che portano in campagna/agriturismo, la kawa 1400 come la Bmw 1600 mi hanno sempre attirato, forse di più la kawa, mi frena la capacità di carico delle nostre suv maggiore rispetto ad una sport touring, ma anche quello è relativo dato che più di una decina di giorni vacanzieri poi non facciamo, ecco che se ci rifletto probabilmente arrivo alla conclusione che una bella gtr1400 potrebbe darmi grosse soddisfazioni.
Chissà, mai dire mai, ma voi la kawasaki gtr 1400 come la vedete?
A me sembra un gran bel mezzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 22:52 
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ZERPONIO ha scritto:
Chissà, mai dire mai, ma voi la kawasaki gtr 1400 come la vedete?... .


Di solito da dietro, solo per poco :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 23:37 
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tonics ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Chissà, mai dire mai, ma voi la kawasaki gtr 1400 come la vedete?... .


Di solito da dietro, solo per poco :smoke01

:risata :roll in effetti deve essere un bel missile terra/aria :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 8:27 
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In verità la GTR la vedo così, una gran moto. Perfettibile su alcuni lati. Mi ero invaghito di questa moto quando cercavo una soluzione più comodo alla CBR. Mi piaceva tanto, fin dalla sua presentazione sbavavo dietro le foto pubblicate dalle varie riviste . Come per la Stelvio, anche della GTR sapevo tutto, pregi e difetti, pur senza mai averbe guidata una penso di sapere bene consa si prova a guidarne una.

L’estetica è molto piacevole, nonostante abbia compiuto 11 anni è veramente moderna, soprattutto l’ultima versione con un lieve restyling. Aveva dotazione di tutto rispetto, per l’epoca aveva tutto, ABS, chiave keyless, distribuzione variabile, e vaiglioni di serie, anche troppo, a tal punto che senza sembra nuda. Pur essendo una GT con un buona posizione di guida, rimane un po’ la tendenza alla sportività, a farne maggiormente le spese credo che sia il passeggero, con la sella che tende a portarlo avanti sulle spalle deo guidatore. La moto consente di fare medie autostradali da Eutostar, sempre nelle autostrade tedesche si intende, a fronte però di una protezione aerodinamica buona soltanto per chi non è alto 1,8m. Gradisce la guida sportiva, e se si è capaci stai al passo con le sportive quando si sale per le strade di montagna, a patto di tenere il motore sui regimi giusti, la coppia è un po’ più in alto di dove là si vorrebbe su una Touring, la Yamaha FJR in questo ha piu coppia. Consumi simili alla Stelvio, forse meno in autostrada perché ha una sesta lunga. I freni dicono essere al top. In mezzo al traffico scalda tanto, questo potrebbe essere un problema, anche la Stelvio scalda , ma stranamente non mi da mai il fastidio che mi dava la CBR, penso che sia dovuto alle ventole del radiatore. Capacita di carica senza Top Case ridotta alle due valigie, comunque capienti, non essendo squadrate non di possono usare per legarci della roba sopra. Ma questo è ovvio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 9:11 
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Bella moto, ma sulle nostre strade la vedo molto male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 10:42 
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tonics ha scritto:
In verità la GTR la vedo così, una gran moto. Perfettibile su alcuni lati. Mi ero invaghito di questa moto quando cercavo una soluzione più comodo alla CBR. Mi piaceva tanto, fin dalla sua presentazione sbavavo dietro le foto pubblicate dalle varie riviste . Come per la Stelvio, anche della GTR sapevo tutto, pregi e difetti, pur senza mai averbe guidata una penso di sapere bene consa si prova a guidarne una.

L’estetica è molto piacevole, nonostante abbia compiuto 11 anni è veramente moderna, soprattutto l’ultima versione con un lieve restyling. Aveva dotazione di tutto rispetto, per l’epoca aveva tutto, ABS, chiave keyless, distribuzione variabile, e vaiglioni di serie, anche troppo, a tal punto che senza sembra nuda. Pur essendo una GT con un buona posizione di guida, rimane un po’ la tendenza alla sportività, a farne maggiormente le spese credo che sia il passeggero, con la sella che tende a portarlo avanti sulle spalle deo guidatore. La moto consente di fare medie autostradali da Eutostar, sempre nelle autostrade tedesche si intende, a fronte però di una protezione aerodinamica buona soltanto per chi non è alto 1,8m. Gradisce la guida sportiva, e se si è capaci stai al passo con le sportive quando si sale per le strade di montagna, a patto di tenere il motore sui regimi giusti, la coppia è un po’ più in alto di dove là si vorrebbe su una Touring, la Yamaha FJR in questo ha piu coppia. Consumi simili alla Stelvio, forse meno in autostrada perché ha una sesta lunga. I freni dicono essere al top. In mezzo al traffico scalda tanto, questo potrebbe essere un problema, anche la Stelvio scalda , ma stranamente non mi da mai il fastidio che mi dava la CBR, penso che sia dovuto alle ventole del radiatore. Capacita di carica senza Top Case ridotta alle due valigie, comunque capienti, non essendo squadrate non di possono usare per legarci della roba sopra. Ma questo è ovvio.

Quotone
La Kawa è per il viaggiatore che ha l'istinto sportivo e non gli dispiace ogni tanto qualche bella tirata...tutti gli altri che la usano per andare al bar, sulla bavarese :smoker
battute a parte sono sempre stato affascinato dai motori Kawasaki, molto performanti pur non essendo sempre al top della tecnologia come ad es. Honda e Yamaha; questa ha il merito di unire le prestazioni di una supersportiva, col caratterere tipico di una Kawasaki cioé allungo infinito veramente adrenalinico, al comfort di una GT/sport tourer. Il peso é elevato, oltre 300 kg ma per un ex-stelvista non dovrebbe essere molto peggiore essendo più bassa e quindi anche meglio gestibile del pachiderma lariano o di qualunque altro bisonte crossover, sia esso tedesco o giapponese.
Comunque se c'é un motivo per salvare questa categoria, questa é la moto chew secondo me meglio la rappresenta pur avendo venduto relativamente poco nei confronti di Yamaha o delle frequenti sopravalutate bavaresi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 11:38 
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Qui una breve prova su strada :smoke01 :

https://www.youtube.com/watch?v=1qgfaU8UT2M

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 11:40 
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e qui l'ultima versione, la più appetibile:
https://www.youtube.com/watch?v=3Sd-UlkbQVA

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 15:07 
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Grazie tonics, che dire, è stupenda questa moto ma effettivamente ha un potenziale esagerato che difficilmente riuscirei a sfruttare viste le scarse doti di motociclista adrenalinico, probabilmente sarebbe più idonea una moto più paciosa ed anche più comodosa, una cosa è certa, sono molto attratto dal binomio toutring/comodo....sarà che sto invecchiando?
Questa tipologia mi attizza non poco, la k1600 è favolosa ma irraggiungibile per me, le jap sono più "umane"......intanto mi godo la stelviona finché va' :byee

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Ultima modifica di ZERPONIO il dom 7 ott 2018, 16:57, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 12:42 
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Dipende sempre da cosa vuoi farci; se vuoi il viaggiare pacioso pacioso, chiaramente non é la moto adatta, diversamente se hai ancora "energie" da spendere, con questa non ti annoi di certo e puoi viaggiare entro un certo limite con un discreto comfort. Non é una moto per
tutti, sopratutto non per i più alti, ma é una moto molto concreta, senza fronzoli o ammenicoli vari, per chi bada al sodo e non si fa distogliere da 1000 e più accessori spesso non indispensabili.


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MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 12:56 
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Località: Terra Sabina
Ma una splendida VFR 1200 no?

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 13:05 
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Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Queste moto nascono/dovrebbero nascere per viaggiare in totale comodità. Alcuni accessori, magari giudicati non strettamente indispensabili, fanno la differenza: selle regolabili E riscaldabili, sospensioni regolabili IN MOVIMENTO, mappature motore, altezza del parabrezza con memoria, computer di bordo con millemila informazioni disponibili, radio sintonizzabile dal manubrio, ... per carità, niente di indispensabile, ma se ci sono... :bagno

Chi comprerebbe una Mercedes classe S "base"?

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 16:51 
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@ Cp ho sentito dire che la vfr1200 è stato un discreto flop commerciale ma non la conosco, nel senso che non l'ho mai guidata, ma sarei curioso di provare l'honda ed anche le altre, ho solo paura che possano piacermi e poi se piglia la scimmia come si fa'? Un po' di tempo fa'provai la trophy se full optional e mi deluse un po' il motore, poi per il resto era divertente giocare con il parabrezza elettrico e le altre fighetterie, forse mezz'oretta di prova è poco.

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MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 17:07 
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Località: CATANIA
La VFR aveva il suo perché quando era 750/800 a ingranaggi! Con il V-TEC ha continuato le vendite ma con meno fan della prime serie. Quando sono passato al 1200 hanno avuto due/tre anni di tempo per perfezionare una moto che sarebbe stata perfetta, se solo si fosse collocata in un segmento di mercato. Troppo grossa e pesante per far breccia nei cuori dei possessori delle precedenti VFR, troppo sportiva per esssr una tourer, troppo impacciata per essere una sportiva. Ne hanno vendute pochissime, è sempre meno della CT con spesso motore.
La stessa Honda ha dovuto correre ai ripari rimettendo su strada una VFR 800, delle quali però non ne ho mai vista una in giro.
Oggi la 1200 non la vendono più, la 800 ancora si.

La Tourer deve essere comoda, se si vuole anche prestante, ma non sbilanciarsi troppo allo sport.

Kawasaki di conto suo la GTR non la vende più, ma la ZZR si, e poi spaccia per turistico anche un 1000 turbo da 200cv....

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MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 21:37 
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Oh! Alla fine l'idea di montare il 1400 della California sulla Stelvio non è poi così malsana. Ah ah ah! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 5:40 
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Ricordavo vagamente problemi di peso per la vfr 1200, onestamente non ne ho mai visto il senso rispetto alla 800 che invece è sempre andata bene, l'ultima un po' anonima ma un buon prodotto che costa anche il giusto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 6:30 
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Da quello che si dice in giro il VFR è un pelo troppo sportivo e il motore bevicchia abbastanza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 10:45 
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...tanto che si dice: VFR.....Very Frequent Refuelling :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 15:38 
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oramai vanno le crossover anche nelle moto. yamaha con la tracer (dio mio, preferivo la fazer che ha scalciato dai listini), Kawasaki pare stia pensando ad una erede su base h2 che sostituisca sia la zzr1400 che la gtr, honda va sui crossrunner e crosstourer (e la bellissima vfr di cui sono innamorato, anche se in listino, non vende na cippa, ma la crossrunner fatta su base vfr vende un pelo di più), Suzuki barcolla con delle mezze cagatine di moto, fatte su base di altre moto senza stravolgere nulla. la bmw è sempre stata molto presente nel tourer, rt e k sono sempre state un'icona secondo me, vendono, ma non tantissimo anche loro. concordo con quanto detto da Goldrake, anni fa abbiamo visto il calo delle supersportive, ne usciva un aggiornamento significativo ogni 2 anni, oggi tutto il mercato delle sportive in italia vale quando la sola r1 10 anni fa (circa)

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 Oggetto del messaggio: Re: Verso l’estinzione delle Touring
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 16:47 
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Località: chiasso-svizzera
Oggi il mercato delle VERE Tourer è di nicchia: una nicchia piuttosto stabile come lo è sempre stato. Sono motociclette generalmente abbastanza costose che vengono tenute dai proprietari abbastanza a lungo. Spesso questi biker ricomprano lo stesso tipo di moto a distanza di anni, senza guardare altro.
Naturalmente non sempre è così.

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