FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Argomento trito e ritrito!
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=12690
Pagina 1 di 3

Autore:  Twin87 [ gio 6 set 2018, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  Argomento trito e ritrito!

MG ha fatto una V85 negli ultimi 10 anni e officine private, in questo caso Guareschi, fanno delle opere d'arte!
Qui non si tratta di una semplice Special...ma di un KIT che farà diventare una MG stradale in un arma letale da pista, voi mettete il motore, il Carc e qualche altro ammennicolo e le Officine Guareschi vi fanno diventare Piloti..............chissà i costi : Blink :


Immagine

Autore:  thebest-ia [ gio 6 set 2018, 19:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Che dire...... tu sei un intenditore, per me è
troppa roba.......bellissima fa quasi paura

Autore:  ch-zep [ gio 6 set 2018, 20:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Ecco, questa è una bella moto! Complimenti.

Autore:  Twin87 [ gio 6 set 2018, 21:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Di "stilisti" come i Guareschi ce ne sono molti, vedi all'epoca Ghezzi e Brian o Magni, quali sapevano e sanno con estrema bravura, tagliare e cucire addosso al V di Mandello....Delle belle sovrastrutture e in molti casi Tecnica raffinata. La solita domanda di rito é... perché MG si è fermata ad una favolosa MGS e non è andata avanti ( questo é il trito e ritrito) se ci sono appassionati che fanno smembrare le loro Griso, Stelvio, Centauro,V11 etc per cercare qualcosa di innovativo, con la base del "V" Mandelliano..... perché dall'altra non c'è una MG che spende due euro per creare un gioiello come questo? (Trito e ritrito) molti di questi preparatori, compreso il CP di Roma, dicono che delle Guzzi non si butta nulla, "sono come il maiale", quindi questa affermazione conferma il fatto che MG le moto le sa o sapeva fare. Ma come detto non capisce un ca@@o di commercializzazione o marketing come lo volete chiamare! (Trito e ritrito) provo a trovare una risposta sensata ma non me ne vengono!

Autore:  tonics [ gio 6 set 2018, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

... e a pensare che le moto sportive in Piaggio le sanno fare!

Peccato, insistere a sviluppare moto Aprilia che non se le fila nsessuno...

Autore:  IZ1PSJ [ gio 6 set 2018, 22:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Bravo Twin, su Bicilindrica c'è un'intervista ai f.lli Guareschi dove descrivono il kit per i motori 8(4)V: a parte il fatto che la modifica comprende anche il telaio, ma parlando di numeri il kit motore porta l'8V a 148 CV e con un'erogazione più spinta può arrivare a 160CV mentre la coppia è di 14.5 kgm a soli 3800 g/min.
Avevo chiamato tempo fa l'officina Guareschi ed avevo parlato con Vitto a riguardo del kit che si trova sul loro sito http://www.guareschimoto.it/portfolio-a ... v-stelvio/ ma si parlava "solo" di una decina di cv in più e cilindrata di 1380 cc

Please, enjoy https://www.youtube.com/watch?v=5ItQIgQe3vg

Autore:  Twin87 [ ven 7 set 2018, 7:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Per quanto riguarda i CV mg con il suo V non potrà mai raggiungere le prestazioni "moderne" ma nel design ha fatto tanto e può fare ancora. L'ultima mia moto da corsa con un V2 e tanti tanti soldi ...aveva solo 120cv! E si parlava di una moto d'epoca.....

Autore:  Stelvioblack [ ven 7 set 2018, 9:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Twin87 ha scritto:
........se ci sono appassionati che fanno smembrare le loro Griso, Stelvio, Centauro,V11 etc per cercare qualcosa di innovativo, con la base del "V" Mandelliano..... perché dall'altra non c'è una MG che spende due euro per creare un gioiello come questo?

secondo te quante risposte ci sono a codesta domanda?

Autore:  Twin87 [ ven 7 set 2018, 10:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Da appassionato del marchio solo scusanti, realisticamente .....sono dei gran coglioni!

Autore:  LeoGuzzi [ ven 7 set 2018, 10:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

http://www.guareschimoto.it/gc-corse-kit-varano/
http://www.guareschimoto.it/best-of-ita ... io-280618/
http://www.guareschimoto.it/campionato- ... endurance/
La passione che hanno per Gianfranco e Vittoriano per le Guzzi è unica, l'altro giorno sono passato a salutarli , Vitto stava saldando a stagno una bobina su un Galletto. Sono contenti del loro prodotto GCorse. Mi hanno anche parlato dellla V85 e mi hanno detto che finalmente in Guzzi hanno fatto un buon lavoro, peso/CV ottimo compromesso, anche il lavoro che hanno fatto sul erogazione del motore dando coppia ai bassi,
I

Autore:  magnis [ ven 7 set 2018, 15:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Magari un bel kit anche per la V85 ... :smoke06

Autore:  IZ1PSJ [ ven 7 set 2018, 16:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Se avrà successo non tarderà ad arrivare.

Autore:  ucre [ sab 8 set 2018, 12:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Mamma mia che bella. Io comunque la tt85 l'andrò a vedere

Autore:  Twin87 [ sab 8 set 2018, 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

A Mandello, invece di portare da oltre 40 anni, sempre gli stessi ferri vecchi di falcone, airone, zigolo etc. Se i "sarti" Tipo i Guareschi portassero queste meraviglie, altro che vecchio motor show di Bologna!

Autore:  renzo_74 [ dom 9 set 2018, 10:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

bellissima!
mi piacerebbe fare un giro in pista con un borbandone cosi, chissà come va... avrà l’avantreno granitico? :smoke01

Autore:  ch-zep [ dom 9 set 2018, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Come andrà? Andrà senz'altro bene e costerà senz'altro un botto. Ma rimane bellissima comunque.

ps. probabilmente una CBR '18 "costa la metà e le gira intorno" ma questa Special Guareschi ha un fascino tutto suo. Splendida.

Autore:  IZ1PSJ [ dom 9 set 2018, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

La presenza di vecchie Guzzi al raduno di Mandello è una cosa normale, può risultare stucchevole e monotona ma fanno parte della storia della Moto Guzzi.
C'erano troppe caffettiere..
Però ho visto una "Stelvio" degna di nota..questa rossa e bianca.
Immagine

Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

Autore:  ch-zep [ lun 10 set 2018, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Molto bella anche questa! Bellissima!
E qui ci si ricollega a quanto scritto da Twin! Hanno più iniziativa i vari preparatori di chi dovrebbe averne per ruolo! :byee

Autore:  Twin87 [ lun 10 set 2018, 14:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Mg non ha imparato una emerita ceppa dalla passione di questi "sarti"......due stupidaggini e hai fatto una nuova moto! Hanno iniziato troppo tardi e con un solo modello....haime' dopo averne tolti dal mercato e che piacevano! (Trito e ri trito)

Autore:  IZ1PSJ [ lun 10 set 2018, 14:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Questo però non è un preparatore, ma un privato cittadino tedesco. Serbatoio in acciaio fatto a mano, scarico fatto a mano e forcella della Ducati Diavel.

Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

Autore:  Twin87 [ lun 10 set 2018, 14:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

IZ1PSJ ha scritto:
Questo però non è un preparatore, ma un privato cittadino tedesco. Serbatoio in acciaio fatto a mano, scarico fatto a mano e forcella della Ducati Diavel.

Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

Ancora meglio!.........se lo può fare un privato pensa MG :byee

Autore:  IZ1PSJ [ lun 10 set 2018, 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Scherzi? se presentassero una moto così: eh ma che marcioni...hanno riciclato le Stelvio per fare una sportiva. Soliti lavori Guzzi.

Autore:  ch-zep [ lun 10 set 2018, 17:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Non direi proprio. Un conto è proporre, che so, la V7 Milano, ennesima declinazione della solita V7, un conto è proporre una naked come quella sopra o una sportiva, magari Street legal, tipo quella di Guareschi. Il tutto con garanzia di fabbrica e assistenza adeguata. Opinione personale.

Autore:  Twin87 [ lun 10 set 2018, 17:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

ch-zep ha scritto:
Non direi proprio. Un conto è proporre, che so, la V7 Milano, ennesima declinazione della solita V7, un conto è proporre una naked come quella sopra o una sportiva, magari Street legal, tipo quella di Guareschi. Il tutto con garanzia di fabbrica e assistenza adeguata. Opinione personale.

Vero Giuseppe, MG ha esagerato con le declinazioni della V7, ma avrebbe potuto declinare almeno 2/3 volte con Stelvio e Griso....invece di toglierle dalla produzione (trito e ri trito)

Autore:  Twin87 [ lun 10 set 2018, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Argomento trito e ritrito!

Non ricordo se questa ve la avevo già fatta vedere.......forse più consona a questo Forum...


Immagine

Immagine

Pagina 1 di 3
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/