Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao a tutti,

del crollo (incredibile) di un ponte della A10 (Genova - Savona), saprete
come saprete di vittime (R.I.P.) e quant'altro

quello che volevo segnalare sono le difficoltà (usando un eufemismo) che da tale tragedia, si stanno ripercuotendo sulla viabilità dell'intera area genovese (e non solo)

soprattutto se qualcuno dovesse imbarcarsi nel Porto di Genova, per le vacanze; tenete tempi molto ampi, per le code che sono ovunque

ciò vale, soprattutto, per l'immediato, ma, si teme, anche per il futuro prossimo

se posso essere utile, per qualche itinerario alternativo, a disposizione

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ancora una cosa; dato per scontato la perfetta conoscenza della rete autostradale ligure

riassumo in breve

ponte crollato (evidentemente nei due sensi), su A10, tra innesto A7 ed uscita GE-Aeroporto

quindi, per chi giunge da nord, su A7, impossibile prendere per Savona
si può uscire solo su GE-Ovest (centro città e porto)

arrivando da sud con A12, non si può proseguire per Savona con A10, ma solo con A7 prendere per Milano e fare giro da Novi Ligure, riscendendo in Riviera di Ponente tramite A26 (idem contrario)

tener conto che oggi, il traffico è al delirio
lasciando più spazio possibile ai mezzi di soccorso

ciao

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao a tutti

rileggendo quello che ho scritto, cercando di schematizzare (ed aiutare a capire direttrici autostradali, per chi non praticissimo), è di una aridità unico

come se non mi interessassi del disastro che è successo
non è vero; chi mi conosce sa che sono affezionato alla mia difficile Terra

quindi, per, in parte, scusarmi:

ad ora le vittime "ufficiali" hanno già superato la decina; quelle informali, circa il doppio
difficile ipotizzare, alla fine, in quanti ci avranno lasciato la pelle
vista l'ampiezza del disastro, chissà quando potranno essere tutti ricomposti
R.I.P. :cry:

per quanto riguarda un disastro impensabile:
le TV, sia nazionali che locali (a chi interessasse approfondire, su sito "primocanale" notiziari con dirette anche in streaming), stanno facendo vedere di tutto e di più

sembra impossibile
cambiato il panorama, il colpo d'occhio di quella parte di Genova

il ponte si vedeva da lontanissimo

senza parole
non ho competenze per commentare in proposito
un disastro, anche materiale
per ora nel breve; ma chissà per quanto

speriamo abbiamo capito che deve essere realizzata la famosa "gronda", una autostrada che aggirerebbe Genova dai monti; levando traffico a lunga percorrenza

e lasciando alla attuale, abbastanza datata tra l'altro, una specie di funzione urbana / tangenziale

senza nessun tipo di polemica

sperando di aver sopperito alla precedente mancanza di sensibilità

ciao

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Grazie per le informazioni.
Porcocane che disastro!
Un pensiero per le vittime e per i famigliari.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...nei vari tg si sta dicendo di tutto e di più...i genovesi sono corsi in massa per dare una mano, tanto che alla fine hanno dovuto allontanarli...la loro generosità si è fatta ancora più concreta nel donare sangue, nonostante non ve ne fosse la necessità...caro Emilio, non ho pensato neppure un momento che tu fossi insensibile, non una persona che ha VISSUTO sulla propria pelle ben due alluvioni...di persone che hanno perso la vita si parla ufficiosamente di trenta ( ma pare che il numero sia destinato tragicamente a salire )...che possano riposare in pace...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 18:04 
Connesso

Messaggi: 5470
Ci risiamo, sono senza parole, ne avevamo parlato un po' di tempo fa'.
Mi astengo da commenti e polemiche perché ce ne sarebbero tanti e troppe da fare.
Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie, mi vengono i brividi se penso che su quel ponte ci sarò passato almeno 4/5 volte in una decina d'anni .

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Che disastro..

Emilio, quello che hai scritto all'inizio è "semplicemente"molto concreto,più che arido! Un insensibile non offre il proprio aiuto!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:49 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Grazie Emilio per le informazioni, sono molto utili, la vita e la citta' devono andare avanti, quindi questi saranno i problemi per la regione intera da domani mattina.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:54 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Emilio sei un grande , chi ti conosce sa di quanto sei prodigo
nei confronti della tua terra.
Certo che sono cose che vanno oltre la ragione ma, purtroppo
capitano.
Sicuramente sarai già in prima fila.
Un abbraccio

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 20:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
C erano studi chiari che il ponte era pericolante...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho appreso la notizia dalla radio tedesca.
Tornato a casa ho guardato il telegiornale. Sono senza parole.
Tra le vittime c'é anche un bambino...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Che disastro !!! Grazie Emilio delle tue preziose informazioni !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 22:02 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Ciao Emilio, mi fa piacere innanzitutto leggerti, il che vuol dire che tu e i tuoi cari state bene! Dolore e rabbia immensa per questa disgrazia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: mer 15 ago 2018, 13:23 
Connesso

Messaggi: 266
Località: Castrocaro Terme-FC
Domenica prossima dovrei andare a Finale Ligure( in auto con famiglia) passando da Piacenza posso tagliare Genova passando da Ovada. Volevo un consiglio sulla possibilità di andare all'acquario passando da strade interne. Forse di domenica è fattibile.. Un abbraccio a tutti i Genovesi e grazie per la disponibilità.. Ciao Emilio

_________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: gio 16 ago 2018, 7:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
flaviob46 ha scritto:
Domenica prossima dovrei andare a Finale Ligure( in auto con famiglia) passando da Piacenza posso tagliare Genova passando da Ovada. Volevo un consiglio sulla possibilità di andare all'acquario passando da strade interne. Forse di domenica è fattibile.. Un abbraccio a tutti i Genovesi e grazie per la disponibilità.. Ciao Emilio


ciao,

per spostamento (dando per scontato che partite da casa) sino a Finale Ligure, sicuramente esatto quello che indichi, cioè A1 sino a Piacenza, poi A21 verso Ovest; forse, invece che prendere a Tortona A7 per Genova, successivamente bretella di Novi Ligure per Ovada e svoltare su A26 direzione sud, ti direi di considerare di proseguire su A21 sino ad Alessandria, quindi A26 verso sud, sino ad incrociare (anche nell'ipotesi precedente) A10 in zona Voltri / Prà (hanno cambiato nome al casello); di lì, A10 sino alla tua meta

vale anche per ritorno

se invece pensavi, all'andata, di visitare Acquario (che reputo fattibile, di domanica), proporrei quanto segue; partendo dal presupposto che A7 dovrebbe essere ben trafficata, nel tratto conclusivo verso centro città

da A1, a Parma, giri per A15 sino a La Spezia; prendi A12 in direzione Genova; uscirei a Genova Est, od addirittura a Genova Nervi , proseguendo verso il centro su viabilità cittadina; l'acquario è nel Porto Antico, parecchio ad est della zona "colpita"; dovresti arrivarci senza particolari disagi, trattandosi di una domenica

all'uscita, per raggiungere Finale, ti consiglierei di procedere, sempre in viabilità ordinaria, verso ponente (direzione Savona); ci sono un paio di strade (una nuova) che ti consentono di passare la citata zona (vedrai su tua dx quello che resta, in lontananza), arrivando a prendere la A10 ai caselli di Genova Aeroporto, oppure Genova Pegli (da valutare eventuale intasamento)

se qualcosa altro, fai sapere

buona vacanza
ciao

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: gio 16 ago 2018, 8:16 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Una grande tragedia. Poveri sfortunati, queste cose non dovrebbero succedere in un paese “sviluppato”, per me è inconcepibile come si lascia tutto nel degrado. Fare nuove infrastrutture oltre a far bene alla circolazione stradale, crea lavoro e aumenta l’interesse agli investimenti sul territorio.
Ieri la notizia è passata in primo piano sulla Radio BBC 1 qui in Scozia dove mi trovo per vacanza ...

Pace all’anima di coloro che sono morti in questo crollo.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: gio 16 ago 2018, 10:12 
Connesso

Messaggi: 266
Località: Castrocaro Terme-FC
emilio62 ha scritto:
flaviob46 ha scritto:
Domenica prossima dovrei andare a Finale Ligure( in auto con famiglia) passando da Piacenza posso tagliare Genova passando da Ovada. Volevo un consiglio sulla possibilità di andare all'acquario passando da strade interne. Forse di domenica è fattibile.. Un abbraccio a tutti i Genovesi e grazie per la disponibilità.. Ciao Emilio


ciao,

per spostamento (dando per scontato che partite da casa) sino a Finale Ligure, sicuramente esatto quello che indichi, cioè A1 sino a Piacenza, poi A21 verso Ovest; forse, invece che prendere a Tortona A7 per Genova, successivamente bretella di Novi Ligure per Ovada e svoltare su A26 direzione sud, ti direi di considerare di proseguire su A21 sino ad Alessandria, quindi A26 verso sud, sino ad incrociare (anche nell'ipotesi precedente) A10 in zona Voltri / Prà (hanno cambiato nome al casello); di lì, A10 sino alla tua meta

vale anche per ritorno



se invece pensavi, all'andata, di visitare Acquario (che reputo fattibile, di domanica), proporrei quanto segue; partendo dal presupposto che A7 dovrebbe essere ben trafficata, nel tratto conclusivo verso centro città

da A1, a Parma, giri per A15 sino a La Spezia; prendi A12 in direzione Genova; uscirei a Genova Est, od addirittura a Genova Nervi , proseguendo verso il centro su viabilità cittadina; l'acquario è nel Porto Antico, parecchio ad est della zona "colpita"; dovresti arrivarci senza particolari disagi, trattandosi di una domenica

all'uscita, per raggiungere Finale, ti consiglierei di procedere, sempre in viabilità ordinaria, verso ponente (direzione Savona); ci sono un paio di strade (una nuova) che ti consentono di passare la citata zona (vedrai su tua dx quello che resta, in lontananza), arrivando a prendere la A10 ai caselli di Genova Aeroporto, oppure Genova Pegli (da valutare eventuale intasamento)

se qualcosa altro, fai sapere

buona vacanza
ciao


Tutto chiaro Emilio. Grazie mille e buon week-end

_________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ciao,

un minimo di aggiornamento

ieri fatto giro in Riviera di Ponente; andata con giro autostradale "alto" (via Ovada, tanto per capirci); rientro con passaggio su Genova (uscita GE-Aeroporto; viabilità cittadina; rientro su GE-Bolzaneto)

pur con i distinguo di una giornata in mezzo al ponte di Ferragosto, mi sembra meno peggio di quello che ci si potese attendere

bisognerà valutare alla ripresa attività, ma l'inizio non mi sembra male

autorità locali, per ora, si muovono bene ed in modo coordinato; con misure semplici e sensate; agevolando, ad hoc, anche picchi di traffico (ad es sbarchi da traghetti e movimentazioni in aree portuali)

concludendo, oltre al dolore per decessi, feriti, centinaia di sfollati, danni incredibili, sembra si stia reagendo discretamente bene

quindi, tranquillo x giro di domenica ad Acquario

buon fine settimana
ciao
emilio

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 11:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Genova ed i genovesi sono forti. Usciranno a testa alta anche da questa dura prova.
Bravi Belinoni, siamo tutti con voi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Intanto le BESTIE sono già al pascolo ....

https://www.torinotoday.it/cronaca/scia ... enova.html

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 879
Località: Montoggio (GE)
Questi sono ladri di polli . Le Bestie sono i responsabili di queste tragedie , e dei collusi che hanno permesso tutto questo .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Rmusit ha scritto:
Questi sono ladri di polli ... .


Si, forse hai ragione, mi sono fatto prendere la mano, ho quasi voglia di chiedere scusa ...... :ansia

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: sab 18 ago 2018, 8:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Rmusit ha scritto:
Questi sono ladri di polli . Le Bestie sono i responsabili di queste tragedie , e dei collusi che hanno permesso tutto questo .


sicuramente si, in riferimento alle bestie

tra l'altro, chi meglio di te può spiegare i problemi alla rete ferroviaria :ansia

:byee :byee :byee

PS - anche gli sciacalli, però, non mi stanno particolarmente simpatici : Andry :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Area Genovese - traffico molto complicato
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 7118
emilio62 ha scritto:
ciao,

un minimo di aggiornamento

ieri fatto giro in Riviera di Ponente; andata con giro autostradale "alto" (via Ovada, tanto per capirci); rientro con passaggio su Genova (uscita GE-Aeroporto; viabilità cittadina; rientro su GE-Bolzaneto)

pur con i distinguo di una giornata in mezzo al ponte di Ferragosto, mi sembra meno peggio di quello che ci si potese attendere

bisognerà valutare alla ripresa attività, ma l'inizio non mi sembra male

autorità locali, per ora, si muovono bene ed in modo coordinato; con misure semplici e sensate; agevolando, ad hoc, anche picchi di traffico (ad es sbarchi da traghetti e movimentazioni in aree portuali)

concludendo, oltre al dolore per decessi, feriti, centinaia di sfollati, danni incredibili, sembra si stia reagendo discretamente bene

quindi, tranquillo x giro di domenica ad Acquario

buon fine settimana
ciao
emilio

sono partito in direzione Ventimiglia quella stessa mattina e mentre ero all'altezza di Casale Monferrato ho sentito quello che era successo, solo che all'inizio non avevano specificato su quale tratto...l'autogrill era pieno di gente che telefonava in preda al panico: nessuna volante nei paraggi, probabilmente perché erano tutte impegnate a GE, nessun messaggio dai pannelli sino alla A10 Genova Ventimiglia, centralini occupati, quindi si é dovuto navigare a vista.
Come ti muovi Emilio?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group