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 Oggetto del messaggio: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 19:50 
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Località: CATANIA
Ogni mattina quando esco di casa in moto per recarmi al lavoro come un automa ho sempre gli stessi ritmi, passo dagli stessi posti allo stesso medesimo minuto del giorno precedente, mi fermo allo stop, do la precedenza alle alle stesse persone, guardò il culo alla stessa ragazza che porta lo stesso cane a fare i bisogni fuori... è così via. Di solito i miei ritmi mattutini, nonostante sia sempre in regolare ritardo di quei 4/5 minuti che mi caratterizzano, sono blandi, do qualche precedenza in più del necessario, faccio passare i pedoni, rispetto i limiti cittadini e faccio prevalere il buon senso all’ atteggiamento maschio di chi sa che c’è la più grosso e lo mette sul tavolo per fugare ogni dubbio, motoristicamente parlando, ovviamente! Premesso ciò , spesso e volentieri i cinquantini mi sfumano le fiancate.
Con queste linee guida questa mattina mi sono trovato a far passare davanti a me due autobus di quelli lunghi, con ruote gemellate, che promettono di farti arrivare dalla Sicilia Roma in 10 ore o qualsiasi altra parte d’Italia con poco più. Bene, a quell’ora c’è poco traffico sulla strada che esce da Catania, però i due autisti si erano messi d’accordo e stavano giocando a tetris tra le auto, riuscendo a bloccare entrambe le due corsie che erano disposizione togliendo spazio anche all’una “smilza” Stelvio senza borse.
Altri 2 / 3 minuti si aggiungono al mio ritardo. Irritandomi un po’.
Appena la situazione si schiarisce all’orizzonte riesco a vedere un varco nel traffico dove poter far passare la 19” anteriore e mi dirigo giusto in quella direzione, con una certa premura, rombando il Quatto Valvole più del solito. Operazione riuscita, riuscito ad avere strada libera per la rotonda ma guardando gli specchietti retrovisori noto dei LED minacciosi che prima non c’erano! Dei LED con rumore da bicilindrico e contorno in carena rossa che erano inconfondibili nella giungla cittadina, e giudicare dalla sagoma bella grossa sembravano pure molto vicini , attaccati direi. Di solito non faccio caso a queste cose, do solito i cinquantini mi sverniciano nel traffico... di solito, ma oggi no. Pensavo: “Oggi, caro “Casey”, hai scelto il giorno sbagliato ... non ti permetterò di spettinare la mia Aquila senza combattere”
Detto, fatto! Uscito dalla rotonda mi aspettavano 350mt di rettilineo prima di una curva decisa a a destra, sarò stato in seconda marcia quando ho aperto full trottle, il rombo del motore si fece combattivo, l’antipattinamento faticava a tenere a bada la 150 posteriore e la moto acquattandosi sul mono costrinse l’anteriore a proceder in monoruota per parecchi metri prima che le marce successive riportassero a terra l’avantreno, il posteriore che svirgolava a destra e sinistra sotto l’incessante scalpitio dei cavalli era... era così che immaginavo l’uscita dalla rotonda... in realtà dalla seconda Wrooooom “CLANK” alla terza , Wrooooom “CLANK” alla quarta, Wrooooom “CLANK” alla quinta e poi credo sesta , la Ducati era sempre stata la, dove l’avevo vista per la prima volta, attaccata allo specchietto come un adesivo e non si faceva ne più lontana ne più vicino. Visto l’imminente arrivo della curva decisa e considerato il fatto che come ogni giorno io dovevo andare al lavoro anche questa mattina, decido di mollare l'acceleratore molto tempo prima di fare la miglior staccata della mia vita e do un colpetto ai freni soltanto per indicare a Casey che io ero arrivato e che mi mettevo comodo per fare il curvone con l’agilità che la mia Stelvio mi permetteva, cioè mettendomi comodo in sella, allargando le braccia e facendo tutto in bella piega ma lasciando tutto lo spazio per un bel sopasso... che mi aspettavo ma che non arrivò. Dopo la curva dato che eravamo a ridosso di altre autovetture e che comunque non c’era motivo di continuare con quella inutile dimostrazione del nulla io decido di proseguire a velocità codice, l’amico “Casey” invece molto probabilmente ferito all’orgoglio da un’altra bicilindrica italiana di cui non si aspettava le doti dinamiche, o come la penso veramente io accertato la sua incapacità a saper sfruttare cotanta grazia nelle sue mani, uscito dalla curva riprese ad accelerare e sorpassar me che mi ero evidentemente acquietato in corsia lenta e una certa fila di auto sulla DX dato che erano in corsia di sorpasso...

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Ultima modifica di tonics il gio 19 lug 2018, 23:50, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 20:50 
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Località: Solaro ( Mi )
...caro Tonics, sei stato anche tu colpito dal virus smanettone che, ogni tanto, colpisce anche quelli calmi...ricordo un post dove, un iscritto tetesco ma italianissimo, aveva smanettato in autostrada con un'auto addirittura...non aveva vinto ma, la soddisfazione di aver messo in difficoltà l' altro era stata grande...
se non ti fai male, e se non fai male a nessuno, cedi pure a questi attacchi ma, sempre, pensando ai tuoi limiti, che conosci benissimo...
tanta buona strada, anche se è quella che fai per andare a lavorare...solo che tu, a dispetto degli altri, la fai in moto.. :rock :rock :rock

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 21:22 
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Località: Romano nel Salento
L'entusiasmo che ci hai messo in questo racconto è pari a un normale individuo che vede Rocco Siffredi nudo e gli dice......tutto qua....complimenti!
Le migliori soddisfazioni in strada, me le sono tolte proprio con la Stelvio, forse il fattore sorpresa la faceva da padrone!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 21:30 
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Località: Terra Sabina
Ci facciamo certi film nelle nostre casarecce sfide che neanche uno sceneggiatore ad Hollywood.....
Ad esempio Domenica scorsa mi ero ringalluzzito per aver tenuto dietro una ZX 6 R in Valnerina....
Per fortuna al ritorno, nel pomeriggio, sono tornato sulla terra dopo aver visto sparire un'Honda Deauville....
Avete presente che cancello sia????
Meno male che non c' era nessuno ad assistere...
:smoke01 :smoke01 :smoke01

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 21:45 
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Località: Polverigi AN
Cita:
detto, fatto! Uscito dalla rotonda mi aspettavano 350mt di rettilineo prima di una curva decisa a a destra, sarò stato in seconda marcia quando ho aperto full trottle, il rombo del motore si fece combattivo, l’antipattinamento faticava a tenere a bada la 150 posteriore e la moto acquattandosi sul mono costrinse l’anteriore a proceder in monoruota per parecchi metri prima che le marce successive riportassero a terra l’avantreno, il posteriori che s virgolava a destra e sinistra sotto l’incessante scalpitio dei cavalli era... era così che immaginavo l’uscita dalla rotonda... in realtà dalla seconda Wrooooom “CLANK” alla terza , Wrooooom “CLANK” alla quarta, Wrooooom “CLANK” alla quinta e poi credo sesta

:b :b grande Tonics! mi hai fatto sorridere!

devo dire che con la Stelvio mi sono preso delle fantastiche soddisfazioni, anche grazie all’effetto sorpresa come ha detto Clauio, la maggioranza vede una guzzi e pensa ad un cancello, poi qualdo lo lasci dietro alla seconda curva cambiano espressione :smoke01

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 22:51 
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Questa sera, pochi minuti fa, castigata una BMW Z4 2500cc alla partenza semaforica. Sò soddisfazioni, ahò! :smoke01
(Ebbene si, alle 22:30 Monaco è deserta, sono tutti a letto con le galline. Uno può fare anche questo se in giro non c'é la Polizei.)

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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 23:37 
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Twin87 ha scritto:
!Le migliori soddisfazioni in strada, me le sono tolte proprio con la Stelvio, forse il fattore sorpresa la faceva da padrone!

vero, così sono riuscito a sverniciare parecchie Ducaudi, non i missili da pista ma tutto il resto della mandria felsinea.. : Yahooo :


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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:37 
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Siamo un po’ concordi su tutto! La Stelvio è pacioccona, ma è talmente facile tirargli fuori se non il 100% almeno 80%delle sue prestazioni che prende alla sprovvista un po’ tutti! Credo di aver migliorato le mie medie personali da quando ciò la Stelvio rispetto al 919CBR!

Per contro, per anni in un altra strada, tutte le mattine venivo bastonato da uno che limava le pedane alla Transalp, in quel caso quando lo scorgevo sullo specchietto cercavo di farmi trovare indaffarato a grattarmi le bolle o a cercare qualcosa perso nel naso, per dare l’impressioen di esser disinteressato alla cosa :smoke01

Curioso, la Transalp ha lo stesso motore della Deville! Devo dire che Honda fa ottima cancelleria.

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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 15:56 
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la transalp e' praticamente priva di motore...ma se uno la guida scorrevole ha un ottimo telaio una luce a terra infinita...e con le sue sottili ruote...c'e' da divertirsi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:15 
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tonics ha scritto:
Siamo un po’ concordi su tutto! La Stelvio è pacioccona, ma è talmente facile tirargli fuori se non il 100% almeno 80%delle sue prestazioni

Giusta osservazione ma leggermente inesatta nelle percentuali! considera che in pista un buon manico che non sia professionista, riesce a fruttare il mezzo all'80%, quindi un normale utente, in strada frutterà la moto al max per il 50%. Ovviamente come sappiamo tutti, dati che variano in base a molti fattori, strada, meteo etc..... La Stelvio ha di suo la mole compreso ciclistica, che sul dritto da molta più sicurezza di una che comincia a galleggiare di avantreno.
P.S grandi seghe quando si accorgono che a sverniciarli è stata una Guzzi...........fanno i vaghi :byee

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:17 
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guzzienduromassimo ha scritto:
la transalp e' praticamente priva di motore...ma se uno la guida scorrevole ha un ottimo telaio una luce a terra infinita...e con le sue sottili ruote...c'e' da divertirsi.

Avuta per un paio di mesi la Deville "presa a saldo di una fattura"...............un clamoroso cesso, subito rivenduta.

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:21 
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Twin87 ha scritto:
P.S grandi seghe quando si accorgono che a sverniciarli è stata una Guzzi...........fanno i vaghi :byee


Stamattina per curiosità sono andato a vedere su subito.it, c’è una Multistrada in più in vendita a CT! :linguaccia

Si scherza! Che ci resta della vita se non una Guzzi, una bottiglia di birra ghiacciata e una....

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:23 
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tonics ha scritto:
Twin87 ha scritto:
P.S grandi seghe quando si accorgono che a sverniciarli è stata una Guzzi...........fanno i vaghi :byee


Stamattina per curiosità sono andato a vedere su subito.it, c’è una Multistrada in più in vendita a CT! :linguaccia

Si scherza! Che ci resta della vita se non una Guzzi, una bottiglia di birra ghiacciata e una....

Grande scopata............ops! :77 sono in diretta :smoke06

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:31 
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Twin87 ha scritto:
Avuta per un paio di mesi la Deville "presa a saldo di una fattura"...............un clamoroso cesso, subito rivenduta.

pesante quanto la Norge, ma con poco di più della metà di cv della guzzona


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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:43 
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la deville soprattutto ha meno della meta' dei kgm...della norge e anche piu' in alto....
pero' c'e' gente che se l'e' stragoduta la deville...forse perche' era la unica media a cardano? be' la guzzi non fa' una media turistica a cardano da secoli...
speriamo nella v85

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:49 
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La Transalp, ma più la Daville sono dei mezzi da battaglia! Per romperle devi centrare volontariamente un muro, se no son c’è verso... un mio amico ha fatto due cambi d'olio in 12 anni, ed il motore ha zero rumorosità, che sembra nuovo

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Ultima modifica di tonics il ven 20 lug 2018, 18:25, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:57 
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Concordo sulle "caratteristiche" della Deauville! :smoke01 Fa parte della serie di "mototristezza" ...anche se robustissima e senza rogne.
:byee

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 17:43 
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l'ho avuta anche io ben 17 anni fa...ottima moto ci ho fatto di tutto e posso assicurare che in montagna si lasciava guidare di buon passo, compatibilmente col motore che non andava una cippa.
Però la mia ha avuto un paio di problemi meccanici che mi han convinto a venderla...credo di essere stato l'unico!


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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 10:44 
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guzzienduromassimo ha scritto:
la deville soprattutto ha meno della meta' dei kgm...della norge e anche piu' in alto....
pero' c'e' gente che se l'e' stragoduta la deville...forse perche' era la unica media a cardano? be' la guzzi non fa' una media turistica a cardano da secoli...
speriamo nella v85

più che altro aveva un prezzo interessante.....peccato per quel peso assurdo
quindi é basilare che abbia un peso più che accettabile


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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 15:10 
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Località: München - Deutschland
Ai tempi che furono, a me piaceva molto la Pacific Coast 800, non capisco assolutamente perché l'Honda abbia lasciato morire quel modello.
E' la moto dalle linee più pulite che io abbia mai visto. Molti esemplari furono anche consegnate a svariate polizie americane. La Deuville è solo un pallido fantasma confrontato con la PC800, IMO.
Allegato:
1200px-Honda_PC_800.jpg
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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 15:27 
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Località: (CO)
Freno mi sembra che non capisci troppe cose :inside :inside
Sicuramente non era più redditizia.
Per forza ha le linee pulite, hanno coperto tutto con un bel sacco di plastica e via...

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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 16:09 
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Località: chiasso-svizzera
La Honda Pacific Coast 800 (altro cadavere...) era un modello destinato principalmente al mercato USA. Questo non l'ha cagata neanche di striscio e Honda l'ha tolta dalla produzione nel giro di pochi anni.
Linee pulite e cruscotto da automobile.

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 19:22 
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ch-zep ha scritto:
La Honda Pacific Coast 800 (altro cadavere...) era un modello destinato principalmente al mercato USA. Questo non l'ha cagata neanche di striscio e Honda l'ha tolta dalla produzione nel giro di pochi anni.
Linee pulite e cruscotto da automobile.

non solo il cruscotto ma anche il gruppo guscio-bauletto in un solo pezzo, che si apriva come il bagagliaio di un automobile


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 Oggetto del messaggio: Re: Stelvio VS Multistrada 1-0
MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 19:52 
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Località: CATANIA
Aquila Insubre ha scritto:
ch-zep ha scritto:
La Honda Pacific Coast 800 (altro cadavere...) era un modello destinato principalmente al mercato USA. Questo non l'ha cagata neanche di striscio e Honda l'ha tolta dalla produzione nel giro di pochi anni.
Linee pulite e cruscotto da automobile.

non solo il cruscotto ma anche il gruppo guscio-bauletto in un solo pezzo, che si apriva come il bagagliaio di un automobile


Non era una motocicletta, ma una motomobile o al massimo una autocicletta.

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MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 23:07 
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Località: Bergamo
Era comunque ottima per viaggiare, l'ho provata una decina d'anni fa l'aveva un mio collega ormai passato dipendente Inps. Il motore non era un fulmine ma anche se era tutto o quasi plasticotto era comunque assemblata da dio come tutte le Honda dei tempi passati e forse anche moderni. [emoji41][emoji41][emoji41]

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EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


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