Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sbracato sulla spiaggia di Maccarese, ed inforcato il mio numero di "InSella", sono sobbalzato: a quanto pare tutte le moto aventi come base il bicilindrico 790 saranno in futuro tutte prodotte in Cina. Inclusa la prossima 790 adventure.

Attualmente tutte le piccole monocilindriche 390 sono prodotte in India, adesso tutte le 790 in Cina... Dove andremo a finire? :ansia

https://www.rideasia.net/motorcycle-for ... hina.9355/

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 20:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
I soldi vanno dove stanno i soldi e soprattutto costano meno!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Se la moto va bene e soprattutto costa il giusto...qualcuno di voi si fa problemi acompetare abbigliamento ricamato ad est? Se ci fosse nazionalismo io girerei in Ferrari...forse ma il mondo funziona diversamente per tutti i settori. La 790 con i contenuti che ha fatta in Austria sarebbe costata 1000 euro in meno della 1090.. mentre costerà circa 10.000 bravi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 20:57 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Mi chiedo se ci sia un solo paio di scarpe Nike fabbricato negli Stati Uniti o una sola Lacoste fatta in Francia...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 21:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Nonemmeno i prototipi...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
perfetto se avevo un dubbio ora me lo son tolto: NON comprerò la KTM 790


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
La 790 con i contenuti che ha fatta in Austria sarebbe costata 1000 euro in meno della 1090.. mentre costerà circa 10.000 bravi.

mmmmmh... insomma...
si e no...
Non è che la BMW regali la sua nuova 850GS perché il motore (la parte più costosa) è fatta in Cina. Secondo me ci sono almeno 1.000 euro di differenza, ma il listino dice altro.
Si vende per marketing e spot pubblicitari, e tutto quello che risparmi in produzione è margine in più che guadagni.

Costruire in Europa costa di più? E certo, se il paragone lo fai con la Cina, dove puoi sversare piombo, cromo, solventi e quant'altro tranquillamente nei fiumi. E' il paradiso dell'industria "pesante".

Se poi a uno non frega niente di quanti bambini crepano bevendo quell'acqua... allora si, evviva la Cina! :ansia

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 23:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Rettifico: la rivista non era "In Sella" ma "In Moto".
(Scusate, ma preso dall'astinenza sono andato in edicola ed ho preso un fascio di riviste motociclistiche.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 7:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
mi spiego meglio perche' mi pare che non ci siamo capiti.
io sono contrario alla roba fatta in cina ma non alle moto fatte in cina..o corea o india.
pero' non capisco perche' per tutto il resto va' bene ( vedi abbigliamento vedi chi compra una polo da decatlon a 6 euro ed e' felice dell'investimento) e perche' dovrei indignarmi per una moto?
la moto se la guardo e mi piace e se ci salgo e mi piace non mi frega dove e' fatta..oppure mi frega di tutto dove e' fatto e da dove viene.
farla la non e' solo questione di manodopera ma anche di fornitori se hai una rete di fornitori alla fine la produzione finale ti viene un bel po' in meno che se sei bravo come bmw traduci soprattutto in guadagno per poi investire in comunicazione etc...cosi si fanno i soldi cosi le aziende progrediscono non e' questa la sede per valutare se e' giusto o meno che il mondo vada avanti cosi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 7:54 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Ricordo tutti che i prodotti Apple, top per qualità al mondo sono cinesi!

E notizia del giorno... Il parmigiano, i nostri salumi e il nostro olio sono considerati prodotti rischiosi per la salute dall’OMS!

Si, globale è bello.... mescolanza si, ma come in ogni cosa il troppo stroppia

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 7:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Tonics e' risaputo che in cina si puo' fare qualita' e anche elevata solo che spesso gli chiedono il prezzo e quindi la qualita' cala.
io sarei per tutelare davvero i nostri prodotti ma la questione moto e' solo marginale rispetto a tutto il resto.
vivo a cavallo tra l'ex polo calzaturiero nr 1 al mondo e l'ex polo manufatturiero di abbigliamento nr 1 al mondo so bene di cosa parlo..qui ci son piu' capannoni in affitto o in vendita che in attivita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
Tonics e' risaputo che in cina si puo' fare qualita' e anche elevata solo che spesso gli chiedono il prezzo e quindi la qualita' cala.
io sarei per tutelare davvero i nostri prodotti ma la questione moto e' solo marginale rispetto a tutto il resto.
vivo a cavallo tra l'ex polo calzaturiero nr 1 al mondo e l'ex polo manufatturiero di abbigliamento nr 1 al mondo so bene di cosa parlo..qui ci son piu' capannoni in affitto o in vendita che in attivita'.


pienamente d'accordo
io, una occhiata (anche se non ossessiva), su dove i miei acquisti vengono prodotti, la dò

anche se non sempre possibile capire; anche se quando marcato Made in Italy è, a volte, molto poca cosa quanto effettivamente realizzato in Italia

ma sono dell'idea che, poco è meglio di niente (partendo dal mio telefono fatto chissà dove; finche potuto Nokia e BlackBerry - no Far East, almeno come idea)

cercando di farlo su tutti i settori merceologici ; sui mezzi di trasporto in particolare

ma, ripeto, a volte veramente molto difficile

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Quello della Cina è un discorso Trito e ri Trito, purtroppo finché la massa pensa a risparmiare, molte altre aziende chiuderanno! Ma il problema per il commercio al dettaglio è molto più grande dei soli produttori cinesi.......vedi Amazon, dove con nonchalance fa concorrenza ai suoi clienti che utilizzano, pagando profumatamente, la piattaforma per vendere! Parlo del mio settore merceologico dove conosco perfettamente sconti, premi e ammennicoli vari! ma di solito ogni mondo è paese.

P.S qualche mese fa dovevo fare una fornitura in Cina e ci ho rinunciato, dazi del 30/35%, per il mio settore merceologico, 4 mesi per ottenere il famoso "CCC" e loro li facciamo entrare ed uscire come e quando vogliono.

KTM costruisce in Cina?............ fa bene se ce gente che compra, si vive di denaro, non di gloria!
Per quanto mi riguarda io cerco sempre di comprare Italiano, anche se ci sono mille escamotage per scrivere "Made in Italy" su un prodotto costruito per il 99% in Cina...........Colpa nostra che compriamo e soprattutto colpa di chi permette queste cose.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:27 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Comunque la verità putroppo è una... il resto è opportunità! La verità è che il “popolo” è superficiale e volubile, facilmente raggirarabike dal gatto e la volpe! Non c’entra con la produzione Cina ma il concetto è lo stesso: nuova Mercedes classe A, bellissima, sarà vendutissima, ipertecnologica e costa 40.000€.... nessuno baderà al motore Renault, che monta anche Dacia quando uscirà dal conce con 78 rate da pagare....

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
hai perfettamente ragione tonics...ma non e' denigrande...per forza..magari il motore renault e' meglio di uno mercedes....cioe' tutto ci sta'...
opel usa motori fca per i diesel da anni ma la maggior parte della gente che compra opel nemmeno lo sa'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
hai perfettamente ragione tonics...ma non e' denigrande...per forza..magari il motore renault e' meglio di uno mercedes....cioe' tutto ci sta'...
opel usa motori fca per i diesel da anni ma la maggior parte della gente che compra opel nemmeno lo sa'..


E chi la denigra! Io l comprerei... fa 30 al litro, leggera, aerodinamica e intelligente! Se costasse il giusto....

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...bhe, sui mezzi pesanti di adesso, Renault monta cinematiche Volvo ( motori, trasmissioni ecc. )...le valvole aria sono praticamente standard per tutti...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
costasse il giusto e' un tema interessante...ma che non ha una fine.
la stelvio e' uscita che costava un botto per quello che dava...per poi essere addirittura a buon mercato...ad un certo punto...
sono le leggi di mercato.
la at per esempio costa almeno 2000 in piu' di quel che vale per qualita' dei materiali ( vedi per esempio cerchi con camere d'aria) ma quei soldi non sono finiti tutti in tasca sono stati strainvestiti in comunicazione e marketing.
e la moto si vende e continua a vendersi.
ogni volta che mi fermo in un posto qualcuno la osserva e qualcuno mi chiede info perche' la vedi e ti ispira? qualcuno forse...la maggior parte ne hanno sentito parlare ecco creare un fenomeno costa soldi.
se poi pero' la moto era piena di difetti ( gravi magari) e si guidava male..be' tutta la promozione te la sbatti senza un prodotto.
ora i gs 850 hanno avuto un problema isolato al motore ma come avevo scritto ne usciranno bene perche' comunicheranno lubrificheranno etc...ma la moto in se la guidi e sicuramente si guida bene e avra' sicuramente ottime qualita' altrimenti sara' bocciata. il gs 800 e' sempre costato almeno 2000 euro in piu' di quel che valeva..pero' era una valida moto e ha venduto bene.
le harley? costano almeno 5000 euro in piu' di quel che valgono, ma sono coerenti nel marketing, i modelli non invecchiano perche' non si stravolge mai un progetto, e sostanzialmente tengono bene anche nell'usato quindi alla fine paghi di piu' facendo un investimento, bravi quelli che sono stati capaci di fare questo intorno ad una meccanica del tutto insensata ( un esempio tutti i bicilindrici hanno un senso nella apertura della v o addirittura boxer che e' 180 gradi ducati fa' 90 gradi, ktm 75 gradi aprilia faceva con il rotax 60....i cilindri harley sono messi ad un angolo che non ha nessun senso nella tecnica ma invece di cambiare hanno reso la cosa interessante. una qualita..)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
secondo me l'acquirente medio di una HD non si fa alcuna domanda sugli aspetti tecnici della moto (altrimenti comprerebbe MG :smoke01 )
semplicemente è affascinato da quel mondo, un plauso alla HD per aver saputo creare e mantenere questa situazione

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Come ha detto Claudio il discorso è trito e ritrito ma una soluzione secondo me non c'è.
Io penso che il problema venga da chi ci governa,
indipendentemente dal colore e non voglio essere qualunquista (la colpa è sempre di altri).
Dovremmo mettere dei dazi ai prodotti cinesi?
Poi compriamo l'iphone, il samsung ,e la Benelli etc. etc., mi sembra tutto un controsenso.
Io ho comprato prodotti cinesi sia x la moto e anche altro,ad esempio a chi non è caduto il cellulare?
Per lo schermo mandandolo in azienda mi costava più del doppio e dovevo aspettare circa 30 giorni,
dai cinesi 60 euro e l'avevi nel giro di mezz'ora e senza nessun problema.
Parlando di vestiario ,quando vedo le discussioni politiche in tv dove i vari politici (uomini e donne)
sono firmati di tutto punto italiano, (gucci ,prada ,fendi.armani etc.etc)mi chiedo,l'italiano medio
se li può permettere questi capi.
Qualche capo sì e poi si rivolge altrove ,magari non italiano.
Io penso che la questione sia tutta economica e se si risparmia qualcosa poi si
può fare qualche bel viaggetto in moto. :smoke03 :smoke03 :smoke03
:byee

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
renzo_74 ha scritto:
secondo me l'acquirente medio di una HD non si fa alcuna domanda sugli aspetti tecnici della moto (altrimenti comprerebbe MG :smoke01 )
semplicemente è affascinato da quel mondo, un plauso alla HD per aver saputo creare e mantenere questa situazione


Questa è una verità sacrosanta, secondo me.
Se non ti piace il mondo "cromo-frange-baccano-accessori-radio-mandria (avete mai visto come circolano in gruppo? :roll ) -gilet- Patch- guanti con dita in bella vista-stivale da cow boy- e amenità varie (rimorchio-carretto :roll ), non si capisce perché uno dovrebbe entusiasmarsi per ben oltre 300kg di motocicletta che, per es. in questi giorni ti brasa cosce e "parco giochi", per soli 25-30'000€ :smoke01
Comunque, ad ognuno il suo giocattolo preferito. E, sia chiaro, massimo rispetto per chi ama queste moto e ci macina migliaia e migliaia di km.
(Però guardatevi su YouTube il breve video di Roberto Parodi a proposito degli Harleisti; mi ha fatto ridere davvero!)

GEM, dovrebbero essere dei tuoi buoni clienti con tutti i ricami "a tema" che sfoggiano sul loro abbigliamento o no? Hog di qua e chapter di là ...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Dimenticavo, anch'io cerco di privilegiare gli acquisti "a km zero", soprattutto nel campo alimentare e in quasi tutto quello che posso. A volte è difficilissimo.
Per le moto, quelle di Mandello sono le più vicine ma per il momento non c'è niente che mi interessa ...e Monaco (Berlino) non è così distante...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
GEM, dovrebbero essere dei tuoi buoni clienti con tutti i ricami "a tema" che sfoggiano sul loro abbigliamento o no? Hog di qua e chapter di là ...[/quote]


Giuseppe sono talmente interessanti come clienti che e' praticamente una lobby...lavorano solo quelli che lubrificano gli ingranaggi...io mi limito ai gruppi minori e comunque alla fine il lavoro e' lavoro..ho fatto patch antifasciste...anticomuniste...basta che pagano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 20:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15109
Località: CUNEO
Leggo ora...
EChissenefrega????
Facciano le loro moto dove meglio credono. Io non perdo né il sonno né l'appetito.
AMMP.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La KTM 790 Adventure sarà prodotta in Cina
MessaggioInviato: gio 19 lug 2018, 1:12 
I prodotti prodotti in Cina costano meno perché non ci sono norme restrittive come in Europa riguardo inquinamento, welfare, retribuzioni, ecc,
Fra poco bisognerà pagare il conto.

Andrebbero messi non dei dazi, ma Delle imposte da accantonare per pagare i costi della attuale produzione senza regole


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group