Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in USA
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:05 
Volkswagen ammette di aver manomesso tutti i collaudi per la vendita dei diesel
in USA dal 2009 al 2015, denunciata per frode allo stato e inquinamento ambientale
oltre alle cause penali e alle class action dei clienti rischia una multa da 18 miliardi
di dollari. La dirigenza tedesca sotto accusa ha sospeso le vendite dei motori diesel
su tutto il territorio americano. Un danno d'immagine incalcolabile visto che il loro
biglietto da visita era l'affidabilita' e la serieta' teutonica.

Qui i link del sole 24 ore:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:05 
Con questo scandalo i tedeschi regalano al gruppo FCA di Marchionne campo libero
per rilanciare le nuove auto Fiat ma sopratutto la nuova Alfa Romeo Giulia.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
bradipo ha scritto:
Con questo scandalo i tedeschi regalano al gruppo FCA di Marchionne campo libero
per rilanciare le nuove auto Fiat ma sopratutto la nuova Alfa Romeo Giulia.

la Giulia l'ho vista dal viva appena presentata, é uno spettacolo....adesso spero di provarla questo inverno
..veramente questa auto può dare fastidio a qualche blasonato marchio tedesco, non nei numeri totali ma sicuramente nell'immagine....dopodiché arriverà Giulietta con la trazione posteriore e poi ancora il nuovo suv
..per quanto riguarda i suv, nel 2016 dovrebbero lanciare il nuovo medio di Jeep; Renegade ha appena compiuto un anno e superato le 135.000 unità prodotte, poi la prossima primavera uscirà l'erede di Bravo (Aegea) che verrà poi prodotta anche in versione sw, davvero molto bella secondo i primi rendering..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:34 
Di solito non gioisco delle disgrazie altrui... ma visto la nazionalità dell'azienda coinvolta, un ridimensionamento di immagine è benvenuto... e me la godo... ma proprio proprio :smoke01

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
marketing perfetto...ma forse qualche ingnegnere....non proprio capace..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 7:48 
Non connesso

Messaggi: 7118
comunque in merito alla vicenda, per onestà intellettuale, pare che anche altre case abbiano adottato gli stessi stratagemmi...solo sono stati più furbi a non farsi beccare; d'altronde le normative ecologiche certe volte sono davvero impossibili, pensiamo alla euro 6 per i diesel ad es., davvero estremamente restrittiva
..quando uscì il discorso del FAP, per alcuni anni c'erano vari marchi che avevano numerosi problemi, col risultato che le auto spesso si bloccavano o funzionavano male..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 8:07 
:smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :foto QUANTO CI GODO..............................................................


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 8:54 
Non connesso

Messaggi: 5978
mha, se può dare una mano a vendere qualche FCA in più , magari prodotta in Italia, allora godo anche io. Visto che sembra ormai certo che abbiano barato è altrettanto sicura la figura di merda colossale che sta volta l'azienda automobilistica tedesca ha fatto. Capitò a Chrysler e a Toyota, multe e pubbliche scuse al congresso, però la causa era un sistema che non funzionava e non una deliberata scelta di fronde.

Certo fossero 18 miliardi sarebbero una bella cifra per chiunque come perdita.

Credo anche che ormai con i motori diesel e benzina abbiano raggiunto il limite tecnico e fisico del rendimento, intendo dire che ormai meno di cosi non possono inquinare. L'alternativa è solo l'ibrido in questo momento per il taglio di emissioni e secondo me in un futuro molto prossimo vedremo una impennata di proposte in tal senso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
l'alternativa vera sono alimentazioni alternative a benzina o diesel...per esempio il metano senza gransi sofisticazioni tecniche inquina meno di una ibrida...
poi c'e' il fuel cell...
comunque un grosso guaio per wv io pero' non gioisco mai per le disgrazie altrui...non mi piace alcuni lavoratori potrebbero perdere il posto che c'e' di bello? fca se lavora bene come sta' facendo il suo spazio se lo trova con i propri meriti non con i demeriti altrui..
e comunque quella delle omologazioni e una farsa da anni guardiamo le moto tutte quelle che hanno la valvola allo scarico e' per passare il test di omologazione...non per altre ragioni...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:08 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
...omologazioni e una farsa da anni guardiamo le moto tutte quelle che hanno la valvola allo scarico e' per passare il test di omologazione...non per altre ragioni...

...o porca pupazza...posseggo una moto che..."ciula" l'omologazione!!! :boing1 :boing1 :boing1

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
non e' tua...e' gia' praticamente mia..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:31 
guzzienduromassimo ha scritto:
l'alternativa vera sono alimentazioni alternative a benzina o diesel...per esempio il metano senza gransi sofisticazioni tecniche inquina meno di una ibrida...
poi c'e' il fuel cell...
comunque un grosso guaio per wv io pero' non gioisco mai per le disgrazie altrui...non mi piace alcuni lavoratori potrebbero perdere il posto che c'e' di bello? fca se lavora bene come sta' facendo il suo spazio se lo trova con i propri meriti non con i demeriti altrui..
e comunque quella delle omologazioni e una farsa da anni guardiamo le moto tutte quelle che hanno la valvola allo scarico e' per passare il test di omologazione...non per altre ragioni...

Hai ragione, ma serve a ridimensionare questa insopportabile aura di perfezione che pervade gli italioti..
già la bmw da anni fa dei motori diesel con una difettosità allucinante con problemi alla distribuzione tremendi...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io sono un grande sostenitore del " i problemi li hanno tutti" e su questo concordo al 100%..ma fca ha in se il potere di far bene senza disgrazie altrui...vedi renegade...
per il resto sbagliano tutti e sbaglieranno sempre tutti...poi c'e' da vedere come si gestisce un errore..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:47 
Non connesso

Messaggi: 7396
sultano ha scritto:
mha, se può dare una mano a vendere qualche FiCA in più , magari prodotta in Italia, allora godo anche io.

Sporcaccione! :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Falco ha scritto:
Di solito non gioisco delle disgrazie altrui... ma visto la nazionalità dell'azienda coinvolta, un ridimensionamento di immagine è benvenuto... e me la godo... ma proprio proprio :smoke01

Ciauz

:quotototo per ora solo -22% in borsa :ballo :ballo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
io sono un grande sostenitore del " i problemi li hanno tutti" e su questo concordo al 100%..ma fca ha in se il potere di far bene senza disgrazie altrui...vedi renegade...
per il resto sbagliano tutti e sbaglieranno sempre tutti...poi c'e' da vedere come si gestisce un errore..

Un conto è un errore...un conto è una frode...
Metterle sullo stesso piano non mi sembra corretto.
Capisco il mio dipendente che sbaglia e non ho mai fatto questioni dato che l'errore ci sta, ma se lo fa apposta, lo metto ad aspirare trucioli dal buco del cul@... :diavolo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:28 
YaYaLuca ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
io sono un grande sostenitore del " i problemi li hanno tutti" e su questo concordo al 100%..ma fca ha in se il potere di far bene senza disgrazie altrui...vedi renegade...
per il resto sbagliano tutti e sbaglieranno sempre tutti...poi c'e' da vedere come si gestisce un errore..

Un conto è un errore...un conto è una frode...
Metterle sullo stesso piano non mi sembra corretto.
Capisco il mio dipendente che sbaglia e non ho mai fatto questioni dato che l'errore ci sta, ma se lo fa apposta, lo metto ad aspirare trucioli dal buco del cul@... :diavolo

Concordo..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si pero' prima di sentenziare credo che ci vuole un indagine appropriata su cosa e' accaduto...io sono l'ultimo al mondo che difende il prodotto tedesco..ma il giornalismo e il senzazionalismo...la fanno da padrone...vedremo cosa e' realmente successo e poi ognuno si fara' la sua idea.
e' sicuro che il gruppo e' indietro nello sviluppo dei diesel su questo non ci possono essere dubbi perche' sono stati 10 anni dietro alla tecnologia sbagliata...e quindi ora sono indietro...questo e' oggettivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
LeoGuzzi ha scritto:
Falco ha scritto:
Di solito non gioisco delle disgrazie altrui... ma visto la nazionalità dell'azienda coinvolta, un ridimensionamento di immagine è benvenuto... e me la godo... ma proprio proprio :smoke01

Ciauz

:quotototo per ora solo -22% in borsa :ballo :ballo

:quotototo
Anche di solito non gioisco..ma qui è come parlare di doping nello sport....e quando beccano un dopato io stappo una bottiglia...io vieterei a VW di fare auto per 4 anni... :devil :gr
VW si meriterebbe quello che accade nel ciclismo...a forza di doping chi ci crede più che un ciclista vincente sia pulito? Al limiti si pensa che non lo hanno beccato....poi voglio vederli a far pubblicità per far cambiare opinione

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Che botta, ragazzi.
Non solo la multa, ma tutti i danni collaterali legati alla vicenda: ce n'è abbastanza per prostrare un'azienda per diversi anni.. quando succedono cose così non è mai bene per nessuno: dai lavoratori che vedono a rischio i loro posti, ai consumatori, che cominciano a non sapere più cosa stanno acquistando.
Certo che una cosa è un difetto produttivo, sanabile con un richiamo.. un'altra è deliberatamente truffare.
Brutto colpo per il tanto decantato pragmatismo tedesco.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Concordo con giubolo!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 12:16 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
Qualcuno si è chiesto cosa sarebbe successo se fosse stata un'Azienda Italiana ad essere colta in fallo??!!
:ansia :ansia :ansia

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 7118
..azz in borsa il titolo ha perso oltre il 20%... :77


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:23 
Non connesso

Messaggi: 7396
Io invece ci godo... Dopo l'esperienza con Volkswagen Canada, dove l'operatrice mi ha velatamente accusato di voler riazzerare il contachilometri della mia Golf, mi sono ripromesso di non comprare mai piú un prodotto VW... Com'era quel detto cinese dei cadaveri nei fiumi? :smoke01 :smoke01 :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vw, ammette la frode e sospende le vendite dei diesel in
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 15:13 
Daccordo con tutti che i dipendenti non centrano ma godo ora a causa dell'arroganza dei tedeschi
sulle loro auto perfette e di chi le compra a caro prezzo convinto di aver preso oro.
Quando giro in autostrada le tedesche sono le auto che vedo di piu' ferme a fianco delle
coloninne SOS dell'autostrada. Qui comunque non si parla di errori ma di ammessa frode.
Per ora siamo -22%, quando le quotazioni arrivano al -50% conviene comprare azioni Volkswaghen.


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group