Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 9:35 
non va proprio a vuoto, ma un po' giu, poco e pulsa un pochino. La mano sulla frizione la ho sempre, guido da 19 anni la moto, e ovviamente quando ciò accade è già tirata. A mio parere può essere solo l'abs. Fra la leva e la pinza, meccanicamente c'è solo l'olio, dal momento che la frenata della Stelvio è sempre potente e granitica, l'unica possibilità che in particolari condizioni si formi una bolla d'aria in un qualsiasi punto dell'impianto. A nessuno è mai successa una cosa simile?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Mi è successo un paio di volte di sudare freddo a causa di quel bastardo dell'abs intervenuto ad minchiam: sempre a bassa velocità ed in condizioni di strada non sospette....tamponamenti evitati x botra di culo in entrambi i casi.

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 10:06 
SUPERCIUK ha scritto:
Mi è successo un paio di volte di sudare freddo a causa di quel bastardo dell'abs intervenuto ad minchiam: sempre a bassa velocità ed in condizioni di strada non sospette....tamponamenti evitati x botra di culo in entrambi i casi.


esattamente le mie condizioni, anche io evitato sempre per botta di culo e un minimo di prontezza . Hai risolto in qualche modo? Presumo di no, vero? Le condizioni in cui accade sono apparentemente irripetibili.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
edovir ha scritto:
non va proprio a vuoto, ma un po' giu, poco e pulsa un pochino. La mano sulla frizione la ho sempre, guido da 19 anni la moto, e ovviamente quando ciò accade è già tirata. A mio parere può essere solo l'abs. Fra la leva e la pinza, meccanicamente c'è solo l'olio, dal momento che la frenata della Stelvio è sempre potente e granitica, l'unica possibilità che in particolari condizioni si formi una bolla d'aria in un qualsiasi punto dell'impianto. A nessuno è mai successa una cosa simile?
Io e qualcun'altro abbiamo problemi col freno posteriore,che va a vuoto o quasi.però è sempre così,non lo fa saltuariamente! Le bolle d'aria una volta che si formano restano nell'impianto credo,però potrebbero spostarsi! L'olio quanto tempo ha?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Nessuna soluzione. Apparentemente funziona tutto.
Manutenzione fatta regolarmente, olio freni sostituito come da manuale.

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 10:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Edovir ha scritto che quando se ne ricorda esclude l'ABS, se con l'ABS escluso non succede niente di strano potrebbe trattarsi del sensore che non legge correttamente la ruota fonica,magari solo sporco..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 11:23 
Stefanone ha scritto:
Edovir ha scritto che quando se ne ricorda esclude l'ABS, se con l'ABS escluso non succede niente di strano potrebbe trattarsi del sensore che non legge correttamente la ruota fonica,magari solo sporco..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

ma, sai, io ci provo. Credo nella meccanica, quindi se comprimo dell'olio, e lui va da un punto A ad un punto B e muove un cilindretto, questo deve succedere, non ci sono santi. Se qualcosa in mezzo mi fa precipitare la pressione dell'olio ( e poi la reintegra) non può che esserci una valvola che apre un condotto, questa è la mia FMEA. Anche io penso che la ruota fonica abbia delle responsabilità. Succede sempre a bassissima velocità in condizioni di parti, frena riparti frena (tampona). Le ruote foniche sono apparentemente perfette.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Santo subito l’inventore dell’ ABS !
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 21:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
tonics ha scritto:
Questa mattina sono reduce da un incontro ravvicinato in autostrada con il retrotreno di una utilitaria. Il fatto che sono qui a raccontarlo è sintomo che comunque nulla è successo, ma ciò non toglie che qualcosa di brutto sarebbe potuto accadere. Stavo viaggiando in Stelvio con mappatura modalità “pendolare “, guida svelta ma tranquilla, accelerazioni progressive e occhi quanto ai retrovisori quanto alla strada. C’è stato un momento in cui la confusione mattutina si è dirada, poche auto, carreggiata semirettilinea, si solito son momenti nei quali ci si rilassa un attimo e si abbassa la guardia, nessun ostacolo davanti, nessun Marquez attaccato alla targa, andatura come da codice della strada, corretta di errore tachimetro, circa 140 indicati, mi eroi messo a trastullare un po’ il computer di bordo, consumo medio, istantaneo, trip, trip trip... alzo gli occhi e sulla visiera vedo scritto WARNING! Imminent Impact! ... “o Cazz” avevo focalizzato una utilitaria che stava viaggiando a non più di 60 orari ed era a poche decine di metri da me, “ok, no panic!” mi viene da dire adesso, ma in realtà non so come cavolo o fatto ad evitare l’impattol. Ricordo che ho usato il classico dito, di solito uso un un dito, in autostrada poi... mi ero messo comodo e non ho avuto il tempo di alzare le altre dita, perché avrei ritardato la frenata e quei centesimi di secondo non potevano andare sprecati, probabilmente, ma non ne sono sicuro, ho utilizzato anche il posteriore, visto che ho senti la moto acquattarsi all’anteriore e uno scuotimento del quale non so descriverne la precisa provenienza, ma è durato tutto una frazione di secondo! Avrei potuto leggere i titoli delle riviste apoggiate sulla cappelliera, se c’è ne fossero state! Ma mi son accodato, nel senso letterale della parola. Non so se il tizio che guidava l’utilitaria ha intuito o meno la probabile inculcata che stava per ricevere, quando l’ho sorpassato ho voluto vedere che faccia ha uno che sta in autostrada ai 70 orari... aveva l’aria di una mucca che il treno che passa.
Dopo mi son messo davanti e per il tempo restante che mi separava dall’arrivare al lavoro mi son messo a meditare sul senso della vita, e sull’ABS.

Vero
due anni fa la stelviona senza ABS mi sbalzò da sella per la frenata improvvisa di un i.diota su di una Ignis, al contrario il Burgy 650 tenne benissimo su leggero sterrato con un pò di brecciolino ai bordi di una strada


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group