Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...scritto sulla rivista Bicilindrica dalla moglie di un Guzzista, ma Guzzista anch'essa, mi ha fatto riflettere sulle nostre, da noi definite, zavorrine...il termine, logicamente riduttivo perché potremmo noi essere definiti zavorroni da parte loro, sta ad indicare, almeno per me, una passione per la moto e per i viaggi che, a pensarci bene, per certi versi è anche maggiore della nostra...ore e ore sedute dietro ad assecondare ogni nostro capriccio in fatto di guida, non senza redarguirci se commettiamo qualche imprudenza, qualche distrazione anche se di lieve conto...ricordandoci che loro sono li dietro, con noi a godersi il viaggio. Sono le prime e, almeno nel mio caso, le più pronte e attive nell'organizzare fin nei minimi dettagli anche un semplice fine settimana a cento chilometri da casa...per certi versi, il viaggio insieme a loro è più bello, più godurioso, perché si condividono le stesse esperienze, le stesse sensazioni e si avranno, poi, gli stessi ricordi davanti ad una fotografia che è un momento di vita fermato nel tempo...
...nelle, poche per me, occasioni di incontro con gli altri iscritti al Club/Forum, le ho sempre viste sedute insieme a ridere e scherzare ( perché stavate scherzando al Maremonti quando parlavate di quando sareste rimaste vedove, vero ? ) e ad essere complici come se si conoscessero da una vita...
...abbiamo delle compagne di vita che sono meravigliose, e non sto parlando delle moto, che pretendere di più ?
Grazie a chi mi ha inviato, in forma privata, l'articolo...a lui ho detto di tenersi stretta una moglie così, e con questo topic dico a me stesso, a voce alta, di fare altrettanto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
L ho letto bel pezzo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Io ho conosciuto mia moglie nel 1977 ed è subito montata in sella alla moto dell'epoca, cambiandone più di 30..... per scenderne dopo 40 anni, ma con tanta voglia di risalirci......

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 18:25 
Connesso

Messaggi: 5467
Sagge parole Dario,
spesso diamo per scontato che le nostre compagne debbano digerire ogni trasferimento e gita come fossero uno zaino....una zavorra appunto, ma non e' affatto cosi'.
Nel mio caso e' fondamentale la partecipazione e la collaborazione soprattutto nella preparazione delle valigie, cosa che trovo alquanto noiosa, poi far entrare un paio di scarpe 48 in una borsa e' impresa ardua.
A volte sentirle nell'interfono ti fa' maledire d'aver comprato l'aggeggio infernale, ma i viaggi piu' belli i ricordi piu' emozionanti appartengono guarda caso a quelli fatti con lei, sempre pronta ad assecondarmi ed aiutarmi, altro che zavorrina, non dimentichiamoci che fidarsi di un'altra persona che guida un bisonte a pieno carico a 130km/h in autostrada non e' cosi' scontato, e' una fiducia non tanto dovuta alle reali o presunte capacita' di driver, ma una vera e concreta dimostrazione d'amore secondo me.
Ho letto anch'io la lettera su Bicilindrica e devo dire che mi ha emozionato , un numero davvero speciale che custodiro' gelosamente :cuore1
Viva le donne che rendono la nostra passione piu' bella e viva che mai :shine :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Twin87 ha scritto:
Io ho conosciuto mia moglie nel 1977 ed è subito montata in sella alla moto dell'epoca, cambiandone più di 30..... per scenderne dopo 40 anni, ma con tanta voglia di risalirci......


...Aurora è una roccia, Claudio, non dimenticartene mai...un abbraccio...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
ZERPONIO ha scritto:
...Viva le donne che rendono la nostra passione piu' bella e viva che mai :shine :byee


...come non quotarti, Fabrizio...io non riuscirei a fare un viaggio medio lungo senza Monica...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: dom 15 apr 2018, 13:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ZERPONIO ha scritto:
Sagge parole Dario,
spesso diamo per scontato che le nostre compagne debbano digerire ogni trasferimento e gita come fossero uno zaino....una zavorra appunto, ma non e' affatto cosi'.
Nel mio caso e' fondamentale la partecipazione e la collaborazione soprattutto nella preparazione delle valigie, cosa che trovo alquanto noiosa, poi far entrare un paio di scarpe 48 in una borsa e' impresa ardua.
A volte sentirle nell'interfono ti fa' maledire d'aver comprato l'aggeggio infernale, ma i viaggi piu' belli i ricordi piu' emozionanti appartengono guarda caso a quelli fatti con lei, sempre pronta ad assecondarmi ed aiutarmi, altro che zavorrina, non dimentichiamoci che fidarsi di un'altra persona che guida un bisonte a pieno carico a 130km/h in autostrada non e' cosi' scontato, e' una fiducia non tanto dovuta alle reali o presunte capacita' di driver, ma una vera e concreta dimostrazione d'amore secondo me.
Ho letto anch'io la lettera su Bicilindrica e devo dire che mi ha emozionato , un numero davvero speciale che custodiro' gelosamente :cuore1
Viva le donne che rendono la nostra passione piu' bella e viva che mai :shine :byee


bravo Fabrizio

:quoto

:byee

PS - a parte discorso su interfono; ad ora continuo a farne a meno; ma in breve ci sarà, penso

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un bel articolo....
MessaggioInviato: dom 15 apr 2018, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Brosima ha scritto:
...come non quotarti, Fabrizio...io non riuscirei a fare un viaggio medio lungo senza Monica...

:byee :byee


giusto; concordo pienamente

sembrerebbe quasi inutile

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: E428

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group