rsvsteve ha scritto:
complimenti davvero x il traguardo raggiunto!
Sarebbe interessante sapere quale manutenzione è stata eseguita per arrivare ai 200mila km (cinghia alternatore, cuscinetto ruota posteriore, cuscinetti stezo ecc ecc..), ti andrebbe di elencare gli interventi e i pezzi sostituiti?
Ciao, premetto che il traguardo raggiunto sia una cosa tranquillamente fattibile da qualsiasi mezzo, certo bisogna fare regolarmente quanto serve, ma non la ritengo una cosa difficile. Certo il mio traguardo è probabilmente sensazionale più per essere stato fedele al mio mezzo per tutta questa percorrenza, fedeltà ricambiata dandomi molte soddisfazioni, brava stelviotta
Dunque oltre ad i regolari tagliandi ogni 10K e cinghia ogni 50K, ho sostituito qualcosina....
- dopo 30K dischi ant. (i Grimeca mi fanno c@g@re ed iniziavano a vibrare), montati Brembo serie oro (come quelli della NTX 2010)
- dopo 70k ho fatto revisionare da ORAM sosp. ant. e post., sostituiti cuscinetti del manubrio
- dopo 110k sostituito alternatore (con uno usato...) e batteria (anche se la vecchia era ancora accettabile)
- dopo 140K sostituzione disco post.
- dopo 150k sostituzione cuscinetti ruota ant.
- dopo 160k filtro benzina
- dopo 190k pompa frizione
mi sembra di aver messo tutto.
Giusto per completezza, tutti i tagliandi ed i lavori sono stati eseguiti dal mio meccanico Guzzi di fiducia (no fai da te).
P.S.: sicuramente la mia moto ha visto più volte il meccanico che il lavaggio