guzzienduromassimo ha scritto:
A memoria 1290, supertenere,caponord rally, tiger800, at1100 a destra, 790,990 e altre erano ben più calde. La at1000 gs800 e gs1200 rally meno calde...queste quelle che ricordo.
Ducati scrambler 800: scalda molto (al mare ho dovuto girare in pantaloni lunghi, in braghette non si resisteva), e il caldo esce da sotto, lambisce internamente le due cosce e si infila nei gioielli. Ahi ahi.
Nella V85TT il caldo irradia da dietro (cat + terminale), specialmente il polpaccio sinistra. Le teste dei cilindri non sono caldissime, l'alettatura e' abbastanza grossolana, si vede che non ha bisogno di estrarre troppo calore.
Ovviamente questo vale soprattutto nel traffico urbano, in cui bisognera' rassegnarsi a dire che in citta' per tante cose la moto e' perdente e va molto meglio uno scooter qualunque. Ecco non volevo, cmq l'ho detto.