Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 15:06 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
@rsvsteve, come vedi il tuo punto di osservazione è diverso, per andare forte tra le curve la AT non va bene semplicemente perché l’asfalto non era la priorità del progetto. Però, anche l’amico tuo fa parte dell’80% che pensa di aver trovato la soluzione alla moto totale con l’AT.

Mi sembra di tornare ai primi anni 2000 quando sposolavano le super sportive 4cil, e nonostante l’evidente natura da pista di quelle race replica la gente, me compreso, le adattava a tutte le esigenze, turismo, città, sterrati.... spesso con pessimi risultati.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 15:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
rsvsteve ha scritto:
..P.S. l'amico in questione l'ha rivenduta dopo 6 mesi perchè non ci si divertiva, e si è preso un GS

azz stava messo male se ha dovuto pigliarsi il gs per divertirsi... :inside


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
tonics ha scritto:
@rsvsteve, come vedi il tuo punto di osservazione è diverso, per andare forte tra le curve la AT non va bene semplicemente perché l’asfalto non era la priorità del progetto. Però, anche l’amico tuo fa parte dell’80% che pensa di aver trovato la soluzione alla moto totale con l’AT.


Questa Tonics è un'affermazione interessante, condivido. Sostengo "da sempre" che la moto totale non esiste e ne sono fermamente convinto.
PERÒ se c'è oggi una moto che si avvicina a questo concetto, molto probabilmente è la NUOVA AT. E chissà che non possa avvicinarsi anche la V85 :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
vi quoto tutti non esiste assolutamente la moto totale e nemmeno la moto migliore di altre ci sono caratteristiche...diverse.
pero' io non mi reputo ne uno smanettone ne uno totalmente ferme e a guidare la at su asfalto nel misto mi diverto molto di piu' che con una stelvio ma anche della st o della 1290 perche' e' tutto accordato per l'andatura scorrevole e tutto funziona a meraviglia con un plus per me molto buono che sul misto faccio i 22 a litro cosa che non guasta.
poi voglio anche fare fuoristrada e delle "maxi" questa e' la migliore insieme alle ktm 1090 e 1290 che pero' consumano di piu' , scaldano di piu'..e non sono cosi pastose ai bassi per avere poi una birra in zona alta del contagiri di cui faccio molto volentieri a meno...coglione chi preferisce quelle? no e' semplicemente uno che la vede diversamente da me e magari usa diversamente la moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
tutto vero la AT consuma pochissimo, non scalda, è super pastosa ai bassi. Aggiungo che è veramente bellissima esteticamente.
Purtroppo però non fa per me perchè la reputo ciclisticamente inadatta al mio tipo di utilizzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
ci sta' Rsvsteve...diciamo che in giro sono piu' le moto non adatte al mio di utilizzo che quelle adatte..basta guardarsi in giro
io non la trovo nemmeno tanto bella esteticamente la stelvio per esempio mi piaceva molto di piu' tanto per citare una moto che conosciamo bene...ma do' un peso davvero irrisorio all'estetica...diciamo che ora che e' sporca da 13.000km inizia a piacermi un po'..ma pulita non mi piace per niente.

il calore non ci ho mai dato molto peso..ma domenica mentre tornavo dal nord...ad un certo punto erano 37 e sono rimasto in colonna e non mi era mai capitata una moto che sembra non ci sia la fonte di calore sotto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
il vecchio KLR 600 scaldava le gambe solo quando si attivava la ventola, immagino sia lo stesso anche per l'AT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
no non e' cosi.
non scalda neanche quando partono le ventole ( ce ne sta' una per radiatore) e' tutto studiato in modo che da fermo o in movimento non arriva niente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 7118
il vecchio klr ce ne aveva una sola ma quando entrava in azione si sentiva eccome...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 7:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
tonics ha scritto:
In mia opinione... la AT è stravenduta per effetto ‘moda”... non me ne abbiamo i possessori, non voglio dire che è un prodotto valido, anzi, tutt’altro, ma che l’80 % dei suoi acquirenti non credo l’abbiano acquistata per fare dell’off Road il loro pane quotidiano, ma semplicemente perché effettivamente è un bel mezzo, piacente e rievocativa, tecnologica il giusto, economica in gestione. Poi però scoprono che ha le sospensioni disegnate per il fuoristrada e che a 170 in curva autostradale il cuggino con GS va via come un fuso, che la ruota da 21 non da l’agilità che aveva il Moster precedente e che la sella dura per spostarsi agevolmente in certe occasioni per fare 500km al giorno se non hai il culo già quadrato.... te lo da diventare.

A me piace , l’ho detto più volte , probabilmente oggi la acquisterei, ma sarei in mezzo all’80 per cento.

Non mi piace il comando cavo frizione, le pedane senza gomma per il passeggero, e le camere d’aria. Pensi non ci sia più null’altro a che dire.

Ieri ho viso con attenzione la vera Honda antagonista della Stelvio, la Crosstourer! Ne avevo una posteggiata a fianco... non era in particolare, che sia uno, che era a favore della Honda. Ma era un altra storia.


Ho capito bene?
La CT non ti ha dato l' impressione di avere un solo aspetto (uno) che risulti migliore rispetto alla nostra?
Non parlo dell' estetica, fin troppo soggettiva, ma almeno dell' assemblaggio cosa mi dici?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 9:03 
Non connesso

Messaggi: 7118
La CT già solo per il fatto di essere l'unica 4 cil tra le crossover (termine che non piace a Max) merita attenzione
poi effettivamente pesa come Stelvio ed ha caratteristiche stradali simili
a me é sempre piaciuta, chiaramente per un uso solo su asfalto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 9:13 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Non so se la CT sia ancora in produzione...di certo ce ne sono tante nuove in attesa di essere vendute...
Grandissimo motore piuttosto assetato. Forcella così così e mono posteriore scandaloso. Su strada bellissima da guidare (con forca e ammo rivisti). Rifinitura come il top di gamma di Honda, da far impallidire tutti gli altri.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Ho avuto una Honda, so di che si parla. Il mio commento è riferito in quanto si può vedere da una vista sommaria, lato a lato. Cruscotto scuteristico, manubrio e rider meno rifinito, serbatoio molto meno ricercato stilisticamente, motore che sbuca dal lato Dx in modo sproporzionato, ruote a raggi se là battono, sicuramente quelle Honda con soluzione più intelligente, vista laterale la Stelvio ha un bel telaio, guardando entrambi i posteriori la Stelvio ce l’ha bello e personale, la Honda sembra invece posticcia con fanale e e freccia messe lì alla membro di cane.
So che Honda non ha bisogno di nessun Mr. Wolf se intraprendi un viaggio e che ha un motore infinito. All’epoca quando decisi di passare ad una enduro andai a vederla in concessionaria. Non ho voluto fare nemmeno il preventivo, non mi diceva nulla allora, molto meno oggi.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 12:14 
Non connesso

Messaggi: 7118
sono + o - i consumi di Stelvio, mentre il mono Honda ha gli stessi difetti della guzzona: in sintesi potrebbe essere l'erede per chi ha avuto Stelvio, vuole una moto con ottima tenuta su strada e non se pantela di passare a Bmw, secondo me.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 17:58 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Altra “caratteristica” della CT era/è il peso: un discreto “camion”.
Ma questo è il topic dell’AfricaTwin, tutt’altra cosa :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ulteriore caratteristica: se si monta il DCT sulla Crosstourer, il piede lo va continuamente ad urtare per via dell'eccessiva larghezza raggiunta dal motore. Una piccola rottura di palle continua...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 19:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stelvioblack ha scritto:
Io di moto capisco niente ma le cose che più apprezzo di questa moto sono le sospensioni e la comodità della sella. : Thumbup :

Io invece non capisco perché hai comprato la AT, addirittura nella versione più cavallona, visto che di off non ne fai (in caso contrario postaci le foto!!!!)
Secondo me hai toppato moto se cercavi una ADV da 100% asfalto... però l'importante è che piaccia a te! :rock

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
Guarda che anche senza fare un metro di fuoristrada la at è divertente un bel po' da guidare...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 0:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, se riesci a salirci su senza una scaletta. :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 7:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
sicuramente non e' una moto adattissima per chi non e' almeno mediamente alto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Ragazzi (di una volta!) buongiorno.
Dopo una latitanza prolungata che mi ha immpedito di "tenermi informato" sulle evoluzioni motoristiche dei vari membri, comunico a malincuore che ho cambiato la mia Caponord (con circa 110.000 km) a favore di una...AT ADV SPORT DCT TP...
Di sigla ce n'è in abbondanza, la moto la scopriremo viaggiando!
Eventuali lamentele, alta, dura, non piega, si sgonfian le gomme, piace, pigli aria, non vedo il telaio, ha le luci a led...e quant'altro, prossimamente.
:smoker :smoker :smoker :smoker :byee

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
come le ho gia' detto in privata sede mi complimento per la compera e le auguro tanti km di divertimento!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 13:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
e bravo Vlady :voto :voto

Buona strada

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 13:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
E ora chi accompagna Pierfa ai raduni CN clandestini ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 13:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7826
Località: Lecco
norge in piega ha scritto:
Ragazzi (di una volta!) buongiorno.
Dopo una latitanza prolungata che mi ha immpedito di "tenermi informato" sulle evoluzioni motoristiche dei vari membri, comunico a malincuore che ho cambiato la mia Caponord (con circa 110.000 km) a favore di una...AT ADV SPORT DCT TP...
Di sigla ce n'è in abbondanza, la moto la scopriremo viaggiando!
Eventuali lamentele, alta, dura, non piega, si sgonfian le gomme, piace, pigli aria, non vedo il telaio, ha le luci a led...e quant'altro, prossimamente.
:smoker :smoker :smoker :smoker :byee

Anche tu hai preso una moto modaiola.
Ora senti il Frenostanco che ti organizza corsi per fuoristrada, altrimenti non si giustifica il tuo nuovo acquisto. :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alessandro, E428, Rmusit

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group