Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5495
Località: Cesena (FC), Italia
renzo_74 ha scritto:
ho appena letto la prova su motociclismo della goldwind, anche loro dicono che la nuova sella è molto comoda ma non come la “poltrona” del modello precedente, ed anche la capacità di carico complessiva delle valigie laterali+topcase si è ridotta di alcune decine di litri, ma la cosa che mi ha lasciato basito è il prezzo, due versioni, 27 mila scosse la base, 37mila la top :77


Alcune decine? :77
ma quanto caricava o, meglio, quanto carica adesso?

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 10:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21990
Località: montecosaro scalo
adesso carica come una moto normale prima caricava un botto..comunque se vuoi portarti roba non credo sia un problema...
l'idea di honda e' di aver puntato su una guidabilita' e un gusto di guida di tutt'altro modello.
la goldwing secondo me e' uno di quei settori in cui honda non bada a guadagnare ma vuole essere il top per farci una bandiera...
i prezzi a me non sembrano alti, per lo sviluppo e tecnologia impiegati per una moto che tutto sommato non fara' mai grandissimi numeri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 10:26 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
adesso carica come una moto normale prima caricava un botto..comunque se vuoi portarti roba non credo sia un problema...
l'idea di honda e' di aver puntato su una guidabilita' e un gusto di guida di tutt'altro modello.
la goldwing secondo me e' uno di quei settori in cui honda non bada a guadagnare ma vuole essere il top per farci una bandiera...
i prezzi a me non sembrano alti, per lo sviluppo e tecnologia impiegati per una moto che tutto sommato non fara' mai grandissimi numeri.

Il riferimento é la Bmw K 1600 GTL, infatti esteticamente si é avvicinata alla bavarese anche come pesi (+ 56 kg), tant'é che sembra una K un pò più grossa, diciamo molto + vicina alla Bagger Bmw come pesi (+ 15 kg). La differenza di prezzo é ancora notevole perché la GTL Bmw costa quanto la GW base, però l'orientamento é quello.
Visti i progetti che ha l'"ala singola" può darsii che questa GW verrà sdoppiata: la classica con maxi capacità di carico acquisterà una ruota e sarà più divertente e sicura da guidare (progetto Neowing), questa battaglierà coi bavaresi, ma dovranno scendere sensibilmente di prezzo.


Ultima modifica di Aquila Insubre il mar 20 feb 2018, 10:35, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 10:30 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
...e non vedo l'ora che arrivi anche la nuova GOLD WING, ...giusto per provarla!

Molti goldwingisti rimpiangono la sella stra-comoda del modello precedente. Non che che quella della nuova sia scomoda, ma dicono che non c'é paragone.

nemmeno col peso, essendo dimagrita di ben 47 kg...
Questa nuova versione della GW ha più che altro il nome, il target é il GTL Bmw


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 10:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21990
Località: montecosaro scalo
per me stiamo parlando di aria fritta.
quanti di noi apparte ch zep comprerebbero certe gt? noi che compriamo altro abbiamo una visione secondo me non concreta di cosa cerca l'utente di questo segmento.
il mercato poi dira' la sua e se la strata presa da honda e' sbagliata vedrete che dopo 2 anni correggono il tiro.
esempio: il cruscotto della stelvio faceva piu' o meno pena ( era gia' uscito sul pegaso strada anni prima) strada facendo e' rimasto quello...
il cruscotto della at si leggeva male? dopo 2 anni cruscotto nuovo.
ora io non sono mai stato un fan di honda e non lo saro' mai perche' amo di piu' le moto " sanguigne " , ma sempre ben lungi da me trovare qualcosa da
criticare a loro e i giapponesi in generale.
l'unica cosa molto discotubile spesso e' il design, alle volte perche' certi prodotti sono pensati per tutto il mondo e non specificatamente per l'europa, altre volte vedi suzuki perche' sembrano fatti male apposta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
per me stiamo parlando di aria fritta.
quanti di noi apparte ch zep comprerebbero certe gt? noi che compriamo altro abbiamo una visione secondo me non concreta di cosa cerca l'utente di questo segmento.
il mercato poi dira' la sua e se la strata presa da honda e' sbagliata vedrete che dopo 2 anni correggono il tiro.
esempio: il cruscotto della stelvio faceva piu' o meno pena ( era gia' uscito sul pegaso strada anni prima) strada facendo e' rimasto quello...
il cruscotto della at si leggeva male? dopo 2 anni cruscotto nuovo.
ora io non sono mai stato un fan di honda e non lo saro' mai perche' amo di piu' le moto " sanguigne " , ma sempre ben lungi da me trovare qualcosa da
criticare a loro e i giapponesi in generale.
l'unica cosa molto discotubile spesso e' il design, alle volte perche' certi prodotti sono pensati per tutto il mondo e non specificatamente per l'europa, altre volte vedi suzuki perche' sembrano fatti male apposta.

certamente diverse GT oggi sono una nicchia, sopratutto ora che il mercato si é spostato quai tutto sulle crossover e penalizzando pesantemente le racer, vedere la recente conversione del marchio italo-tedesco verso questo settore....
Max se la scelta é sbagliata, cioé non riescono ad allinearsi a Bmw sia come prezzi che come immagine, certamente torneranno indietro...consentimi però di dissentire sull'immagine sanguigna: per me una moto "sanguigna" é sostanzialmente una sportiva-racer, più frequentemente italiana, tuttavia quelle non italiche e con queste caratteristiche sono state spesso CBR RR e GSXR, poi chiaro che R6 e la pericolosissima R1 hanno segnato un epoca.
Comunque considero molto sanguigna anche una Guzzi MGS-01, o qualche vecchia Daytona, difficile secondo me dimostrare il contrario..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
per me stiamo parlando di aria fritta.
quanti di noi apparte ch zep comprerebbero certe gt? noi che compriamo altro abbiamo una visione secondo me non concreta di cosa cerca l'utente di questo segmento.

concordo, in effetti non riesco proprio a giustificare questa tipologia di moto (ci metto anche la MGX-21) tanto meno a queste cifre per me pazzesche

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 12:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21990
Località: montecosaro scalo
si alla fine tutto e' molto soggettivo.
per come penso le moto io e' piu' assurdo che un harley costi oltre 20.000 che una goldwing 37.000....ma se quell'harley da gusto a chi ce l'ha....non sono di certo fatti miei..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 13:23 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Quoto! Le moto vanno tutte più o meno bene e fanno tutte più o meno tutto. Chiaramente le endurone (preferisco chiamarle così piuttosto che con altri appellativi tipo crossover) sono le più complete di tutte e sono quelle che meglio si adattano a "qualsiasi" percorso. L'ultima volta che ho fatto l'Assietta, io avevo una GS e il mio compagno di viaggio una Yamaha fjr 1300:anche lui, con qualche difficoltà e qualche attenzione in più, è arrivato in fondo senza battere ciglia...

A proposito di GoldWing e K1600: sono due moto radicalmente differenti da guidare che solo apparentemente si somigliano. Difficilmente un GoldWinger convinto "degnerà di uno sguardo" una K1600, mentre un Kappista facilmente sarà attratto dalla GW. Di certo sono due Motociclette (M maiuscola è d'obbligo) che, se si provano per bene, non possono lasciare indifferenti per tutta una serie di aspetti e dettagli che non sto a elencare.
Provatene una se vi capita: magari non farà per voi ma di sicuro ve la ricorderete.
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
Ok Giuseppe, ma con la nuova GW é chiaro che Honda vuole andare in quel settore dove c'é la K 1600 (Bagger), altrimenti perché quella drastica riduzione di peso (-47 Kg) oltre a rinunciare a quel mega bagaliaio che per un goldwinista era irrinunciabile? Sicuramente fino adesso era come dici tu
però credo con questa nuova GW vogliano introdurre un pò più di dinamicità, una maxi GT si ma ancora gestibile, resta da vedere come il cliente tipo la accoglierà, perché sarà pure ancora Gold Wing, ma si édecisamente avvicinata a Bmw per impostazione equant'altro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 20:21 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Credo semplicemente che abbiano voluto fare una nuova GoldWing. Quella vecchia aveva ormai 20anni. E una nuova GW doveva essere per forza più dinamica, più leggera, più performante, più elettronica ...più tutto. Dubito che Honda guardi a BMW in questo segmento di moto...e neanche tanto negli altri. Piuttosto il contrario: GS 850, k1600 bagger (GW bagger è arrivata ben prima con la F6B).

Oggi ho provato anche la AT normale, modello '18: credo che, dovessi mai prenderla, prenderei la normale. Più adatta alle mie "esigenze" e molto meno impegnativa nel "sali&scendi", sella comoda uguale, ...e la nuova colorazione HRC è ancora più bella.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 22 feb 2018, 23:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
ch-zep ha scritto:
Credo semplicemente che abbiano voluto fare una nuova Goldwing.Dubito che Honda guardi a BMW in questo segmento di moto...e neanche tanto negli altri. Piuttosto il contrario: GS 850, k1600 bagger (GW bagger è arrivata ben prima con la F6B).


Mi pareva strano che Honda seguisse la concorrenza in un segmento che ha inventato lei..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 14:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
...e non vedo l'ora che arrivi anche la nuova GOLD WING, ...giusto per provarla!

aspetto la tua prova...

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7890
Località: Lecco
Immatricolata questa mattina. :ballo
Allegato:
IMG_2548.JPG
IMG_2548.JPG [ 530.95 KiB | Osservato 3207 volte ]

Allegato:
IMG_2547.JPG
IMG_2547.JPG [ 774.25 KiB | Osservato 3207 volte ]

Ora non resta che smetta di nevicare per portarla a casa. : Yahooo :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stelvioblack ha scritto:
Immatricolata questa mattina. :ballo
Ora non resta che smetta di nevicare per portarla a casa. : Yahooo :

ecco proprio questo volevo dirti caro presidentissimo, perché purtroppo le previsioni sono alquanto brutte sino a fine settimana prossima..
se prendevi la Niken forse te ne sbattevi del meteo :inside
comunque la moto é stupenda! : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 13:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21990
Località: montecosaro scalo
la mia non me la danno questo we perche' i cerchi che sono a fare la modifica...sono stati rispediti..ma non si sa' quando arrivano causa maltempo...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 2 mar 2018, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7890
Località: Lecco
:diavolo :diavolo :diavolo :diavolo


Allegati:
calippo.JPG
calippo.JPG [ 93.45 KiB | Osservato 3150 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 2 mar 2018, 12:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21990
Località: montecosaro scalo
io per provare la at sulla neve aspetto la mare e monti..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stelvioblack ha scritto:
Immatricolata questa mattina. :ballo
Allegato:
IMG_2548.JPG

Allegato:
IMG_2547.JPG

Ora non resta che smetta di nevicare per portarla a casa. : Yahooo :


complimenti per l'acquisto Mister President! :voto

Lo ammetto... mi sono un po' assentato dal mondo 2 ruote, per vicende personali che mi astengo dal raccontarvi per non annoiarvi.
La settimana scorsa dopo un paio di mesi ho messo su strada la mia Stelviona per fare i 120km giornalieri che mi separano la casa dal lavoro.. .al ritorno avevo olio sullo scarico dx, tubo vapori olio crepato :ansia

Ok, rimessa in garage... con un appunto sulle cose da cambiare! Lampada faro anabbagliante, lampada faretto antinebbia, tubo recupero vapori, mi conveniva non uscirla.

Di solito quando vado in giro per la città non guardo mai altro che non sia prettamente in sede stradale o nelle immediate vicinanze, ma ieri sera andando a piedi mentre ero un po' più rilassato su uno dei corsi principali di CT ho visto un cartellone pubblicitario con una mega AT ADV Sport che non sembrava niente male.... "Bella Moto!" ho esclamanto, non ero a conoscenza avessero fatto una versione Sport. Giusto giusto soltanto un isolato dopo c'era uno dei concessionari Honda della città... pensavo, ma non è che non sarà già in vetrina? Detto, fatto. La trovo esattamente sulla vetrina principale, sporca di fango... come ultimamente si usa fare! Che dire, bellissima. Questa mia inaspettata attrazione mi ha portato a controllare il WEB, prima cosa il guzzistelvio.net.... ma che ve lo dico a fare

Complimenti agli acquirenti ... nel 2013 non esisteva! Probabilmente.. sarebbe stata la mia moto, ed oggi ho una Stelvio troppo nuova per cambiarla con una AT senza perderci un pozzo di soldi

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 20:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1014
Località: Napoli
Antonio falla muovere un po' sta benedetta moto altrimenti ogni volta che la prenderai andrai in gita dal meccanico...
Piano B ti fai coraggio la vendi e non ci pensi più!
P.S. sbircia qualche post tra gli ultimi qualcuno ne cerca una usata

_________________
Stefano NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stefano NTX ha scritto:
Antonio falla muovere un po' sta benedetta moto altrimenti ogni volta che la prenderai andrai in gita dal meccanico...
Piano B ti fai coraggio la vendi e non ci pensi più!
P.S. sbircia qualche post tra gli ultimi qualcuno ne cerca una usata


Come non darti ragione! Purtroppo quest'anno ha avuto un inizio turbolento, purtroppo nella vita a volte si devono fare i conti anche con dell'altre persone che poi non si rivelano per quello che si erano presentate. Quando una azienda affermata cambia l'amministrazione da Padre in figlio.... spesso e la fine, in meno di due anni andata caput. Fortunatamente ho trovato dell'altro, ma il danno ormai è fatto, parecchie certezze andate in fumo.

E meno male che mi son frenato dall'acquistare l'auto, se l'avessi fatto stavo in una situazione ben peggiore...ma i sogni non costano nulla, bella la AT Adventure Sport :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1288
Località: Bergamo
Stelvioblack ha scritto:
Immatricolata questa mattina. :ballo
Allegato:
IMG_2548.JPG

Allegato:
IMG_2547.JPG

Ora non resta che smetta di nevicare per portarla a casa. : Yahooo :
Bellissima Presidente !!!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 4 mar 2018, 12:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 810
Località: Bologna
Anche questa promette bene

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 4 mar 2018, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 66
Località: Taranto/Novate Milanese
Stelvioblack ha scritto:
IL nuovo giocattolo è arrivato. Ora va in Mytech per il montaggio delle nuove borse e bauletto con aggiancio/sgancio ultrarapido e poi dal 1 marzo si inizia a giocare.
Ho letto alcuni pareri nel forum della moto più venduta in Italia e parecchi la trovano un cesso, soprattutto per l'OFF impegnativo. Evidentemente in quel forum ci sono tantissimi seguaci di Cairoli, tutti grandi manici.
Visto che io, non avendo velleità agonistiche, al massimo farò sterrati per raggiungere degli ottimi Agriturismi e tanta strada in compagnia di amici, penso mi ci troverò bene anche se non ha prestazioni supersoniche. :smoke01
Per me i 95 somari erogati da questo motore bastano e avanzano. :cavallino
Per le impressioni di guida dovrete aspettare ancora un po', la presterò ad Alby e farà lui una bella recensione perchè io di moto non ci capisco un ..azz.. :roll : Thumbup :

Non ci posso credere !! Se anche Lei è passato alla jap .......vuol dire che è finita per davvero [emoji26]

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

_________________
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: dom 4 mar 2018, 14:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5882
Località: Solaro ( Mi )
...macché finita...deve ancora fare il rodaggio... :smoke01

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl, Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group