Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 10:31 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Concordo con il presidente! V85 sarà una motoretta... non motocicletta!
Felice di esser smentito.
Ricordiamo che telaio e avantreno della Stelvio.... sono un Telaio ed un Anvantreno, non solo motore

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stelvioblack ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
beh...la V85 non può essere nulla di diverso da ciò che descrive Tonics, anche sbagliandola.
E' una Stelvio meno pesante, con minori consumi e un po' più moderna...è oggettivamente così.

Che la V85 sia una Stelvio meno pesante, forse è essere esageratamente ottimista. :smoke01

non pretendiamo l'impossibile, é una moto del segm. di GS 850 & co ed é stata fatta così proprio per chi non vuole un maxi pachiderma come GS 1200-ST-Stelvio etc etc. Penso comunque che una certa dose di comfort dovrebbe averla, così come pure di sprint ma non é stata fatto e nemmeno vuole sostituire Stelvio, che probabilmente ritornerà per il centenario e magari raffreddata ad acqua, vedremo
Ciao President, salutami l'uomo dai pantaloni rossi :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
Aquila Insubre ha scritto:
Penso comunque che una certa dose di comfort dovrebbe averla, così come pure di sprint ma non é stata fatto e nemmeno vuole sostituire Stelvio, che probabilmente ritornerà per il centenario e magari raffreddata ad acqua, vedremo
Ciao President, salutami l'uomo dai pantaloni rossi :byee

Della Guzzi o degli attuali Stelvisti? : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 11:26 
Non connesso

Messaggi: 7118
:risata
Stelvioblack ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
Penso comunque che una certa dose di comfort dovrebbe averla, così come pure di sprint ma non é stata fatto e nemmeno vuole sostituire Stelvio, che probabilmente ritornerà per il centenario e magari raffreddata ad acqua, vedremo
Ciao President, salutami l'uomo dai pantaloni rossi :byee

Della Guzzi o degli attuali Stelvisti? : Chessygrin :

:risata
se aspettiamo il centenario degli stelvisti Mandello potrebbe diventare la capitale mondiale dei pizzoccheri...
a sto punto meglio sarebbe se ritornaste con quelli di Comm :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
Aquila Insubre ha scritto:
se aspettiamo il centenario degli stelvisti Mandello potrebbe diventare la capitale mondiale dei pizzoccheri...
a sto punto meglio sarebbe se ritornaste con quelli di Comm :smoke01

Guarda che se aspettano ancora un po' ad uscire con la moto che sostituirà la Stelvio gli unici mezzi che saranno in grado di guidare saranno questi, disponibili in versione stradale e enduro. :smoke06


Allegati:
scooter-elettrico-genius-s1050.jpg
scooter-elettrico-genius-s1050.jpg [ 31.22 KiB | Osservato 3055 volte ]
scooter-elettrico-ad-alte-prestazioni-nuovo-ceres-se-vitafacile-547.jpg
scooter-elettrico-ad-alte-prestazioni-nuovo-ceres-se-vitafacile-547.jpg [ 53.06 KiB | Osservato 3055 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:risata :risata :risata
:sd

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...bello rosso... :rock :rock :rock :rock :rock

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 19:52 
Non connesso

Messaggi: 5504
@rsvsteve
Concordo, la suzukona è bruttina.....ma si sa che spesso le brutte hanno grandi doti nascoste :smoke01 , poi obbiettivamente c'è anche di peggio .
@tonics se punti al cardano devi scartare qualunque moto a catena chiaramente, ma sul concetto di made in japan a mio avviso le Suzuki sono molto fedeli agli standard degli altri jap, anzi, a me sembrano che proprio loro continuino a mantenere alto l'onore .
Le suzuki di successo sono interamente manifattura giapponese contrariamente ad altri che producono un po' ovunque anche modelli importanti.
Già nel lontano 2000/1 la transalpina honda veniva dalla spagna.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 20:28 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Forse mi ho fatto capire male le mie intenzioni... io attualmente sono infatuato della Stelvio, non ne cerco una sostituta. Io sono fatto così, quando una cosa non mi interessa non guardo nulla, e così dal 2013 ad oggi per me è stato tutto oscuro, avevo la Stelvio, usavo poco la Stelvio, ma quado la usavo non c’è nera per nessuna. Oggi mi sono accorto che io mercato offre cose interessanti... e che sicuramente, oggi, non prenderei una Stelvio residuo di magazzino. Non rinnego la catena, la conosco bene, non mi dispiace il cardano.
Si, la AT è quella che più avvicina i miei gusti... la vorrei provare per togliermi il pensiero, ma penso che al Stelvio farà parte ancora per tanto tempo del mio parco moto

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 20:31 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
OT: stavo per compare un po’ di accessori, secondo intrfono, altri capi tecnici... ma stamattina la Mastercard me l’hanno bloccata per presunto uso fraudolento.

:ansia

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
oltre alla Stelvio ho anche altre moto, tra cui una Caponord 1200.
In questi giorni di continua alternanza sole/pioggia la Stelvio non è disponibile perchè le sto facendo manutenzione nei ritagli di tempo (cambio gomme, freni, liquidi ecc) quindi sto usando la Caponord, e la sua maledetta catena è continuamente sporca, piena di sabbia e rumorosa. In 2 settimane l'ho già pulita e lubrificata 3 volte x non vederla (e sentirla) in uno stato pietoso.
Non vedo l'ora di rimettere in strada la Stelvio con il suo bel cardano!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: lun 7 mag 2018, 23:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Nn è propriamente un prodigio di regolarità si bassi il v2 della caponord... difficile fare più di 30.000 km con il trittico

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 0:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
non ci arriverò mai a 30mila...al momento 14mila l'ho già tirata non so quante volte, difficilmente supererà i 20mila


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...io con il cardano in 8 anni considetando i 90000 km della prima stelvio ed i 42000 dell attuale ho risparmiato 8-900 eurini di catene corone e pignoni vari....e questo mi basta.... :smoke01

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 0:22 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Ritorno ON Topic: segnalo un articolo recensione interessante sull’Africa

http://www.advtourer.com/due-anni-di-africa-twin/

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 0:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Quando si parla di moto per me nn si risparmia mai...si spende...voglio dire in quei km Mauro rispetto a tante motoavrai speso ben di più in benzina... l'importante è che una moto tibdia soddisfazione. Io in 15.000 km con la cn l ho registrata una volta la catena...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 1:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3639
Località: Polverigi AN
tonics ha scritto:
............... Diciamo che a me piacerebbe una Stelvio meno pesante, con consumi umani e tecnologia più moderna di quella del decennio passato

sembra la descrizione della tiger 1200, secondo me dovresti provarla, se ti piace il 3 cilindri è proprio una Stelvio modernizzata ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 1:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3639
Località: Polverigi AN
magari tra un po' cambio idea, per la mia breve esperienza con la catena (tralasciamo la pegaso e le precedenti)
posso dire di preferire il cardano per la pulizia e manutenzione (ti dimentichi di averlo),
il vantaggio della catena è anche la semplicità di cambiare il rapporto se si vuole,
poi se si rompe la catena è un conto, se si rompe un cardano sono dolori!

ma a proposito di trasmissione finale... della cinghia in stile HD non dite nulla? : Chessygrin :

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 7:52 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Io dico che la cinghia va bene per moto paciose e che fanno solamente percorsi asfaltati, come le Harley o come potrebbero essere tante moto turistiche.
Su moto votate all'off o decisamente sportive, senz'altro meglio la catena.
Cardano? BMW, Guzzi e GoldWing...per tradizione, e altre turistiche. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
renzo_74 ha scritto:
tonics ha scritto:
............... Diciamo che a me piacerebbe una Stelvio meno pesante, con consumi umani e tecnologia più moderna di quella del decennio passato

sembra la descrizione della tiger 1200, secondo me dovresti provarla, se ti piace il 3 cilindri è proprio una Stelvio modernizzata ;)


a parte x il 'meno pesante', che alla guida la Tiger sembra pesi il doppio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
Quando si parla di moto per me nn si risparmia mai...si spende...voglio dire in quei km Mauro rispetto a tante motoavrai speso ben di più in benzina... l'importante è che una moto tibdia soddisfazione. Io in 15.000 km con la cn l ho registrata una volta la catena...



Sono d'accordo GEM che la moto (come le macchine) portano sempre in perdita... ma il risparmio nella spesa del trittico quello è netto e forse mi sono tenuto basso...in 130000 km avrei potuto anche cambiarne 4 di trittici... visto che mi annoiava oleare la catena e lo facevo assai di rado....ogni volta che lo facevo (di solito dopo aver lavato la moto) mi ritrovavo con schizzi ovunque...senza considerate che con la TA e la RC non avevo il cavalletto centrale ( : Sad : )...e mai sono riuscito a superarci i 40000 km.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
lo so mauro ma in 130.000 con una at hai speso....solo di benzina circa 3000 euro in meno..tra tagliandi piu' diluiti e meno cari penso che potresti cambiare una kit catena ogni 10.000 e ne hai d'avanzo. ma come dicevamo non sono queste le cose che contano nella valutazione di una moto al massimo sono piccole soddisfazioni.
a titolo tecnico comunque in 130.000km non e' che il cardano e' costato zero, ammesso che non si sia mai rotto niente tra cambi olio e controlli penso che almeno 100.00 euro sia costato la butto li senza grossi ragionamenti sopra.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
...e se la differenza di prezzo del cardano la si pagasse prima con il prezzo più elevato della moto?

Anch'io sono dell'idea che sono solo soldi "a perdere", ...ma con tate soddisfazioni. :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Intanto dal mio paese mi mandano le foto del Giro

Immagine

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 22:19 
Non connesso

Messaggi: 7118
tonics ha scritto:
Intanto dal mio paese mi mandano le foto del Giro

Immagine

ah ecco volevo infatti chiederti se passava anche dalle tue parti; quest'anno come sponsor/auto ufficiale c'é la Stelvio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group