YaYaLuca ha scritto:
Sarei curioso di sapere un conce Guzzi quanto valuta un Gs800 o un tigher 800 da dare in dietro per prendere un V85...
A patto di trovare un conce guzzi che ti ritiri una non Guzzi...
@Gabor non è che i conce ci credono... I conce in teoria con le moto ci campano e non hanno molte alternative nella galassia Guzzi.
L'alternativa sarebbe togliere il cartello "dealer".
Questo dei concessionari, è uno dei problemi di MG che ho vissuto io in passato. Quelli "generalisti", che oltre a Guzzi trattano altri 3 o 4 marchi, giapponesi o austriaci, non fanno gli schizzinosi nel ritiro ma sono poi quelli spesso considerati "meno attenti" nel gestire MG, con le sue peculiarità (per non dire, a volte, problematiche). Al contrario quelli Guzzi "storici" sono piuttosto monomarca e monomaniaci, e sono appunto quelli che rifiutano l'usato. A me, dall'allora concessionario MG di Asti, il più comodo, (poi chiuso dopo pochi anni, chissà perché?), fu rifiutato nel 1998 il mio transalp 600 con 45.000 km e molto ben tenuto, per una California 1100 nuova, che aveva in vetrina da almeno 6 mesi (ed eravamo a settembre).....al grido "io ritiro solo Guzzi!".
La politica migliore per attrarre frotte di nuovi clienti e sviluppare la penetrazione del marchio.....nel senso di penetrazione da parte della concorrenza
PS: l'attuale dealer della provincia di Alessandria, che già lo era stato anche in era Stelvio, se regge, tiene anche ktm, kawasaki, MV, Aprilia e Beta.....meglio così.