Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 11:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Quotone!!!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 11:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
enzo-NW ha scritto:
frenostanco ha scritto:
La parte difficile è far lavorare i cinesi inclinati per fare la V ai cilindri. :smoke01


I cinesi a questo punto sarebbero andati oltre un motore nato negli anni 60 ed uno nato a fine anni 70. poi non si capisce perche' un motore Guzzi deve sempre e solo essere fatto in quel modo.
Tutto si muove, tutte le case svecchiano i loro motori, persino HD e royal enfield, tutti tranne una casa Moto Guzzi.
Ecco, questo significa solo una cosa: fai rendere questo residuato finche' va, poi quando non va piu' chiudi tutto.

MG dovrebbe cambiare tipologia di clienti per poter far cassa e reinvestire, con i panini e quelle quattro moto che sono esposte a Mandello ci vanno di lusso solo i nostalgici che si tengono caro il loro ferro acquistato tanti e tanti anni fa......con la speranza che aumenti il suo valore :smoke01

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
frenostanco ha scritto:
La parte difficile è far lavorare i cinesi inclinati per fare la V ai cilindri. :smoke01


I cinesi a questo punto sarebbero andati oltre un motore nato negli anni 60 ed uno nato a fine anni 70. poi non si capisce perche' un motore Guzzi deve sempre e solo essere fatto in quel modo.

Se vedi che razza di motori della nonna fanno in Cina e in India ti metti le mani nei capelli. Lascia perdere i prototipi esposti nei vari saloni solo per fare mostra, non li faranno mai, per due motivi:

1. in Cina/India ancora non c'é sufficiente potere d'acquisto
2. non hanno il know-how (credi davvero che in Cina ci sia qualcuno che studia le turbolenze in camera di scoppio con le simulazioni di fluidodinamica?)

Per questo ai cinesi viene più facile arrivare qui e comprarsi una casa in blocco (Morini, Benelli, etc.). Oltre al marchio si comprano le competenze di quelli che hanno lavorato sui motori (i motori di Franco Lambertini sono a tutt'oggi opere d'arte).

Detto quanto sopra, speriamo che i cinesi si comprino la Guzzi quanto prima! :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque, definire un motore Euro 4/5 + traction-control configurabile + ride-by-wire + iniezione + mappature selezionabili un residuato degli anni '60 mi sembra ingeneroso.
Per tutto il resto c'é Royal Enfield da un lato e le KTM da 160 cavalli dall'altro.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io sono del parere che non sia una questione di essere o non essere in grado di progettare, fabbricare e vendere moto in casa Piaggio/Guzzi/Aprilia, ma una questione di volontà.
Ci fosse la volontà di cercare di affermarsi sui vari mercati europei e mondiali, non credo che potrebbero fermarsi a un paio di iconici V2 per Guzzi, un discretamente moderno V2 e un mostruoso V4 per Aprilia. Penso che ci vorrebbero più "varianti di motociclette" e lo sanno benissimo anche i vertici di Piaggio. Se non lo fanno evidentemente il loro Business Plan è un altro. Imho.

Sulle "centinaia di migliaia di guzzisti in tutto il mondo" sarei un pelo più prudente, e anche ammesso che ci fossero davvero.... molto probabilmente oggi sono in via di estinzione. Sempre Imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 14:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Comunque, definire un motore Euro 4/5 + traction-control configurabile + ride-by-wire + iniezione + mappature selezionabili un residuato degli anni '60 mi sembra ingeneroso. ...


Hai ragione, è un residuato aggiornato non soltanto un residuato! (Che comunque non mi dispiace!)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Guarda che non c'é nulla di nuovo sotto il sole in fatto di meccanica da 20 anni in qua. Un "residuato aggiornato" può essere valido come un motore progettato ex-novo, IMO. Anzi, i motori moderni qui tanto decantati non è che siano queste meraviglia. Succhiabenzina a go-go per avere qualche cavalluccio in più spingendoli a regimi altissimi. De gustibus.
Che poi si voglia fare una crociata contro l'architettura a V in quanto tale, è un altro discorso.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 5470
:bravo :quotototo Francesco 57, il tuo discorso non fa una piega, aggiungo che non solo i Guzzisti aumentano, ma quelli che già esistono vengono persino clonati in un reparto top secret a Mandello..... altro che estinzione, esiste una fidelizzazione vera nel mondo dell'aquila, irraggiungibile dagli altri che hanno bisogno di marketing ai limiti della legalità e nonostante ciò non ci sono arrivati ancora :smoke01 la fede del guzzista non è in vendita, si acquisisce naturalmente e nella massima libertà, per molti difficile da capire ma è proprio così :italy :guzzilogo

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
... Un "residuato aggiornato" può essere valido come un motore progettato ex-novo, IMO. Anzi, i motori moderni qui tanto decantati non è che siano queste meraviglia. Succhiabenzina a go-go per avere qualche cavalluccio in più spingendoli a regimi altissimi. De gustibus. ...


Certo che può essere valido, come si spera sia il motore della V85tt, ...ma sempre di un residuato si tratta.
Hai già provato uno dei moderni e tanto decantati succhiabenzina? Potresti essere sorpreso molto positivamente, soprattutto in termini di prestazioni E consumi.
Provare per credere. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dipende te cosa cerchi in una moto, se vuoi le prestazioni per spararti nel semaforo-semaforo allora 20.000 giri al minuto del motore non ti bastano.
Per esperienza so che un motore che gira a 12.000 giri non durerà mai (e dico mai) come uno che gira a 8.000.
Come vedi, cerchiamo cose diverse nelle moto, e va bene così.

Voglio una moto che non mi rompa le palle perché si accende una spia del menga sul cruscotto (con relativa perdita di tempo e via-crucis nelle varie officine), non voglio starmi a fare delle seghe mentali perché il quick-shifter non shifta ai regimi giusti per i miei gusti, o perdere tre ore per collegare il mio telefono alla moto. Quando salgo sulla moto non voglio rompimenti di palle, né da parenti, né da mogli, né da colleghi.
Voglio una moto che la parcheggio e non me la fregano, che non ci devo fare un'assicurazione stellare, che scendo in garage e parte. Questo mi basta.
Un V2 raffreddato ad aria con aste e bilancieri mi sembra la cosa più adatta a me. Ad altri andrà stretto, ma io mica devo comrare la moto che piace agli altri, o no?

Poi scrivo quanto sopra al netto del primo test su strada; se scopro che è inguidabile e fatta di cartone allora faccio immediatamente marcia indietro. Guzzista si, ma scemo no. Sbaglio?

P.S.
avevo trovato un video interessante sulla AJP, adesso lo cerco...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 19:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Freno, la AJP mi piace assai ma ha un paio di cosucce che non mi convincono: niente ABS e seduta a 92cm. Resta una ottima seconda moto, bella davvero.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Anche per me l'assenza dell'abs è un grosso handicap che mi fa grattare la capocciotta.

Comunque questo video sulla costruzione di una PR7 è davvero interessante, te lo consiglio:
https://www.youtube.com/watch?v=2-5h6hGQHXU&t=14s

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 19:49 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
L'avevo già visto, ...e ogni volta che lo rivedo la scimmia mi assale! Bastarda!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
A quel punto prendo la swm superdual il motore è lo stesso e ho l abs...
Dico solo una cosetta sulla durata dei motori...non è solo il regime che fa la differenza ma quanto lo sfrutti. Molte ktm che fanno 10.000 giri come la,1290 poi raramente superano i 6000 quindi le termiche soffrono meno di un motore che su strada usi agli stwssi regimi ma al massimo ne fa 7000 ma ci sono s nche tanti altri fattori che fanno la durata

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, ma la SWM non è così ignorante come la PR7. Eh eh eh...

Si, ci sono molte cose che influenzano la durata, ma è innegabile che siamo orientati verso moto-usa-e-getta. La tieni un anno e poi compri il modello nuovo che avrà in più il quick-shifter, poi l'anno dopo esce con il TFT a colori, poi l'anno dopo esce con 12 mappature anziché 8, e via discorrendo. E' ovvio che un progettista di motori si regola di conseguenza, o no? Attacca l'asino dove vuole il padrone, dice il vecchio adagio.

Che una moto "grossa" possa soffrire meno di usura rispetto ad una "piccola" è opinabile. Molti cavalli (anche non sfruttati dal guidatore) significano: regimi alti = alta velocità media del pistone = alesaggio x corsa superquadro.
Superquadro significa semplicemente che il pistone fa un movimento più piccolo per comprimere la stessa quantità d'aria. E che significa? Significa che il pistone ha un diametro più grosso.
Siccome la circonferenza di un cerchio è proporzionale al diametro, ciò si traduce con un maggiore attrito sulla canna del cilindro, con i segmenti di tenuta e raschia-olio ridotti al lumicino (tali pistoni sono generosamente sfiancati per limare il peso fino all'ultimo grammo).
Più attrito = minore durata (al netto di materiali speciali, olii miracolosi, etc.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 22:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
La differenza tra la Swm Superdual e la Ajp è che una mi fa cagare e l’altra mi fa sangue. Poi per tutti i giorni la Swm magari è meglio...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 7118
enzo-NW ha scritto:
Gli italiani sono un popolo di boccaloni: fai una motoretta in india con un telaio deboluccio e pure bruttina, gli metti il logo BMW e 4 colori che scimmiottano le 1200 e gli italiani le comprano....

beh questa forse é più una questione legata al budget, vedremo comunque come andrà con la V85


enzo-NW ha scritto:
Fossi in Piaggio farei delle moto in vietnam da 300 / 400 cc marchiate Guzzi od Aprilia da vendere in offerta speciale in Europa come fanno tutti gli altri: tanto lo zoccolo duro dei guzzisti, quelli che ..
- come il le mans non ne fanno piu'
- come andava bene il california di mio nonno
- eh ci fosse ancora la nevada
- ma perche' hanno tolto dalla produzione la bellagio dopo soli 5 anni che non ne vendevano una??

ecco tutti questi non compravano, non comprano e non compreranno, quindi tanto vale vendere a chi cerca una moto a buon prezzo e basta.
Poi con un bel parco di clienti che dopo un po si stufano della motorella monocilindrica che fa quel che puo' magari gli vendi pure il 750 (che pero' deve andare un po di piu' di quello di oggi) o il 850...

questi personaggi hanno un nome e cognome ben preciso: AG; inutile discutere di questo perché se non ci fossero le norme ecologiche girerebbero tranquillamente con le moto degli anni 70 ed 80, ne abbiamo già discusso parecchio su questo forum.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Gli italiani sono un popolo di boccaloni: fai una motoretta in india con un telaio deboluccio e pure bruttina, gli metti il logo BMW e 4 colori che scimmiottano le 1200 e gli italiani le comprano....

beh questa forse é più una questione legata al budget, vedremo comunque come andrà con la V85

Nostro o dei costruttori?

Aquila Insubre ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
ecco tutti questi non compravano, non comprano e non compreranno, quindi tanto vale vendere a chi cerca una moto a buon prezzo e basta.
Poi con un bel parco di clienti che dopo un po si stufano della motorella monocilindrica che fa quel che puo' magari gli vendi pure il 750 (che pero' deve andare un po di piu' di quello di oggi) o il 850...

questi personaggi hanno un nome e cognome ben preciso: AG; inutile discutere di questo perché se non ci fossero le norme ecologiche girerebbero tranquillamente con le moto degli anni 70 ed 80, ne abbiamo già discusso parecchio su questo forum.

Ti assicuro che su AG sono alquanto critici circa la Guzzi, e sanno anche prendersi in giro.
Recentemente è apparsa perfino la filosofia scherzosa "pressa la tua V35!", detta anche "il-pressa-pensiero". Ah ah ah! :roll
Insomma, io tutto questo talebanismo su AG non lo vedo proprio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
essendo tu stesso un talebano freno come puoi riconoscere il talebanismo di ag? ho smesso di entrarci anni fa' e non mi interessa rientrare..ogni gene di passione guzzi va' disperso li.
obbiettivita' meno di zero , poi non vuol dire che nn ci siano personaggi interessanti ma non posso sopportare lo scotto e puo' anche darsi che qualcosa sia cambiato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
essendo tu stesso un talebano freno come puoi riconoscere il talebanismo di ag?

Questa osservazione sulla relatività del binomio osservatore-osservato in effetti non fa una piega. Mi stupisci! :smoke01

Dico solo che ho letto delle osservazioni alquanto "pungenti" sulla Guzzi e su alcuni vecchi Guzzisti (in particolare quelli col V35, ah ah ah!) che mi hanno letteralmente sdraiato sul pavimento dalle risate. :roll
Al confronto voi siete una mandria di educande. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 8:54 
Non connesso

Messaggi: 141
Località: Ponte San Nicolò (PD)
frenostanco ha scritto:
Sempre Stanlio e Ollio in action in quel del lago di Como:

Allegato:
3fabcc5e94s.jpeg
Scusate si sa qualcosa di ufficiale riguardo al prezzo di vendita della V85? Ho letto su internet di prezzi per il mercato USA ma nulla su prezzi di vendita in Italia...

Grazie e buon anno a tutti!!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 9:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
In italia sembra 11'600

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sarebbe un prezzo interessante.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 13:01 
Non connesso

Messaggi: 141
Località: Ponte San Nicolò (PD)
guzzienduromassimo ha scritto:
In italia sembra 11'600
Quasi quasi vado in concessionario a sentire quanto mi valutano la mia per la permuta... Sono attirato da una moto un po' più leggera della Stelvio... Poi tra l'altro per qualche anno i giri a lungo raggio mi sa che me li scordo (nata bimba a novembre scorso)

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
I bimbi richiedono un sacco di tempo; dovrai inoltrare richiesta scritta con un mese d'anticipo anche solo per andare un pò a scaldare l'olio. :smoke01
Ci vorrebbe un conce Guzzi vicino al pediatra. : Chessygrin :

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group